GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sETTEMBRINI 2012....Le ultime 3 settembrine devono sfornare,e le altre tra tette

Bloccato
Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: sETTEMBRINI 2012....Le ultime 3 settembrine devono sfornare,e le altre tra tette

Messaggio da Viky » 14 nov 2012, 14:41

E' da ieri che cerco di capire come si tira il latte :impiccata:
Non capisco se sono io le mie tette o il tiralatte che non funziona bene :pensieroso
Uff l'avevo appena comprato ma non l'avevo mai usato e ora che mi sono decisa di usarlo non ci riescoooooooooo :argh
Forse non fa per me visto che è il secondo che acquisto inutilmente :bomba
Cmq Alex ieri ne ha fatte 7 1/2 di poppate e oggi siamo già a quota 5 :urka Non ho mai capito nulla co ste poppate a dir la verità e mi sa che mio figlio manco :ahah
07/09/2012 ore 02:15 dopo 16 ore di travaglio 2 ore di parto e tc d'urgenza è nato l'amore della mia vita Alex 3,740 kg x 53 cm di pura felicità

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: sETTEMBRINI 2012....Le ultime 3 settembrine devono sfornare,e le altre tra tette

Messaggio da Lauradiego » 14 nov 2012, 15:50

Viky ha scritto:E' da ieri che cerco di capire come si tira il latte :impiccata:
Non capisco se sono io le mie tette o il tiralatte che non funziona bene :pensieroso
Uff l'avevo appena comprato ma non l'avevo mai usato e ora che mi sono decisa di usarlo non ci riescoooooooooo :argh
Cmq Alex ieri ne ha fatte 7 1/2 di poppate e oggi siamo già a quota 5 :urka Non ho mai capito nulla co ste poppate a dir la verità e mi sa che mio figlio manco :ahah
Purtroppo non posso aiutarti per il tiralatte, ero tentata di prenderlo pure io, ma onestamente preferisco allattarlo ancora io per un pò, alla fine stiamo organizzando le nostre vite in funzione dei bisogni di Elia, tutto vien da sè (ripeto, noi lavoriamo a casa, quindi una mano lava l'altra).

ma ora Alex ogni quanto si attacca? sei sicura che ogni volta che si attacca è per mangiare? il ciuccio lo usa?

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 14 nov 2012, 16:30

No,non è sempre per mangiare magari !!!
Il ciuccio non ne vuole sapere :bomba
07/09/2012 ore 02:15 dopo 16 ore di travaglio 2 ore di parto e tc d'urgenza è nato l'amore della mia vita Alex 3,740 kg x 53 cm di pura felicità

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lauradiego » 14 nov 2012, 17:08

Viky ha scritto:No,non è sempre per mangiare magari !!!
allora puoi provare a comperare diversi tipi di ciucci se non l'hai già fatto, tra quelli regalati al corso pre parto a quelli comperati noi ne abbiamo 6.. e li usa bene o male tutti, io glieli alterno.. perchè ogni tanto ne vuole uno, oppure vuole l'altro..

io non riesco a tollerare quando elia mi usa come ciuccio, mi infastidisce proprio e ho le scosse dalla punta dei capelli all'alluce.. no no..non ce la faccio proprio.. quando lo fa lo stacco e gli infilo il ciuccio in bocca :prr e lui sta beato :sorrisoo

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lauradiego » 14 nov 2012, 17:12

oggi visita dal pediatra, è tutto normale a quanto pare, stitichezza e lamenti.. gli ho spiegato tutto quello che fa e lui mi ha semplicemente detto: finchè mangia e prende peso non ci preoccupiamo. se i suoi problemi vanno ad influire sulla crescita allora indaghiamo.

elia pesa 5270!! juuuuppi

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 14 nov 2012, 19:18

Lauradiego ha scritto:oggi visita dal pediatra, è tutto normale a quanto pare, stitichezza e lamenti.. gli ho spiegato tutto quello che fa e lui mi ha semplicemente detto: finchè mangia e prende peso non ci preoccupiamo. se i suoi problemi vanno ad influire sulla crescita allora indaghiamo.

elia pesa 5270!! juuuuppi
:congratulations: :yeee :clap :vaiii:

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 14 nov 2012, 19:20

Lauradiego ha scritto:
Viky ha scritto:No,non è sempre per mangiare magari !!!
allora puoi provare a comperare diversi tipi di ciucci se non l'hai già fatto, tra quelli regalati al corso pre parto a quelli comperati noi ne abbiamo 6.. e li usa bene o male tutti, io glieli alterno.. perchè ogni tanto ne vuole uno, oppure vuole l'altro..

io non riesco a tollerare quando elia mi usa come ciuccio, mi infastidisce proprio e ho le scosse dalla punta dei capelli all'alluce.. no no..non ce la faccio proprio.. quando lo fa lo stacco e gli infilo il ciuccio in bocca :prr e lui sta beato :sorrisoo
Non ci penso proprio di comprargli tutta la collezione di ciucci :permaloso:
Ne ha 2,non li vuole,allora si succhia la mano :risatina:

LondonMamy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LondonMamy » 14 nov 2012, 21:10

buona sera bellezze mie...
Viky io questa notte me lo sono tirato con le manani spremendo..Ashanti mi ha salatato la poppata e alle 4 mi sono dovuta alzare che dormendo in pancia in giu mi ero alzata dal letto per quanto le avevo pienee quindi non avendo il tiralatte mi sono armata di pazienza e mi sono munta come una mucca... :risatina: inoltre questa notte ho sognato te e tuo marito che eravate testimone delle mie nozze tuo marito mi ha detto che mi dovevo dimagrire se volevo entrare nel vestito che mi avevate regalato :x: dille che lo ringrazio molto :risatina:
questa mattina è venuta la nurse a casa ha pesato Ashanti kg 4360...direi bene dall'ultima volta ha preso 300 gr visto l'andazzo che le sue poppate durano dai 5 ai 10 minuti massimo...ora combattiamo con la pelle super secca mi a tal punto che si suqama in faccia , le ho provate tutte..olio di oliva, di madorle, jonhson,aveeno, ora un altra che mia presceritto il dottore ma la assorbe in un battibaleno ora la lavo con un emoliente e poi le metto la crema sembra migliorare ma devo fare sempre cosi ogni volta.. :che_dici
del resto che dire??? si va avanti tra alti e bassi non vedo l ora di scendere e stare un po rilassata...qui dentro ho solo malumore e vorrei prende a pizze a tutti...da venerdi vengono due ospiti della coinquilina...x un week end...l altra fa un party...io dico senza rispetto proprio...e da lunedi vengon o i genitori della mia ex amica e vi giuro che se dicono qualcosa Miriam diventa un leone non voglio rotture di ba...che gli serve la mammina x risolvere le sue cose??? o ha 30 anni solo quando le pare...mamma mia..purtroppo io sono una che se mi pesti non riesco a sorvolare sopratutto da persone di cui avresti dato l'anima...vabbe va capitolo chiuso!! :permaloso:
mi raccomando fate le brave è...un bacione a tutte e ai vostri puponi e puone
Ahanti Yaa settembrina 2012 un bel pacchetto di kg 3300 x 56 cm di Pan di Stelle....Mum and Dad are very Happy...<3 <3 <3

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 15 nov 2012, 10:44

LondonMamy ha scritto:buona sera bellezze mie...
Viky io questa notte me lo sono tirato con le manani spremendo..Ashanti mi ha salatato la poppata e alle 4 mi sono dovuta alzare che dormendo in pancia in giu mi ero alzata dal letto per quanto le avevo pienee quindi non avendo il tiralatte mi sono armata di pazienza e mi sono munta come una mucca... :risatina: inoltre questa notte ho sognato te e tuo marito che eravate testimone delle mie nozze tuo marito mi ha detto che mi dovevo dimagrire se volevo entrare nel vestito che mi avevate regalato :x: dille che lo ringrazio molto :risatina:
questa mattina è venuta la nurse a casa ha pesato Ashanti kg 4360...direi bene dall'ultima volta ha preso 300 gr visto l'andazzo che le sue poppate durano dai 5 ai 10 minuti massimo...ora combattiamo con la pelle super secca mi a tal punto che si suqama in faccia , le ho provate tutte..olio di oliva, di madorle, jonhson,aveeno, ora un altra che mia presceritto il dottore ma la assorbe in un battibaleno ora la lavo con un emoliente e poi le metto la crema sembra migliorare ma devo fare sempre cosi ogni volta.. :che_dici
del resto che dire??? si va avanti tra alti e bassi non vedo l ora di scendere e stare un po rilassata...qui dentro ho solo malumore e vorrei prende a pizze a tutti...da venerdi vengono due ospiti della coinquilina...x un week end...l altra fa un party...io dico senza rispetto proprio...e da lunedi vengon o i genitori della mia ex amica e vi giuro che se dicono qualcosa Miriam diventa un leone non voglio rotture di ba...che gli serve la mammina x risolvere le sue cose??? o ha 30 anni solo quando le pare...mamma mia..purtroppo io sono una che se mi pesti non riesco a sorvolare sopratutto da persone di cui avresti dato l'anima...vabbe va capitolo chiuso!! :permaloso:

:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: Ci hai fatti ridere di prima mattina :ahah
Sei una super mamma lo sai :bacio
Tesò ho trovato una specie di lavoretto per te che rende abbastanza se ti può interessare, visto che vivi a Londra :sorrisoo
Lo volevo fare io ma in Italia non ce :bomba
Se vuoi ti mando il link su fb?

azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da azzurra80 » 15 nov 2012, 16:17

Brava London!
Domanda: ma i vostri pargoli come son messi con la crosta lattea? Il mio sembra abbia la forfora da una settimana... :x:

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 15 nov 2012, 16:24

azzurra80 ha scritto:Brava London!
Domanda: ma i vostri pargoli come son messi con la crosta lattea? Il mio sembra abbia la forfora da una settimana... :x:
Il mio ha ancora la crosticina che pianissimissimissimo 1 mm al giorno se ne va... :che_dici

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lauradiego » 15 nov 2012, 16:30

ad elia la crosta lattea è d'appertutto, poverino..fino ad una decina di gg fa pensavo che noin gli venisse in testa, aveva solo le croste sulla fronte, ora invece ha crosticine secche d'appertutto. quelle sulla fronte si sono ridotte moltissimo con la crema idratante, ma è un mese secco che andiamo avanti (proprio dal giorno dopo la visita dal pediatra) e ne ha ancora una paio. Quelle in testa devo affrontarle, il pediatra ha detto di usare olio di oliva, o qualsiasi cosa che sia idratante.. avevo ordinato in farmacia il pettinino a denti finissimi, ma in una settimana ancora non è arrivato......dite che devono ancora fabbricarlo??? grrrrr

azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da azzurra80 » 15 nov 2012, 17:08

ma l'olio quando? c'è chi mi dice di metterlo mezzora prima del bagnetto così la cute si idrata e col bagnetto la crosta si stacca e chi dice di metterlo dopo il bagnetto e poi spazzolare...
non capisco :argh

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lauradiego » 15 nov 2012, 20:12

azzurra80 ha scritto:ma l'olio quando? c'è chi mi dice di metterlo mezzora prima del bagnetto così la cute si idrata e col bagnetto la crosta si stacca e chi dice di metterlo dopo il bagnetto e poi spazzolare...
non capisco :argh
va messo prima, altrimenti rimane tutto unto... l'ostetrica mi ha consigliato un paio di ore prima del bagnetto..

LondonMamy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LondonMamy » 15 nov 2012, 21:32

Viky ha scritto:
LondonMamy ha scritto:buona sera bellezze mie...

:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: Ci hai fatti ridere di prima mattina :ahah
Sei una super mamma lo sai :bacio
Tesò ho trovato una specie di lavoretto per te che rende abbastanza se ti può interessare, visto che vivi a Londra :sorrisoo
Lo volevo fare io ma in Italia non ce :bomba
Se vuoi ti mando il link su fb?
si cara mandami il link magari divento miliardaria non si sa mai....ahahhahaah :hi hi hi hi
Ahanti Yaa settembrina 2012 un bel pacchetto di kg 3300 x 56 cm di Pan di Stelle....Mum and Dad are very Happy...<3 <3 <3

claudias
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da claudias » 15 nov 2012, 21:52

Viky ha scritto:E' da ieri che cerco di capire come si tira il latte :impiccata:
ciao! come va col tiralatte?! sei riuscita??
è elettrico o manuale...?? una volta che prendi mano non è diffiicile.. :sorrisoo
guarda se ti può essere utile ho trovato questo link..
http://www.gravidanzaonline.it/allattam ... aterno.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

se hai bisogno di altre info sono qui.. :ok
C&D con Matteo (13/08/2006) e Alice (21/09/2012)
...e altre due stelline in cielo .....

claudias
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da claudias » 15 nov 2012, 21:56

mai vista la crosta lattea, se non ricordo male nemmeno con Matteo... è 'obbligatoria' o può essere che a qualcuno non venga??? perchè ne sento spesso parlare ma io non l'ho mai vista :domanda

ah oggi è arrivato l'invito per i vaccini...prima di Natale toccano anche a noi...
come per Matteo penso che li farò tutti, prima due chiacchere col pediatra al bilancio dei tre mesi che mi consiglia anche in vista del nido che inizieremo a settembre prox...
C&D con Matteo (13/08/2006) e Alice (21/09/2012)
...e altre due stelline in cielo .....

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 16 nov 2012, 11:07

Ieri abbiamo fatto l'eco alle anche e alle vie urinarie ed era tutto ok !! L'ho rifatta anche alla prima perché da piccola era uscita un piccola formazione di 6 mm ma ora non c'era quindi era come mi aveva detto la pediatra ... Era ormonale. In compenso ho speso in tutto 116 euro di ticket !
Poi siamo andati al carrefour a fare un giro e le mie bimbe sono state bravissime. Giulia cresce a vista d'occhio e ora inizia a sbavare un po' , inoltre ride tanto e mugugna mentre mangia e dorme !
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 16 nov 2012, 11:10

claudias ha scritto:
mai vista la crosta lattea, se non ricordo male nemmeno con Matteo... è 'obbligatoria' o può essere che a qualcuno non venga??? perchè ne sento spesso parlare ma io non l'ho mai vista :domanda

ah oggi è arrivato l'invito per i vaccini...prima di Natale toccano anche a noi...
come per Matteo penso che li farò tutti, prima due chiacchere col pediatra al bilancio dei tre mesi che mi consiglia anche in vista del nido che inizieremo a settembre prox...
Io con la prima l'ho fatte tutte e anche in aggiunta la varicella e non ha avuto nessun effetto ma so che è soggettivo ...
La crosta lattea non viene per forza .. Silvana non l'ha avuta , Giulia sta iniziando un po' ora...
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 16 nov 2012, 13:30

claudias ha scritto:
ciao! come va col tiralatte?! sei riuscita??
è elettrico o manuale...?? una volta che prendi mano non è diffiicile.. :sorrisoo
guarda se ti può essere utile ho trovato questo link..
http://www.gravidanzaonline.it/allattam" onclick="window.open(this.href);return false; ... aterno.htm

se hai bisogno di altre info sono qui.. :ok

Grazie cara per il tuo aiuto ma ci ho rinunciato :buuu
Ho letto tanti di articoli su come si fa,ma evidentemente a fine poppata non ci rimane piu nulla,ovvero il massimo che riesco a tirare fuori dopo 3-4 poppate è 50 ml quindi secondo me non ne vale la pena stare lì a impegnarsi per così poco...poi boh!
Cmq quello che ho io è questo elettrico:
http://www.medela.com/IT/it/breastfeedi ... ctric.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Non capisco perchè tira tira e poi sembra che perde la potenza ed esce a goccia per poi fermarsi del tutto...o funziona male o sono le mie tette che finiscono il latte e il tiralatte avvertendolo si ferma :perplesso
Tu invece quale usi?

Bloccato

Torna a “Settembre”