giàIl sonno ininterrotto di Samu è stato il regalo di cui avevi bisogno.

Laura, riposati un pochino

Lily, condivido in pieno il pensiero su i genitori di oggi, e con tali genitori le insegnanti hanno pochissimo spazio per lavorare.

Ieri ho portato Manuel a "chiamiamola ginnastica" (per abbreviare!!) e sono rimasta sconvolta da alcuni bambini che, OGNI VOLTA, fanno quello che vogliono.
Non ascoltano mai le indicazione dell'insegnante. Corrono, urlano, si rotolano, ecc. e i genitori seduti che se la ridono.............
C'è di buono che la maestra del lunedì è molto brava (quello del mercoledì non molto), li riprende, li mette in "castigo" e gli insegna anche le buone maniere che non conoscono (es. mettere la mano davanti alla bocca quando si tossisce).
Di Manuel, per fortuna, non posso proprio lamentarmi. Non si muove fino a quando la maestra non da il via, non si mette seduto se non lo dice lei, ecc.
A volte è solo un po' insicuro e la sua insicurezza lo porta a sbagliare. Ad. es. lui sa benissimo distinguere destra e sinistra, ma quando la maestra dice "in alto la mano destra" lui la tira sù, poi vede gli altri (che sbagliano e tirano sù la sinistra) e cambia mano

Secondo voi come posso fare per far si che diventi + sicuro in quello che fa?