GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SETTEMBRINE 2005 HIP HIP URRA' NESSUNO MAI CI DIVIDERA'!
- sax
- Expert~GolGirl®

Re: SETTEMBRINE 2005 HIP HIP URRA' NESSUNO MAI CI DIVIDERA'!
a proposito, anche a me piace Papa Francesco, speriamo sia la svolta
22/09/05 alle 10.05 è arrivata Emma, 15/11/06 alle 12.25 è arrivato Edoardo. settembrina 05, artistina
- sax
- Expert~GolGirl®

adesso vado, approfitto per mettermi al lavoro, sono invitata alla Comunione della bambina della mia collega e per regalo gli faccio gli inviti a mano ad acquerello, almeno lei è contenta e io risparmio un bel po di soldini.
questo mese è stato devastante economicamente.....
questo mese è stato devastante economicamente.....
22/09/05 alle 10.05 è arrivata Emma, 15/11/06 alle 12.25 è arrivato Edoardo. settembrina 05, artistina
- sax
- Expert~GolGirl®

non credo di riuscire a collegarmi
Tantissimi Auguri di Buona Pasqua a tutti voi e alle vostre famiglie
Tantissimi Auguri di Buona Pasqua a tutti voi e alle vostre famiglie
- BILLI
- Master~GolGirl®

Auguro a voi tutte una Santissima Pasqua
questo triduo pasquale è stato davvero intenso, bellissimo, mi ha riempita anima e cuore
vi abbraccio
questo triduo pasquale è stato davvero intenso, bellissimo, mi ha riempita anima e cuore
vi abbraccio
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane
- tnt
- Expert~GolGirl®

Billi, grazie del consiglio, purtroppo non è praticabile. Lui non accetta niente, tanto meno consigli da me. E poi figurati, ritiene che comunque la colpa delle sue "sfuriate" sono fondamentalmente io. Anche Francesca, ma comunque la colpa è mia. E poi lui ritiene che sia io a rispondergli male e a causare queste sue scenate. E poi non hai idea di cosa siano, altro che sbollire...non ho voglia di parlarne dico solo che minacciava di prendere la macchina e tornare a Firenze (ovviamente lasciando noi in Trentino!).
In ogni caso il giorno di Pasqua dopo il pranzo con le nonne stavamo per andare a trovare delle sue cugine e l'aria era quella di una "sfuriata" imminente. Così ho approfittato di un attimo in cui Franci non c'era e gli ho detto che io non sono in grado di "sostenere" un'altra scena come quella della montagna, che non sono in grado di gestirla. Che non mi interessa il torto o la ragione, ma che se ne deve parlare in altri toni perchè io non posso rivivere quel momento. Gli ho detto che mi ha fatto addirittura paura e che se ritiene che gli risponda male o altro (cosa non vera o di cui assolutamente io devo essere inconsapevole) può tranquillamente dirmelo di volta in volta, io sono disposta ad accettare i miei errori, ma non quello. E alle sue rimostranze (dice sempre che sono io la prima a dire/fare/rispondere male) gli ho fatto notare che comunque io non mi sono mai sognata di fare scene del genere e dunque che lui non deve "gestire" simili situazioni, mentre io mi ritrovo a farlo.
Che dire....alla fine è stato zitto e da allora la cosa sembra essersi calmata...durerà? Non so, non so francamente più cosa pensare....
Sara, continuo a non capire la storia del tuo capo in stand-by...
In ogni caso il giorno di Pasqua dopo il pranzo con le nonne stavamo per andare a trovare delle sue cugine e l'aria era quella di una "sfuriata" imminente. Così ho approfittato di un attimo in cui Franci non c'era e gli ho detto che io non sono in grado di "sostenere" un'altra scena come quella della montagna, che non sono in grado di gestirla. Che non mi interessa il torto o la ragione, ma che se ne deve parlare in altri toni perchè io non posso rivivere quel momento. Gli ho detto che mi ha fatto addirittura paura e che se ritiene che gli risponda male o altro (cosa non vera o di cui assolutamente io devo essere inconsapevole) può tranquillamente dirmelo di volta in volta, io sono disposta ad accettare i miei errori, ma non quello. E alle sue rimostranze (dice sempre che sono io la prima a dire/fare/rispondere male) gli ho fatto notare che comunque io non mi sono mai sognata di fare scene del genere e dunque che lui non deve "gestire" simili situazioni, mentre io mi ritrovo a farlo.
Che dire....alla fine è stato zitto e da allora la cosa sembra essersi calmata...durerà? Non so, non so francamente più cosa pensare....
Sara, continuo a non capire la storia del tuo capo in stand-by...
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!
- BILLI
- Master~GolGirl®

Tiziana hai fatto bene almeno la sfuriata non c'è stata
ma lui è sempre stato così o è peggiorato?
mi sembra di capire che sia peggiorato però non è logico che voi viviate questo senza possibilità di miglioramento, mi sembra di capire che a sentir lui il problema non è lui ma tu?
Secondo me occorre che lui capisca che non è perfetto eh!!!
ma lui è sempre stato così o è peggiorato?
mi sembra di capire che sia peggiorato però non è logico che voi viviate questo senza possibilità di miglioramento, mi sembra di capire che a sentir lui il problema non è lui ma tu?
Secondo me occorre che lui capisca che non è perfetto eh!!!
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane
- tnt
- Expert~GolGirl®

Già, ma al momento questa consapevolezza pare lontana da lui anni luce! Non so cosa dire...so che vivo un po' alla giornata. Cerco di volta in volta di trovare nuove "strategie" e anche di farmi un esame di coscienza per capire se anche io ho delle responsabilità. Sicuramente avrò qualche colpa e sicuramente abbiamo visioni diverse in merito ad alcuni aspetti dell'educazione di Francesca (motivo scatenante delle liti) ma è anche sicuro che la sua "risposta" è esagerata per me. Adesso ho in mente di cercare di riparlarne a breve in modo da richiamare spesso la sua attenzione su questa cosa per vedere se così arriviamo a qualcosa. Di sicuro è che devo usare i "guanti" ogni volta che affronto l'argomento e questo non è che proprio mi venga naturale...
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
- sax
- Expert~GolGirl®

TIZ mp per te
hai fatto bene a parlare prima che succedesse di nuovo la sfuriata, e fai bene a riparlare con lui, forse dovrebbe affrontare il perchè arriva alle sfruriate, non credo ne che sia il tuo modo di rispondere ne tantomeno il comportamento di Francesca, il fatto di infuriarsi non va bene, per nessun motivo , se c'è qualcosa che non va deve parlarne, come hai fatto te, prendendoti da una parte....
non so se sono riuscita a spiegare quello che volevo dire!!
hai fatto bene a parlare prima che succedesse di nuovo la sfuriata, e fai bene a riparlare con lui, forse dovrebbe affrontare il perchè arriva alle sfruriate, non credo ne che sia il tuo modo di rispondere ne tantomeno il comportamento di Francesca, il fatto di infuriarsi non va bene, per nessun motivo , se c'è qualcosa che non va deve parlarne, come hai fatto te, prendendoti da una parte....
non so se sono riuscita a spiegare quello che volevo dire!!
- sax
- Expert~GolGirl®

Alberto fa le sfuriate ma non con me ma con i bambini, soprattutto con Edoardo, più che sfuriate sono scatti di ira quando soprattutto Edoardo non fa quello che deve fare, e la colpa è naturalmente mia perchè secondo lui io tratto Edo con i guanti bianchi, cosa non vera,
comunque gli scatti di ira vengono quando lui è particolarmente nervoso, e quindi credo che di base ci sia qualcosa che fa arrivare alla sfuriata ma che non centra niente con voi due, ma lui si sfoga con voi due....
se capisce che cosa lo fa innervosire forse siete sulla buona strada....
comunque gli scatti di ira vengono quando lui è particolarmente nervoso, e quindi credo che di base ci sia qualcosa che fa arrivare alla sfuriata ma che non centra niente con voi due, ma lui si sfoga con voi due....
se capisce che cosa lo fa innervosire forse siete sulla buona strada....
- tnt
- Expert~GolGirl®

Sara dici bene, il problema è che lui attribuisce a me le colpe, punto. Poi è ovvio che sa di essere nervoso per il lavoro e probabilmente (secondo me) ha anche un innalzamento dei valori del diabete. Però è complicato perchè tutto lo stressa, anche se gli ricordo di fare le analisi la prende male. Il lavoro ormai è una vita che lo stressa e comunque di base secondo me, c'è una visione della vita pessimistica, almeno negli ultimi anni. E questa cosa è difficile cambiarla dall'esterno. Ci vorrebbe un amico che gli parlasse chiaramente, che lo facesse ragionare, forse lo accetterebbe meglio. Ce n'è uno che potrebbe riuscirci, un amico d'infanzia di entrambi...mah, proverò a parlargli, chissà che non possa farlo riflettere un po'. Poi, non mi fraintendete, io so che lui tiene a me e me lo dimostra, certo queste divergenze ci allontanano e a volte mi chiedo se saranno sempre sanabili... A volte mi ritrovo a pensare che se Franci fosse grande in una di quelle occasioni avrei girato il kiul e me ne sarei andata senza neanche dire una parola. E non perchè non gli voglia bene, ma forse proprio per dimostrargli che le proprie azioni hanno delle conseguenze e non si può colpire (metaforicamente) una persona che ti vuole bene così, pensando che tanto non accadrà mai niente... 
- giuly1970
- Master~GolGirl®

Ciao a tutte, scusate innanzitutto se nn sono passata neppure x farvi gli auguri x Pasqua
Spero abbiate passato delle giornate serene
Ora vi leggo
Spero abbiate passato delle giornate serene
Ora vi leggo
Giuly
I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)
- giuly1970
- Master~GolGirl®

Tiz ho letto della sfuriata esagerata di Ric e ti posso capire xche' purtroppo anche Silvio perde facilmente le staffe (magari senza arrivare ad eccessi come quello di minacciare di mollarmi in montagna coi figli ed andarsene)... e anche nel mio caso quando gli rifaccio il suo modo di rispondere super-irascibile lui sostiene che la prima a risponder male sia stata io... cosa che ovviamente io nego xche io a certi modi non arrivo
non sono certo la persona più adatta x dar consigli in proposito, quindi
certi modi mi indispongono esattamente come e' accaduto a te
e' evidente che la soluzione migliore x risolvere le incomprensioni sia parlarne, ma col tempo mi sono convinta che gli uomini vedano le cose davvero in maniera diversa
noi siamo sicuramente più sensibili e diamo più peso alle cose (il giusto peso a mio avviso), mentre loro tendono a minimizzare, convinti che certe uscite possano essere cancellate con un colpo di spugna... ma non è' così: le parole feriscono, e anche parecchio!
quindi fai benissimo ad insistere x un confronto aperto piuttosto che per scene madri che lasciano soltanto l'amaro in bocca
non sono certo la persona più adatta x dar consigli in proposito, quindi
certi modi mi indispongono esattamente come e' accaduto a te
e' evidente che la soluzione migliore x risolvere le incomprensioni sia parlarne, ma col tempo mi sono convinta che gli uomini vedano le cose davvero in maniera diversa
noi siamo sicuramente più sensibili e diamo più peso alle cose (il giusto peso a mio avviso), mentre loro tendono a minimizzare, convinti che certe uscite possano essere cancellate con un colpo di spugna... ma non è' così: le parole feriscono, e anche parecchio!
quindi fai benissimo ad insistere x un confronto aperto piuttosto che per scene madri che lasciano soltanto l'amaro in bocca
Giuly
- BILLI
- Master~GolGirl®

CIAO GIULY
Continua il periodo no ma che palle però ehhhhh
qui in ufficio non ne va dritta una e ho lo stress alle stelle, mi rendo conto che le cose che devo fare x il concordato siano troppe e non riesco
a casa mi porto lo stress
uffa
Continua il periodo no ma che palle però ehhhhh
qui in ufficio non ne va dritta una e ho lo stress alle stelle, mi rendo conto che le cose che devo fare x il concordato siano troppe e non riesco
a casa mi porto lo stress
uffa
- tnt
- Expert~GolGirl®

Grazie Giuly, tua mamma come va?
Billi certo che sapere che la ditta chiuderà, che resterai senza lavoro e dover comunque correre per togliere a loro le castagne dal fuoco deve farle girare e non poco.... Ti "strizzo" un po'!
Billi certo che sapere che la ditta chiuderà, che resterai senza lavoro e dover comunque correre per togliere a loro le castagne dal fuoco deve farle girare e non poco.... Ti "strizzo" un po'!
- tnt
- Expert~GolGirl®

...ah, e tanto per parlare d'altro vi dirò che stanotte ho fatto un sogno....! Bè, è solo un sogno ed in fondo neanche tanto osé, ma davo un bacio ad un mio amico che era tutto un programma! Non so bene come mi è uscita questa cosa (o meglio, lo so bene, è un mio amico, ma da quando lo conosco avrei sempre voluto non essere sposata, almeno per una notte....
...o almeno vorrei dimenticarmi di essere sposata almeno per una notte! ma mi basterebbero anche un paio d'ore....
) ma devo dire che è tutto il giorno che ogni tanto mi viene in mente e mi fa sorridere...che abbia bisogno di evadere un po'?
Ma figuratiiiiiii.....

- sax
- Expert~GolGirl®

CIAO GIULI
BILLI finirà questo periodo?!?!? spero al più presto..
TIZ
i tuoi sogni.... mmmhhhhh!!! mi hai fatto sbellicare!!
BILLI finirà questo periodo?!?!? spero al più presto..
TIZ
- sax
- Expert~GolGirl®

TIZ non so se passi di qui ma domani stesso posto stessa ora, domani mattina ti chiamo cmq
- BILLI
- Master~GolGirl®

ciao
ho messo a letto le bimbe, anche Sara nonostante i compiti perchè causa raffreddore era cotta.
Io mi metteri sui 730 della famiglia ma prima passo x un saluto.
In ufficio mi hanno completamente oberato di cose da fare che 4 ore sono poche, i problemi sono tanti e nn ne ho nemmeno la voglia di risolverli ad essere sincera.
Poi oggi mi han fatto la manfrina perchè ho detto che io le dimissioni non le dò ma che sono loro che mi licenziano...questo atto lo hanno interpretato come una mia non fiducia nella nuova società dei figli ed è vero ma che ca@@o vogliono ancora????
ma roba da matti
Tiz, il sogno....si significa che hai voglia i evadere
Ric...iuuuuuu attento ehhhhhhhh
ho messo a letto le bimbe, anche Sara nonostante i compiti perchè causa raffreddore era cotta.
Io mi metteri sui 730 della famiglia ma prima passo x un saluto.
In ufficio mi hanno completamente oberato di cose da fare che 4 ore sono poche, i problemi sono tanti e nn ne ho nemmeno la voglia di risolverli ad essere sincera.
Poi oggi mi han fatto la manfrina perchè ho detto che io le dimissioni non le dò ma che sono loro che mi licenziano...questo atto lo hanno interpretato come una mia non fiducia nella nuova società dei figli ed è vero ma che ca@@o vogliono ancora????
ma roba da matti
Tiz, il sogno....si significa che hai voglia i evadere
Ric...iuuuuuu attento ehhhhhhhh
- tnt
- Expert~GolGirl®

Billi, mi sa tanto che ormai sul lavoro per te c'è solo una parola: resistere! Non ti fare il "sangue cattivo" per loro e cerca di arrivare alla fine di questo periodo e poi...si vedrà. Tanto per come vanno le cose in Italia adesso credo che preoccuparsi non serva davvero a niente. Io cerco di vivere alla giornata, poi si vedrà. Per ora portiamo a casa gli stipendi (più o meno) se in futuro non fosse più così..cercheremo di ingegnarci.
Sul fronte sogni....stanotte ne ho fatto un altro, ma molto confuso e neanche un bacio! Sigh! Certo è evidente che ho voglia di evadere e che la mente se ne scappa in varie direzioni! Mah....
Sul fronte sogni....stanotte ne ho fatto un altro, ma molto confuso e neanche un bacio! Sigh! Certo è evidente che ho voglia di evadere e che la mente se ne scappa in varie direzioni! Mah....
- BILLI
- Master~GolGirl®

eh già già