GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXXIV)

Bloccato
laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXXIV)

Messaggio da laurajjj » 12 set 2011, 22:19

Valeria: ti siamo vicini in questi giorni difficili :coccola . Valuta se è meglio posticipare l'inserimento di Francesco al nido :cuore
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 12 set 2011, 22:30

Sera! Per ora ho letto solo questa pagina, anzitutto: Vale, ti sono vicina. :cuore Tanti :incrocini per l'inserimento di Fra.

Poi leggo che avete la testa altrove con le scandenze varie anche importanti. :sberla:

Lily, belle le foto che rendono l'idea di quanto siete state bene. Tenerissima quella di Maia con la bambola rossa. :emozionee

Spero che il primo giorno di scuola di Desirée e di Zahira sia andato bene ma anche quelli dei più grandicelli entrati a scuola.

Babbala, forse avevo dimenticato farti gli auguri anche a te di buon anniversario. Caso mai, tanti auguri anche se in ritardo! :congratulations:

Mary, leggono che Noemi festeggerà due volte, ben per lei. Cosa ti logora a causa del lavoro? Mi sfugge oppure non l'hai scritto?

Irene, bene che il tuo primo giorno a scuola sia andato bene.

Vado a leggere altro sperando di non aver dimenticato qualcosa in questa pagina.

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 12 set 2011, 22:37

Sandra: buona notte. :bacio
Luca 4/9/10

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 12 set 2011, 22:44

Lily74 ha scritto:Babbala te l'ho già detto a voce, non ti affaticare troppo, il 21 o il 22 è uguale, hai Giuliano che è bravissimo (oltre che bellissimo :fischia ) e ti aiuta tanto, lo so che non ti va di affaticarlo ulteriormente, ma è l'ultimo sforzo (ricordati poi di mandarmi l'indirizzo che gli dobbiamo mandare i DVD di Conan). MI RACCOMANDO!!!!!!!
:pistole :pistole :pistole
e per conan...ma ti vuoi proprio rendere antipatica eh :pistole :pistole
Tra winx, hello kitty e ken il guerriero solo conan ci manca :impiccata:

:prr :prr :prr

Poi ti mando l'indirizzo :bacio
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 12 set 2011, 22:44

Lily, ho letto della festa e confermo le foto parlano da sole. Invece mi dispiace molto che ancora a lavoro vi tengono sulle spine, speriamo bene! :incrocini Per quale motivo dici che la torta di Maia a il suo perchè? Sono troppo curiosa. :fischia

Pollon, vedo che il tuo avatar si è tinto capelli. :prr Tanti :incrocini di pronta guarigione per tutti quanti. Sai oggi ti ho pensata perché ho raccontato al figlio di una ragazza che un'amica farà una sorta di prova del cuoco con diplimi e cappelli. Lui ne è rimasto colpito, credo che anche gli invitati alla vostra festa lo saranno. :ok

Hopla, per quanto mi riguarda mi sentivo di appoggiare uaina. Comunque quando ha fatto le sue solite "intrusioni" ha ricevuto commenti ma non da me di certo.

Su di noi vi posso raccontare che ieri dicevo ad una mamma che ero felice che Emiliano stesse dormendo tanto e oggi invece si è svegliato prima. Inoltre ha fatto in tutto il giorno solo un pisolino di mezz'ora! :che_dici In compenso, ha imparato a salire e scendere il divano. Ho fatto un video ma non so se riuscirò a metterlo, ci provo.

Ciao Laura e Mary. :sorrisoo

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 12 set 2011, 22:47

laurajjj ha scritto:Sandra: buona notte. :bacio
:domanda Io sono appena entrata oppure vai via te?

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 12 set 2011, 22:52

laurajjj ha scritto:
Babbala: stanotte ti ho sognata, magra e con una pancia a punta tutta in avanti, camminavamo insieme :sorrisoo
Ecco appunto era un sogno :che_dici :prr

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 12 set 2011, 22:52

intanto io faccio gli auguri a Noemi, così se domattina non riesco a passare .....ciao a tutti, buona notte.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 12 set 2011, 22:54

Buona notte Rob! :bacio

Ciao Babbala, Lily ci ha scritto che nemmeno sembri incinta quindi forse Laura ha visto giusto. :prr C'è ancora la cistite?

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 12 set 2011, 22:57

laurajjj ha scritto:
Babbala ha scritto:Ciao a tutte...

Vado a riposare un po'
Ieri credevo di partorire :urka avevo contrazioni e una forte pressione su tutto il bacino. Credo di essermi presa una bella cistite, volevo andare oggi al ps ma mi secca proprio, tanto domani ci devo andare per forza a prenotare un tracciato e chiedo se posso prendere monuril o qualcosa del genere.
Lau per il momento sto bevendo tanto e lavandomi col bicarbonato, faccio bene? :bacio
:pensieroso come hai fatto a prendere la cistite? dormi scoperta e hai preso freddo? :caduta_sedia: :ahaha oppure hai festeggiato in anticipo l'anniversario :spiteful: .
bevi molto ma se è cistite ci vuole assolutamente l'antibiotico. rischi che ti venga la febbre :freddo e non mi sembra il caso. :bacio
Un po' tutte :prr
Dormo in intimo, condizionatore a palla
Ma la cistite credo di essermela beccata perchè uso solo perizoma e come stavo l'altro giorno non sono l'ideale :che_dici

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 12 set 2011, 23:02

Sto caricando il video su Picasa Web ma ci vuole ancora tanto ed ecco che Emiliano si è svegliato per la seconda volta oggi da che l'ho messo a nanna. :impiccata: Buona notte! :bacio

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 12 set 2011, 23:04

Sandra con la cistite sto molto meglio grazie :bacio ma stasera comincio comunque la cura col monuril
L'altro giorno abbiamo fatto il colloquio per la donazione del cordone e mi hanno chiesto tante volte se sono nel 9 mese, mi hanno chiesto la data delle um e fatto i conti e poi guardata così :urka eppure le mie tre personal trainers che mi tengono in forma erano lì :fischia

Vale mi dispiace tantissimo, vi sono vicina :cuore
Per tua "suocera" la penso come te, è viscida , per uscire certi discorsi poteva anche aspettare qualche tempo se è solo quello che le interessa

Stendo le nane che sono ancora belle arzille :pistole domani Giada comincia :yeee Sofia dovrebbe cominciare il 19 ma per ovvie ragioni la porto solo alla festa dell'accoglienza e poi cominciamo l'inserimento la settimana dopo. Quest'anno sono in classe insieme :emozionee

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 13 set 2011, 8:01

ciao a tutte, buon compleanno a Noemi....ma Barbara, quanto sei ingrassata?
In bocca al lupo per il parto e un abbraccio a Matteo quando arriverà.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 13 set 2011, 8:48

AUGURI DI BUON COMPLEANNO A NOEMI
Luca 4/9/10

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 13 set 2011, 10:12

MaryLampu, AUGURI NOEMI!!!
E auguri mamma Mary, anche tu compi 1 anno! :cuore

Chi è questa ragazza che hai conosciuto? Scrivimelo imprivato dai che magari salta fuori il Carramba Che Sorpresa :risatina:
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 13 set 2011, 10:19

Vale, :cuore :cuore :cuore
e un abbraccio forte a Fede.
Sarà un brutto periodo questo per lui. E per tutta la famiglia. Vi siamo vicini col cuore! :coccola
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 13 set 2011, 10:55

Buongiorno ragazze tra inzio scuola e mille altri caos soliti non son più riuscita a passare...

Ma innanzitutto TANTISSIMI AUGURI A NOEMI DI MARY :yeee :clap :happy_birthady: :60_compleanno:

Alla fine il maestro che se ne andava era un altro e hanno spostato delle maestre diciamo "fisse" su 2 prime..sola una rimane scoperta ma Zahi ce l'ha e son davvero contenta :yeee :clap Tra l'altro mi piace e molto di più del maestro da quello che ho visto... :ok speriamo bene :incrocini
Son stati parecchio disorganizzati per dividere le classi e non si erano nemmeno presentati nè detto che orario avremmo fatto e ho dovuto chiedere io dato che nessuno s'azzardava :che_dici e questo ha destabilizzato un pò Zahi, ma per il resto già si è fatta un'amica che le piace, e questo per lei era importante dato che non conosceva nessuno e il primo giorno le è molto piaciuto.
Vedremo oggi...

Ali invece disperata come sempre già non le piace questo e quello... :che_dici speriamo bene o mi aspetta un anno da incubo :incrocini

E voi?
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 13 set 2011, 11:01

laurajjj ha scritto:Uaina: qui da noi per il gruppo sanguigno non fanno così. Immagino, ma solo immagino, che facciano così per problemi di privacy sulla paternità. Ma se Lou dovesse risultare priva degli anticorpi per il tetano la vaccinate?
Ah, pensavo che fosse una regola generale...ma , cmq un sacco di menate inutili secondo me...
No anche se non ha gli anticorpi non la vacciniamo per ora anche perchè gli sutdi evidenziano bene che di bimbi se ne ammalano ben pochi, basta solo far uscire il sangue dalla ferita , lasciarla all'aria aperta e disinfettare con acqua ossigenata..
ora di Gava voglio prendere anche il libro specifico sul tetano...
però certo se li avesse saremmo più tranquilli... :incrocini :sorrisoo

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 13 set 2011, 11:09

nicoleb5 ha scritto:UAINA Rileggendomi penso di essermi spiegata male....
Secondo me tu e Lou avete bisogno del nido per ritrovare un vostro equilibrio ed in particolare Lou ha bisogno di interiorizzare una routine ,però poichè esistono diversi tipi di Nido ( Montessoriano,ad ispirazione steinerarina,a ore, classico,ecc...) ti sconsigliavo i nidi a ore ,tipologia che in questi ultimi anni è in forte crescita ma la cui filosofia io non approvo.

Esistono nidi pubblici e nidi privati:
I nidi pubblici però sono solo comunali,ossia gestiti dal comune.
Non esistono nidi d'infanzia, lo stato inizia a coprire dalle classi primavera,ossia nella scuola d'infanzia possono accedere i bambini nati entro il 30 aprile dell'anno precedente. Quindi l'età minima per accedere ad una struttura statale è fissata ai due anni e mezzo circa.

I nidi privati possono anche essere convenzionati con il comune,in quel caso si paga la retta comunale e si segue il calendario scolastico dei nidi comunali

Torndando ai nidi ad ore: normalmente nei nidi l'entrata è per tutti entro le 9,30,orario in cui si comunica il numero dei bambini per i pasti ,cio che cambia è l'orario di uscita. Nei nidi ad ore l'entrata è flessibile quindi un bambino può entrare al nido alle 7,30 come alle 11 come alle 15 in base alle esigenze lavorative dei genitori.
Però secondo me così facendo il bambino non interiorizza una routine giornaliera,scandita da passaggi e da momenti ben precisi (il momento del gioco,del pranzo,della nanna....)

ci obbligano a spostarci perchè quando entriamo di ruolo possiamo scegliere solo tra le sedi disponibili da organico di diritto. Non abbiamo quindi scelta totale,ma limitata. Io e Irene siamo state fortunata e siamo vicine a casa però conosco colleghe che hanno scelto per ultime e che sono capitate a 40 km da casa loro.
per questo motivo dopo l'anno di prova tutte le insegnanti neo immesse in ruolo devono chiedere trasferimento che però può essere anche nella direzione o istituto comprensivo in cui hanno effettuato l'anno di prova

Uaina,ma il gruppo sanguigno non c'è sulla carta di dimissione dell'ospedale dove è nata Lou? Io sia di Desy sia di Giorgia ho letto il gruppo sul foglio di dimissione (hanno preso entrambe il gruppo del padre A+)
No da noi non ci danno il gruppo sanguigno, ma già da tanti anni ..solo di Will me l'hanno dato..infatti non so nemmeno nè quello di Zahi nè quello di Ali perchè la dottssa dice che è inutile saperlo dato che in qualunque caso di emergenza glielo rifanno..ma io vorrei saperlo ma bucarle solo per quello no..
Addirittura in ospedale espongono un cartello con scritto di non richiedere quell'esame perchè a pagamento... :pensieroso
Forse come dice Laurajjj sono successe cose spiacevoli con la paternità..non so..

Grazie per la spiegazione sulle scuole e i traferimenti... :sorrisoo

Per gli asili so che ne esistono di vari tipi.-..io per es vorrei tanto portarla allo Steineriano ma qui da noi ce n'è uno solo e lontano e costa un occhio :che_dici

Per quanto riguarda Lou e l'asilo io non credo che lei abbia bisogno di routine, solo credo che sia pronta per fare molte cose e qui per questioni di tempo non ne fa molte..ha tantissima energia e vuole correre a destra e sinistra (gattonando per ora) sempre e per questo in giro non vuole stare nè in passeggini carrelli seggioini etc..ma ovviamente non è possibile..
per questo spero che si lanci ora a camminare da sola, così potrà sfogarsi di più...
Un ambiente fatto su misura per i piccoli ci vorrebbe, senza le urla che sente sempre qui purtroppo (e infatti ora per qualunque cosa urla sempre come u 'aquila :x: ) ...la vedo pronta..
E ovviamente per me sarebbe una manna un pò di riposo..
Io però la vorrei portare solo poche ore...

Cmq sono andata a parlare e non ci sono praticamente possibilità che la prendano part time...proverò a vedere ora ad un nido privato di cui mi hanno parlato molto bene quanto vorrebbero per il part time :incrocini

Forse l'hai già scritto, ma Desireè com'è andata con il suo primo giorno di sucola? Conosceva già qualcuno?

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 13 set 2011, 11:11

Cavoli già 11.10 :urka :urka ..non vedo l'ora che sttimana prossima inizi con la mensa perchè con queste poche ore di mattina non riesco a fare nienteeee :aargh

Bloccato

Torna a “Settembre”