GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SET07: Qualche bimbo è già qua, in braccio a mamma e papà!

Bloccato
marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SET07: Qualche bimbo è già qua, in braccio a mamma e papà!

Messaggio da marby » 12 nov 2007, 18:46

Ciuk ha scritto: Anche io ho sentito una mamma che fa già 4 poppate. Geremia da qualche gg ne fa 5: ebbene sì, sta saltando quella delle 2.30-3.00 di notte. :-D
Speriamo continui così :incrocini :incrocini . Di giorno mangia un po' di più: oltre alla poppata da me (circa 30gr stando alle pesate fatte un po' di tempo fa) gli faccio 90 gr dell'artificiale. Avevo infatti notato che il primo giorno in cui ha saltato la poppata della notte, dopo quelle giornaliere chiedeva ancora di attaccarsi (piangeva e si ciucciava la manina). Quindi ho pensato di aumentare le dosi. Credo sia normale: lui diventa grande, le poppate diminuiscono... qualcosa dovrà aumentare no??? :sorrisoo

Di giorno mangia ogni 4 ore se dorme profondamente... anzi a volte anche 4ore e mezza. Se invece sonnecchia o rimane sveglio allora richiede la pappa prima: 2h e mezzo o 3 ore.

Segui i suoi ritmi e per ora è abbastanza regolare.
Noi ci siamo stabilizzate sulle 6 poppate! Anche Sofia salta quella della notte...stanotte ha fatto da mezzanotte alle 6 e mezza! :-D
Di giorno però, appunto, mangia di più come quantità per ogni poppata!
Ops devo già andare perchè piange!
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 12 nov 2007, 19:04

Rieccomi!
Per quanto riguarda la culla, anch'io ce la metto solo di notte...e anch'io, pensando a quello che dice il libro, di giorno non la faccio mai dormire al buio. Anche se ultimamente tendo a metterla in una stanza da sola perchè si sveglia facilmente!

Ciuk, anche a me non piace farla dormire sulla sdraietta, ce la metto magari mentre noi mangiamo se è sveglia! :ok

Oggi siamo andate dal pediatra....pesiamo 5900 g :urka
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 12 nov 2007, 19:49

buonasera...

ciuk: il metodo x la crosta lattea: ungere e tenere unto alcune ore la testina del baby con olio di mandorle dolci (tutta la notte o tuuto il dì). Poi 'pettinare' al contrario la sua testina con un pettine fine e a setole sottili (le nonne lo usavano una volta x togliere i pidocchi). Si alzano e staccano tutte le crosticine e pellicine. Dopo la testina rimane rossa una mezz'oretta e basta....
p.s. Questo metodo l'ho già collaudato :ok
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 12 nov 2007, 21:28

CIAO
Oggi abbiamo fatto il vaccino :buuu E' andato tutto bene. E' statobravissimo, ha pianto solo qnd ha sentito l'ago ma si è calmato in fretta :cuore
Anch'io mi associo alle mamme che nn dormono di notte :aargh
Stanotte si è svegliao 3 volte x la poppata... E poi (sarà sicuramente x colpa mia...) dorme con me :buuu Era l'unico modo x dormire almeno 2 ore di seguito e adesso di stare nelle sua culla proprio non ne vuole sapere :buuu Avete consigli in merito???
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 12 nov 2007, 21:41

maskat ha scritto:Stanotte si è svegliao 3 volte x la poppata... E poi (sarà sicuramente x colpa mia...) dorme con me :buuu Era l'unico modo x dormire almeno 2 ore di seguito e adesso di stare nelle sua culla proprio non ne vuole sapere :buuu Avete consigli in merito???
Il mio dorme nel lettino a cancelli (dato che sua sorella avrebbe fatto capottare la culla). Però di notte si sveglia anche lui 3 volte spesso durante le notti.
Solo che rimane sveglio 2 ore.... :urka Così mi rimane solo 1 h o 2 per dormire... :buuu
Qualche volta è sveglio per la colica, altre volte invece rimane sveglio e piange solo se lo metto nel letto... mi tocca aspettare che sia addormentato.

Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Neyla79 » 12 nov 2007, 21:57

Ciao Maskat!
Noi la vaccinazione ce l'abbiamo a dicembre!
Per quanto riguarda la nanna, non so, posso dirti che noi fin da subito l'abbiamo messa a dormire in carrozzina accanto a noi e quando piangeva o si lamentava (i primi tempi) stavamo accanto a lei e le tenavamo il ciuccio che automaticamente sputava, poi però quando prendeva sonno il ciucco lo lasciava e non piangeva più...all'inizio era noioso ma non l'abbiamo mai messa a dormire con noi, stavamo li con lei, accanto, le parlavamo, la rassicuravamo!
In questo ultimo periodo si addormenta sempre con il ciuccio, sempre la stessa storia, lo sputa (secondo noi è un modo per tenerci vicino) ma nel giro di 20/30 minuti parte per la tangente e si sveglia solo la notte per la poppata notturna e poi riprende tranquillamente a dormire. Da domenica scorsa la notte dorme già nel suo lettino, le abbiamo attaccato la casa delle apine, con carrilon e come rituale la mettiamo a letto, con ciuccio, faccaimo partire la musica e piano piano si addormenta, inizialmete con luce soffusa accesa, poi la spegnamo.
Probabilmente l'averla abituata fin da subito la aiutata a sentirsi a suo agio in carrozzina e ora nel lettino! Noi non l'abbiamo mai messa a dormire con noi, capisco che farlo è un modo per aiutarsi a vicenda dormire, ma per noi è sempre stato categorigo, ognuno ha le sue nanne e i propri spazi, poi dato che dormiremo per molto tempo insieme (casa piccola, due locali) volevamo stabilire fin da subito dei limiti.

:bacio :bacio :bacio
MATILDE E' NATA IL 19/09/'07!!! 3.505 Kg 51CM DI TANTA DOLCEZZA!!!
L'album con Matilde se clicchi sull'iconcina del mondo! PSW maty1909

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 12 nov 2007, 23:27

Neyla79 ha scritto:Da domenica scorsa la notte dorme già nel suo lettino, le abbiamo attaccato la casa delle apine, con carrilon e come rituale la mettiamo a letto, con ciuccio, faccaimo partire la musica e piano piano si addormenta, inizialmete con luce soffusa accesa, poi la spegnamo.
Sofia non ne vuole sapere di addormentarsi con il carillon e le apine (in realtà la nostra è con i coniglietti)....le piace molto ma non la fa dormire, anzi, la eccita! Comincia a sorridere e a fare i versetti...quindi lo uso di giorno quando magari la voglio distrarre un pò! :ok
Lei ultimamente si addormenta sempre mentre ciuccia il latte. Poi quando la metto nella culla di solito si risveglia, allora mi siedo accanto a lei e le canto qualcosa, oppure la accarezzo. Quando c'è il papà invece la fa addormentare spesso nel lettone :aargh accarezzandole la testa...poi però la spostiamo subito nella culla e di nuovo lui la accarezza o la scrolla un pò e lei si lamenta per qualche minuto ma poi si addormenta!

orsottopotto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da orsottopotto » 12 nov 2007, 23:44

ciao a tutte ragazze finalmente vi posso presentare iacopo.....(è nel nuovo avatar)... :sorrisoo
a proposito di nanne..... Iacopo sono 2 gg che non dorme... lui è sempre stato tranquillo... dorme a volte sulla pancia del papà, a volte in mezzo a noi e a volte nella culla....
dipende dalle giornate... oppsss .... serate...
cmq noi abbiamo adottato la tecnica di sopravvivenza... è necessario dormire e quindi si dorme.....in qualsiasi modo..
forse ce ne pentiremo ma per ora va così... e funziona abbastanza...
la scorsa notte però è stata dura... non ha chiuso occhio tutta la notte fino alle sei di mattina...che fatica... :buuu
non era riuscito a riposare neanche durante il giorno....e siccome nemmeno oggi ha dormito probabilmente faremo nottata... baci
Iacopo è nato il 29 settembre 2007 3,650 kg per 52cm d'amore

Pascale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pascale » 12 nov 2007, 23:51

Ciao a tutte!
Non so se gridare già vittoria ma sono 4 sere che passiamo senza coliche ne pianti. :yeee

Mi dispiace per chi non riesce a dormire di notte... io anche per questo sono fortunata. Si addormenta verso le 10.30 e fila fino alle 5.00 circa per mangiare. Si riaddormenta subito e dorme fino alle 9.00. Ed io dormo fin troppo!

Il mio ometto grande invece mi fa morire dalle risate ultimamente. Parla come un grande... parla sempre. E oggi è arrivato dal nido e mi ha detto "Mamma sai che ti voglio bene!" con il suo visino troppo bello... :emozionee Il suo papa mi ha detto che in macchina diceva: "Andiamo a casa dalla mamma perché gli voglio bene." Chissà cosa gli avranno detto al nido oggi!!! E poi dovreste vedere come si coccola il fratellino. Gli piace il fatto che sia cosi piccolino (mica tanto piccolo) e si guarda con attenzione la manine ed i piedini... e ride. Gli dice: "piccolo amore mio" e " Tu sei piccolo ormai di camminare" Non so cosa voglia dire ma mi fa troppo ridere. :ahaha E oggi quando vedeva che William faceva le bolle con la bava mi ha detto: "Mamma ma gli hai dato da bere l'acqua del bagno che fa la schiuma di sapone?" Che forte che è!

Anche William fa progressi ogni giorno! Sta cominciando a toccare gli oggetti e prova a portarli in bocca. Si che la maggiore parte delle volte finiscono nella fronte... ma è un inizio. :fischia Si fa i suoi discorsi con i pupazzetti della giostrina o della sdraietta. Sorride a tutti ma quando vede la mamma i sorrisi sono ancora più belli :cuore Devo trattenermi per non consumarlo di baci.

Si vede che sono felice?
Buona notte!!! :bacio
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007

Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Neyla79 » 13 nov 2007, 10:45

Pascale si si nota eccome! :sorrisoo che bello sono contenta per te!!!
anche noi non ci lamentiamo per le nanne!
C'è da dire che non c'è un metodo uguali per tutti per farli dormire, dipende moltissimo dal bambino credo, quindi ognuno deve trovare un modo, purtroppo non è facile per tutti, quando scleravo per le coliche di Matilde,continuavo a ripetermi "non dureranno per sempre, passerà" i primi mesi sono quelli più difficili anche per le situazioni più traanquille, io ho passato il primo mese a piangere, ora va decisamente meglio anche se capita ancora che mi sembra di impazzire, tipo ieri che volevo uscire ma il vento era troppo forte e non volevo rischiare, in compenso mi sentivo rinchiusa in gabbia..e allora si piange, ma poi grazie a dio passa!!!
MATILDE E' NATA IL 19/09/'07!!! 3.505 Kg 51CM DI TANTA DOLCEZZA!!!
L'album con Matilde se clicchi sull'iconcina del mondo! PSW maty1909

Lunicri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lunicri » 13 nov 2007, 10:46

Buongiorno mammine!
Ho letto qua e là gli arretrati e vedo che più o meno abbiamo tutte problematiche simili. Sembra sciocco da dire ma non avendo più interagito con voi (oggi il piccolo sta dormendo un po' di più e ne approfitto!) non ho avuto punti di riferimento con cui confrontarmi.
Emanuele è giocherellone di giorno (quando si annoia sono dolori) e dormiglione di notte. Ieri sera ha saltato la sesta poppata e ha dormito dalle 20,30 alle 04,00! :yeee
Di solito fa 6 poppate. Io sto andando con allattamento misto, diminuendo gradualmente LA. Ho iniziato con l'aggiunta perché avevo meno latte di quanto gli servisse e perché avevo una forte anemia. Adesso faccio 2 poppate interamente mie (la mattina riesco anche a darli 150g) e 4 con aggiunta si 60g di LA (nel pomeriggio/sera mi diminuisce il latte e i 90g miei non gli bastano perché pesa già 5,640 ed è lungo 58cm). Però conto di diminuire LA perché oltretutto è uno strazio.
Anche Ema ha i brufoletti ma gli stanno pian piano passando.
Ragazze, volevo chiedervi se voi mettete già i vostri pupi nelle sdraiette. Me ne hanno regalata una ma c'è scritto sulla scatola che è dai 6 mesi in sù. Che dite? Qualcuna di voi usa già il marsupio o la fascia portabebè?
Vado a controllare di là perché dorme un po' troppo per i suoi standard.... mi devo preoccupa'???

Un saluto a tutte e un abbraccio particolare a Ciuk e Orsottopotto con cui ho affrontato gli ultimi giorni prima del parto! :cuore
Emanuele, nato il 26/09/2007, 4,100 Kg per 54 cm di vivacità!

Lunicri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lunicri » 13 nov 2007, 10:56

marby ha scritto: Sofia non ne vuole sapere di addormentarsi con il carillon e le apine (in realtà la nostra è con i coniglietti)....le piace molto ma non la fa dormire, anzi, la eccita! Comincia a sorridere e a fare i versetti...quindi lo uso di giorno quando magari la voglio distrarre un pò! :ok
Anche Emanuele fa così!! Se hanno inventato le giostrine per farli dormire hanno sbagliato di grosso!!
Emanuele, nato il 26/09/2007, 4,100 Kg per 54 cm di vivacità!

ally
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ally » 13 nov 2007, 13:01

Ciao a tutte ragazze!
PASCALE: che tenero il tuo Thomas!!! Hai visto che ora è tornato il bimbo affettuoso di sempre?!?
La mamma è sempre la mamma!!! :emozionee
Io non vedo l'ora che Lorenzo inizi a parlare un pò...per ora a parte qualche parolina si esprime a gesti e motti...alla fine capiamo benissimo lo stesso ma è un pò pigro secondo me!!! Per ridere diciamo che se va avanti così parlerà prima Alice di suo fratello.. :ahaha .lei è già da un pò che fa i versetti a tutti..risponde quando le parliamo...è dolcissima!
NANNA: anche noi siamo molto fortunati..Alice mangia per l'ultima volta vs le 23 e dorme fino alle 7 o anche 8 di mattina..poi latte e si fa ancora un'altra dormita! Anche Lorenzo dorme tutta la notte..lo metto a nanna alle 9 e si sveglia vs le 7.30 o 8! :yeee
io non ho dei consigli da dare a chi ha i cuccioli che non dormono molto...so solo che inizialmente anche Alice non si addormentava in braccio all 23 dopo la poppata e io tendevo a cullarla finchè non chiudeva gli occhi...ora invece la metto nella sua culla quando andiamo a letto noi e spengo la luce anche se non dorme...beh...si addormenta da sola...penso che sia importante che imparino a capire quando è notte, magari tenendo durante la serata le luci soffuse e tv bassa..
Durante il giorno Alice sta unpò nell'ovetto, o nella palestrina oppure semplicemente nella culla a guardare le apine che non girano, perchè sono di stoffa!
Lorenzo è nato il 13 dicembre 2005 alle ore 00.12 - kg 3,110 per 48 cm
Alice è nata il 04 settembre 2007 alle ore 02.50 - kg 3,690 per 50,5 cm

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 13 nov 2007, 13:06

ciao a tutt!!!
siamo di ritorno dalla prima visita della pediatra di Torino, ieri Marina ha fatto 2 mesi e oggi pesa la bellezza di 5,570 kg, "un procione" ha detto la dott :ahaha !!!!
va tutto bene tranne il fatto che sia per le vaccinazioni che per l'eco alle anche non so come organizzarmi, oggi il papà ha preso delle ore di permesso ma non puo' farlo sempre, non so come fare anche perchè MI HANNO RUBATO L'AUTO e così ora sono davvero a piedi. In piu' i nostri genitori sono lontani e gli amici di qui lavorano tutti, così mi scocia chiedere anche a loro di prndere un permesso...insomma secondo voi...come devo fare??? con l'auto di mio marito che ha 3 porte è un morire riuscire a infilare la navicella della carrozzina...domanda: ma voi quando partite per fare vaccini e compagni abella, tiuscite afarcela da sole o vi fate accompagnare? sono io che sono così inceppata??? :aargh
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 13 nov 2007, 13:30

MA DAAAAAAIIIIIIIIIII RAGA!!! Siette qui!!!!!!!!! io credevo che il post fosse chiuso e non sapevo vi foste ritrovate!!!!! Come sono contenta di ritrovare le mie compagne di avventura :bacio :bacio :bacio Avrei voluto saperlo prima .... sono veramente stordita/imbranata :ahah
Il 16/9/2007 è nata Anna Sofia, 3,25 kg per 48 cm di amore

ally
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ally » 13 nov 2007, 13:48

Io consiglio veramente a tutte di leggere il libro della Hoggs...a me è servito molto e mi rendo conto di riuscire a capire meglio i bisogni di Alice, penso che possa dare un valido aiuto anche per quanto riguarda il problema NANNA...
MARBY..la tua Sofia è cresciuta proprio bene!!!
ORSOPOTTO e LUNICRI: complimenti per i vs cuccioli ...sono bellissimi!!!
Anche io vorrei mettere i miei bimbi nell'avatar, ma non so come restingere le foto...qualcuna mi aiuta???
:bacio

ally
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ally » 13 nov 2007, 13:57

Ciao Didierre!!!
Come mi dispiace per l'auto!!! Deve essere orrendo!! :aargh Senti, ma con l'auto di tuo marito proprio non ce la fai?Metti le ruote nel bagagliaio e la navicella dietro...lo so che si è un po impedite le prime volte a muoversi , ma è tutta questione di abitudine!
Te lo dico io che ora riesco ad andare in giro con due pupi al seguito e relativi passeggini!!!non ti dico che sudate!!!Ma ora sono organizzatissima..abito pure al primo piano di una palazzina che non ha ascensore (3 piani in tutto) e mi tocca fare sempre 2 viaggi per portare giù tutto! :aargh
Delle volte mi sento proprio WONDER WOMAN! :ahaha
AH complimenti per la tua marina...è cresciuta bene anche leei!!!

ally
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ally » 13 nov 2007, 14:03

didierre ha scritto:ciao a tutt!!!
siamo di ritorno dalla prima visita della pediatra di Torino, ieri Marina ha fatto 2 mesi e oggi pesa la bellezza di 5,570 kg, "un procione" ha detto la dott :ahaha !!!!
va tutto bene tranne il fatto che sia per le vaccinazioni che per l'eco alle anche non so come organizzarmi, oggi il papà ha preso delle ore di permesso ma non puo' farlo sempre, non so come fare anche perchè MI HANNO RUBATO L'AUTO e così ora sono davvero a piedi. In piu' i nostri genitori sono lontani e gli amici di qui lavorano tutti, così mi scocia chiedere anche a loro di prndere un permesso...insomma secondo voi...come devo fare??? con l'auto di mio marito che ha 3 porte è un morire riuscire a infilare la navicella della carrozzina...domanda: ma voi quando partite per fare vaccini e compagni abella, tiuscite afarcela da sole o vi fate accompagnare? sono io che sono così inceppata??? :aargh
Altrimenti se hai anche lìovetto che si aggancia al telaio con le ruote potresti andare con quello!!
Forse è più comodo perchè lo metti sul sedile davanti !

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 13 nov 2007, 14:10

didierre ha scritto:MI HANNO RUBATO L'AUTO
--------------------------------domanda: ma voi quando partite per fare vaccini e compagni abella, tiuscite a farcela da sole o vi fate accompagnare? sono io che sono così inceppata??? :aargh
sporchi b*****i: non si ruba l'auto alla neo-mamma :pistole

alla prima figlia a volte mi facevo accompagnare (all'H sempre, mentre dal pediatra vicino casa no); con il secondo x forza: 2 insieme fuori casa non li contengo... :che_dici

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 13 nov 2007, 14:17

orsottopotto ha scritto:ciao a tutte ragazze finalmente vi posso presentare iacopo.....(è nel nuovo avatar)... :sorrisoo
a proposito di nanne..... Iacopo sono 2 gg che non dorme... lui è sempre stato tranquillo... dorme a volte sulla pancia del papà, a volte in mezzo a noi e a volte nella culla....
dipende dalle giornate... oppsss .... serate...
cmq noi abbiamo adottato la tecnica di sopravvivenza... è necessario dormire e quindi si dorme.....in qualsiasi modo..
forse ce ne pentiremo ma per ora va così... e funziona abbastanza...
la scorsa notte però è stata dura... non ha chiuso occhio tutta la notte fino alle sei di mattina...che fatica... :buuu
non era riuscito a riposare neanche durante il giorno....e siccome nemmeno oggi ha dormito probabilmente faremo nottata... baci
COMPLIMENTI X IL TUO JACOPO :ok
IL MIO SI RISPECCHIA MOLTO IN QUELLO CHE RACCONTI... SARà UNA PREROGATIVA DEL NOME??? :domanda
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Bloccato

Torna a “Settembre”