GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Siam già a pappe e cucchiaini, come crescono i settembrini (09)!
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Re: Siam già a pappe e cucchiaini, come crescono i settembrini (09)!
elysu ciao, complimenti alla gattonatrice. Già il miele? Ma te lo ha dato la pediatra? A me, con Francy, solo dopo i due anni
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- Woland
- Original~GolGirl®

Ciao, complimenti ad Achille ed a Lucrezia, i primi settembrini gattonatori!
E complimenti per i vostri puponi, vedo che sono tutti grandi
La mia piccina invece è proprio piccina, al controllo di qualche giorno fa era di solo 8 chili e mezzo per 72,5 cm
Decisamente è pigrottola in tutto.
Il mio latte non ne vuole quasi più, solo un pochino la sera e la mattina, poco però perché sa che poi le do quello con il biscottino (la mattina). La notte si sveglia solo per rognicare un po', le diamo il ciuccio e si riaddormenta. Speriamo continui
Ho introdotto già da un pezzo legumi, pesce, uova (solo il tuorlo per il momento) e il prossimo passo sarà il pomodoro. Yogurt: le piace solo quello della coop, con la pera, quello bianco Muller che io trovo delizioso, non lo vuole né così, né con la frutta dentro
Hanno già i loro gusti. Con le indicazioni dei pediatri con mi ci raccapezzo, anche la mia disse che il miele prima dell'anno d'età non andava dato perché poteva dare problemi al fegato, mentre quella di una mia amica le ha indicato la pappa reale ai sei mesi della bimba
Bho.
Qui piove ancora e ancora e ancora...
E complimenti per i vostri puponi, vedo che sono tutti grandi
La mia piccina invece è proprio piccina, al controllo di qualche giorno fa era di solo 8 chili e mezzo per 72,5 cm
Il mio latte non ne vuole quasi più, solo un pochino la sera e la mattina, poco però perché sa che poi le do quello con il biscottino (la mattina). La notte si sveglia solo per rognicare un po', le diamo il ciuccio e si riaddormenta. Speriamo continui
Ho introdotto già da un pezzo legumi, pesce, uova (solo il tuorlo per il momento) e il prossimo passo sarà il pomodoro. Yogurt: le piace solo quello della coop, con la pera, quello bianco Muller che io trovo delizioso, non lo vuole né così, né con la frutta dentro
Qui piove ancora e ancora e ancora...
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"
- Woland
- Original~GolGirl®

[/quote]Woland tanti tanti
[/quote]
Grazie
Grazie
- elysu
- Original~GolGirl®

raggetto ha scritto:elysu ciao, complimenti alla gattonatrice. Già il miele? Ma te lo ha dato la pediatra? A me, con Francy, solo dopo i due anni
Si me lo ha detto la pediatra di darglielo... Non sapevo che poteva dare noia al fegato... comunque lei apprezza mooooolto!!!
- elysu
- Original~GolGirl®

A parziale rettifica del messaggio di questa mattina, vi comunico che... E' SPUNTATO IL PRIMO DENTINO DI LUCREZIA!!!
Oggi a pranzo mentre stava bevendo (a lei piace bere dal bicchiere!) ho sentito fare "tin tin" così ho controllato è c'è una piccola puntina...
Oggi a pranzo mentre stava bevendo (a lei piace bere dal bicchiere!) ho sentito fare "tin tin" così ho controllato è c'è una piccola puntina...
- naico
- Expert~GolGirl®

ELY... ciao! Ma accetta volentieri il bibe?? La mia appena sente qualcosa che non è tetta... SPUTA!!!elysu ha scritto:Buongiorno a tutte!!!
Per quanto riguarda il mangiare a Lucrezia ormai do quasi tutto... il pomodoro ho iniziato a 7 mesi a darglielo... lo yogurt le do quello magro della Yomo e metto dentro un pò di frutta (mela - pera o banana) e un cucchiaio di miele...
Da due giorni ha cominciato a gattonare... ed ora viaggia per la casa che è una bellezza!! Ma denti ZERO!!!![]()
Se riesce a trovare sempre qualcosa per aggrapparsi cammina anche da se... anche se le culate sono tante!!!![]()
Ho cominciato a darle il LA la sera con dentro un pò di miele sperando che saziandola un pò di più (il mio comincia ad essere veramente scarso) potesse dormire tutta la notte... diciamo che ora si sveglia verso le 5 - 5.30, le ridò il mio latte e poi dorme fino alle 9.30... almeno ha smesso di svegliardi ogni 2 ore come stava facendo nelle ultime 2 settimane (piccola, forse aveva fame).
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST
- naico
- Expert~GolGirl®

Quello del miele sì/miele no è una vera diatriba... Il motivo per cui molti non lo danno è che in teoria ci potrebbe essere dentro del botulino (già proprio quello delle "vecchiette"), che per bambini molto piccoli potrebbe essere letaleraggetto ha scritto:elysu ciao, complimenti alla gattonatrice. Già il miele? Ma te lo ha dato la pediatra? A me, con Francy, solo dopo i due anni
http://www.benessere.com/dietetica/arg00/botulismo.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
- SP79
- Active~GolGirl®

Ciao bimbe, come state? Noi tutto ok, Anna mi riempie le giornate che è una meraviglia (io sto sempre cercando lavoro e son con lei tutto il giorno), gattona all'indietro e si aggrappa ai cuscini per tirarsi su, si mette in ginocchio e spinge, ancora niente dentini, per il cibo mangia tutto, pesce, jogurt sia alla frutta che intero, merendine plasmon, formaggi, pasta al sugo, speriamo sia così anche quando sarà più grande
Mi chiama continuamente, fa "ciao ciao", dice mamma, babbo, pappa e in questi giorni si è fissata con "brrrummmmmmmm" e fa troppo ridere
Due giorni fa stava soffocando, io non ero a casa, era con mio marito che le ha dato un pezzo di pane (glielo diamo da tanto ormai e lei solitamente succhia), dice che ne ha spezzato un pezzo e l'ha ingoiato, l'ha guardato e stava diventando cianotica, lui l'ha presa per una gamba e messa a testa in giù, dato due colpetti, poi mentre stava per suonare dalla vicina per chiamare l'ambulanza le ha infilato le dita in gola (sempre a testa in giù) ed è riuscito a toglierle il pezzo, l'aveva in gola, era scioccato, hanno pianto insieme per mezz'ora mi ha detto..
aveva appena finito i giorni scorsi di seguire un corso sul primo soccorso come responsabile del personale e all'istruttore aveva proprio chiesto che cosa fare in caso di soffocamento in un bimbo
Morale della favola: Anna starà un bel pò senza mangiare pane
Mi chiama continuamente, fa "ciao ciao", dice mamma, babbo, pappa e in questi giorni si è fissata con "brrrummmmmmmm" e fa troppo ridere
aveva appena finito i giorni scorsi di seguire un corso sul primo soccorso come responsabile del personale e all'istruttore aveva proprio chiesto che cosa fare in caso di soffocamento in un bimbo
Anna - 10-09-09 - sei la nostra gioia vita mia
- elysu
- Original~GolGirl®

Ciao Naico, la prima volta che le ho dato il bibe, ovviamente ha risputato tutto... poi piano piano si è abituata, ma preso da me non lo vuole (come la pappa del resto) bisogna che sia qualcun'altro a darglielo...naico ha scritto:ELY... ciao! Ma accetta volentieri il bibe?? La mia appena sente qualcosa che non è tetta... SPUTA!!!elysu ha scritto:Buongiorno a tutte!!!
Per quanto riguarda il mangiare a Lucrezia ormai do quasi tutto... il pomodoro ho iniziato a 7 mesi a darglielo... lo yogurt le do quello magro della Yomo e metto dentro un pò di frutta (mela - pera o banana) e un cucchiaio di miele...
Da due giorni ha cominciato a gattonare... ed ora viaggia per la casa che è una bellezza!! Ma denti ZERO!!!![]()
Se riesce a trovare sempre qualcosa per aggrapparsi cammina anche da se... anche se le culate sono tante!!!![]()
Ho cominciato a darle il LA la sera con dentro un pò di miele sperando che saziandola un pò di più (il mio comincia ad essere veramente scarso) potesse dormire tutta la notte... diciamo che ora si sveglia verso le 5 - 5.30, le ridò il mio latte e poi dorme fino alle 9.30... almeno ha smesso di svegliardi ogni 2 ore come stava facendo nelle ultime 2 settimane (piccola, forse aveva fame).
- elysu
- Original~GolGirl®

naico ha scritto:Quello del miele sì/miele no è una vera diatriba... Il motivo per cui molti non lo danno è che in teoria ci potrebbe essere dentro del botulino (già proprio quello delle "vecchiette"), che per bambini molto piccoli potrebbe essere letaleraggetto ha scritto:elysu ciao, complimenti alla gattonatrice. Già il miele? Ma te lo ha dato la pediatra? A me, con Francy, solo dopo i due anni
http://www.benessere.com/dietetica/arg00/botulismo.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
LETALE....
- elysu
- Original~GolGirl®

SP79 ha scritto:Ciao bimbe, come state? Noi tutto ok, Anna mi riempie le giornate che è una meraviglia (io sto sempre cercando lavoro e son con lei tutto il giorno), gattona all'indietro e si aggrappa ai cuscini per tirarsi su, si mette in ginocchio e spinge, ancora niente dentini, per il cibo mangia tutto, pesce, jogurt sia alla frutta che intero, merendine plasmon, formaggi, pasta al sugo, speriamo sia così anche quando sarà più grande![]()
Mi chiama continuamente, fa "ciao ciao", dice mamma, babbo, pappa e in questi giorni si è fissata con "brrrummmmmmmm" e fa troppo ridere![]()
Due giorni fa stava soffocando, io non ero a casa, era con mio marito che le ha dato un pezzo di pane (glielo diamo da tanto ormai e lei solitamente succhia), dice che ne ha spezzato un pezzo e l'ha ingoiato, l'ha guardato e stava diventando cianotica, lui l'ha presa per una gamba e messa a testa in giù, dato due colpetti, poi mentre stava per suonare dalla vicina per chiamare l'ambulanza le ha infilato le dita in gola (sempre a testa in giù) ed è riuscito a toglierle il pezzo, l'aveva in gola, era scioccato, hanno pianto insieme per mezz'ora mi ha detto..
aveva appena finito i giorni scorsi di seguire un corso sul primo soccorso come responsabile del personale e all'istruttore aveva proprio chiesto che cosa fare in caso di soffocamento in un bimbo![]()
SP mi hai fatto venire la pelle d'oca... è la mia paura più grande... una volta è successo anche a me che nella pappa (probabilmente rimasta attaccata alla ciccia) c'era un piccolo ossicino di coniglio... anche io le ho infilato un dito in gola e sono riuscita a toglierlo... ma una paura...
- Fry
- Active~GolGirl®

Elysu.... anche la mia pediatra mi ha detto di aspettare dopo l'anno per il miele...e sì, ho letto quello che dice Naico....
SP...mamma mia che incubo! Sono terrorizzata anche io... Con Mathias infatti ho aspettato che avesse ...boh 2 anni(esagero) per dargli del pane...e senza togliergli gli occhi di dosso.... Iniziai con i biscottini plasmon che, pensavo, fossero rimasti in gola avrebbero dovuto sciogliersi....
Spero non mi capiti mai. Mi conosco panicherei subito!
SP...mamma mia che incubo! Sono terrorizzata anche io... Con Mathias infatti ho aspettato che avesse ...boh 2 anni(esagero) per dargli del pane...e senza togliergli gli occhi di dosso.... Iniziai con i biscottini plasmon che, pensavo, fossero rimasti in gola avrebbero dovuto sciogliersi....
Spero non mi capiti mai. Mi conosco panicherei subito!
Mamma di Mathias, nato il 19 maggio 2007. 4 kg di bimbo da sbaciucchiare
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina
- naico
- Expert~GolGirl®

Re: Siam già a pappe e cucchiaini, come crescono i settembrini (
SP che INCUBO!!! Povero marito!!!! Io comunque vi consiglio caldamente di guardarvi questo: http://www.gravidanzaonline.it/salute_b ... amento.asp" onclick="window.open(this.href);return false;
bisogna stare molto attenti a infilare le dita in bocca per tentare di rimuovere il corpo estraneo: c'è un rischio molto concreto di spingerlo ancora più giù e poi sarebbe difficilissimo asportarlo!! C'è di che farsi venire la pelle d'oca a guardare il video ma secondo me va assolutamente fatto!
Anche a me è successo, con elisa.. aveva circa 2 anni e mia madre le aveva dato (a mia insaputa) una GALATINA
... Saliamo in macchina, lei dietro nel seggiolino io naturalmente da brava ragazza madre rigorosamente da sola... a un certo punto sento che respira rantolando, mi volto e la vedo con la schiuma alla bocca!!! Mi sono buttata in un passo carraio, sono scesa, l'ho presa in braccio (mi ricordo tutto con estrema precisione) e l'ho messa a testa in giù facendo la manovra di compressione addominale... quando ho visto cos'era ho chiamato mia madre e... vi lascio immaginare cosa le ho detto!!!
Ho perso 10 anni di vita!
bisogna stare molto attenti a infilare le dita in bocca per tentare di rimuovere il corpo estraneo: c'è un rischio molto concreto di spingerlo ancora più giù e poi sarebbe difficilissimo asportarlo!! C'è di che farsi venire la pelle d'oca a guardare il video ma secondo me va assolutamente fatto!
Anche a me è successo, con elisa.. aveva circa 2 anni e mia madre le aveva dato (a mia insaputa) una GALATINA
- naico
- Expert~GolGirl®

Re: Siam già a pappe e cucchiaini, come crescono i settembrini (
passaggio velocissimo per dirvi che oggi ho conosciuto MICHE76, ci ha fatto un servizio fotografico... una ragazza veramente in gamba, non vedo l'ora di vedere il suo lavoro!!! Purtroppo non ho conosciuto le sue piccole... sarà per un'altra volta!
- ALTAMAREA
- Original~GolGirl®

Come hanno già detto le altre è la mia peggior paura!!!! Nonostante tutti mi critichino perchè a Leo non ho mai dato nè pane nè pizza da ciucciare, preferisco così e anche la pediatra mi ha vietato di farlo, l'unica cosa che gli do, sono i biscottini plasmon, ma anche in quel caso mentre li mangia sto vicino a lui, verifico quanto è grosso il pezzo che ha in bocca e se è troppo grosso lo tolgo, credo che sia l'unica cosa sulla quale sono apprensiva, ma sicuramente non si può scherzare con queste cose e poi sinceramente non so quale sarebbe la mia reazione, nella normalità sono una persona molto fredda e lucida, ma con Leonardo sarebbe tutt'altra cosa, certo uno deve essere sempre in grado di reagire nella dovuta maniera perchè di inconvenienti ce ne possono sempre essere, però non vado a cercarmi rogne!!! Ci credo che tuo marito si è messo a piangere, solo a leggere il tuo racconto mi è venuta la pelle d'oca e gli occhi lucidi, bè comunque è andato tutto bene e questa è la cosa importante!!!!SP79 ha scritto:Ciao bimbe, come state? Noi tutto ok, Anna mi riempie le giornate che è una meraviglia (io sto sempre cercando lavoro e son con lei tutto il giorno), gattona all'indietro e si aggrappa ai cuscini per tirarsi su, si mette in ginocchio e spinge, ancora niente dentini, per il cibo mangia tutto, pesce, jogurt sia alla frutta che intero, merendine plasmon, formaggi, pasta al sugo, speriamo sia così anche quando sarà più grande![]()
Mi chiama continuamente, fa "ciao ciao", dice mamma, babbo, pappa e in questi giorni si è fissata con "brrrummmmmmmm" e fa troppo ridere![]()
aveva appena finito i giorni scorsi di seguire un corso sul primo soccorso come responsabile del personale e all'istruttore aveva proprio chiesto che cosa fare in caso di soffocamento in un bimbo![]()
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!
- elysu
- Original~GolGirl®

ALTAMAREA ha scritto:Come hanno già detto le altre è la mia peggior paura!!!! Nonostante tutti mi critichino perchè a Leo non ho mai dato nè pane nè pizza da ciucciare, preferisco così e anche la pediatra mi ha vietato di farlo, l'unica cosa che gli do, sono i biscottini plasmon, ma anche in quel caso mentre li mangia sto vicino a lui, verifico quanto è grosso il pezzo che ha in bocca e se è troppo grosso lo tolgo, credo che sia l'unica cosa sulla quale sono apprensiva, ma sicuramente non si può scherzare con queste cose e poi sinceramente non so quale sarebbe la mia reazione, nella normalità sono una persona molto fredda e lucida, ma con Leonardo sarebbe tutt'altra cosa, certo uno deve essere sempre in grado di reagire nella dovuta maniera perchè di inconvenienti ce ne possono sempre essere, però non vado a cercarmi rogne!!! Ci credo che tuo marito si è messo a piangere, solo a leggere il tuo racconto mi è venuta la pelle d'oca e gli occhi lucidi, bè comunque è andato tutto bene e questa è la cosa importante!!!!SP79 ha scritto:Ciao bimbe, come state? Noi tutto ok, Anna mi riempie le giornate che è una meraviglia (io sto sempre cercando lavoro e son con lei tutto il giorno), gattona all'indietro e si aggrappa ai cuscini per tirarsi su, si mette in ginocchio e spinge, ancora niente dentini, per il cibo mangia tutto, pesce, jogurt sia alla frutta che intero, merendine plasmon, formaggi, pasta al sugo, speriamo sia così anche quando sarà più grande![]()
Una volta ho provato pure io a darle un biscotto plasmon... ma mi fanno un pò troppo paura, si rompo facilmente... preferisco darle il cantuccino del pane... tutt'al più manda giù qualche briciolina... la cosa positiva di lei è che se ha qualche pezzetto più grosso, lo mastica!!!
- elysu
- Original~GolGirl®

Venerdì ho avuto una bellissima notizia... a febbraio 2011 diventerò zia... ebbene si, mia cognata è in dolce attesa...
Finalmente un cuginetto/a a Lucrezia!!!
Finalmente un cuginetto/a a Lucrezia!!!
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Evvai Elysu che bella notizia.
Ciao Settembrine, come state?
Noi siamo reduci da due notti completamente insonni. Noemi poverina ha la febbre, tosse e mal di gola. Stamattina alle 6.00 aveva già 38.5. Oggi la porto dalla pediatra.
Noi siamo reduci da due notti completamente insonni. Noemi poverina ha la febbre, tosse e mal di gola. Stamattina alle 6.00 aveva già 38.5. Oggi la porto dalla pediatra.
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- Woland
- Original~GolGirl®

raggetto ha scritto:Evvai Elysu che bella notizia.
SP, mamma mia,
- elysu
- Original~GolGirl®

RAGGETTO che ti ha detto la pediatra? Come sta la piccina?