GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla pancia!

Bloccato
Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da Frieda » 20 gen 2014, 20:13

cris_ga ha scritto: Solo che Luca fa ancora tantissime poppate, alle 6 alle 8 al giorno :impiccata: . Anche i vostri fanno così?
si ...portiamo pazienza :che_dici

gigu stefano è stupendo, un gigantone dal viso d'angelo :emozionee
sono contenta che lo svezzamento stia già dando i suoi frutti

il libro della hogg l'ho letto, e per l'inizio è stato utile, da vera ignorante di pupini qualche dritta me l'ha data

ape congratulazioni per il panificio :yeee è un'attività meravigliosa

lara bene per la pancina!

noi per la notte siamo un po' nella confusione. Ormai non mi ricordo più quando mi sveglio, come una zombie lo prendo dalla culla e lo attacco al seno e poi lo rimetto nella culla, altre volte la mattina me lo ritrovo sempre accanto. Non so più quando né quanto si sveglia... veramente NON NE HO IDEA :martello
E' così anche per qualcun'altra?

aua un bacione alle tue pupette e fl4 un buffetto a mike
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 21 gen 2014, 8:51

buondì!
me ne sono accorta adesso... hanno riaperto il capitolo "settembrine", questa volta 2014
che emozione! :emozionee
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 21 gen 2014, 9:39

Frieda ha scritto:buondì!
me ne sono accorta adesso... hanno riaperto il capitolo "settembrine", questa volta 2014
che emozione! :emozionee

:urka non è solo un'emoticon, ho proprio fatto quella faccia :risatina:
Complimentonissimi :congratulations:
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 21 gen 2014, 9:47

Frieda ha scritto: noi per la notte siamo un po' nella confusione. Ormai non mi ricordo più quando mi sveglio, come una zombie lo prendo dalla culla e lo attacco al seno e poi lo rimetto nella culla, altre volte la mattina me lo ritrovo sempre accanto. Non so più quando né quanto si sveglia... veramente NON NE HO IDEA :martello
E' così anche per qualcun'altra?
Sì. Io controllo sempre l'orologio quando Luca si sveglia per cercare di memorizzarlo, ma spesso la mattina non me lo ricordo lo stesso, oppure mi ricordo l'ora, ma non i minuti.

Vedo che la situazione poppate notturne è un po' la stessa per tutte. Sicuramente migliorerà con lo svezzamento.
Comunque sono convinta che non tutti i risvegli siano per fame. Questa notte, per esempio, Luca ha poppato alle 23.00, poi si è svegliato all'1.20. Mi sembrava troppo presto per avere fame, così gli ho messo il ciuccio ed ha tirato un'altra ora. Idem dopo: si è svegliato alle 4.00 (i minuti non me li ricordo :risatina: ), rimesso ciuccio e tirato fino alle 5.45. Ovvio che se vedo che non si riaddormenta subito intervengo di tetta.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 21 gen 2014, 15:07

Buon giorno care,

Un salto veloce per confermarvi che anche noi perdiamo il conto dei risvegli che si fanno. Ormai è fissa nel lettone che mi rende più facile riaddormentarla. Santa tetta! Ma non vedo l'ora di riempirla un po con le pappe. Forse dormirebbe meglio!

Un abbraccio grande grande a tutte voi!
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 21 gen 2014, 16:15

Settembrine carissime,
vi aggiorno ma non so se farò in tempo a rispondere come mio solito a tutte.
Nanetto dorme di là vegliato dalla gatta ma fra poco dovrebbe svegliarsi.
Ieri Minirosso ha ricevuto la seconda dose del vaccino esavalente: stavolta ha pianto un po' di più ma niente di troppo drammatico.
Stanotte ha avuto la febbre a 38,3 e stamani si è svegliato disperato e inconsolabile, ma già adesso è tornato il Minirosso di sempre, con il suo adorabile sorriso a tutto gengive.
Oggi siamo stati anche dal pediatra per il tagliando:
cucciolo è ancora cucciolissimo, 5,600 kg per 58 cm di altezza. Secondo la tabella dei percentili è proprio mignon, viaggia fra il 3 e il 10 percentile per il peso e meno del 3 percentile per l'altezza.
Mi ha comunque detto che va tutto bene, in fondo sta seguendo sempre la solita curva di crescita.
Secondo il pediatra ha ereditato la mia struttura ossea, piuttosto esile.
Credo di aver messo al mondo un futuro ballerino o un fantino :risatina:
Nel frattempo posso già introdurre la frutta come dessert, e fra 15-20 giorni la prima pappa a base di brodo vegetale.
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 21 gen 2014, 16:21

Capitolo risvegli notturni:
presenti!
Se prima si svegliava una volta sola per pocciare, adesso siamo passati anche a 2/3.
Credo che più crescono e più il fabbisogno calorico aumenti, e visto che la notte il nostro livello di prolattina aumenta, i nostri cuccioli chiedono di più proprio di notte.
Anch'io però mi regolo come Cris_ga: se è passato troppo poco tempo provo a proporgli santo ciuccio, altrimenti lo attacco e via.
Fortunatamente lui poccia e poi si abbiocca satollo immediatamente :risatina:
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 21 gen 2014, 16:25

Capitolo numero di poppate:
siamo a quota 8-9 :impiccata:
Sono decisamente provata, ma tengo duro.
La cosa più difficile è trovare il tempo per fare l'areosol.
Questa maledettissima asma non mi vuole abbandonare, ho bisogno di almeno due areosol al giorno.
La cosa più tremenda è che il broncodilatatore mi procura una tachicardia e un tremore terribile, e faccio fatica ad addormentarmi :buuu
In più devo cercare di farlo lontano dalle poppate.
Oggi ho attivato l'apparecchio mentre Minirosso era sul cuscino di allattamento.
Ebbene...
Si è addormentato :ahaha
Deve essersi ricordato che era lo stesso suono che sentivo SEMPRE quando era ancora dentro la pancia :ahaha
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 21 gen 2014, 16:39

Frieda solidarietà massima! Noi stanotte, complice il vaccino, l'abbiamo passata in simbiosi.
Io con la tetta di fuori, lui attaccato e piagnucolante.
Anch'io ormai mi sono resa conto che sono troppo stanca per rimetterlo a dormire nel suo lettino.
Passerà (speriamo)
Cris_ga invidio la tua dedizione e determinazione nel provare a far dormire Luca nel suo letto. Io non ci riesco. Metto il cucciolo nel suo lettino alle 21:30 e viene traslato magicamente nel lettone intorno alle 2 :risatina:
aua2000 deve essere meraviglioso vedere le due sorelline insieme :cuore
FL4VI4 il libro della Hoggs è sul mio comodino, ci ho messo più di quanto prevedessi a finire di leggerlo. MI ha dato solo qualche spunto, nulla di più.
:congratulations: per Michele chiacchierone
gigulina complimenti per la megapupità di Stefano :congratulations: è stupendo!
E soprattutto sono molto felice di sapere che con lo svezzamento le cose stanno andando sempre meglio
Per evitare gli ingorghi l'unica soluzione è usare il tiralatte. Considerato che con il tiralatte la produzione dovrebbe un po' diminuire perchè non stimola come la suzione del bambino, nel giro di poco dovrebbe ridursi il problema e la produzione assestarsi sul fabbisogno del tuo cucciolo
Lara11 :incrocini affinchè le coliche siano definitivamente passate!

A tutte buon pomeriggio!
Immagine

Sandy88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sandy88 » 21 gen 2014, 16:44

ciao a tutte care compagne di avventura! come voi anch'io leggo sempre ma il tempo per aggiornarvi è sempre pochino :(
Lunedi scorso abbiamo fatto il vaccino, la prima sera Sophie è stata un pò nervosetta, poi per due mattine si è svegliata alle 6.00 per mangiare al posto delle 8.00 ma per il resto è stato tutto nella norma, che sollievo!! le hanno fatto le due punture sulle gambine e ci ha messo qualche secondo per capire cosa stava succedendo, poi è diventata rossa come un pomodoro ed è scoppiata a piangere :risatina:
Questa settimana sono anche tornata al lavoro (3,5 ore al giorno) e devo dire che pensavo fosse peggio.. infine stacco dai soliti pensieri latte/cacca/nanna/pannolini/bavaglini ecc ecc che invadono le menti di noi neo mamme praticamente tutto il giorno, un pò di svago ci stà. Sophie in 10 giorni si è abituata a stare tranquilla a casa dei nonni, la vedo serena e per me è veramente un immenso sollievo.

Ultimamente è SUPER interessata ai cibi nostri, si vede proprio che freme nel voler raggiungere quello che sta nel mio piatto, e contemporaneamente sbava tantissimo :urka abbiamo provato per curiosità a darle un paio di cucchiaini di mela, e si agitava tutta quando vedeva arrivare l'imboccata, tanto che si è inc@zz@ta tantissimo quando abbiamo smesso. Mi sembrerebbe un pò precoce visto mancano ancora 10 giorni ai 4 mesi... Mah.
Sophie, la mia fragolina! 2 ottobre 2013 - 3270 gr per 49 cm di pura dolcezza!

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 21 gen 2014, 16:47

Sandy88 sono contenta che il ritorno al lavoro sia stato meno traumatico del previsto! :ok
e soprattutto brava Sophie per la curiosità verso i nuovi cibi, Davide oggi ha fatto della facce orribili quando gli ho proposto la mela :risatina:
Anche Minirosso sbava come un cammello da un po', si preparano per la dentizione.
Però è solo una preparazione, di denti nemmeno l'ombra :risatina:
Immagine

Sandy88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sandy88 » 21 gen 2014, 16:58

Gigu, Fl4vi4 i vostri principini sono una meraviglia!!! :congratulations: :congratulations:
Cris come prosegue con il metodo 1,2,3 minuti? mia cognata ci ha provato e ha funzionato DEFINITIVAMENTE solamente dopo una decina di giorni di prove.. ora mette il bimbo a letto sveglio e si addormenta da solo senza frignare. :incrocini :incrocini
Lara evviva per la super c@cc@ di Barbarina!! :yeee che peccato io non posso vedere la foto del battesimo ma sono sicura che era un super meraviglia. Siete riusiti a recuperare qualche foto del battesimo??
Aua che bello sentire che Giulia è premurosa nei confronti della sorellina!! non è mai stata un pò gelosa? Brave le tue bimbe!
Ape congratulazioni per la nuova attività!!! Bene che Davide sia stato poco scombussolato dal vaccino :sorrisoo
Frieda avevo visto anch'io che avevano aperto le settembrine 2014 e avevo letto anche qualche pagina... mi rivedo tantissimo in loro, che emozione e ricordi trepidanti dell'inizio!! Oggi è un anno dalla visione delle due lineette rosa per me :emozionee

Un bacione a tutte, mamme e pupini belli!!!

Sandy88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sandy88 » 21 gen 2014, 17:08

Sophie si gira da sola!

Immagine

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 22 gen 2014, 8:15

Buongiorno a tutte.
APE, maledetta asma, ma non era un po' migliorata?
Noi il vaccino lo abbiamo il 28, speriamo che abbia conseguenze leggere come per Davide :incrocini .
Per il discorso risvegli notturni e poppate, un po' mi consolo nel vedere che anche gli altri settembrini fanno così: si vede che è una normale fase di crescita.
Per la nanna nel lettino, non ho grossi problemi, nel senso che Luca ci dorme volentieri, l'unico problema è l'addormentamento serale. Ma quando non vuole dormire, non lo fa neanche nel lettone, sperimentato.

Sandy, Sophie è bellissima. E già si gira da sola! L'ho sempre detto che le femmine sono più sveglie :hi hi hi hi .
Il metodo di addormentamento, dopo 3 giorni di quasi interruzione, va benino: ieri sera ha pianto solo 3 minuti, poi nanna. Risveglio dopo 30 min. :argh e di nuovo nanna dopo 15 min. senza piangere quasi per niente (erano le 10.30). Solo che poi da lì all'una si è svegliato ogni ora e si è sempre riaddormentato subito con il ciuccio. Insomma, niente più pianti, ma una faticata!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 22 gen 2014, 19:18

Sandy bene per essere tornata al lavoro! Mi piacerebbe poter fare anche io un 3-4 ore al massimo, ma la situazione attuale al lavoro non me lo permette e, anzi, a dire la verità un po' temo il rientro perchè sì, se da una parte sarà un'ottima occasione di staccare la spina, dall'altra so che il lavoro durante questi mesi è triplicato e già non si respirava prima: come in molte altre parti, da me si taglia continuamente sul personale e il lavoro aumenta, così che si arriva a casa trascinandosi. E con un bambino adesso a casa, mi chiedo dove troverò l'energia. Ce la si farà, come ce la fanno tutte, mi dico! :perplesso
Sophie è una meraviglia, complimenti!!! :congratulations:

cris spero che il vaccino passi liscio... io pure ce l'ho al 28, ma di febbraio... speriamo vada meglio dell'altra volta!

Io vi leggo spesso la notte, durante le poppate... io davvero non so cosa pensare... leggendo anche le e-mail delle mie "colleghe" del corso pre-parto pare che molti dei loro bimbi dormano già tutta la notte, mentre mi pare di capire che molte di voi si trovano nella mia, di situazione: Michele non ha MAI accorciato le poppate, se non in due sporadiche occasioni... lui ciuccia ogni 3 ore la notte, toh, massimo 4 ore quando proprio è preso dal sonno. Così fin dai primi giorni di vita a casa. Ma sbaglio io qualcosa? Ho contato le poppate, e anche qui ci si aggira sulle 7-8 fisse... io comincio a risentirne, anche io dimentico spesso le ore in cui mi alzo la notte e sono uno zombie. La schiena poi non vi dico... oggi ho pesato Michele, è ormai 6,8kg e fin dal mattino la schiena mi fa urlare dal male, tanto che stavo pensando di andare dal fisiatra per farmela un minimo manipolare... :impiccata: mio marito poi adesso è sempre meno a casa, oggi lo rivedrò di notte, così che non ho quasi più un attimo per tirare il fiato. E' dura ragazze, per fortuna il sorriso di Michele mi ripaga delle fatiche. Però vorrei tanto, davvero, che allungasse i tempo almeno delle poppate notturne :x:
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 23 gen 2014, 19:34

cris come va con il sonno? Il tuo metodo è fantastico, per fortuna Stefano si addormenta alla tetta, anzi ciuccia da addormentato (ormai è il suo unico modo di ciucciare) quindi dopo la poppata non devo fare altro che depositarlo delicatamente nella carrozzina senza farlo crollare e infilandogli al volo il ciuccio... :unghiette
:incrocini per il vaccino! Noi ce lo abbiamo il 30.
sandy Sophie è bellissima!!! :cuore :cuore Già si gira? E' proprio una femmina!!! :ahaha
Stefano cerca di stare seduto e ormai quasi ci riesce, sarà che la carrozzina ha lo schienale così sollevato che praticamente dorme seduto... :yeee
Benissimo per il rientro al lavoro!! :ok
fl4 penso sia normale che Michele chieda la tetta 1 o 2 volte per notte, anche Stefano fa lo stesso, ormai vado in automatico, sento che si è svegliato, accendo la lucetta, guardo l'ora, tasto le tette per sentire quale è più dura, lo prendo, lo attacco, mi addormento.... :risatina: Dopo 2 ore mi accorgo che stiamo ronfando entrambi e così lo riposo nella carrozzina..... :che_dici
Il problema di questa routine è che ho le braccia distrutte dal peso della sua testa... :grrr
ape che pizza questa cavolo di asma!! :martello Anche Stefano schifa profondamente la pera, mentre la prugna la odia ma tutto sommato la mangia... :sarcastico_1:
frieda che bello le settembrine 2014!! Quanta strada devono fare! E quanta ne abbiamo fatta noi, no?? :quoto_1:
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 23 gen 2014, 19:47

Qui si va a giornate: oggi è stata una buona giornata, Stefano ha mangiato con gusto le pappe, ha poppato nel marsupio (ho scoperto questo nuovo efficacissimo modo per farlo poppare senza che si agiti) ha sorriso molto, ha dormito nell'ovetto e -addirittura- ha fatto un pochino di cacca!! :yeee
Ieri invece è stato malissimo, si è svegliato piangendo ed ha continuato così per tutta la mattina, non lo calmava nemmeno il marsupio....Io non sapevo cosa pensare, ero in tilt, davvero....dormiva 5 minuti e poi di nuovo le strilla!!! Il delirio vero...Alle 12 ero ancora col pigiama e lui nel marsupio che strillava... :urka
Dopo aver pianto come una ragazzina, aver pensato che ero una mamma orrenda, che lo stavo solo avvelenando di farmaci senza risultati, che il fato mi voleva punire per qualche vecchio errore di gioventù, che ero l'unica mamma nell'universo ad avere un bimbo che piange così tanto, ecc., ho razionalizzato e ho capito che c'era qualcosa che non andava. Prima però gli ho dato una supposta di tachipirina per calmare il dolore. Allora ho fatto tornare mio marito dal lavoro e siamo andati dalla pediatra, che lo ha visitato e ha diagnosticato un'otalgia, da far guarire con tachipirina (per il dolore) e Otalgan gocce.
Per quanto aveva pianto ieri sera non riusciva a tenere gli occhi aperti e un occhio era completamente gonfio e arrossato, povero... :buuu
Spero che non debbano mai più accadere giornate del genere.... :impiccata:

Comunque in generale le cose sembrano essere migliorate, se tutto va bene e lui continua a stare decentemente rientrerò al lavoro il 17 febbraio, per 12 ore settimanali, forse riesco a proporre un orario per cui lavorerò soltanto 3 giorni a settimana, poi vi aggiorno!
Ora vi lascio, cerco di cucinare qualcosa.
Buona serata girls!
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 24 gen 2014, 9:22

FL4, massima solidarietà. Porta pazienza, secondo me i nostri settembrini sono perfettamente in linea con la loro età, nel senso che sono pochi quelli che a 4 mesi si fanno di notte tutta una tirata.
Hai provato a riaddormentare Michele senza popparlo quando si sveglia la notte? Per me non sempre è fame.

gigu, l'addormentamento è sempre un'incognita. Ora si addormenta in 20 min. con 1+3+3 min. di pianto, quindi non mi posso lamentare, solo che dopo per un paio d'ore si risveglia in continuazione e a volte ricomincia il pianto (altre per fortuna basta il ciuccio). Poi Luca è sempre disturbato di pancia, è pieno d'aria e si sforza e finché non si è "sistemato" piagnucola e si sveglia in continuazione. Questa notte ha fatto di filato solo 2.00 - 4.00. Per il resto, sia prima che dopo, mi sono alzata per calmarlo o solo per rimettergli il ciuccio ogni 10 min. :impiccata: . Oggi sono uno straccio.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 24 gen 2014, 9:52

Buongiorno a tutte!
flv come ha detto Cris penso anch'io che siamo in linea con la loro crescita, anche Chiara ha tanta aria nel pancino e si sforza con la conseguenza di svegliarsi, stanotte l'ho tenuta nel lettone così ci siamo riposati tutti un po', le ho dato la terra a mezzanotte e poi stama alle 5 ma è stata agitata e la calmavo con il ciuccio! Stama alle 8:00 si è scaricata , ha riempito body e tutina, e ora dorme beata! Con Giulia che non aveva coliche era peggio, aveva preso la getta come ciuccio ed è stata duretta toglierle il vizio ma con lo svezzamento e un po' di fermezza ce l'abbiamo fatta!
ape maledetta asma! Che forte minirosso che dorme con l'aerosol potresti brevettarlo come carillon !
Ieri colloquio con le maestre , è andato mio marito, Giuli ogni tanto va in crisi e sente la non più esclusività del rapporto con noi! Tutto normale ma sentirselo dire e sempre brutto! Io insisto tanto nel creare un rapporto a quattro e coinvolgere già Chiara e forse sbaglio!
Giulia e Chiara le mie due principesse

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 24 gen 2014, 9:56

gigu bene x i progressi di Stefano ! Capiterà spesso di sentirti la peggior mamma sulla terra! In questi gg mi ci sento un po'! E non c'è libro o manuale che ti dia la soluzione , ci vorrebbe la bacchetta magica!
sandy Sophie e avanti, Chiara si mette di fianco ma poi torna in su! Se la metto a pancia sotto si drizza sulle braccia e le piace!
Giulia e Chiara le mie due principesse

Bloccato

Torna a “Settembre”