GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrini 2010 (XLIII)
-
ROB68
- Master~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XLIII)
Manuel va benissimo così.....i bimbi introversi mi inquietano un pochino, ho paura di non capirli.
Anche Lauretta non sta in castigo.
Anche Lauretta non sta in castigo.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- Lily74
- Expert~GolGirl®

Maia l'ha passata la fase dei morsi, c'era un periodo che le sorelle le faceva nere, io l'ho sempre sgridata, alla fine sembra che abbia capito...oppure è semplicemente passata la fase del morso
lei non è che la metto proprio in punizione, basta che la sgrido e le dico "stai ferma lì e pensa a quello che hai fatto" a muso duro, lei mette il broncio e non si scolla neanche se le sorelle vanno a coccolarla (e io mi arrabbio con loro) penso che non si muova per orgoglio e che non pensi affatto a quello che ha combinato, ma non saprei che altro fare
lei non è che la metto proprio in punizione, basta che la sgrido e le dico "stai ferma lì e pensa a quello che hai fatto" a muso duro, lei mette il broncio e non si scolla neanche se le sorelle vanno a coccolarla (e io mi arrabbio con loro) penso che non si muova per orgoglio e che non pensi affatto a quello che ha combinato, ma non saprei che altro fare
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010
- pollon1975
- Expert~GolGirl®

Anch'io dico a Sam di stare seduto sulla poltroncina perchè ha fatto male a me, o suo fratello.
Lui al momento piange o fa l'offeso, poi si alza, mi guarda, ride e se ne va.............e io a riprenderlo e a farlo sedere...............
Lui al momento piange o fa l'offeso, poi si alza, mi guarda, ride e se ne va.............e io a riprenderlo e a farlo sedere...............
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
-
ROB68
- Master~GolGirl®

Io la metto seduta sul divano....ma lei scappa e corre dal fratello.
- Lily74
- Expert~GolGirl®

è una battaglia persa
però....quanto sono buffi??!?!?!
però....quanto sono buffi??!?!?!
- pollon1975
- Expert~GolGirl®

Per contro quando è Manuel in castigo Sam va a fargli compagnia
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
-
ROB68
- Master~GolGirl®

Sono buffissimi! Mi immagino Maia che fa la dura.....
- Lily74
- Expert~GolGirl®

l'amore tra fratelli è qualcosa di indescrivibile..magari 5 minuti prima si scannano, ma se poi uno dei due ha bisogno, l'altro corre sempre in soccorsoPer contro quando è Manuel in castigo Sam va a fargli compagnia
è una paraventa altro che dura!Sono buffissimi! Mi immagino Maia che fa la dura.....
- pollon1975
- Expert~GolGirl®

-
ROB68
- Master~GolGirl®

buongiorno, sono a casa con Laura, quindi non ho molto tempo. Se riesco passo dopo.
- pollon1975
- Expert~GolGirl®

Ciao Rob
e buongiorno a tutte
Laura come va la sciatalgia?
Ancora pioggia
, anche da voi?
Mi riallaccio a quanto vi dicevo ieri del castigo di Sam. Ieri sera mi ha fatto male e così l'ho spedito sulla sua poltroncina dicendogli "Mi hai fatto male, non si fa..... vai a sederti...."
Lui, come sempre è rimasto un secondo poi si è alzato.
Io l'ho rimandato a sedersi dicendo, "stai lì seduto a riflettere....."
Ha iniziato a spingersi con gambe e sedere così da rimanere seduto ma allo stesso tempo spostarsi per tutta la sala ridendo.
Io da un lato facevo la faccia arrabbiata, ma dall'altro mi veniva da ridere
Laura come va la sciatalgia?
Ancora pioggia
Mi riallaccio a quanto vi dicevo ieri del castigo di Sam. Ieri sera mi ha fatto male e così l'ho spedito sulla sua poltroncina dicendogli "Mi hai fatto male, non si fa..... vai a sederti...."
Lui, come sempre è rimasto un secondo poi si è alzato.
Io l'ho rimandato a sedersi dicendo, "stai lì seduto a riflettere....."
Ha iniziato a spingersi con gambe e sedere così da rimanere seduto ma allo stesso tempo spostarsi per tutta la sala ridendo.
Io da un lato facevo la faccia arrabbiata, ma dall'altro mi veniva da ridere
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- Lily74
- Expert~GolGirl®

Buongiorno ragazze...vedo che siete tutte molto impegnate!
Pollon, altro che preoccupazioni, Sam mi sembra un bel passo avanti a furbizia
l'hai più fatta l'iscrizione?
io non mi ricordo quando dovrebbero uscire le graduatorie provvisorie
ma credo che cambi da città a città.
Laura come stai? spero il nervo si sia un po' sfiammato
non dovresti andare a lavorare, ma chi ti ferma? come va con Rosa?
io sono 2 giorni che Viola la vedo solo la sera (dopo scuola va da un'amica a mangiare e studiare così può andare a danza senza che io faccia avanti e indietro) quindi va bene
ed è tutta contenta.
Non so se voi avete mai visto il film "il tempo delle mele", c'è una parte (nel secondo mi pare) in cui la mamma, dopo avere parlato con il professore, le chiede perchè a casa abbia sempre il muso invece a scuola è allegra come un fringuello....ecco, me lo chiedo pure io
Rob te lo sei goduto il pomeriggio di parziale riposo? com'è andata la gita di Ale in Biblioteca?
qui piove anche oggi
e pare il tempo resti così almeno fino a mercoledì prossimo
uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Pollon, altro che preoccupazioni, Sam mi sembra un bel passo avanti a furbizia
l'hai più fatta l'iscrizione?
io non mi ricordo quando dovrebbero uscire le graduatorie provvisorie
Laura come stai? spero il nervo si sia un po' sfiammato
io sono 2 giorni che Viola la vedo solo la sera (dopo scuola va da un'amica a mangiare e studiare così può andare a danza senza che io faccia avanti e indietro) quindi va bene
Non so se voi avete mai visto il film "il tempo delle mele", c'è una parte (nel secondo mi pare) in cui la mamma, dopo avere parlato con il professore, le chiede perchè a casa abbia sempre il muso invece a scuola è allegra come un fringuello....ecco, me lo chiedo pure io
Rob te lo sei goduto il pomeriggio di parziale riposo? com'è andata la gita di Ale in Biblioteca?
qui piove anche oggi
uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
- pollon1975
- Expert~GolGirl®

Abbiamo tentato l'altra sera ma c'erano problemi con il sito del Comune. Riproviamo nei prossimi giorni, ho tempo fino al 28 aprile.l'hai più fatta l'iscrizione?
Le graduatorie dovrebbero uscire a giugno
L'hanno trasmesso in tv proprio qualche giorno fa, non ricordo su quale canaleNon so se voi avete mai visto il film "il tempo delle mele",
Anche qui le previsioni danno brutto fino alla prossima settimana...........
Noooooooooooo, il fine settimana in casa non lo reggo
Fate qualcosa per la festa della donna?
Io no, non l'ho quasi mai festeggiata. Però pensavo, questa sera di fare una tortina.
Magari provo a fare dei muffin mimosa
Ieri al supermercato Roberto mi ha preso un mazzo di fiori.
Non gli piace la mimosa per l'odore e così ha preso delle margherite gialle
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
-
ROB68
- Master~GolGirl®

ciao, siamo tornate a casa dopo una passeggiata...
Il tempo non è granchè...cielo grigio e ora cade qualche goccia.
Pollon, anche a me a volte scappa da ridere quando sgrido Laura ...e quoto Lily, Sam è furbissimo!!!
Lily, Ale va stamattina in biblioteca, ieri aveva pochi compiti per questo...quelli per oggi slittano ai prossimi giorni. E oggi pomeriggio la libreria è chiusa, così i compiti se li becca il mio consorte. Fra l'altro io devo stirare parecchio.
Il tempo delle mele lo vidi appena uscito, ma il secondo forse no. E Valentina come sta?
La graduatoria per gli asili dovrebbe, qui da noi, uscire verso metà/ fine aprile....io però spero un pochino prima.
Il tempo non è granchè...cielo grigio e ora cade qualche goccia.
Pollon, anche a me a volte scappa da ridere quando sgrido Laura ...e quoto Lily, Sam è furbissimo!!!
Lily, Ale va stamattina in biblioteca, ieri aveva pochi compiti per questo...quelli per oggi slittano ai prossimi giorni. E oggi pomeriggio la libreria è chiusa, così i compiti se li becca il mio consorte. Fra l'altro io devo stirare parecchio.
Il tempo delle mele lo vidi appena uscito, ma il secondo forse no. E Valentina come sta?
La graduatoria per gli asili dovrebbe, qui da noi, uscire verso metà/ fine aprile....io però spero un pochino prima.
-
ROB68
- Master~GolGirl®

mio marito per la festa della donna compra la mimosa a me, mia madre e mia suocera...ma non la festeggio uscendo, resto in casa. A me la mimosa piace, però sono molto belle anche le margherite gialle.
- Lily74
- Expert~GolGirl®

no niente mimose perchè mio marito è allergico e gli si forma una patina sull'occhio e non vede più niente, a me piace molto come fiore, ma preferisco comunque le gerbere o i tulipani (che sono i miei fiori preferiti). Noi, cioè io, la festa della donna non la festeggiamo perchè la ritengo unicamente commerciale, va bene il ricordo delle donne morte in fabbrica ecc... ma da festeggiare non ci trovo proprio niente, tutt'altro..mi sembra proprio come se contassimo solo quel giorno alla faccia della parità dei sessi!! Valentina invece, che lei è femmina fin nelle viscere ci tiene che io le faccia una torta
ancora non so cosa le preparo, ma un dolcetto glielo faccio, ma sia bene inteso che NON festeggio la festa della donna 
- Lily74
- Expert~GolGirl®

Rob, ero convinta fosse già passato più tempo..meglio così almeno oggi ti riposi
Il secondo del tempo delle mele è quello con Pierre Cosso che quando ero piccola io sembrava un figo da paura. Sono film che ho consumato a furia di guardarli, soprattutto a fine estate quando, tornata dalla vacanza in Sicilia,tornava mia cugina con me e i pomeriggi torridi faceva troppo caldo per uscire, ce ne stavamo sul divano a chiacchierare e divorare qualsiasi cosa dolce o salata che fosse...bellissimi ricordi
Il secondo del tempo delle mele è quello con Pierre Cosso che quando ero piccola io sembrava un figo da paura. Sono film che ho consumato a furia di guardarli, soprattutto a fine estate quando, tornata dalla vacanza in Sicilia,tornava mia cugina con me e i pomeriggi torridi faceva troppo caldo per uscire, ce ne stavamo sul divano a chiacchierare e divorare qualsiasi cosa dolce o salata che fosse...bellissimi ricordi
- laurajjj
- Expert~GolGirl®

Ciao a tutte, sono di corsa come solito, la sciatalgia va meglio nonostante abbia preso solo la tachipirina, ieri ho costretto rosa a venire con me dal fruttivendolo, lei sosteneva che lo facessi per non lasciarla sola in balia del cibo e di facebook, io le ho risposto che doveva venire perchè io non ero in grado di trasportare la spesa e correre dietro al fratello.
.
Pollon: Sam è troppo simpatico!
Lily: l'ho visto quel film da adoloscente
e da madre di adoloscente
... Mi manca la nonna
Rob: spero che riuscite ad uscire tu e Laura e che cosi riuscite a godervi la mattinata.
Io non festeggio la festa della donna, trovo che sia diventata una distorsione dello spirito originario con cui fu istituita.
Pollon: Sam è troppo simpatico!
Lily: l'ho visto quel film da adoloscente
Rob: spero che riuscite ad uscire tu e Laura e che cosi riuscite a godervi la mattinata.
Io non festeggio la festa della donna, trovo che sia diventata una distorsione dello spirito originario con cui fu istituita.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- pollon1975
- Expert~GolGirl®

Mi sembra di capire che la pensate tutte come me sulla festa della donna. Niente festeggiamenti.
Come dicevo, io faccio solo un dolcetto, ma che avrei fatto comunque anche senza 8 marzo.
Ormai in media faccio 2 o 3 torte o biscottini a settimana da mangiare a colazione, così evitiamo cibi confezionati
Laura questa mattina ho iniziato Pennac. Ho letto solo 40 pagine ma già mi piace
Come dicevo, io faccio solo un dolcetto, ma che avrei fatto comunque anche senza 8 marzo.
Ormai in media faccio 2 o 3 torte o biscottini a settimana da mangiare a colazione, così evitiamo cibi confezionati
Laura questa mattina ho iniziato Pennac. Ho letto solo 40 pagine ma già mi piace
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- pollon1975
- Expert~GolGirl®

Rob com'è andata la biblioteca di Ale?
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010