GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SET07:DOPO NATALE E CAPODANNO PER TE E' FESTA TUTTO L'ANNO

Bloccato
SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SET07:DOPO NATALE E CAPODANNO PER TE E' FESTA TUTTO L'ANNO

Messaggio da SUSAN80 » 26 gen 2009, 17:21

INCOMINCIO A SALUTARVI...
HO SENTITO MIA MAMMA, E MI HA DETTO CHE EMMA STA FACENDO TRIBULARE.... :bomba
:bacio

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 26 gen 2009, 18:18

frappina ha scritto:
maskat ha scritto:KATIA :urka mi era sfuggito di tuo papà. Ti mando tanti

FRAPPINA sperto che stavolta tua mamma ti ascolti e segua i tuoi consigli che sono a fin di bene x una convivenza serena :incrocini
Se nn ho capito male stai ripensando all'idea di abitare vicine, giusto?
per forza... se non ci vogliamo rimettere i soldi che abbiamo già versato è l'unica strada...
nel momento di rabbia vien voglia di buttare tutto all'aria e pensi che nessuna quota versata valga di più della propria serenità... ma poi... quando pensi a tutti i soldi versati.... :buuu
non tanto noi... quanto mio padre....
io ho cercato di essere il più determinata possibile proprio per fargli capire che non sto scherzando (ed in effetti è così) e che davvero son disposta a mandare tutto all'aria se non c'è questa 'condizione'... però non so se davvero ci riuscirei.... insomma.. mi sento anche tutto il peso di questo impegno...
la cosache di più mi rende felice è sapere che fino adesso il socio mi è sempre stato accanto e mi ha sempre appoggiato... ancora adesso mi dice che se non me la sento più non è un problema e si troverà una soluzione.... ho proprio fatto bene a sposarlo, eh!??? :emozionee
Direi che hai fatto benissimo a sposarlo :ok
Solo tu sai qual'è la cosa migliore x la tua famiglia e quella dei tuoi.
I soldi sono importanti, la serenità lo è di +
Se tua mamma accetta le tue condizioni mi sembra un ottimo inizio :ok
Tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini ne hai bisogno...
Sei in una situazione un po' complicata :coccola
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 26 gen 2009, 18:22

SUSAN80 ha scritto:E' appena stato qui in ufficio mio suocero, mi ha detto di non pensare al nido per Nicho l'anno prossimo, altrimenti mia suocera di offende... :che_dici
Da una parte mandarlo 3 mattine a settimana penso che gli avrebbero fatto solo che bene....POI PENSO A LEI CHE AVRA' ANCHE IL NEONATO DI MIA COGNATA... :urka
Va be, si parla solo di un anno, e poi pensiamo ai soldi risparmiati...(il nido era privato)....e che faccio offendo la suocera??
Proprio adesso che i rapporti tra mio marito e suo padre si sono sistemati, non mi va di creare fraintendimenti.....
Per il quieto vivere... SOPRATTUTTO il tuo fai la scelta che ti sembra + giusta :ok
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 26 gen 2009, 18:54

BUONA SERATA A TUTTE, A DOMANI :bacio

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 27 gen 2009, 9:18

Buongiorno bimbe belle! :bacio

Ieri tagliando dal ped, tutto bene, Sofia pesa 11,7 kg ed è alta 83 cm. Ovviamente urlava come un'aquila perchè non voleva farsi visitare, ma il dottore dice che a questa età è normale. Per la tosse ha detto che è tutto nella norma...e anche per il fatto che si sveglia di notte non mi ha detto niente, dice che è tutto nella norma. Però era molto soddisfatto del fatto che la allattassi ancora! :ok

Luisac :bacio il falò è andato bene, Sofia era molto contenta! Anche se il giorno dopo le è venuta la febbre :che_dici Il prox sabato c'è il falò della contrada "rivale" e poi bisognerà valutare qual'è il più bello...anche se poi alla fine non si arriva a un "verdetto" ufficiale perchè non ci sono giudici imparziali e ciascuno tira acqua al suo mulino!

A dopo :bacio
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 27 gen 2009, 9:27

Buongiorno, ragazze.
Stanotte abbiamo riposato un po' di più....anche se Matteo ha la pessima abitudine di dormire a pancia in giù con il faccino infilato nell'angolo tra il paracolpi e il cuscino.... :che_dici
Una :coccola a tutti i piccini febbricitanti e anche alle mamme alle prese con i loro problemi di salute ... :bacio a tutte
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 27 gen 2009, 10:16

buongiorno a tutte!

Katia68, sai che tutte e due le mie figlie dormono come il tuo Matteo :sorrisoo

Frappina: :incrocini per risolvere i problemi di tua madre e andare avanti col progetto casa :bacio
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 27 gen 2009, 10:22

Marby: :ok per il tagliando di Sofia

Susan: speriamo che Emma superi questa fase che credo sia dettata dalla gelosia e dal vedere la mamma "divisa" tra lei e il fratellino

Maskat: come va il raffreddore?
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)

Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Neyla79 » 27 gen 2009, 10:45

Buongiorno a tutte!

Oggi va decisamnete meglio! Matilde è ancora dalla nonna, così per sicurezza! Inizia a stare decisamente meglio, così abbiamo preferito lasciarla a casa a ancora un giorno!

Susan non dev'essere facile per te, la gelosia nei bimbi è davvero una cosa tremende, li fanno stare male e diventare alle volte anche insolenti, ti dico che io e mio fratello abbiamo 15 anni di differenza, eppure lui è sempre stato geloso di me...e alle volte lo è ancora... :x:

Katia per tuo papà! :incrocini

SALE: io lo uso, ma poco! Nell'acqua della pasta, e sulle verdure con un po di olio per condire! Per il brodo io uso dei dadi vegetali biologici che non contengono agglutamato aggiunto, costano un occhio, ma così quando siamo di fretta si riesce a fare una pastina al volo, o anche del minestrone e ha un sapore decisamente diverso dai dadi in commercio, sono davvero buoni!

Baci ragazze :bacio
MATILDE E' NATA IL 19/09/'07!!! 3.505 Kg 51CM DI TANTA DOLCEZZA!!!
L'album con Matilde se clicchi sull'iconcina del mondo! PSW maty1909

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 27 gen 2009, 11:11

Ciao
..e anche federico è caduto malato..e anche la nonna..
Domenica mattina Federico si è svegliato con ben 39 di febbre (è al prima volta che ha la febbre oltre i 38!)
Tutta domenica è stato sui 39, in serata era a 40..vai di tachipirina e ghiaccio..per fortuna il ragazzo è un duro..mica ha smesso di bere e mangiare..appena la febbre scendeva ecco che giocava mangiava (piu' liquidi ma è ancor meglio)..Ieri la febbre non è andata oltre i 38 emezzo, ma è uscita tosse catarossa..e allora aerosol e sciroppo..che però ahn avuto abbastanza effetto..ieri si è attaccto al biberon e voleva sempre latte (probabilmente gli leniva la gola)..stamttian si è svegliata allegro, giocoso, la febbre non c'era piu'..si è sbafato un biberon da 270gr di latte e 3 biscotti.. (mai preso un bibe così!)
Oggi son tornata al lavoro..spero che stia bene..che non gli venga piu' al febbre
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 27 gen 2009, 11:13

mangrovia ha scritto:)
volevo chiedervi ma voi lo usate il SALE tipo nei brodi o comunque quando cucinate verdure pesce e carne.
Io ancora non lo uso :domanda ma onestamente non l'ho più chiesto al ped.
!
Io uso il sale nel preparare la pasta, ne uso poco, anche per me stesa uso da sempre poco sale. Su pesce e carne io non ne uso, non uso neppure per me se faccio il piatto al forno.. Nei brodi e minestre ne uso un pochetto

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 27 gen 2009, 11:23

Katia tantissimi :incrocini :incrocini per tuo papà so cosa vuol dire, a mio padre ancora dopo anni non hanno trovato la causa dei collassi abbiamo imparato a conviverci. Ma ora come stà? Cosa dicono dell'holter?
Io sono un po' proccupata, pare che stò mese il ciclo sia saltato, forse lo stress e il prossimo ho il vira pap che aspetto da 5 mesi per cui dovrò ritardare di una settimana la pillola per non correre il rischio di avere il ciclo in quel periodo. Beh non sarebbe la prima volta che per lo stress mi salta il ciclo, comunque per tranquillizzare il socio che è un po' in appresione poi farò un test.
Io il sale lo uso non tantissimo perchè nemmeno a noi piace il cibo troppo salato.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 gen 2009, 11:34

Ciao
vedo che alcuni bimbi guariscono... ma altri si ammalano! E' proprio il caso di dire una frase fatta: ARRIVERA' la PRIMAVERAAAAAA. :che_dici
JJ è andato al nido, già ieri. Devo dire che quel poco di tosse che ha da + di una settimana non è peggiorato, la febbre l'ha avuta solo il giorno in cui l'hanno dimesso dal nido (12 gg fa) e per il resto lui sembra in forma. So che potrebbe ricaderci, ma secondo me se avessi aspettato che la tosse nn ci fosse + del tutto.... avrei dovuto attendere marzo! :x:
Poi va molto volentieri al nido. Quando gli dico che andiamo dalla tata Giorgia, prima si accarezza la guancia dicendo "Caaaa" (in pratica dice che farà le carezze alla sua tata) e subito dopo: "Papppppaaaa, mmmhhhh" puntando il dito indice sulla guanciotta per dire che la pappa del nido è buona... Questo se maggnna pure la tata... :ahah

A proposito di pappa:
- a volte do gli omo se nn ho carne/pesce da fare (es. se rimango reclusa in casa per gg perchè JJ o io siamo ammalati). A lui piacciono ancora.
- il sale lo uso poco (es. se mangia i pomodori crudi, o nell'impasto delle polpettine, o se assaggia qualcosa di nostro). Per questo tendo sempre a fare cose separate per lui. Non che io ne faccia un uso spropositato ma ne metto sicuramente di + che a lui. Anche io vorrei mantenesse il + a lungo l'abitudine a sapori nn troppo decisi.
Però secondo me al nido lo usano + che a casa e mi sa che è per questo che quella pappa gli piace molto... :ahaha Oltre al fatto che variano molto di +. :fischia

MARBY facci sapere se ha vinto il vs falò!! :ok
KATIA :incrocini per tuo papà
FRAP chissà che emozione il vs primo cliente... Dici che adesso vi state informando, ma se stai "spargendo" volantini e vi chiamano?
Per la situazione casa, ti faccio molti :incrocini sperando che tua madre capisca che sei decisa. :bacio

Per i risvegli notturni: lo dico sottovoce, per ora JJ dorme tutta la notte. Magari fa un simil-risveglio verso le 24, ma si riaddormenta subito. Oppure, tipo l'altra notte, si sveglia ma senza pianti disperati: beve e si riappisola. Purtroppo è come la mamma: io tutte le notti (o quasi) mi alzo a bere.

Oggi ho preso i moduli per l'iscrizione al nido di JT: farò la domanda ma credo che poi rinuncerò perchè nn fanno inserimenti tardivi se nn nel caso in cui io sia in fondo alla graduatoria e qualcuno si ritiri.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 27 gen 2009, 14:04

Ciao ragazze,
ho letto qualche arretrato... un saluto a tutte.
Frappina in bocca al lupo che tua mamma si faccia aiutare. Ma è stata ansiosa tutta la vita? Probabilmente anche se aiuterà la depressione (l'eventuale terapia psicologica), non credo risolverà il carattere...
Spero l'aiuti! Mia mamma è stata apprensiva tutta la vita e ora va da uno psichiatra (in seguito alla morte di mio padre le è venuta la depressione)... ma ha sempre paura di tutto ugualmente...
Susan ho letto dei malanni... :aargh La visita di Nicho dall'ortopedico?
Marby :urka allatti ancora?? accipicchia... mi dai un pò d'energia anche a me? :sorrisoo

Risvegli notturni? Damiano ultimamente sta sveglio anche un paio di ore... :buuu Il latte notturno non ha mai smesso di prenderlo da quando è nato... solo che ora (dopo averlo preso) non si riaddormenta.
Il fatto è che alcuni giorni fa avevo visto il "filo" del sesto dentino... però il giorno dopo si è gonfiata la gengiva e il dente sembra tornato indietro... e si vede che gli fa male... chissà quando questo dente taglierà per bene.......................
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 27 gen 2009, 14:09

parlate di iscrizione al nido... io non ho ancora iscritto Irene alla scuola materna.
A settembre avrà 3 anni e mezzo...
Ho tempo fino a fine febbraio.
Ancora non mi danno la residenza nel paese dove andremo a vivere verso maggio.
Vivo (scioccamente) con il timore di avere qualche ostacolo burocratico e che non riesca ad iscriverla...... :x:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 gen 2009, 14:13

dogghina ha scritto:parlate di iscrizione al nido... io non ho ancora iscritto Irene alla scuola materna.
A settembre avrà 3 anni e mezzo...
Ho tempo fino a fine febbraio.
Ancora non mi danno la residenza nel paese dove andremo a vivere verso maggio.
Vivo (scioccamente) con il timore di avere qualche ostacolo burocratico e che non riesca ad iscriverla...... :x:
fallo presente al nuovo comune, magari ti aiutano a risolvere al + presto.
A noi la residenza nn l'hanno data fintanto che nn siamo andati a vivere nella casa (attuale). Ma puoi vedere come fare per l'iscrizione alla materna.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 27 gen 2009, 14:18

Grazie Ciuk.... penso sia una buona idea.

Passeggino lo devo comprare di nuovo. Irene oramai cammina sempre oppure la metto nel passeggino leggero (di quelli pieghevoli, minimi).
Damiano ha ereditato quello della sorella: ma lo ha distrutto. Si muove di continuo e tira capate all'indietro spesso. Quando siamo a spasso si spinge in avanti e sta in piedi.
Proviamo a farlo stare seduto, ma si arrabbia tremendamente.
Stranamente non c'è modo di farlo sedere su quello "leggero".
Uffa! Suppongo mi tocchi comprare di nuovo il tipo "pesante". Mi scoccia un pò perchè è ingombrante e occupa maggior spazio in auto.
Qualcuna tra voi ha il bimbo distruttore di passeggino?

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 27 gen 2009, 14:42

salve pupe!!!!

...ovviamente quando ci sono io.... son sempre solaaaaaa!!!!! :buuu
dogghina ha scritto:Frappina in bocca al lupo che tua mamma si faccia aiutare. Ma è stata ansiosa tutta la vita? Probabilmente anche se aiuterà la depressione (l'eventuale terapia psicologica), non credo risolverà il carattere...
Spero l'aiuti! Mia mamma è stata apprensiva tutta la vita e ora va da uno psichiatra (in seguito alla morte di mio padre le è venuta la depressione)... ma ha sempre paura di tutto ugualmente...
mia mamma ha avuto sicuramente un'infanzia molto difficile e problematica.. quando aveva 3 anni mia nonna l'ha lasciata per tornarsene a vivere in america e questo, negli anni 40, non è stato il massimo... diciamo che l'ansia è una cosa che si porta dietro da una vita.. negli anni passati qualche esaurimento se l'è anche fatto ma non ha mai curato nulla...
so già che mandarla da uno psichiatra piuttosto che neurologo non risolverà il problema.. ormai è carattere.. ma quanto meno spero che l'aiuti a calmare un po' l'ansia in modo da vivere un po' più serenamente lei e noi... :incrocini
Ciuk ha scritto:FRAP chissà che emozione il vs primo cliente... Dici che adesso vi state informando, ma se stai "spargendo" volantini e vi chiamano?
abbiamo considerato questa evenienza a nostro favore.. nel senso che anche se dovessimo ricevere adesso un mandato per organizzare un matrimonio questo non vuol dire emettere delle fatture immediatamente, ma almeno tra un 6 mesi circa (il tempo minimo che serve per organizzare un matrimonio...) questo ci permettere di non comprometterci prima di avviare il lavoro...
infatti stiamo cercando di cercare un immagine, un testo dei caratteri, insomma fare il tutto di modo che se poi si dovesse ufficializzare il tutto, il nome è già bello e pronto e solo da registrare.. insomma... per il momento seminiamo e vediamo come va! :incrocini
diciamo che la stiamo prendendo con molta calma.. non abbiamo fretta e vogliamo fare le cose fatte per benino.. al momento non ho ancora fatto girare nulla se non la voce qua e là tra amici e conoscenti...
non appena avremo tutto in mano allora faremo un altro passo avanti!
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 27 gen 2009, 14:43

la residenza, per legge, puo' essere data solo previa verifica della reale presenza fisica nel comune stesso.
Ciò è richiesto ad esempio perchè, nel caso vi si dovesse notificare un atto giuridico, la Polizia municipale non riuscirebbe a far la notifica, e il comune sarebbe nei guai perchè attesta con la concessione della residenza che tizio abita davvero lì..
tanto per dire uno dei motivi..

Io non ho distrutto il apsseggino ma lo odio :pistole delle ruote che non girano affatto bene..solo che mi secca cambiarlo per motivi economici..però sono così stufa!

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 27 gen 2009, 14:48

tiziana72 ha scritto:la residenza, per legge, puo' essere data solo previa verifica della reale presenza fisica nel comune stesso.
Ciò è richiesto ad esempio perchè, nel caso vi si dovesse notificare un atto giuridico, la Polizia municipale non riuscirebbe a far la notifica, e il comune sarebbe nei guai perchè attesta con la concessione della residenza che tizio abita davvero lì..
tanto per dire uno dei motivi..

Io non ho distrutto il apsseggino ma lo odio :pistole delle ruote che non girano affatto bene..solo che mi secca cambiarlo per motivi economici..però sono così stufa!
sigh... per la residenza :x:
Per il passeggino: non se ti interessa... ma negli anni passati ho visto che a marzo e settembre negli Ipercoop mettono in vendita il passeggino "leggero" a circa 20 euro. Con Irene mi ci trovo bene. (Lei è lunga,ma pesa solo 13,7 kg).
Il capoccione è Damiano... non so perchè non ci voglia salire...

Bloccato

Torna a “Settembre”