GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SETT2008: Il Settembrino ride e gioca ma di nanna ne fa poca
- paolins
- Active~GolGirl®
Re: SETT2008: Il Settembrino ride e gioca ma di nanna ne fa poca
Ciao ragazze!
ADesso mi fate venire un dubbio sulla lunghezza del mio pupetto...ovviamente ho dato per scontato che la pediatra non si potesse sbagliare, ma magari ha letto male...possibile? Quando si sveglia provo a misurarlo e poi vi dico!
Per il resto...oggi ho cominciato a dargli l'omogeneizzato di pera...non vi dico che smorfie, uno spettacolo! Insomma il primo tentativo è stato un disastro, me l'ha sputata ovunque mostrando un'aria schifatissima! poi poco alla volta ci ha preso gusto! La cosa incredibile è stata la reazione intestinale: una marea di caKKa!!!!
Ora vi lascio che sto crollando dal sonno...!
ADesso mi fate venire un dubbio sulla lunghezza del mio pupetto...ovviamente ho dato per scontato che la pediatra non si potesse sbagliare, ma magari ha letto male...possibile? Quando si sveglia provo a misurarlo e poi vi dico!
Per il resto...oggi ho cominciato a dargli l'omogeneizzato di pera...non vi dico che smorfie, uno spettacolo! Insomma il primo tentativo è stato un disastro, me l'ha sputata ovunque mostrando un'aria schifatissima! poi poco alla volta ci ha preso gusto! La cosa incredibile è stata la reazione intestinale: una marea di caKKa!!!!
Ora vi lascio che sto crollando dal sonno...!
Paola, mamma del piccolo Andrea nato il 13 Settembre 2008, Kg 3.360 per 50 cm
ed ora anche mamma di Agnese, nata il 17 Gennaio 2012, Kg 3240 per 52 cm
ed ora anche mamma di Agnese, nata il 17 Gennaio 2012, Kg 3240 per 52 cm
- nena78
- Basic~GolGirl®
Ragazze, finalmente...BUONE NOTIZIE!!!!!!!!!!
Dall'eco renale risulta che l'intervento fatto a novembre è ok,la sacca drenata di sta riassorbendo...il rene superstite si è già ipertrofizzato(è più grande), e questo è ottimo perchè è come se avesse capito che deve lavorare per 2.C'è sempre una modesta dilatazione ma secondo il ped andrà a scomparire da sola.Esclude anche il reflusso vescico-ureterale, anzi secondo lui non ci sono presupposti nemmeno per fare la cistografia, ma per questo devo sentire il ped urologo che ha operato Samu...Allora gli ho chiesto cosa fare nel caso sospetti che il bimbo abbia un infezione urinaria e se comprometterebbe il rene, ma lui mi ha risposto che samu non è più soggetto di altri bimbi a prendere queste infenzioni, il fatto che ha un rene solo non c'entra nulla...comunque si riconoscono perchè al bimbo viene il febbrone oltre i 39 e uno stato di forte malessere (non confondibile con una semplice influenza, per intendersi), e comunque basta fare lo stic urine e somministrare l'antibiotico....solo in caso di mooolte e mal curate infezioni urinarie si andrebbe a compromettere la funzionalità renale....ma mi ha ribadito che è lo stesso per chi di reni ne ha 2....
Anche la crescita è ok, anzi non capisce perchè la ped dell'asl mi abbia allarmato...Che dire? Non posso che essere stafelice e mooooolto più serena, grazie a tutte per il vostro aiuto e la vostra comprensione che, credetemi, mi sono servite davvero....E forza al mio piccolo Samu e al suo "grande" rene!

Dall'eco renale risulta che l'intervento fatto a novembre è ok,la sacca drenata di sta riassorbendo...il rene superstite si è già ipertrofizzato(è più grande), e questo è ottimo perchè è come se avesse capito che deve lavorare per 2.C'è sempre una modesta dilatazione ma secondo il ped andrà a scomparire da sola.Esclude anche il reflusso vescico-ureterale, anzi secondo lui non ci sono presupposti nemmeno per fare la cistografia, ma per questo devo sentire il ped urologo che ha operato Samu...Allora gli ho chiesto cosa fare nel caso sospetti che il bimbo abbia un infezione urinaria e se comprometterebbe il rene, ma lui mi ha risposto che samu non è più soggetto di altri bimbi a prendere queste infenzioni, il fatto che ha un rene solo non c'entra nulla...comunque si riconoscono perchè al bimbo viene il febbrone oltre i 39 e uno stato di forte malessere (non confondibile con una semplice influenza, per intendersi), e comunque basta fare lo stic urine e somministrare l'antibiotico....solo in caso di mooolte e mal curate infezioni urinarie si andrebbe a compromettere la funzionalità renale....ma mi ha ribadito che è lo stesso per chi di reni ne ha 2....
Anche la crescita è ok, anzi non capisce perchè la ped dell'asl mi abbia allarmato...Che dire? Non posso che essere stafelice e mooooolto più serena, grazie a tutte per il vostro aiuto e la vostra comprensione che, credetemi, mi sono servite davvero....E forza al mio piccolo Samu e al suo "grande" rene!
I miei cuccioli....
Ilenia, 28/01/2005 (3,360 kg x 50 cm) Samuele, 30/09/2008 (2,860 kg x 48 cm)
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
nena
che bello leggere queste notizie!!!
ora puoi stare un po' più serena
paolins
in effetti 20 cm in 4 mesi sembrano tantini...però può essere 

ora puoi stare un po' più serena

paolins

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- pandistelle
- Master~GolGirl®
Perdonatemi se non ci sono quasi più, ma sto lavorando da cani e non ho altro che pochi minuti per mungermi! Andrea oggi ha mangiato 1 cucchiaio di creme di riso, 1/2 liofilizzato, olio e parmigiano! Non credevo ai miei occhi, ingoiaaaaaaaaaaaaaaaaaavvvvvvvvvvvvvvvvvaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
Di frutta, a quanto pare, non vuole saperne (mannaggia, mi sa che è tutto sua mamma!!!
). Stasera ho azzardato un po' di pappa dolce e l'ha mangiata, seguita da 220 ml di latte. Ora se la dorme beato (ieri sera s'è addormentato alle 23 e si è svegliato stamattina alle 8,30!!
) ... speriamo sia una buona nottata, per tutte!!!

Di frutta, a quanto pare, non vuole saperne (mannaggia, mi sa che è tutto sua mamma!!!

La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
- blumirtillo
- Expert~GolGirl®
nena
splendide notizie, sono proprio felice per voi, ora puoi stare + tranquilla 

Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)
- pandistelle
- Master~GolGirl®
Dimenticavo ... finalmente abbiamo fissato la data del battesimo di Andrea: l'8 febbraio ... lo stesso giorno del compleanno del suo papà! 
Nena sono felice, felice ed emozionata per voi!!!

Blu AgnEse nel nuovo avatar è DELIZIOSA!!!

Nena sono felice, felice ed emozionata per voi!!!

Blu AgnEse nel nuovo avatar è DELIZIOSA!!!

La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
- terraluna
- Original~GolGirl®
Notte Santa
Sono contenta x Samu e x nena
Bacionissimi a tutte

Sono contenta x Samu e x nena

Bacionissimi a tutte
Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*
*Sara settembrina 2008*
- blumirtillo
- Expert~GolGirl®
Buongiorno
stamattina nn ci sarò perchè abbiamo un impeno spiacevole, il funerale della mamma di mio cognato
pandi

stamattina nn ci sarò perchè abbiamo un impeno spiacevole, il funerale della mamma di mio cognato
pandi

Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)
- terraluna
- Original~GolGirl®
Buongiorno carissime!
Eccomi qui... nottata tranquilla e x ora, tutto
...!
Giorgio con la frutta è diventato più stitico, si vede che cambiando l'alimentazione???... x il resto in questi giorni è un po' lagnoso e innervosito, probabilmente sono i denti... Voi usate qualcosa x alleggerire quella smanietta? Io ho comprato un giochino di quelli che vanno in frigo e Giorgio un po' lo guarda, lo afferra e lo porta alla bocca, ma poi piange, mi sa che gli dà fastidio più che altro!?!
Paolinis 70cm
mi sembrano tanti... ma certo può essere ci sono bimbi così lungaioni... Cmq più o meno alto il tuo Andrea è proprio un bonazzo!
Il battesimo di Andrea di Pandi!
Blu
speciale x voi...
Abbraccio a tutte!!!

Eccomi qui... nottata tranquilla e x ora, tutto

Giorgio con la frutta è diventato più stitico, si vede che cambiando l'alimentazione???... x il resto in questi giorni è un po' lagnoso e innervosito, probabilmente sono i denti... Voi usate qualcosa x alleggerire quella smanietta? Io ho comprato un giochino di quelli che vanno in frigo e Giorgio un po' lo guarda, lo afferra e lo porta alla bocca, ma poi piange, mi sa che gli dà fastidio più che altro!?!
Paolinis 70cm

Blu

Abbraccio a tutte!!!

Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Sara settembrina 2008*
*Sara settembrina 2008*
- chioccia
- Original~GolGirl®
Buondì!!
Blu
x voi..
Pandi
x il battesimo di andrea!! noi lo faremo il 22 febbraio (speriamo sia la volta buona!!
)
terraluna io x identi ho usato, e uso tutt'ora all'occorenza, Camilia della boiron, nn sò se sia stato un caso ma secondo me ha dato sollievo..x i giocattoli ho lasciato perdere, appena gliene davo uno in mano lo mollava subito x mettersi le manine in bocca, è una battaglia persa..
nena
sono felice x voi , forza samuele!! 
Blu

Pandi

terraluna io x identi ho usato, e uso tutt'ora all'occorenza, Camilia della boiron, nn sò se sia stato un caso ma secondo me ha dato sollievo..x i giocattoli ho lasciato perdere, appena gliene davo uno in mano lo mollava subito x mettersi le manine in bocca, è una battaglia persa..
nena

Alex nato a 39+3-Ore 00:45 il 21/06/1998 3,870 x 54 cm.
Franesco nato a 35+2-Ore 02:00 il 15/08/2008 3.200 x 50 cm. *Settembrina 2008*
Franesco nato a 35+2-Ore 02:00 il 15/08/2008 3.200 x 50 cm. *Settembrina 2008*
- babymom
- Original~GolGirl®
Buongiorno mamme
ZIZOU: anch'io la verdura poi la tritavo con la carne ma ne avanzavo sempre comunque un sacco!
SVEZZAMENTO: io del primo figlio non ho mai usato un omogeneizzato, farine, liofilizzati, ecc., farò così anche con Alessandro perchè mi sono trovata benissimo, sono l'unica?
NANA:
BATTESIMO: noi l'abbiamo finalmente fissato per il 29 marzo, se aspettavamo ancora un po' Ale andava dal prete camminando...
TOPINARAF: congratulazioni per il matrimonio ma....non avrai mica il terzo/a fratellino/sorellina???
MARIL: l'influenza è veramente b******a!!! Io sono da lunedì mattina con minimo 38 di febbre, tosse, catarro, dolori articolari e mal di testa. Da ieri mi hanno dovuto dare un antibiotico compatibile con l'allattamento perchè è da 2 sere che superavo i 39 nonostante la Tachipirina ogni 4 ore, il socio mi conosce dal 1996 e non mi ha mai vista malata, mai, non ho memoria nemmeno io dell'ultima volta e adesso sono stecchita a letto

ZIZOU: anch'io la verdura poi la tritavo con la carne ma ne avanzavo sempre comunque un sacco!
SVEZZAMENTO: io del primo figlio non ho mai usato un omogeneizzato, farine, liofilizzati, ecc., farò così anche con Alessandro perchè mi sono trovata benissimo, sono l'unica?

NANA:

BATTESIMO: noi l'abbiamo finalmente fissato per il 29 marzo, se aspettavamo ancora un po' Ale andava dal prete camminando...

TOPINARAF: congratulazioni per il matrimonio ma....non avrai mica il terzo/a fratellino/sorellina???

MARIL: l'influenza è veramente b******a!!! Io sono da lunedì mattina con minimo 38 di febbre, tosse, catarro, dolori articolari e mal di testa. Da ieri mi hanno dovuto dare un antibiotico compatibile con l'allattamento perchè è da 2 sere che superavo i 39 nonostante la Tachipirina ogni 4 ore, il socio mi conosce dal 1996 e non mi ha mai vista malata, mai, non ho memoria nemmeno io dell'ultima volta e adesso sono stecchita a letto

Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!
- nena78
- Basic~GolGirl®
Buongiorno donne
Ho appena rifatto l'ordine del latte humana 1 in germania visto che ieri il ped mi ha detto di continuare con solo latte fino a 6 mesi
.A me sembra troppo, con Ilenia mi avevavo fatto passare alla farina lattea di questo periodo....invece lui ha detto che è meglio partire direttamente col brodo vegetale....
Blu
Topinaf,
per il matrimonio!
...e un
a tutte voi che avete gioito con me per samu....
Ho appena rifatto l'ordine del latte humana 1 in germania visto che ieri il ped mi ha detto di continuare con solo latte fino a 6 mesi

Blu

Topinaf,

...e un

I miei cuccioli....
- evakant
- Master~GolGirl®
nena78,

Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)
- evakant
- Master~GolGirl®
me la sono persa la notizia del matrimonio di topina 

Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
- olfersia
- Master~GolGirl®
Nena!
Io scrivo poco, ma... leggo sempre! Sono felicissima che tutto si sia sistemato!
Adesso goditi il tuo cucciolo e la tua famiglia...

Io scrivo poco, ma... leggo sempre! Sono felicissima che tutto si sia sistemato!
Adesso goditi il tuo cucciolo e la tua famiglia...

Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
nena evviva il piccolo grande samuuuuuuuuu!!!
pandi ma tu vieni al raduno, sì?!

pandi ma tu vieni al raduno, sì?!
♥G♥ 28/08/08
- federica79
- Original~GolGirl®
nena, non sai quanto sono felice
ragazze, notte pessima:emanuele si svegliava ogni tanto urlando e non voleva il seno nè il ciuccio nè altro...in più valerio massimo ieri sera aveva la febbre e oggi è a casa con me e mi sta rompendo le palle a manetta con le lagne varie...lo so che è poco ortodosso scriverlo ma le bimamme mi capiranno...e tra qualche tempo pure voi

ragazze, notte pessima:emanuele si svegliava ogni tanto urlando e non voleva il seno nè il ciuccio nè altro...in più valerio massimo ieri sera aveva la febbre e oggi è a casa con me e mi sta rompendo le palle a manetta con le lagne varie...lo so che è poco ortodosso scriverlo ma le bimamme mi capiranno...e tra qualche tempo pure voi

Federica e i suoi cuccioli:
Valerio Massimo (15/11/2004) ed Emanuele (27/08/2008)
Valerio Massimo (15/11/2004) ed Emanuele (27/08/2008)
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
fede
capisco...eccome!! luca in questo periodo fa un sacco di scene quando torna il papà...veramente esasperante! e di notte si sveglia per gl'incubi...uff...cmq prima o poi passa

capisco...eccome!! luca in questo periodo fa un sacco di scene quando torna il papà...veramente esasperante! e di notte si sveglia per gl'incubi...uff...cmq prima o poi passa

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- febor
- Expert~GolGirl®
Oggi fatta vaccinazione ad Ale....tutto benissimo, solo un uhe di due secondi...
Speriamo non venga la febbre!
Abbiamo incontrato un bimbo che come Ale ha fatto ieri i suoi 4 mesi...che spettacolo erano Ale e Alberto che si 'parlavano'!
Nena....non sai quanto sia felice per voi!

Abbiamo incontrato un bimbo che come Ale ha fatto ieri i suoi 4 mesi...che spettacolo erano Ale e Alberto che si 'parlavano'!

Nena....non sai quanto sia felice per voi!

Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*
- ZIZOU
- Expert~GolGirl®
nena....
evviva per la bella notizia.........
terraluna per flavio usavo il DENTINALE fatto a posta per i dentini che spuntano
oggi finalmente bella giornata e abbiamo fatto una lunga passeggiata...

terraluna per flavio usavo il DENTINALE fatto a posta per i dentini che spuntano

oggi finalmente bella giornata e abbiamo fatto una lunga passeggiata...
SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!