GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETTE AMICHE SETTEMBRINE ('05) :-)

Bloccato
sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SETTE AMICHE SETTEMBRINE ('05) :-)

Messaggio da sweet » 29 dic 2011, 20:23

.. anche se avessi cambiato idea .. Bruno è passato giusto 15 min da casa ed è dovuto riuscire per un emergenza in un Hotel... perfetto direi...

Non so se vi ho raccontato che la giornata di Natale mi è stata rovinata da una discussione con mia sorella...
Quando siamo arrivati a casa dei miei aveva un muso lungo fino a terra.. mia mamma mi ha raccontato che era arrabbiata e l'aveva offesa e presa a parole perchè per sbaglio mia mamma aveva rovesciato un bonsai appena piantato, ma ovviamente non aveva fatto apposta...
Io con mia sorella ho fatto finta di nulla, è stata lei a dirmi arrabbiata "sai cos0ha combinato la mamma? mi ha rovesciato un bonsai appena piantato" io ho cercato di sdrammatizzare dicendo che non era poi cosi grave e che quando avrà bimbi faranno tanti di quei guai! Non lo avessi mai detto... mi ha presa a parole dicendomi che non faccio altro che parlare negativamente delle mie bimbe, che le faccio passare la voglia di avere figli, che dovrò pur trovare un lato positivo e che non centrava un bel niente il mio intervento :x: ... io ci sono rimasta cosi male e mi sono sentita cosi mal compresa, io adoro le mie bimbe e di certo non sono li ad elencare lati negativi di loro ma della situazione difficile in cui stiamo vivendo in quest'ultimo periodo... come fa a pensare questo? fatto sta che mi sono scese le lacrime ma non volevo rovinare la festa alle bimbe ed ho fatto finta di nulla...

Perchè tanta cattiveria? Se non posso parlare delle ns difficoltà con le persone che dovrebbero essere le più care ... mi giudica senza cercare di capire senza allungare una mano, anzi,,,
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 29 dic 2011, 21:15

no Lisa non ci avevi raccontato e mi spiace della discussione con tua sorella
non so bene che rapporto abbiate ma la sua reazione mi pare alquanto acida e soprattutto esagerata... non e' che aveva già la luna storta x qualcos'altro?
era Natale, okay che bisogna esser tutti più buoni, pero' forse non avresti dovuto lasciar correre... spesso le cose non dette e i rospi ingoiati a forza lasciano l'amaro in bocca a lungo...
ti auguro di riuscire a chiarirvi al più presto :incrocini
quanto al tuo disturbo spero passi presto... pero' Lisa pensa anche a te stessa e non metterti sempre all'ultimo posto...
Giuly

I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 30 dic 2011, 8:53

BUONGIORNO
LISA quoto Giuly!noi tendiamo sempre a metterci dopo gli altri e spesso sbagliamo!ok x Bruno, ma se non stai bene cavolo!Oggi come và?dicci appena hais entito la dottoressa.
Quanto a tua sorella forse aveva la luna storta x qsa altro e cosi si è inalberata.Inutile dire di non farci caso xkè so quanto ci si stà male....prova a fartela scivolare, in fondo NON sempre chi pensiamo dovrebbe aver con noi un bel rapporto poi ce l'ha.....è brutto, è triste ma è cosi.Io vedo mia suocera, dovrebbe amarci, amare la bimbe e invece non fa altro che seguire i suoi interessi e metterci i bastoni tra le ruote.Anche noi, il 26 che eravamo a pranzo da loro, abbiamo litigato a causa sua.....così ci è saltato pure il cinema che faticosamente avevamo provato a ritagliarci x la sera del 26....
Non ti dico la rabbia,l'avrei mandata a ca@are ,a poi?sarebbe servito?Alla fine siamo andati via e lentamente il 27 abbiamo chiarito io e lui la questione ma intanto il ns momento era andato....
ah.........

io sono in ufficio, a casa c'è Massi che stamani è in permesso, oggi andranno da mia mamma.....
Santa Mamma :cuore
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 30 dic 2011, 10:25

Scusate l'assenza ma sono stati giorni un po' complicati...il 23 ero al PS con mia nonna che era nuovamente caduta e il dottore stavolta sospettava davvero la rottura del femore o del bacino! Invece....solo una minuscola lesione all'osso sacro (che potrebbe anche essere di vecchia data)! Insomma, ho la nonna "infrangibile"! Va bè, prendiamola sul ridere, perchè invece non è facile per mia mamma che deve controllarla.
Poi la pediatra mi ha prescritto per Franci ecografia all'addome e analisi delle feci. Così i giorni dopo Natale li ho passati a raccogliere fece e distribuire i campioni nei vari barattoli! Il giorno di Natale però mia nonna (che il giorno prima stava bene) non riusciva ad alzarsi dal letto. Così saltava il pranzo con i miei. Ma mio babbo aveva il virus gastrointestinale con febbre, così sono riuscita a convincere mia mamma a lasciare i "due malati" a casa ed a venire a casa di mio fratello per festeggiare almeno lei con noi il Natale.
Poi è subentrata l'ansia per l'eco di Franci, aggravata dall'ansia per Ric che non si sentiva affatto bene ormai da una quindicina di giorni. Per cui anche lui dal dottore che gli ha prescritto una fila interminabile di analisi del sangue e...un'eco all'addome! Così sono riuscita a fissare entrambe le eco nello stesso posto (a pagamento ovviamente!) per ieri! Ho passato una nottataccia, poi ho dovuto tenere Franci a digiuno per 6 ore ovvero dalla colazione fino alle 15.00 (ora dell'appuntamento), gestendo ovviamente non solo la fame ma anche il mal di testa che ad un certo punto causa digiuno, si è fatto sentire! Insomma....non è stato facile mantenere la calma. Oltretutto vi risparmio il modo in cui Ric mi ha trattata nell'ultimo periodo, diciamo che ho strinto i denti pensando che era perchè non si sentiva affatto bene (ma mica è colpa mia.... :perplesso ).
Alla fine una buona notizia: le eco sono andate bene, oltre le mie aspettative. Franci non ha nulla, adesso aspettiamo l'esito degli esami ed anche il dott.dell'eco mi ha confermato l'ipotesi della pediatra, ovvero batteri che si installano negli intestini dei bambini che sono ricchissimi di linfonodi e possono essere difficili da "stanare". Basterà poi un antibiotico sembrerebbe! :incrocini
Ric invece ha la "bile troppo spessa". Questo non è grave, dipende dall'alimentazione, da un eccesso di grassi animali. Riducendo i carboidrati ovviamente mangia più "secondi" e dovrà invece ridurre il consumo di affettati, carne rossa e di maiale. Non è grave, aumenteremo il pesce e la carne bianca e il problema rientrerà da solo.
Ecco, queste sono state le mie festività! Ah, ovviamente nel frattempo dovevo essere in ferie invece sono venuta a lavorare alcuni giorni e anche oggi sono qua! :x:
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 30 dic 2011, 10:32

Scusate ho scritto tanto ma così ho raccontato tutto!
Ho letto di voi e mi pare che i problemi comunque non manchino.
Lisa, non preoccuparti, se la tua bimba ha avuto la 5a (6a?) malattia, quello che tu hai è normale. E' successo a mio fratello e a sua moglie e anche alla mamma della migliore amica di Franci. Lei addirittura una notte andò al PS per i dolori atroci che aveva. Nei grandi si manifestano così e considera che questi dolori potrai portarteli avanti per diverso tempo. Tenderanno a diminuire gradualmente, fai uso di antinfiammatori e antidolorifici, non c'è altro, solo da avere pazienza e se ne andranno. Non spaventarti. In ogni caso puoi fare delle analisi del sangue mirate e scoprirai che anche tu hai avuto la 5a o la 6a malattia. Pensa che la mia amica contemporaneamente ebbe anche la mononucleosi! Ci credo che si sentiva male! E la dott.ssa le disse che era stata punta da un insetto! Ovvio che lei le dette dell'idiota e andò al PS...
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sax » 30 dic 2011, 12:11

buongiorno a tutte

aggiungo me al nostro bollettino di guerra.
la sera del circo ho portato Emma al bagno e per non farle toccare il piano del water l'ho tirata su e mi sono stirata qualcosa dietro, la notte mi sono alzata con gran fatica a prendere un aulin e sono ancora con il dolore
22/09/05 alle 10.05 è arrivata Emma, 15/11/06 alle 12.25 è arrivato Edoardo. settembrina 05, artistina

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 30 dic 2011, 12:49

accidenti Tiz, che giornatine movimentate che hai avuto!
sono contenta che l'eco di Franci vi abbia rassicurato e che anche i disturbi di Ric siano risolvibili con una revisione della dieta
quanto alla nonnina pare davvero infrangibile, meno male! :incrocini
spero tu ora riesca a staccare un pochino la spina anche dal lavoro, mi sa proprio che hai bisogno di riossigenarti un po'...
Giuly

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 30 dic 2011, 12:53

vedo che sei un'esperta dei postumi della 5a e 6a malattia Tiz :fischia
io non ne so praticamente nulla, ma se e' così allora sicuramente Lisa potrà tranquillizzarsi un po', anche se il disturbo e' sicuramente doloroso e fastidioso
aggiornaci Lisa :incrocini
Giuly

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 30 dic 2011, 12:59

Sara accidenti ti sei presa un bello strappo, eh? :coccola
ci vorrà forse qualche giorno xche il dolore si attenui...
Giuly

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 30 dic 2011, 13:37

tnt ha scritto:Scusate ho scritto tanto ma così ho raccontato tutto!
Ho letto di voi e mi pare che i problemi comunque non manchino.
Lisa, non preoccuparti, se la tua bimba ha avuto la 5a (6a?) malattia, quello che tu hai è normale. E' successo a mio fratello e a sua moglie e anche alla mamma della migliore amica di Franci. Lei addirittura una notte andò al PS per i dolori atroci che aveva. Nei grandi si manifestano così e considera che questi dolori potrai portarteli avanti per diverso tempo. Tenderanno a diminuire gradualmente, fai uso di antinfiammatori e antidolorifici, non c'è altro, solo da avere pazienza e se ne andranno. Non spaventarti. In ogni caso puoi fare delle analisi del sangue mirate e scoprirai che anche tu hai avuto la 5a o la 6a malattia. Pensa che la mia amica contemporaneamente ebbe anche la mononucleosi! Ci credo che si sentiva male! E la dott.ssa le disse che era stata punta da un insetto! Ovvio che lei le dette dell'idiota e andò al PS...
questa cosa mi rassicura sai... stamattina la dott.ssa mi ha detto di fare subito gli esami del sangue per reumatismi e atrite e prendere cortisone.. ma io non ero molto convinta... se mi dici cosi lunedi faccio quelli per la quinta sesta malattia prima di fare tante altre cose...
porca miseria però...
Felicemente Bis Mamma

sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sax » 30 dic 2011, 13:43

uffa prima sono dovuta scappare
scusate

dopo provo a leggere, adesso Alberto si sta cimentando in cucina in una prova dei muffin al cioccolato e prima che mi devasti la cucina vado a vedere che cosa combina
22/09/05 alle 10.05 è arrivata Emma, 15/11/06 alle 12.25 è arrivato Edoardo. settembrina 05, artistina

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 30 dic 2011, 13:45

TIZ periodo intenso anche per te... caspita. Però bene per gli esami di Francy, è un grande sollievo. Aggiustando la dieta anche Ric si sentirà meglio.. e poi, se riuscite, fatevi 3 giorni fuori che allentano un pò lo stress...

SAX come va lo strappo?

BILLI io per esperienza ho ben capito che abbiamo più da persone che non ci aspettiamo che da quelle che invece dovrebbero esserci più vicine...
Io mia suocera poi non la considero nemmeno più... ha la capacità di agitare Bruno come nessuno... poi vi racconto una cosa.

Sono ancora gonfia ma il dolore sembra essere meno intenso di ieri, tante cose non riesco a farle ma forse va meglio, speriamo :incrocini
Felicemente Bis Mamma

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 30 dic 2011, 13:51

bene lisa, mi :incrocini per te
Giuly

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 30 dic 2011, 13:53

che bravo Alberto che si cimenta in cucina!
Silvio invece e' proprio negato, il max che riesce a fare e' pasta in bianco e bistecca... :fischia
Giuly

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 30 dic 2011, 13:56

stamattina sono riuscita ad andare dal parrucchiere a rifar colore, colpi e taglio :ok avrei voluto provare il trattamento lisciante/ristrutturante alla cheratina ma avevo i tempi contati dato che a mezzogiorno Silvio aveva appuntamento con un amico x andare a correre... ma a gennaio vorrei provare a farlo, almeno riduco anche l'uso della piastra... certo pero' che costa un botto: 169 euro (in promozione... :fischia )
Giuly

sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sax » 31 dic 2011, 16:52

non sono riuscita a leggervi, ci provo domani, stamani parrucchiere per me e per Emma ma solo piega, Emma ha fatto il frisè e vuole farsi vedere dallla nonna e quindi adesso andiamo a farle visita, anche per salutarla.

Il mio mal di schiena va meglio anche se sto ancora prendendo gli antidolorifici, se smetto ricomincia

adesso andiamo dalla nonna

Auguro a tutte una buona fine e soprattutto un 2012 pieno di felicità

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 1 gen 2012, 10:14

buongiorno
Auguro a tutte voi un anno con più tempo x voi e da dedicare alle vs famiglie,un anno serena tranquillità in ogni aspetto della vita.
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 1 gen 2012, 14:52

AUGURO A TUTTE VOI UN 2012 MERAVIGLIOSO. :cuore :incrocini :cuore
Felicemente Bis Mamma

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 1 gen 2012, 18:10

Tanti auguri anche a voi x un 2012 che veda esauditi tutti i vostri desideri!
Giuly

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 2 gen 2012, 12:37

cOME STATE?

Io cosi cosi, riesco a muovere i polsi che non è male ma soprattutto la mano destra è ancora gonfia e dolente, meglio le ginocchia.
Aspetto a fare gli esami a vedere come va questa settimana... però devo prendere il cortisione per sfiammare perchè fa male...

Capodanno passato bene? Noi siamo stati fuori per una pizza con un gruppo di vicini che organizzano spesso uscite insieme.. è stata una serata piacevole per noi e per le bimbe che hanno giocato e festeggiato.

Qui il cielo promette pioggia...
Felicemente Bis Mamma

Bloccato

Torna a “Settembre”