GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!!!

Bloccato
ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!!!

Messaggio da ALTAMAREA » 28 nov 2009, 9:44

Sono andata a vedere il primo post che stato aperto da Naico a Gennaio 2009....che emozione!!! :emozionee Il mio primo messaggio era di una depressione!!! Mi chiedevo come si faceva a dire che la gravidanza era il più bel momento della vita.....eh sì ero nel pieno delle nausee.... ma poi sono passate e alla fine tutte voi e tutte le mie amiche che lo dicevano avevano ragione: E' STATO IL PIU' BEL MOMENTO DELLA MIA VITA!!!
Ci pensate che le settembrine 2010 si stanno per mettere all'opera???? Madonna è già passato un anno.....sarà strano dirlo ma il pancione mi manca da morire.....anche se poi mi giro e vedo il mio cucciolo che dorme beato qui vicino a me e penso che sono felicissima anche in questo momento :emozionee
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 29 nov 2009, 23:41

Ciao, posso sapere se qualcuna usa i pannolini lavabili? Sarò io che sono imbranata e non li metto bene, ma non tengono molto... Quindi ho ripiegato sui Pampers (erano in sconto nella confezione esapacco), altrimenti di solito preferisco gli Huggies.
ALTAMAREA, hai proprio ragione... con la cucciola vicino ho già dimenticato i problemi nella gravidanza... adesso mi concentro su quelli dell'allattamento :che_dici Sto usando i paracapezzoli, lei sembra non gradirli, poppa poco poco; ho ripiegato un paio di volte con il tirarmi il latte e darglielo con il biberon, cosa che al contrario di quanto faceva all'inizio ha gradito molto. Ho però paura che si disabitui al seno quando, come spero, la situazione si normalizzerà. C'è sempre qualche intoppo, ma finché i problemi sono questi...

fra qualche giorno inizierò la progettazione del villaggio del presepe, oggi sono riuscita a comprare dei nuovi pezzi, non sono normale, lo so, ma sono infantilmente contenta. Mio marito dice che faccio la lottizzazione del villaggio e che dovremo chiedere un condono :ahaha che dire, è una mia mania. Dovrò solo tenere lontano il gatto dal muschio :pistole
Buona notte e sogni belli :sorrisoo
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!

Messaggio da naico » 30 nov 2009, 8:42

BUONGIORNO!!!

WOLAND io i pannolini lavabili non li ho neanche presi in considerazione, ci mancava solo di dover lavare anche quelli. Non so voi, ma io in media faccio una lavatrice (da 8 kg) al giorno, il che significa ogni giorno roba da stirare e se ne salto uno mi ritrovo coi cumuli.. Anche a me piace fare il presepe ma tu come lo fai? Uno di quelli fantastici con l'acqua che scorre veramente e meccanismi vari di movimento?? Io ho ereditato il vecchio presepe dei miei, abbiamo dei veri "pezzi d'epoca" (risalgono a quando ero piccola io... :fischia ) in terracotta pitturata completamente ricoperti di strati di neve artificiale spray e il gesù bambino ogni volta lo nascondiamo e poi non ci ricordiamo più dove l'avevamo messo... :ahaha
Hai poi scoperto se è mughetto? In ogni caso ti consiglio di provare col Daktarin oral gel, a me era successo quando allattavo Valentina ed è andato tutto a posto. :ok Tieni duro, con l'allattamento siamo quasi a metà strada!!!

L'altroieri per curiosità ho fatto fare un preventivo al club med (sono andata un po' di volte con loro a Caprera e in Sicilia, quando ero single con Elisa) per UNA SETTIMANA (quella di carnevale) in montagna. A parte il fatto che il posto che avevo scelto dava il TUTTO ESAURITO ( :urka ) vi voglio solo dire quanto veniva: 5800 EURO!!!!!! :urka1 :urka1 :urka1 Pazzesco!! Naturalmente ho ringraziato e messo giù il telefono...

Ambra continua a poppare di notte come quando è nata, nessun miglioramento. Cosa posso fare???

Buona settimana a tutte!
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 30 nov 2009, 8:47

ALTAMAREA ha scritto:Sono andata a vedere il primo post che stato aperto da Naico a Gennaio 2009....che emozione!!! :emozionee Il mio primo messaggio era di una depressione!!! Mi chiedevo come si faceva a dire che la gravidanza era il più bel momento della vita.....eh sì ero nel pieno delle nausee.... ma poi sono passate e alla fine tutte voi e tutte le mie amiche che lo dicevano avevano ragione: E' STATO IL PIU' BEL MOMENTO DELLA MIA VITA!!!
Ci pensate che le settembrine 2010 si stanno per mettere all'opera???? Madonna è già passato un anno.....sarà strano dirlo ma il pancione mi manca da morire.....anche se poi mi giro e vedo il mio cucciolo che dorme beato qui vicino a me e penso che sono felicissima anche in questo momento :emozionee

:emozionee :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee

.... eh sì..... anche a me ogni tanto manca il pancione... ma come dicevo quando ero incinta: passo la vita a rimpiangere la pancia e poi quando ce l'ho non vedo l'ora di tornare come prima!!!! Non mi sono mai trovata molto a mio agio trasfigurata dalla pancia.. e poi.. il pensiero di partorire di nuovo... no grazie!!! :fuck:

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 30 nov 2009, 11:18

Naico, il mio è un presepe statico, avevo accarezzato l'idea di motorizzare almeno alcune scene della parte del villaggio ma il marito ha detto che la mia è una fissazione assurda, e, piccata non ne ho fatto niente. :aargh
mi faceva male allattare per le ragadi, che astuta come una volpe impagliata non avevo riconosciuto. Comunque grazie per le dritte :bacio A proposito, 5800 euro?! Ma la crisi c'è solo dalla classe media in giù?

Irene anche stanotte si è svegliata 3 volte per poppare, ogni tanto mi illude e poi invece ricomincia il circo notturno. Ma va bene così, se ripenso a quando non solo si svegliava ma poi non ne voleva sapere di riaddormentarsi, mi pare che vada molto meglio. Adesso la notte la metto nella culla sveglia, attacco il carillon della giostrina e si riaddormenta. Deve essere una musichetta efficace, perché il socio russa ancora più profondamente :fischia
In compenso in questo fine settimana mi si è spezzato il dente del giudizio (sarà un segno?) e oggi mi aspetta il dentista, una delle figure che temo di più... :buuu E mentre affettavo il prosciutto mi sono affettata anche una mano, deve essere il mio periodo fortunato :martello Se penso che giovedì è il mio compleanno :impiccata:
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 30 nov 2009, 12:25

Woland ha scritto:Naico, il mio è un presepe statico, avevo accarezzato l'idea di motorizzare almeno alcune scene della parte del villaggio ma il marito ha detto che la mia è una fissazione assurda, e, piccata non ne ho fatto niente. :aargh
mi faceva male allattare per le ragadi, che astuta come una volpe impagliata non avevo riconosciuto. Comunque grazie per le dritte :bacio A proposito, 5800 euro?! Ma la crisi c'è solo dalla classe media in giù?

Irene anche stanotte si è svegliata 3 volte per poppare, ogni tanto mi illude e poi invece ricomincia il circo notturno. Ma va bene così, se ripenso a quando non solo si svegliava ma poi non ne voleva sapere di riaddormentarsi, mi pare che vada molto meglio. Adesso la notte la metto nella culla sveglia, attacco il carillon della giostrina e si riaddormenta. Deve essere una musichetta efficace, perché il socio russa ancora più profondamente :fischia
In compenso in questo fine settimana mi si è spezzato il dente del giudizio (sarà un segno?) e oggi mi aspetta il dentista, una delle figure che temo di più... :buuu E mentre affettavo il prosciutto mi sono affettata anche una mano, deve essere il mio periodo fortunato :martello Se penso che giovedì è il mio compleanno :impiccata:
faccio velocissima xchè ambra piange, metti BACTROBAN POMATA e in 4 - 5 gg non avrai + nulla!

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 30 nov 2009, 15:14

Buongiorno ragazze!!! Come si va?
Scusate la latitanza ma credetemi è un periodo davvero strano e mi sembra di non avere tempo a sufficienza per nulla (e il pc è sempre veloce come un bradipo, per guardare le foto di Anna ci ha messo 10 min. ... ah a proposito, complimenti per i pupi sono bellissimi :sorrisoo )
La scorsa settimana sono stata presa da vari giri con mia mamma e mia sorella per organizzare il battesimo di Giulia che sarà il 6 dicembre,
Mi sono persa un sacco di cose e mi mancate tanto!!! MI mancano le nostre chiacchierate di quando avevamo il pancione (ma il pancione no no non mi manca proprio per niente!!!!!!!!!!!! Giulia la preferisco decisamente nella culla :ok )
Oggi ha fatto i suoi primi vaccini esa + pneumococco, e adesso dorme con me che la veglio x il timore di febbre o ponfi alle gambine, poooveraaaa)

per il resto tutto okkk, seguo con l'allattamento a richiesta, ma ci siamo (anzi si è) stabilizzata su 5 - 6 poppate al giorno, e di notte dorme di solito dall'una alle sette, la pediatra però vuole vederla ancora il 9 dicembre perchè è "alta e magra" (è alla moda la mia patata :ahaha ) e se non cresce di + di peso vuole darmi un'aggiunta... speriamo di no

piange vado, ma voi milanesi vi siete incontrate????
GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 30 nov 2009, 17:25

Buongiorno settembrine belle.
Aprofitto di questo momento di calma per scrivere due righe. I pupi dormono, anche la piccolina... Solitamente il pomeriggio se dorme lo fa attaccata alla mia poppa altrimenti pisola per 10 minuti e poi basta... ma oggi... dorme dalle 14:00
Venerdì siamo andate dalla pediatra. Siamo a quota Kg 5,650. Cresce bene quindi, salvo complicazioni, prossimo appuntamento a gennaio.
Ops piange
Mamma di Mathias, nato il 19 maggio 2007. 4 kg di bimbo da sbaciucchiare
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 1 dic 2009, 9:39

ciao a tutte,avete già fatto fare il 1° vaccino ai cucciolotti? :coccola se sì,hanno avuto qualche effetto collaterale? :domanda

p.s. anche se sono bis-mamma,sono pure bis-smemoranda!!! :martello
nn ricordo se,post vaccino,bisogna tenere i cuccioli in casa o se possiamo tranquillamente uscire? :domanda
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 1 dic 2009, 11:47

Buongiorno a tutte :bacio
x TERRY sono andata ieri a fare la prima vaccinazione, nel pomeriggio ha pianto molto, credo che le facessero male le gambine dove le avevano fatto le punture, e si è calmata con le goccine di tachipirina, ieri sera era di "umore" normale (è una bimba che sorride sempre) e ha avuto solo una piccola alterazione nella temperatura (37.2) - oggi tutto ok!!! E meno male perchè ero molto preoccupata x questo primo vaccino. Non mi hanno detto se poteva uscire o meno, ma credo che se sta bene e non ha febbre non ci siano problemi.
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

paperotta77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da paperotta77 » 1 dic 2009, 12:40

achille (ormai di 6 kg e mezzo) domani festeggia il suo terzo mese :emozionee e.. come regalo si becca il vaccino :urka !!!
vi dirò come è andata!

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 1 dic 2009, 14:47

ciao a tutte!!!
è un pò che manco...la scorsa settimana abbiamo avuto un mega raffreddore sia io che il socio, forse ce lo ha attaccato il pupo!!
lui in compenso ora sta bene anche se devo fargli 3 aerosol al giorno perchè ha un pò di catarro.
abbiamo dovuto rimandare i vaccini dal 25 nov al 9 dicembre!!! :ok GATICA ma è stato il pediatra a consigliarti la tachipirina?? a me la mia non ha detto nulla.... :domanda

vado a leggermi gli arretrati ....
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 1 dic 2009, 15:35

Woland ha scritto: A questo proposito vorrei sottolineare, anche quest'anno, la cattiveria degli ideatori di giocattoli: nei cataloghi natalizi nel settore maschi ci sono proposte che vanno dalle costruzioni, ai gormiti maledetti, dinosauri robot, armi ed ogni sorta di nequizie, mentre le settore bambine ci sono nell'ordine: il set con il mocio e gli straccetti, l'asse da stiro e relativo ferro, la lavatrice, la scopettina, l'aspirapolvere etc. (passi por la cucinetta...) Tutte cosucce che se fossimo più giusti dovrebbero per lo meno essere considerate bisex, no? E LI VOGLIAMO EDUCARE DA PICCOLI 'STI MASCHIETTI? :aargh
Ci sarebbe da dire, ma vi risparmio le mie paturnie, la piccirilla si sta svegliando.
:yeee :yeee :yeee :clap concordo pienamente con te....spero di riuscire ad educare il mio stefano in questo senso!!!!!
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 1 dic 2009, 15:49

Gatica ha scritto: per il resto tutto okkk, seguo con l'allattamento a richiesta, ma ci siamo (anzi si è) stabilizzata su 5 - 6 poppate al giorno, e di notte dorme di solito dall'una alle sette, la pediatra però vuole vederla ancora il 9 dicembre perchè è "alta e magra" (è alla moda la mia patata :ahaha ) e se non cresce di + di peso vuole darmi un'aggiunta... speriamo di no

piange vado, ma voi milanesi vi siete incontrate????
che due OO 'sti pediatri con la mania dell'aggiunta!!!! la mia per fortuna non sembra di quelli che la danno così facilmente, anche se stefano è piccolino!
anche io ho il terrore dell'aggiunta, soprattutto se questo comporta la doppia pesata....che ansia! :buuu
anche se mi rendo conto che se ce ne sarà bisogno lo farò....al contrario una mia amica non l'ha data a sua figlia anche se la padiatra gliel'aveva consigliata, risultato??? la pupa a un anno pesava a malapena 7 kg!!!!

tanti :incrocini :incrocini per giulia cmq!

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 1 dic 2009, 16:58

Ciao noi i vaccini li avremo venerdì 4 dicembre,spero vada tutto bene :incrocini , Leo continua con le sue 7 poppate al giorno compresa la notte :spiteful: ed infatti ormai è arrivato a 6 Kg e la mia schiena inizia a soffrirne il peso :buuu , la cosa positiva è che da quando è nato si sveglia nel cuore della notte, il tempo di pappa e ruttino e già dorme quindi nel giro di mezz'ora anche io sono di nuovo tra le braccia di morfeo, socio permettendo perchè in realtà è lui che con il suo russare mi impedisce di addormentarmi :martello
Sull'educazione dei maschi fin da piccoli, CONCORDO!!! Io già lo dico a Leo che non dovrà essere un maschio mammone, che dovrà essere indipendente, capace di fare tutto, pulire, cucinare, stirare, ma questo anche il socio lo fa, il problema è che quando cucina lui tira fuori tutte le pentole, gli schizzi di cibo arrivano anche sul soffitto e quando entri alla fine in cucina sembra sia passato un tornado, quindi ciò che insegnerò a mio figlio è non solo di saper fare le cose, ma anche di essere ordinato!!!! :hi hi hi hi
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 1 dic 2009, 18:07

ALTAMAREA ha scritto:Ciao noi i vaccini li avremo venerdì 4 dicembre,spero vada tutto bene :incrocini
anche noi,salvo imprevisti :corna:,lo faremo venerdì :ok ..speriamo bene! :incrocini :incrocini :incrocini

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 1 dic 2009, 18:09

ricordo che la pediatra mi disse di dare le goccine di tachi a rebecca post vaccino solo se le fosse salita la temperatura oltre i 38°..boh! :domanda

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 1 dic 2009, 18:14

domandine.. :fischia
allattando si può fare la tintura ai capelli??? :perplesso
la guaina post parto..fino a quando bisogna tenerla? :domanda io ho fatto il cesareo(ho dimenticato a chiederlo alla gine alla visita post parto! :martello)? :domanda

verilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da verilla » 1 dic 2009, 18:51

Terry1978 ha scritto:
ALTAMAREA ha scritto:Ciao noi i vaccini li avremo venerdì 4 dicembre,spero vada tutto bene :incrocini
anche noi,salvo imprevisti :corna:,lo faremo venerdì :ok ..speriamo bene! :incrocini :incrocini :incrocini
Anche noi venerdì!!! speriamo bene, io ho deciso di non fare quella per il pneumococco meningococco, la farò ad un anno, adesso mi sembra veramente troppo presto..... :incrocini :incrocini :incrocini
Alice è nata il 04.07.07 alle 8.15 - 2,780 Kg per 51 cm.
Achille è nato il 23.09.09 alle 14.22 - 4,340 Kg per 51 cm.

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 2 dic 2009, 2:12

Ily della tachipirina me l'ha detto la dottoressa che le ha fatto il vaccino, ha detto di dargliela se la febbre saliva oltre 38, ma anche se, pur non salendo la febbre, piangeva molto (come antidolorifico, insieme a reparil pomata, visto che le due sirinnghe potevano farle male, e in effetti...).
Gazie per gli :incrocini per Giulia, e tanti :incrocini :incrocini per tutti i cuccioli che stanno per fare il vaccino.

Bloccato

Torna a “Settembre”