GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXVI)

Bloccato
exomacco
BigDaddy
BigDaddy

Re: Settembrini 2010 (XXVI)

Messaggio da exomacco » 23 gen 2011, 22:46

uaina ha scritto:Marco :-D :-D ..mamma mia di già 5 mesi :urka ...anch'io me lo ricordo quel giorno... :emozionee ..anche per me è stato molto emozionante :emozionee
Come sta Riccardo?
riccardo non ha più febbre ma è abbastanza irrequieto, e siccome la madre è notoriamente impaziente lo sgrida :nonegiusto ..... :che_dici
mamma mia che bella la tua lou è proprio cicciottosa da strapazzare!!! :bacio
exomacco
exopapà di riccardo

exomacco
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da exomacco » 23 gen 2011, 22:46

primo della pagina........... come ai vecchi tempi.......... :spiteful: :risatina:
exomacco
exopapà di riccardo

exomacco
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da exomacco » 23 gen 2011, 22:49

facocerina ha scritto:Marco auguri a Riccardo...mamma mia come passa il tempo :urka
l'hai detto!!!!!!!!!! da gennaio ad agosto il tempo sembrava non passare mai, ora è volato!!!!!!!!! che bello però..... sono il più felice della terra!!!
exomacco
exopapà di riccardo

exomacco
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da exomacco » 23 gen 2011, 22:52

sentite.... è passato tanto tempo in cui non ho letto e non scritto niente. ora volevo rientrare..... posso??? mi rivolete???
ho scritto qualche messaggio ma era giusto chiederlo ora
exomacco
exopapà di riccardo

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 23 gen 2011, 23:44

exomacco ha scritto:sentite.... è passato tanto tempo in cui non ho letto e non scritto niente. ora volevo rientrare..... posso??? mi rivolete???
A parere mio non sei mai uscito dal gruppo...in fondo ogni tanto hai scritto...molte di noi ogni tanto spariscono per poi tornare...è normale con dei bimbi avere meno tempo o anche meno voglia di scrivere... :ok
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 24 gen 2011, 8:32

exomacco ha scritto:sentite.... è passato tanto tempo in cui non ho letto e non scritto niente. ora volevo rientrare..... posso??? mi rivolete???
Ma sono domande da fare???? :prr
Noi ci chiedevamo spesso di Riccardo e come stavate
Tu,Kat e Riccardo SIETE SETTEMBRINI
Poi per me vale lo stesso discorso di Facocerina....non sei mai uscito dal tuo gruppo,scrivevi solo in modo sporadico ed è normale con un bimbo piccolo :ok
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 24 gen 2011, 8:53

Eccomi,
Giorgia sembra aver ripreso i suoi ritmi ; Ieri era tranquilla anche se ha voluto stare in braccio più del solito e stanotte ha dormito benissimo :sorrisoo Quindi dovrebbe essere passata :sorrisoo
Ha solo il nasino un pò chiuso ma niente che non si possa risolvere con Narinhel
Stamattina andiamo al massaggio neonatale per la seconda lezione :ok

UAINA Non sapevo nulla del paracetamolo,grazie per aver postato l'articolo.
Ho sempre creduto,confermato da ginecologa,pediatra e medico di base,che il paracetamolo si potesse somministrare tranquillamente sia ai bimbi piccoli,sia in gravidanza e allattamento.
Però fortunatamente le ricerche proseguono e non si finisce mai di imparare.
Tu pensa che la mia pediatra mi fa dare la tachipirina dopo il vaccino come profilassi ( 2 gocce per Kg,invece di 3) A Desirée la davo anche come antidolorifico per i dentini.
Tu cosa dai a Lou e a Zahi in caso di febbre?
LAURA In alternativa al paracetamolo,il Nureflex che principio attivo ha?

Desirée non ha mai avuto crisi epilettiche, quando aveva 9 mesi ha avuto una puntata di febbre a 41,3 causata da una faringinte acuta molto probabilmente di origine virali. La pediatra mi aveva detto che se aveva superato quella "prova" senza crisi epilettiche potevo star tranquilla
Però non posso sapere in anticipo la reazione di Giorgia.
Anche se gli studi sull'ereditarietà dell'epilessia sono ancora in corso io guardo l'andamento della mia famiglia e quel che vedo non mi tranquillizza: le aveva una mia pro zia paterna,mio padre e dopo io. Tutte forme leggere in età infantile che poi sparivano con la crescita. Io ho avuto l'ultima crisi a 8 anni,poi basta.
A 15 anni mi hanno sospeso i farmaci: ho la patente,lavoro ,faccio una vita normale.
Semplicemente ho i miei controlli periodici ogni 2 anni anche se l'ultimo l'ho fatto nel 2006 :fischia
Adesso non posso andare perchè il mio neurologo mi direbbe di smettere di allattare per preucazione....e come sapete non ho alcuna intenzione di smettere,anzi :fischia Quindi mi rivedrà a cose fatte :hi hi hi hi

Dentino Ieri sera mi sembra di aver visto un segnetto bianco orizzontale sotto alla gengiva,come un dentino che sta tagliando. C'è da dire che Giorgia ci appoggiava sopra la lingua e non riuscivo a vedere
Poi era stanca e l'ho messa a dormire. Stamattina ci riguardo :ok

Per Lou e la sua crisi di pianto...potrebbe essere una colica,però non è magari che durante la passeggiata nel bosco l'ha punta qualche insetto? Complimenti per la fascia :clap :clap :clap
ieri c'era il sole anche qui e Desy è andata alla festa di complanno con la sua bicicletta accompagnata dal papà anche lui in bici :ok Speriamo che l'inverno stia gradualmente passando

MARCO Complimenti per i 5 mesi di Riccardo :vaiii:
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 24 gen 2011, 9:58

nicoleb5 ha scritto:
Ma sono domande da fare???? :prr
Noi ci chiedevamo spesso di Riccardo e come stavate
Tu,Kat e Riccardo SIETE SETTEMBRINI
Poi per me vale lo stesso discorso di Facocerina....non sei mai uscito dal tuo gruppo,scrivevi solo in modo sporadico ed è normale con un bimbo piccolo :ok

Oltre a quello che ti hanno scritto facocerina e Nicole io aggiungo: ma ci vuole un permesso per frequentare un gruppo?? :urka Se si è attivi bene altrimenti out?? Ma no dai.... :risatina: ..io credo che uno vada e venga come vuole/può/crede..al limtie è lui che perde un pò il filo e basta...
ma forse lo hai chiesto solo così vero? :prr
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 24 gen 2011, 10:08

nicoleb5 ha scritto:Eccomi,
Giorgia sembra aver ripreso i suoi ritmi ; Ieri era tranquilla anche se ha voluto stare in braccio più del solito e stanotte ha dormito benissimo :sorrisoo Quindi dovrebbe essere passata
Ha solo il nasino un pò chiuso ma niente che non si possa risolvere con Narinhel
Stamattina andiamo al massaggio neonatale per la seconda lezione

UAINA Non sapevo nulla del paracetamolo,grazie per aver postato l'articolo.
Ho sempre creduto,confermato da ginecologa,pediatra e medico di base,che il paracetamolo si potesse somministrare tranquillamente sia ai bimbi piccoli,sia in gravidanza e allattamento.
Però fortunatamente le ricerche proseguono e non si finisce mai di imparare.
Tu pensa che la mia pediatra mi fa dare la tachipirina dopo il vaccino come profilassi ( 2 gocce per Kg,invece di 3) A Desirée la davo anche come antidolorifico per i dentini.
Tu cosa dai a Lou e a Zahi in caso di febbre?

LAURA In alternativa al paracetamolo,il Nureflex che principio attivo ha?

Desirée non ha mai avuto crisi epilettiche, quando aveva 9 mesi ha avuto una puntata di febbre a 41,3 causata da una faringinte acuta molto probabilmente di origine virali. La pediatra mi aveva detto che se aveva superato quella "prova" senza crisi epilettiche potevo star tranquilla
Però non posso sapere in anticipo la reazione di Giorgia.
Anche se gli studi sull'ereditarietà dell'epilessia sono ancora in corso io guardo l'andamento della mia famiglia e quel che vedo non mi tranquillizza: le aveva una mia pro zia paterna,mio padre e dopo io. Tutte forme leggere in età infantile che poi sparivano con la crescita. Io ho avuto l'ultima crisi a 8 anni,poi basta.
A 15 anni mi hanno sospeso i farmaci: ho la patente,lavoro ,faccio una vita normale.
Semplicemente ho i miei controlli periodici ogni 2 anni anche se l'ultimo l'ho fatto nel 2006
Adesso non posso andare perchè il mio neurologo mi direbbe di smettere di allattare per preucazione....e come sapete non ho alcuna intenzione di smettere,anzi :fischia Quindi mi rivedrà a cose fatte

Dentino Ieri sera mi sembra di aver visto un segnetto bianco orizzontale sotto alla gengiva,come un dentino che sta tagliando. C'è da dire che Giorgia ci appoggiava sopra la lingua e non riuscivo a vedere
Poi era stanca e l'ho messa a dormire. Stamattina ci riguardo

Per Lou e la sua crisi di pianto...potrebbe essere una colica,però non è magari che durante la passeggiata nel bosco l'ha punta qualche insetto? Complimenti per la fascia :clap :clap :clap
ieri c'era il sole anche qui e Desy è andata alla festa di complanno con la sua bicicletta accompagnata dal papà anche lui in bici :ok Speriamo che l'inverno stia gradualmente passando

MARCO Complimenti per i 5 mesi di Riccardo :vaiii:

Visto che forse allora erano i denti per Giorgia come Zahi?

Lou per fortuna non ha mai avuto febbre nè altro :incrocini , quindi non ha mai preso medicine se non milycon e quando ne e SE ne avrà bisogno darò tutto omeopatico...
Zahi anche sono un paio di anni che non ha febbre sopra i 38,5 quindi non le dò niente e come scrivevo tempo fa "si autocura" e in un paio di giorni guarisce senza niente :ok Se dovesse servire darò tutto omeopatico anche a lei ..ora che ho trovato quella giusta di omeopata sono a posto :ok
Oggi ho la visita per Zahi appunto e non vedo l'ora :ok
Il Nureflex èer me è terribile e io l'ho dato una volta a Zahi da piccola , le ha abbassato la febbre di colpo ed è diventata ghiacciata :urka e non gliel'ho dato mai più :che_dici ..quando il pediatra provava a darmelo gli ricordavo che io non lo uso :fischia

No Lou non è stata punta....rimane ancora un mistero :hi hi hi hi ..l'importante che sia passato :incrocini

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 24 gen 2011, 10:10

Buon dì! :sorrisoo Vediamo se stamattina ce la faccio con gli arretrati... Ciao uaina! :bacetto

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 24 gen 2011, 10:27

Ciao Sandra :bacio :bacio
Lou oggi rompre tantissimo...anch'io ci sono e non ci sono :x:

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 24 gen 2011, 10:35

Anzitutto tanti :incrocini di pronta guarigione per i malaticci e un bentrovato a exomacco! :bacetto Complimenti per la crescita di Riccardo, anche a garden per quella di Livio ... Riguardo al paracetamolo per la febbre mi chiedo cosa dara allora in caso di febbre seria? Penso che non agire prontamente possa recare altre danni ai neonati... Invece riguardo agli interventi alla pancia, mia sorella ne pressi quasi 30 kg con la prima gravidanza, lei era decisa a farsi fare quell'intervento ma nel suo caso non è stato giustificato. Ha fatto diete e sport, allora sembra molto migliorata anche se la pelle dell'addome sembra staccata dal muscolo. Purtroppo a causa di fare troppi sforzi prima del dovuto dopo la gravidanza gli è venuta un'ernia ombelicale. Insomma, prima o poi vuole fare lo stesso un intervento per mettersi a posto la pelle di lì... uaina Secondo me le coliche ci possono essere ancora, come hai visto con Lou. Ho osservato molto bene il comportamento di Emiliano e secondo me sono coliche, infatti, adesso sembra molto meglio e non mi fa quel verso di girare la testa.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 24 gen 2011, 10:42

nicoleb5 - susi75 Posso solo immaginare come siete state male vedendo a vostri cuccioli con la febbre. Io che finora Emiliano ha avuto più che raffreddore solo il nasino chiuso non potevo nemmeno dormire.

ireale1608 :incrocini Per il ritorno al lavoro, Angie mi sembra bravissima e con l'aiuto di mamma e sorelle vedrai che starà benone. :incrocini Quello che provi penso che in parte accadde ad ognuna di noi, non dovresti sentirte in colpa. :sorrisoo

uaina Che bello che hai usato di nuovo la fascia, ho imparato che con certe cose bisogna riprovarci. :ok

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 24 gen 2011, 11:11

Il NUREFLEX che è uguale all'antalfebal è Ibuprofene ed è l'antifebbrile più usato nei paesi anglosassoni da anni.Io lo uso.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 24 gen 2011, 11:22

Buongiorno bimbe belle, un anno fa in questo momento stavo tornando dalla cina (con furore) e mi preparavo psicologicamente a fare il test di gravidanza anche se sapevo già con certezza di aspettare Ludovico, me lo sentivo!
Alle 23.30, di ritorno da Linate, facevo il test tutta agitata nonostante consigliassero di farlo con la pipì del mattino. Non ho dovuto aspettare il 3 minuti previsti; nell'immergere il test in pochi secondi ha dato il risultato positivo.
Che emozione! Io il test ce l'ho ancora via, voi? Mi sento male all'idea di buttarlo!
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 24 gen 2011, 11:25

Nicole: sicuramente c'è familiarità per le convulzioni febbrili, per cui in caso di febbre usa tranquillamente i farmaci.
Uaina: ottimo per la passeggiata con il sole, mi spiace che Lou sia stata male ieri sera, qualche volta lo fanno.
Noi con la congiuntivite stiamo molto meglio ma Luca non tollera nè che gli si metta il collirio nè che gli si pulisca il naso, fa delle scene incredibili e a volte temo che i vicini mi mandino i carabinieri!
Marco: bentornato e auguri per i 5 mesi di Riccardo.
Luca 4/9/10

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 24 gen 2011, 11:28

Hopla ha scritto:Buongiorno bimbe belle, un anno fa in questo momento stavo tornando dalla cina (con furore) e mi preparavo psicologicamente a fare il test di gravidanza anche se sapevo già con certezza di aspettare Ludovico, me lo sentivo!
Alle 23.30, di ritorno da Linate, facevo il test tutta agitata nonostante consigliassero di farlo con la pipì del mattino. Non ho dovuto aspettare il 3 minuti previsti; nell'immergere il test in pochi secondi ha dato il risultato positivo.
Che emozione! Io il test ce l'ho ancora via, voi? Mi sento male all'idea di buttarlo!
Io ho ancora quelli di Marco e Rosa oltre a quello di Luca. Hopla sfogliando il tuo foto album ho scoperto che anche tu hai la passione per la petit bateau
Luca 4/9/10

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 24 gen 2011, 12:16

Il nureflex non l' ho mai usato nemmeno io e me l'hanno sempre sconsigliato.
UAINA io con desy aspetto i 38,5 per dare la tachipirina,perchè so che non dovrebbero esserci rischi di convulsione. Desy come zahi per fortuna si ammalla raramente.
Prima della scorsa settimana,l'ultima volta con febbre alta risale a gennaio 2009
Ma l'omeopatia non serve solo a prevenire?
Ciò che viene dato deve corrispondere al singolo bambino o sono rimedi "universali" ?

Per il dentino adesso ho provato a sborciare ma ha sempre la lingua appoggiata sopra
Passando col dito non sento niente ,però ieri sera avevo intravisto qualcosa

il corso di massaggio è andato bene : siamo arrivati fino al pancino :sorrisoo

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 24 gen 2011, 12:18

laurajjj ha scritto: Io ho ancora quelli di Marco e Rosa oltre a quello di Luca. Hopla sfogliando il tuo foto album ho scoperto che anche tu hai la passione per la petit bateau
Si si. Ho il negozio vicino a casa e cado sempre in tentazione. Adesso ho pure 40 e di sconto da spendere :spiteful: Tutti i body intimy di Ludovico sono PB, non si slabrano e sono di un ottimo cotone. :ok
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 24 gen 2011, 12:20

Hopla ha scritto:Buongiorno bimbe belle, un anno fa in questo momento stavo tornando dalla cina (con furore) e mi preparavo psicologicamente a fare il test di gravidanza anche se sapevo già con certezza di aspettare Ludovico, me lo sentivo!
HOPLA io avrei voluto tenerlo ma ho fatto il Clearblue digital
Ho scoperto che dopo qualche ora la scritta scompare,mannaggia

Bloccato

Torna a “Settembre”