GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Su forza settembrini'05 togliamo i pannolini!

Bloccato
tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Su forza settembrini'05 togliamo i pannolini!

Messaggio da tnt » 21 apr 2008, 15:39

puravita ha scritto:nn so se è una questione di terribili 2 anni...chiara nn ha mai fatto le scene che fa tommaso e nn si è mai sognata di alzare le mani...credo proprio sia una questione di carattere
Certo che è questione di carattere. Ci sono bambini molto tranquilli e altri meno. Franci non alza le mani, ma se le lasciassi sempre fare ciò che vuole diventerebbe ingestibile. Io non me la prendo, ma se fa qualcosa che ritengo sbagliato cerco di farglielo capire. Ai giardini o in ludoteca è pieno di "simpatici" bambini che si sentono autorizzati a fare tutto quello che vogliono...e i genitori o li guardano beati come a dire "ecco, vedi bravo "il mio" come si fa rispettare!", oppure se ne stanno allegramente altrove infischiandosene di quello che fanno i loro figli. Ecco, quando si hanno bimbi un po' più "energici" magari sarebbe bello riuscire a "direzionare" l'energia.... :fischia
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 21 apr 2008, 15:39

puravita ha scritto:hahah ultimamente nn ho un pensiero che sia uno uguale al vostro :hi hi hi hi
....è per questo che ti amiamo... :hi hi hi hi
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 21 apr 2008, 15:41

sax ha scritto:ciao GIULI, ROSS, tnt
Ciao bellissima! La nostra gita a Cavriglia direi che è in "stand-by" in attesa di un tempo migliore.... :buuu

sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sax » 21 apr 2008, 15:45

tiz a me Francy non pare grassa, adesso non mi preoccuperei troppo.
Emma è circa 15 kg, ma come Giuli non ho fatto il tagliando dei 2 anni e mezzo, la porto insieme a Daddo al tagliando dei 18 mesi per lui, se non facessi cosi sarei sempre dal pediatra.

a Craviglia ci andiamo non temere, è solo quistione di tempo (bello ovviamente)...

che fate prox w.e., noi siamo a barberino,
22/09/05 alle 10.05 è arrivata Emma, 15/11/06 alle 12.25 è arrivato Edoardo. settembrina 05, artistina

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 21 apr 2008, 15:56

sax ha scritto:tiz a me Francy non pare grassa, adesso non mi preoccuperei troppo.
Emma è circa 15 kg, ma come Giuli non ho fatto il tagliando dei 2 anni e mezzo, la porto insieme a Daddo al tagliando dei 18 mesi per lui, se non facessi cosi sarei sempre dal pediatra.

a Craviglia ci andiamo non temere, è solo quistione di tempo (bello ovviamente)...

che fate prox w.e., noi siamo a barberino,
No, no, infatti non mi preoccupo. Ma è stata l'occasione per rimettere un po' in riga le nonne! In effetti indagando un po' è venuto fuori che "di nascosto" un po' di schifezze gliele danno! Preferirei evitare i giorni "normali" della sett. per essere poi liberi di mangiarci un gelato in santa pace nel we! :sorrisoo

Il prox we nulla in particolare, spero solo che sabato mattina venga il muratore per finire il lavoro del porfido nel giardino... :incrocini

sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sax » 21 apr 2008, 15:58

anche noi le regole sono le stesse di Billi.... :ahaha

non si mangiucchia in giro.... ma se hanno sempre un biscottino in mano

si mettono a posto i giochi prima di andare a letto.... si ma dobbiamo ancora stabilire chi li mette a posto, di solito io.

si mangia a tavola seduti.... questo viene rispettato.

poi non ricordo più...

cmq alzare le mani non credo sia carattere ma esuberanza del bambino che non viene frenata dal genitore.
Emma ogni tanto mena Daddo, ma la brontoliamo subito.

anche Emma è capricciosissima e credo ci stia mettendo alla prova, noi cerchiamo di non cedere ma è dura.

a mi sono ricordata la 4 regola.
si doprme ognuno nel suo letto :ahah :ahah :ahah :ahah
22/09/05 alle 10.05 è arrivata Emma, 15/11/06 alle 12.25 è arrivato Edoardo. settembrina 05, artistina

sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sax » 21 apr 2008, 15:59

noi facciamo il ponte
venite a trovarci?

sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sax » 21 apr 2008, 16:01

a proposito congratulazioni a Flo, ma perchè non viene qui

sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sax » 21 apr 2008, 16:03

vado si sono svegliati....

a domani

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 21 apr 2008, 16:06

sax ha scritto:noi facciamo il ponte
venite a trovarci?
Giusto! Venerdì è festa! Non me lo ricordavo! Mi piacerebbe venire...direi che si può fare, ora sento Ric! Avete un giorno di preferenza? Nel senso vi va bene qualunque dei tre gg?

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 21 apr 2008, 16:14

sax ha scritto:a proposito congratulazioni a Flo, ma perchè non viene qui
Bo! A questo punto non lo so più! Ultimamente mi disse che non le funzionava il pc o l'adsl, non ricordo bene! Io le ho chiesto più volte di tornare ma con scarsi risultati evidentemente...peccato! Con lei mi trovo bene, ci sentiamo soprattutto via sms, chissà, magari mi riuscirà di rivederla se rifaccio un giretto al mare dalle sue parti! :sorrisoo

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 21 apr 2008, 16:14

sax ha scritto:vado si sono svegliati....

a domani
Ciao! :bacio

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 21 apr 2008, 16:53

Buongiorno mammine!
Stamattina visita di Egle! :ok
Vi leggo....
giuly1970 ha scritto:anche Litha me la ricordo...
era riapparsa un paio di volte, poi sparita di nuovo...
non sono + tornate neppure le "straniere" Muumi e Loretta... forse Susi ha loro notizie... :domanda
Loretta la sento regolarmente.
Muumi..... sto ancora aspettando la telefonata che mia aveva detto che mi avrebbe fatto dopo il mio sms per la nascita di Egle...

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 21 apr 2008, 16:54

giuly1970 ha scritto:Vi comunico che dopo un inzio un po' tentennante abbiamo ufficialmente detto addio al pannolino di Andrea! :yeee E' stato bravissimo! :ok
Ora glielo metto soltanto x la nanna, x sicurezza... e 2 giorni su 3 è comunque asciutto... :ok
:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 21 apr 2008, 16:57

Tweety ha scritto:Ma quando il tempo migliorerà?

Volevo farvi una domandina...
Marco.. un bravissimo bambino.. con un carattere molto forte. Quando si arrabbia la sua frase è "zitto papà.." o "zitta mamma" a seconda di chi gli sta di fronte.. con un viso arrabbiato :aargh e non ascolta.. e va avanti così finchè non ottiene quello che vuole. Premesso che non so da chi ha sentito la frase "zitto..." e vabbè.. ma che devo fare? no, perchè è una frase che mi ferisce veramente tanto.. come faccio a fargli capire che dice una cosa brutta? :buuu
Direi a lui quanto hai detto a noi: è una cosa brutta da dire.

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 21 apr 2008, 17:05

tnt ha scritto:Eccomi qua! Scusate la latitanza!
Mi sono aggiornata sugli arretrati!

Prima però volevo porvi un quesito: ho portato oggi Franci dal pediatra per il controllo dei due anni e mezzo (e 7 mesi, ma fa lo stesso!).
94 cm. di altezza per 16 kg. Vi pare "grassa"? Il ped. me l'ha menata.... Bè, so benissimo che il mio ped. è fissato per la lotta all'obesità, (e fa sicuramente bene!) solo che non saprei bene cosa togliere a Francesca... Merendine non ne mangia, beve un succhino al giorno (di quelli della mellin, da bimbi piccoli ancora! Che dovrebbero essere senza zucchero..) ogni tanto una caramella o un pezzettino di torta (la vicina mi porta quella alle mele fatta in casa ogni tanto!)...insomma, non mi pare esageri!
Pasta ne mangia poca, lei è una "carnivora"! Qualche schiacciatina, ecco, quella si, le piace da impazzire!
Voi che ne pensate? :domanda
Maffigurati!
Nui: 1 m x 18 Kg. Mangia come un uccellino.
Io ero così ed ora: 1,67 m x 50 Kg (bagnata però :ahah )

paloma
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paloma » 21 apr 2008, 17:09

Buonaseraaaaaaaaaaa...
Anche oggi lunghe code in auto sotto il diluvio! :aargh

paloma
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paloma » 21 apr 2008, 17:17

Oggi vi lascio col cucciolo di zebra! :emozionee

Susi: io sono alta co me te ma ho 38 kg in più... :urka
Ogni commento è superfluo... poi c'è chi mi paragona ad un cigno... :grrr :prrrr

Un bacio a tutte! :bacio

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 21 apr 2008, 17:18

tnt ha scritto:
puravita ha scritto:nn so se è una questione di terribili 2 anni...chiara nn ha mai fatto le scene che fa tommaso e nn si è mai sognata di alzare le mani...credo proprio sia una questione di carattere
Certo che è questione di carattere. Ci sono bambini molto tranquilli e altri meno. Franci non alza le mani, ma se le lasciassi sempre fare ciò che vuole diventerebbe ingestibile. Io non me la prendo, ma se fa qualcosa che ritengo sbagliato cerco di farglielo capire. Ai giardini o in ludoteca è pieno di "simpatici" bambini che si sentono autorizzati a fare tutto quello che vogliono...e i genitori o li guardano beati come a dire "ecco, vedi bravo "il mio" come si fa rispettare!", oppure se ne stanno allegramente altrove infischiandosene di quello che fanno i loro figli. Ecco, quando si hanno bimbi un po' più "energici" magari sarebbe bello riuscire a "direzionare" l'energia.... :fischia
Iosono dell'idea che sia una "questione di carattere" del bimbo, ma anche di atteggiamento dei genitori.

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 21 apr 2008, 17:21

Buongiorno zebrina!

Bloccato

Torna a “Settembre”