GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrini 2010: 2 anni e 1/2 e aspettiamo la primavera!
-
ROB68
- Master~GolGirl®

Re: Settembrini 2010: 2 anni e 1/2 e aspettiamo la primavera
buongiorno.
Sandra, è proprio bravo Emiliano a stare fermo durante una visita odontoiatrica, non so se Lauretta ci sarebbe riuscita. Per l'anniversario non abbiamo pensato a nulla....nel pomeriggio c'è l'incontro con i prof, poi torneremo a casa, non credo che usciremo. O al limite andremo fuori domenica, chissà, vedremo!
Spero tanto che il tempo migliori sul serio per andare a spasso con Laura, non ne può più di stare in casa!
A dopo!
Sandra, è proprio bravo Emiliano a stare fermo durante una visita odontoiatrica, non so se Lauretta ci sarebbe riuscita. Per l'anniversario non abbiamo pensato a nulla....nel pomeriggio c'è l'incontro con i prof, poi torneremo a casa, non credo che usciremo. O al limite andremo fuori domenica, chissà, vedremo!
Spero tanto che il tempo migliori sul serio per andare a spasso con Laura, non ne può più di stare in casa!
A dopo!
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- pollon1975
- Expert~GolGirl®

Buongiorno,
finalmente sole e così mi sono vestita primaverile, nel pomeriggio si spera faccia + caldo
Ieri Manuel diceva di avere male alla gambina (ci può anche stare) ma arrivare a zoppicare e camminare con il bastone mi sembra eccessivo.
In piscina è andato comunque e ha dovuto far notare al maestro che aveva fatto il vaccino
Oggi si è alzato dicendo che non ha + male
Rob quando hai le prossime visite/esami. Non mi ricordo +
Laura hai fatto ancotra la notte? Novità sul contratto?
Lily ma poi com'è andata a finire con il "lavoro sporco" che ti avevano commissionato? Mi sono persa io qualche messaggio?!?
Devo prendere qualche ricostituente per la memoria
Sandra complimenti a Emiliano che è stato bravo
finalmente sole e così mi sono vestita primaverile, nel pomeriggio si spera faccia + caldo
Ieri Manuel diceva di avere male alla gambina (ci può anche stare) ma arrivare a zoppicare e camminare con il bastone mi sembra eccessivo.
In piscina è andato comunque e ha dovuto far notare al maestro che aveva fatto il vaccino
Oggi si è alzato dicendo che non ha + male
Rob quando hai le prossime visite/esami. Non mi ricordo +
Laura hai fatto ancotra la notte? Novità sul contratto?
Lily ma poi com'è andata a finire con il "lavoro sporco" che ti avevano commissionato? Mi sono persa io qualche messaggio?!?
Devo prendere qualche ricostituente per la memoria
Sandra complimenti a Emiliano che è stato bravo
Credo sia quello che ho trovato anch'io. Ho trovato elefanti, rane, orsi, ecc.Anche io on line ho trovato qualcosa di molto semplice per imparare a disegnare ad esempio un elefante. Riguarda soprattutto l'imparare ad osservare le forme. Se lo trovo, ti posto il link.
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- pollon1975
- Expert~GolGirl®

A proposito di denti
L'altro giorno Manuel diceva di avere male al dente. In effetti aveva la gengiva un po' gonfia e con mia grande sorpresa ho scoperto che ha 24 denti
Io pensavo fosse ancora a quota 20 (10+10). Ciò significa che ha già messo i molari permanenti
e chissà quando
Che madre poco attenta.....

L'altro giorno Manuel diceva di avere male al dente. In effetti aveva la gengiva un po' gonfia e con mia grande sorpresa ho scoperto che ha 24 denti
Io pensavo fosse ancora a quota 20 (10+10). Ciò significa che ha già messo i molari permanenti
Che madre poco attenta.....
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
-
ROB68
- Master~GolGirl®

ciao, Pollon! Bello Manuel con il bastone!!!
Domani vado dalla prof di mate (verifica avuta ieri 6/7)
; venerdì spirometria e visita pneumo. Non ho mai visto tanti medici come in questo periodo! Basta!
Spero che il sole scenda da Milano e arrivi un po' anche qua. Fino ad ora il cielo è grigiastro....
Domani vado dalla prof di mate (verifica avuta ieri 6/7)
Spero che il sole scenda da Milano e arrivi un po' anche qua. Fino ad ora il cielo è grigiastro....
- pollon1975
- Expert~GolGirl®

Domani vado dalla prof di mate (verifica avuta ieri 6/7)![]()
; venerdì spirometria e visita pneumo.
Lo spero anch'io. Qui domani è già previsto di nuovo nuvoloso e venerdì pioggiaSpero che il sole scenda da Milano e arrivi un po' anche qua. Fino ad ora il cielo è grigiastro....
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
-
ROB68
- Master~GolGirl®

Pollon, sei riuscita a passare in libreria?
- pollon1975
- Expert~GolGirl®

No, ieri uscita di qui sono corsa a casa a portare Manuel in piscina.
Per ora ho stampato un paio di fogli che ho trovato su internet (così inizio a vedere se a Manuel può piacere) poi con calma vedrò di fare un salto in libreria
Anzi magari chiedo anche ai miei di provare a vedere se da qualche parte nell'armadio con i miei libri c'è quello che avevo io
Per ora ho stampato un paio di fogli che ho trovato su internet (così inizio a vedere se a Manuel può piacere) poi con calma vedrò di fare un salto in libreria
Anzi magari chiedo anche ai miei di provare a vedere se da qualche parte nell'armadio con i miei libri c'è quello che avevo io
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
-
ROB68
- Master~GolGirl®

fai bene a provare.....qua il cielo continua a essere grigiastro e io ho un gran sonno.
Sam sta bene?
Sam sta bene?
- pollon1975
- Expert~GolGirl®

Anch'io ho sonnissimo..... ora infatti vado a prendere un cappuccino
Si, Sam tutto ok. Ieri non si è nemmeno lamentato della mano.
Si, Sam tutto ok. Ieri non si è nemmeno lamentato della mano.
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- Lily74
- Expert~GolGirl®

Buongiorno ragazzuole,
qui anche oggi c'è un bel sole, pare che veramente sia arrivata la primavera scusate ma lo sussurro perchè sono terrorizzata che torni il freddo (
)
Sandra, Emiliano è stato bravissimo alla visita, io conosco un'altra bimba che per una botta forte presa alla bocca aveva il dentino nero e alla mamma spiegarono che è come se fosse un livido permanente (o qualcosa del genere) per fortuna il dentino era da latte e quindi appena è caduto si è risolto il problema
Maia va a letto tra le 22 e le 22.30, lo so lo so che è tardissimo soprattutto perchè poi alle 7 la poverina è in piedi, ma tranne quando crolla subito dopo cena (o a volte prima) non è proprio possibile metterla a letto prima. Noi non siamo mai a casa prima delle 19/19.30 a casa, il tempo di preparare, mangiare, sparecchiare e lavare i piatti si fanno le 21, da lì a lavarsi i denti, mettere i pigiamini e correre un po' per casa con le sorelle ecco fatte le 22
per non parlare poi quando è proprio lei a non volere dormire
Pollon, Manuel è un attore nato
se ti può consolare io ignoro totalmente il numero di denti che hanno in bocca le mie figlie
non solo lo ignoro ma, detto sinceramente, neanche mi interessa, altro che madre degenere
Rob, intanto
per le visite che sicuramente dimenticherò
per il rendimento scolastico ti posso dire che proprio ieri sono stata un'ora buona al telefono a parlare con il nostro rappresentante di classe (che poi è un amico stretto) perchè al consiglio di classe i professori si sono lamentati del calo collettivo di attenzione riscontrato nell'ultimo mese. Voi sapete quanto io il 90% delle volte sono schierata dalla parte dei professori,ma questa volta io penso sinceramente che il calo sia dovuto alla stanchezza mentale che hanno i nostri ragazzi. Sono costantemente sotto pressione, tra compiti, verifiche e interrogazioni. Il calo ci sta e ritengo che i professori dovrebbero rallentare un attimo e motivarli di più invece che bastonarli continuamente. Nel mio caso specifico poi si lamentano soprattutto ribadendo il fatto che sono solo 12 e dovrebbe essere più semplice seguire invece io controbatto che proprio essendo 12 si stancano il doppio rispetto a una classe di 25 perchè in classe, vuoi o non vuoi, lavorano il doppio e a casa lavorano uguale, in più mentre in una classe "normale" le interrogazioni sono più o meno un paio a quadrimestre più un paio di verifiche, loro sono interrogati un giorno sì e l'altro pure con una media di 8/9 interrogazioni ciascuno a materia (non esagero!!!) mi sembra esagerato! Il 22 ovviamente mi farò portavolce del mio pensiero e speriamo bene.
qui anche oggi c'è un bel sole, pare che veramente sia arrivata la primavera scusate ma lo sussurro perchè sono terrorizzata che torni il freddo (
Sandra, Emiliano è stato bravissimo alla visita, io conosco un'altra bimba che per una botta forte presa alla bocca aveva il dentino nero e alla mamma spiegarono che è come se fosse un livido permanente (o qualcosa del genere) per fortuna il dentino era da latte e quindi appena è caduto si è risolto il problema
Maia va a letto tra le 22 e le 22.30, lo so lo so che è tardissimo soprattutto perchè poi alle 7 la poverina è in piedi, ma tranne quando crolla subito dopo cena (o a volte prima) non è proprio possibile metterla a letto prima. Noi non siamo mai a casa prima delle 19/19.30 a casa, il tempo di preparare, mangiare, sparecchiare e lavare i piatti si fanno le 21, da lì a lavarsi i denti, mettere i pigiamini e correre un po' per casa con le sorelle ecco fatte le 22
Pollon, Manuel è un attore nato
se ti può consolare io ignoro totalmente il numero di denti che hanno in bocca le mie figlie
Rob, intanto
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010
-
ROB68
- Master~GolGirl®

Ciao Lily....
Hai ragione, per me può starci sicuramente un calo d'attenzione e di rendimento in questo periodo. E poi, come dici tu, il fatto di essere così pochi, li fa essere sotto interrogazione molto spesso.
mio figlio continua ad avere parecchi compiti, comunque nel complesso sono abbastanza contenta di come sta andando, considerato anche il fatto che ha fatto una scuola elementare molto soft e si è trovato, per fortuna, in una sezione bella tosta.
Lauretta in genere va a letto verso le nove, "legge " un libro, poi crolla. Anche perchè nel pomeriggio non dorme e salta come un grillo tutto il giorno.
Hai ragione, per me può starci sicuramente un calo d'attenzione e di rendimento in questo periodo. E poi, come dici tu, il fatto di essere così pochi, li fa essere sotto interrogazione molto spesso.
mio figlio continua ad avere parecchi compiti, comunque nel complesso sono abbastanza contenta di come sta andando, considerato anche il fatto che ha fatto una scuola elementare molto soft e si è trovato, per fortuna, in una sezione bella tosta.
Lauretta in genere va a letto verso le nove, "legge " un libro, poi crolla. Anche perchè nel pomeriggio non dorme e salta come un grillo tutto il giorno.
- pollon1975
- Expert~GolGirl®

Lily anch'io condivido la tua opinione e quella di Rob.
In questo periodo dell'anno è normale un calo dato dalla stanchezza.
Ricordo che quando era bambina con l'arrivo della primavera il pediatra consigliava a mia madre qualche ricostituente perchè tra scuola e sport diceva fosse normale potessi essere + stanca (fisicamente e mentalmente)
In questo periodo dell'anno è normale un calo dato dalla stanchezza.
Ricordo che quando era bambina con l'arrivo della primavera il pediatra consigliava a mia madre qualche ricostituente perchè tra scuola e sport diceva fosse normale potessi essere + stanca (fisicamente e mentalmente)
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- pollon1975
- Expert~GolGirl®

Devo pensare a qualche cosa da proporre a Manuel sabato.
Vi spiego perchè.....
Sabato mattina al centro sportivo dove va a fare ginnastica hanno organizzato una mattinata di giochi.
Possono partecipare tutti i bimbi nati tra il 2000 e il 2007.
Verrano divisi in base alla fascia di età e faranno gare di velocità, salto in lungo e lancio del vortex.
Ognuno contribuisce portando qualcosa da bere o mangiare per il rinfresco.
Manuel mi aveva chiesto se andavamo, ma dei suoi amici credo andranno in pochissimi e non amando la confusione in generale vorremmo evitare. Il ritrovo è per le 9.00
(almeno il sabato vorrei fare le cose con calma....)
Inoltre ricordo come è stato il primo giorno a settembre (un caos pazzesco) per suddivire i bambini che temo possa ripresentarsi una situazione analoga
Ecco perchè devo trovare l'alternativa da proporgli.
Magari potrebbe essere un giro al parco con la bici e nel pomeriggio piscina io e lui
Roberto aveva pensato a qualcosa di + materiale. Comprare il vortex per giocare in giardino...
Vi spiego perchè.....
Sabato mattina al centro sportivo dove va a fare ginnastica hanno organizzato una mattinata di giochi.
Possono partecipare tutti i bimbi nati tra il 2000 e il 2007.
Verrano divisi in base alla fascia di età e faranno gare di velocità, salto in lungo e lancio del vortex.
Ognuno contribuisce portando qualcosa da bere o mangiare per il rinfresco.
Manuel mi aveva chiesto se andavamo, ma dei suoi amici credo andranno in pochissimi e non amando la confusione in generale vorremmo evitare. Il ritrovo è per le 9.00
Inoltre ricordo come è stato il primo giorno a settembre (un caos pazzesco) per suddivire i bambini che temo possa ripresentarsi una situazione analoga
Ecco perchè devo trovare l'alternativa da proporgli.
Magari potrebbe essere un giro al parco con la bici e nel pomeriggio piscina io e lui
Roberto aveva pensato a qualcosa di + materiale. Comprare il vortex per giocare in giardino...
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
-
ROB68
- Master~GolGirl®

a me piace l'idea del giro al parco. Poi il vortex lo potete comprare comunque, dato che si spera che il tempo si stabilizzi e possiate usarlo in futuro.
- Lily74
- Expert~GolGirl®

Maia dorme al nido, ma già per le 14/14.30 è sveglia per il resto canta e balla tutto il giorno
Pollon eri tu che mi chiedevi del lavoro "sporco" ? in realtà teoricamente (
) lo sto ancora facendo ma la sto portando per le luuuuunghissime, anche se poi i miei capi si sono resi conto che era un po' più complicato "soffiare" agli altri il lavoro fatto perchè dietro ci sono anni di esperienza che non possono essere cancellati in un soffio. In più i dirigenti di quell'area parteggiano fortemente per chi ha svolto il lavoro per loro da tanti anni e non hanno nessuna intenzione di far continuare la mia società che, anzi, si sta ponendo in maniera antipatica un po' verso tutti e sta mietendo terra bruciata intorno...se non fosse che L. è nell'altra società e che la mia intenzione è di un mancato rinnovo da parte mia, penserei che siamo nella cacchetta fino al collo
ma al momento la cosa mi fa mooooolto piacere 
Pollon eri tu che mi chiedevi del lavoro "sporco" ? in realtà teoricamente (
- pollon1975
- Expert~GolGirl®

ma al momento la cosa mi fa mooooolto piacere
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- Lily74
- Expert~GolGirl®

io non so neanche cosa sia il vortexROB68 ha scritto:a me piace l'idea del giro al parco. Poi il vortex lo potete comprare comunque, dato che si spera che il tempo si stabilizzi e possiate usarlo in futuro.
per come sono fatta, io opterei per parco, bici e un bel gelato
-
ROB68
- Master~GolGirl®

Credo che si la versione per bimbi del lancio del peso ( o del disco, comunque una cosa da lanciare).
Io avrei una gran voglia di un picnic. Penso di non farne da quando avevo 4 anni.
Lily, 8/9 interrogazioni a materia sono tantissime.
Io avrei una gran voglia di un picnic. Penso di non farne da quando avevo 4 anni.
Lily, 8/9 interrogazioni a materia sono tantissime.
- pollon1975
- Expert~GolGirl®

Mi sa che sarà proprio cosìio non so neanche cosa sia il vortex![]()
per come sono fatta, io opterei per parco, bici e un bel gelato
Il vortex neppure io sapevo cosa fosse fino a 2 giorni fa
E' un attrezzo sportivo da lancio propedeutico per il tiro del giavellotto
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- pollon1975
- Expert~GolGirl®

Bello, anch'io.Io avrei una gran voglia di un picnic. Penso di non farne da quando avevo 4 anni.
Lo facciamo?
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010