GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sETTEMBRINI 2012....Le ultime 3 settembrine devono sfornare,e le altre tra tette

Bloccato
Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: sETTEMBRINI 2012....Le ultime 3 settembrine devono sfornare,e le altre tra tette

Messaggio da Viky » 12 nov 2012, 20:04

Ragazze ma lo scaldabiberon servirà sempre e comunque dopo giusto?quindi anche se non lo dovessi usare ora per il latte tirato lo userò dopo lo svezzamento o sbaglio? grazie :sorrisoo
07/09/2012 ore 02:15 dopo 16 ore di travaglio 2 ore di parto e tc d'urgenza è nato l'amore della mia vita Alex 3,740 kg x 53 cm di pura felicità

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: sETTEMBRINI 2012....Le ultime 3 settembrine devono sfornare,e le altre tra tette

Messaggio da desiderio » 12 nov 2012, 21:24

Viky ha scritto:
desiderio ha scritto:
Viky ha scritto:Stamattina mentre Alex dormiva dopo una bella poppata e un bel bidè,ho deciso di scappare un attimo alle poste che avevo un appuntamento alle 11...sarebbe stata una questione di 20 minuti massimo...
Come ho chiuso la porta mi arriva sms di mm: TORNA SUBITO A CASA CHE ALEX PIANGE DISPERATO NON SI VUOLE STARE IN NESSUN MODO! :che_dici ero appena arrivata alle poste ,erano le 11:05,disdico appuntamento e torno a casa!
Tetta di 2 minuti e Alex si addormenta :che_dici
Ma è normale secondo voi? Cioè io non mi posso allontanare nemmeno per 5minuti da lui che il suo localizzatore mi perdere dal raggio e si mette a piangere :argh
Voi come fate?
Quand'è che cominciano i neonati a stare almeno 1 oretta senza la mamma accanto?Mica solo dopo lo svezzamento?
Vorrei andare a farmi un massaggio che ho la schiena a pezzetti,spalle che tra un pò diventano di marmo e ci puoi appendere i panni,fondoschiena bloccato e piegato in avanti che sembro na racchia...insomma vorrei rimettermi un pò fisicamente...ma non so come organizzarmi :nonegiusto
Voi riuscite a liberarvi almeno un pò?O passate come me 24/24 h con il pupo attaccato o alla tetta o alle braccia??? :domanda
p.s. quanto vorrei andare in palestraaaaaaaaaaaa :buuu
Non vorrei scoraggiarti perché a me era così la prima figlia e si era abituata a farsi consolare da me e dalla mia tetta anche senza aver fame...
Con Giulia è tutto diverso ... È con lei funziona l'altalena che invece Silvana non aveva mai usato e pensavo di aver comprato inutilmente.. Può esserti d'aiuto perché si dovrebbe addormentare e rimanere li anche un'ora ... Io ho quella della Graco... L'avevo pagata intorno ad 80 euro ma se funzionasse... :fischia
Intendi così?

http://imageshack.us/photo/my-images/4/foto62d.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;

:che_dici
Quella della Graco è più grande ma è questa .. Suona e si muove da sola
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 12 nov 2012, 21:28

Viky ha scritto:Ragazze ma lo scaldabiberon servirà sempre e comunque dopo giusto?quindi anche se non lo dovessi usare ora per il latte tirato lo userò dopo lo svezzamento o sbaglio? grazie :sorrisoo
Non hai il microonde? Io il latte intero dello svezzamento l'ho sempre riscaldato cosi
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 12 nov 2012, 21:47

Vi lovvo... :cuore :cuore :cuore
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

claudias
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da claudias » 12 nov 2012, 22:07

Viky ha scritto:Mm ha appena detto " amò ma lascia stare tirarti il latte e poi darglielo da chiunque dal biberon,lui vuole la tetta e basta!" :perplesso
................

.......................

Mi sa che me lo vado a tirare un pò va :ahah
Però prima mi serve lo scaldabiberon :pensieroso
non serve lo scaldabiberon se sei in casa...basta un pentolino con un po' di acqua calda.... :ok
noi abbiamo tirato fuori anche lo scaldabiberon di matteo ma è li che fa la muffa sopra il mobile :prr
C&D con Matteo (13/08/2006) e Alice (21/09/2012)
...e altre due stelline in cielo .....

claudias
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da claudias » 12 nov 2012, 22:10

Viky ha scritto:
claudias ha scritto:mi spiace Viky, non dev'essere il massimo...non saprei che consiglio darti..
io me lo tiro poi 'chiunque' gli da il mio latte.... io sono contenta così e pure mio marito che mi aiuta in tutto e per tutto sul 'lavoro tiraggio latte 6 volte al giorno!!'
una notte pure mi ha avvisato che stavo sbagliando ora...invece delle 2 mi stavo alzando all'una...e lui che ultimamente dorme con un occhio aperto mi fa ,..guarda che è l'ora sbagliata :thank_you:

come va voi a rigurgiti?? Alice è una sbrodegona unica...non eravamo mica abituati con Matteo :fischia
Quindi non lo attacchi mai?
no mai, non capisco quanto mangia, se mangia..se mi svuota o no ste tette super piene.....ci ho provato un paio di volte in ospedale perchè insistevano ma è na roba + forte di me, mi trovo meglio con tiraggio e poi darglielo.....ormai sono abitata così..
con Matteo l'ho fatto per 13 mesi, molto volentieri , spero di bissare anche con ALice!
ora vado..la tirata delle 10 è appena finita..vado a cambiare e dare la ciuccia alla tata ciaooooooooooooooooo :ciaociao

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 12 nov 2012, 22:23

Ho messo delle fotine di Edo... :emozionee scusate se non rispondo ai vostri interventi ma il tempo è poco davvero... :buuu
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 13 nov 2012, 4:29

alelua ha scritto:Ho messo delle fotine di Edo... :emozionee scusate se non rispondo ai vostri interventi ma il tempo è poco davvero... :buuu
Non guardate l'orario perché sto allattando... Che pagnotta dolce è Edo!

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 13 nov 2012, 7:27

Passo veloce ma non rieesco ad arretrarmi...sarà un caso..bho...ma Giustino mi faceva letteralmente impazzire svegliandosi anche 15 volte per notte.ho smesso di allattare e sono passata da sabato al LA.Beh...da allora dorme tutta notte...ho sempre avuto problemi con sto c@zzo di allattamento al seno...forse non fa per me...io devo avere il controllo di tutto,compreso quanto mangia.ne soffro da morire,mi manca lo ammetto...ma stiamo meglio così :bacio
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 13 nov 2012, 13:33

ELEZANGA ha scritto:Passo veloce ma non rieesco ad arretrarmi...sarà un caso..bho...ma Giustino mi faceva letteralmente impazzire svegliandosi anche 15 volte per notte.ho smesso di allattare e sono passata da sabato al LA.Beh...da allora dorme tutta notte...ho sempre avuto problemi con sto c@zzo di allattamento al seno...forse non fa per me...io devo avere il controllo di tutto,compreso quanto mangia.ne soffro da morire,mi manca lo ammetto...ma stiamo meglio così :bacio
Mi spiace ma importante che ora state bene dai :bacio
07/09/2012 ore 02:15 dopo 16 ore di travaglio 2 ore di parto e tc d'urgenza è nato l'amore della mia vita Alex 3,740 kg x 53 cm di pura felicità

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 13 nov 2012, 13:34

alelua ha scritto:Ho messo delle fotine di Edo... :emozionee scusate se non rispondo ai vostri interventi ma il tempo è poco davvero... :buuu
E' stupendo :cuore :cuore :cuore

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lauradiego » 13 nov 2012, 14:10

ALLA VISITA TUTTO OK!!!

il dott ha detto che il cervello è perfetto e non ha mai visto fare un'eco per un'alopecia...boh...

cmq sono stra-felice..juppiiiii

domani visita dal pediatra... anche oggi niente popò..uff

claudias
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da claudias » 13 nov 2012, 14:32

Lauradiego ha scritto:ALLA VISITA TUTTO OK!!!

il dott ha detto che il cervello è perfetto e non ha mai visto fare un'eco per un'alopecia...boh...

ciao ! benissimo per la visita- :ok
beh per la pupù se l'ha fatta ieri , oggi mi sa che ti salterà :fischia

claudias
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da claudias » 13 nov 2012, 14:34

ELEZANGA ha scritto:Passo veloce ma non rieesco ad arretrarmi...sarà un caso..bho...ma Giustino mi faceva letteralmente impazzire svegliandosi anche 15 volte per notte.ho smesso di allattare e sono passata da sabato al LA.Beh...da allora dorme tutta notte...ho sempre avuto problemi con sto c@zzo di allattamento al seno...forse non fa per me...io devo avere il controllo di tutto,compreso quanto mangia.ne soffro da morire,mi manca lo ammetto...ma stiamo meglio così :bacio
quoto in pieno quello che ho messo in grassetto..per questo ho visto nel tiralatte il giusto compromesso e non ho insistito più di tanto nel provare ad attaccarli al seno...non fa per me mi vien da dire...

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 13 nov 2012, 14:45

desiderio ha scritto:
Viky ha scritto:Ragazze ma lo scaldabiberon servirà sempre e comunque dopo giusto?quindi anche se non lo dovessi usare ora per il latte tirato lo userò dopo lo svezzamento o sbaglio? grazie :sorrisoo
Non hai il microonde? Io il latte intero dello svezzamento l'ho sempre riscaldato cosi
Anche quello tirato?Nel bibe di vetro va bene? :domanda

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 13 nov 2012, 14:47

Lauradiego ha scritto:ALLA VISITA TUTTO OK!!!

:congratulations: :congratulations: :congratulations: :vaiii: :vaiii: :vaiii:

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lauradiego » 13 nov 2012, 16:11

scusate la domanda idiota, ma di che colore dovrebbe essere il latte materno? ieri Elia ha rigurgitato e gli è uscito del liquido giallognolo.. oggi invece il rigurgito era bianco/beige.. e un'altro bianco trasparente.

un'altra cosa che ho notato è che ha ridotto la durata delle poppate, già prima era veloce, sui 15/20min, ora la fa da 10min se è tanto, idem di notte... che voi sappiate, mi devo preoccupare? e se non lo tengo sveglio massaggiandolo e massaggiando la tetta lui dopo 4-6 min smetterebbe di poppare ..col rischio che magari prenda solamente il latte dissetante..

azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da azzurra80 » 13 nov 2012, 17:34

La voglio anch'io l'altalena!
Congratulazioni a elia per la visita e a tutti gli altri per la crescita di peso!
Davide ha rigurgitato solo un paio di volte latte biancastro, quindi nn so. Da molto nn mi tiro latte ma me lo ricordo a volte bianco trasparente, a volte un bianco tirante al beige...

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 13 nov 2012, 19:09

Lauradiego ha scritto:scusate la domanda idiota, ma di che colore dovrebbe essere il latte materno? ieri Elia ha rigurgitato e gli è uscito del liquido giallognolo.. oggi invece il rigurgito era bianco/beige.. e un'altro bianco trasparente.

un'altra cosa che ho notato è che ha ridotto la durata delle poppate, già prima era veloce, sui 15/20min, ora la fa da 10min se è tanto, idem di notte... che voi sappiate, mi devo preoccupare? e se non lo tengo sveglio massaggiandolo e massaggiando la tetta lui dopo 4-6 min smetterebbe di poppare ..col rischio che magari prenda solamente il latte dissetante..
Guarda sul colore e la consistenza del latte materno è normalissimo,cambia addirittura anche da tetta a tetta :-D e varia durante la giornata...insomma cambia sempre!
Ciò dipende da cosa mangi e cosa bevi...così anche i nostri cuccioli hanno il lattuccio di gusto vario :risatina:
Invece le poppate... ho notato che anche Alex ne fa di meno ( vabbè intendo di quelle vere intense,non di quelle "mamma fatti succhiare perchè mi sto annoiando" che Alex è specializzato :che_dici ).Oggi ho deciso di contarle,siamo a quota 5 poppate,le conterò fino alle 00:00 e domani vi saprò dire quante ne ha fatte...
Per la durata invece prima sucava un 20-30 min a tetta,ora invece si strafoga e "mi sgonfia la tetta" in 5-8 minuti :ok e ne sono felicissima!Così almeno non devo stare lì per mezz'ora :impiccata:

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lauradiego » 13 nov 2012, 21:49

Elia ha sempre poppato da una tetta sola, solo un paio di volte l'ho spostato perchè piangeva e pensavo avesse "esaurito" la tetta.. altrimenti sempre e solo da una.

ora sta dormendo dalle 17.30.. e sono le 21.45.. :x: speriamo che non faccia un'altra brutta nottata come quella di ieri..ci ha tenuto svegli fino alle 2 per poi svegliarsi alle 6 e frignare di nuovo..poi si è calmato, ha ronfato fino alle 7.20 e ha mangiato tanto per farmi contenta e ronfato di nuovo fino alle 11.30 (calcolate che nella mattinata ha fatto anche l'ecografia alla testolina, ma ha solo aperto un occhio per vedere chi lo stava toccando, ciuccio in bocca ed è ripartito..) ..... sembrava un angioletto...

(so gli orari precisi perchè me li segno sempre sul cell..altrimenti non mi ricordo mai a che ora ha fatto l'ultima poppata, sembra strano ma è così, mi esce proprio dalla mente)

Bloccato

Torna a “Settembre”