GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXXIII)

Bloccato
Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXXIII)

Messaggio da Lily74 » 15 lug 2011, 18:07

MaryLampu ha scritto:Babbala mi fai morire!!!! :ahaha :ahah :caduta_sedia: :risatina:
Siete davvero brave voi bis, tris e quater (Uaina! :cuore ) mamme...come vi ho già scritto più volte vi ammiro tanto...siete delle wonder women (...giusto Lily??!!! :ahaha :bacio :bacio )
PERFETTO Mary, perfetto :ok
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 15 lug 2011, 18:54

Rieccomi..

letto tutto ma prima e ora ricordo poco..è stato qui il tecnico Telecom che mi ha cambiato il num di telefono perchè da quando avevamo quel numero chiamavano in continuazione, anche di notte ed era veramente seccante..speriamo ora vada bene.. :incrocini

Pollon certo che accetto volentieri i tuoi consigli :sorrisoo E' vero che per comodità spesso quando rognava le davo il seno e sicuramente lì ho sbagliato io, ma ora è proprio lei a richiederlo, a tirarmi la maglia se c'è , a saltarmi addosso per attaccarsi, in qualsiasi posizione sia...tra l'altro con l'altra mano vole strizzarmi il capezzolo e mi fa un male cane :buuu ...
dirle di no ora, soprattuo con questo caldo, soprattutto che a volte mangia poco (anche se certo patita non è) , soprattutto perchè è ancora piccola non me la sento...vediamo se è una fase...

Sandra sì hai centrato in pieno il mio pensiero..a parte che già avevo deciso di non arrivare così in là, e dubbi sul mio latte o sul fatto che si stacchi lei proprio non ne ho..a me non è mai successo nè che finisse nè che loro volessero smettere..però sicuramente sò che nel momento in cui io sono convinta di smettere anche lei sarà serenissima..e dal primo giorno..questo lo dico anche per le primipare che non lo sanno..ma ne parleremo più avanti...
Immaginavo che anche tu fossi nella mia situazione...
Per quanto riguarda la routine dei pisolini, io intendevo dire che non ce l'ho per quanto riguarda l'orario..anche perchè se devo andare io vado quindi lei scombussola le cose ogni giorno quasi..se rispettassi i suoi tempi probabilmente li avrebbe anche lei, ma io preferisco così..cmq un pisolino la mattina e uno il pomeriggio li fa sempre anche lei..

Laurajjj ottimo per il fatto che ci sei sia il pomeriggio che la sera :-D Ti farò sapere dove sono perchè ancora non so se sarò a Porto San Giorgio o a Porto Potenza...come stanno i tuoi malati? Mi spiace per la tua candida, anche se sicuramente invidio il motivo per cui ce l'hai :fischia

Babbalaottimo per il materiale che hai già..ma dove pensi di venderle le torte? Io trovo ottimi i pannolini del penny market e li farei con quelli se dovessi agire come mamma, ma invece le faccio con i pannolini Chicco che io trovo ottimi e costano più degli Huggies per dire , li ho usati con Lou all'inizio , oppure ciò che mi chiedono senza farmi tanti scrupoli sinceramente..
Condivido moltissimo le tue parole sull'equilibrio figli-marito e soprattutto con il primo..a parte il non dormire nello stesso letto per il resto quoto tutto ciò che hai scritto...purtroppo però io non son mai stata capace di mantenere l'equilibrio preesistente al figlio...e la famiglia si è sempre sfasciata..complimenti a te che ce l'hai fatta e molto bene direi che traspare :ok E anche alle altre che ce l'hanno fatto ovviamente..

Valeria :yeee per il tuo ultimo giorno di lavoro!

Nicole stavolta non scriverò tutto quello che penso..l'ho fatto già una volta per pentirmene..ti dico solo che certmanete accetto le tue scuse, ci mancherebbe, ma la prossima volta che per un raduno o altro qualcuna non vuole o può venire per qualch motivo, ricordati di questa cosa che hai fatto tu, dato che l'altra volta con il raduno sei quella che si è arrabbiata di più per la defezione di Silvia e non solo e per questo poi si è scatenato tutto quel caos...
Per il discorso allattamento e Lou, io stessanon so se Lou sarà così di carattere come dici anche se sembra, quindi si vedrà..di sicuro penso di arrivare a 18 mesi circa poi basta perchè vorrei anche vivere e se va avanti così vivo molto poco..

Lily Mamma è davvero una bellissima parola le prime volte :emozionee emozionante..però dopo un pò, quando ti chiamano in 50 e vorresti fare altro, anche solo appunto andare al bagno, giuro che mi dà un fastidio :che_dici Alissa quando mi dice Mamma per l'ennesima volta che mi hanno chiamato in un giorno e le dico ":sìììììììììì????????", se ne va e mi lascia perdere.... :fischia
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 15 lug 2011, 18:55

MaryLampu :incrocini :incrocini per tuo marito

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 15 lug 2011, 20:31

Mary, in bocca al lupo anche da parte mia.
sandra, grazie per gli auguri.
stasera ho provato di mettere un paio di polpettine nella pappa di Laura, ma non le sono piaciute. Però ho sbagliato io: sono troppo saporite e lei non è abituata.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 15 lug 2011, 21:21

Rieccomi!

uaina, scusa non ho capito, nella mia situazione riguardo all'allattamento o ai pisolini? Emiliano poppa nelle posizioni più assurde e con l'altra mano mi strizza l'altro capezzolo! Poco fa anche un morso mi sono beccata, ma dopo un no secco ha smesso subito. Un po' lo lascio fare con le posizioni anche se una parte di me mi dice che sbaglio, a volte poppa prima e anche dopo i pasti ma molto più veloce di prima quindi non saprei se è sete anche perché beve acqua. Capisco il tuo discorso sul smettere d'allattare in un determinato momento, ormai capisci molto bene il mecanismo e quindi penso che sarà come dici.

ROB68, non gli sono piaciute le polpettine ma gli ha preso con le manine per assaggiarle lo stesso? Ancora dovrei provare con queste.

In proposito ai pasti, oggi è stato bravo a pranzo (grazie anche a mia suocera che ha fatto il primo passo). Ultimamente mangiava solo roba molto più cremosa mentre prima mangiava più consistente. Beh, oggi ho cotto al vapore molto bene fettine di carote e patate, in più un pezzettino di cernia. Ero molto indecisa di dargliele ma in quel momento è arrivata mia suocera con lui e così vedendolo affamato ha preso una carota e gliel'ha data per la mia sorpresa lui ha mangiato come se niente fosse. :nonegiusto :ahaha Poi una patatina e di nuovo una carotina ma quando ci ho provato io, niente! Così è tornata lei e di nuovo a mangiare! :che_dici Poi però ha mangiato tutto con me. Mi ero dimenticata di raccontarvi questa cosa. :fischia

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 15 lug 2011, 21:25

uaina, aggiungo che riguardo ai pisolini dovevo provare anche questa della routine, non so se è una coincidenza (cioè che l'avrebbe fatto anche senza di questa perché era arrivato il momento di farlo) oppure davvero sta funzionando. Prima faceva uno o due pisolini al giorno ma brevi, ho notato che con la routine la mattina dorme in media mezz'ora e il pomeriggio una'ora e mezza quindi due ore in totale niente male per uno che poteva tirare con una quindicina di minuti in tutta la giornata. :ok

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 15 lug 2011, 21:30

Vedo che siete tutte a mimmi, ben per voi! Anche il giardino era vuoto, tutti fuori città tranne noi. :buuu

Non ho voglia di fare un cavolo.

Buona notte! :bacio

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 15 lug 2011, 22:09

sandra, no non ha provato a prenderle con la mano. io le avevo mescolate alla sua pastina, ma lei un po' ne ha mangiato, poi ha smesso. In effetti hanno un sapore un po' forte...ho fatto male io a provare.Pazienza. Bene per Emiliano che fa dei bei pisolini...Laura a volte la mattina non dorme ma il pomeriggio si fa un paio d'ore.

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 15 lug 2011, 22:51

ciao a tutte, rieccomi.
uaina-sandra: anche luca ha la mammite anche se si attacca al seno ad orari fissi, di giorno, e di notte 2-3 volte...ma vuole mamma, sempre mamma...inoltre i giorni, che per lavoro, siamo più lontani gli manco e la sua mammite peggiora . non so quando smetterò di allattarlo, ma non credo, e non voglio, arrivare ai 2 anni .
lui fa due pisoli, uno di mattina di circa un'ora, e uno di pomeriggio di quasi 2 ore.
i malati con l'antibiotico sono guariti e sembra che a luca stia spuntando un dente ...l'incisivo superiore sinistro :urka , senza tanti fastidi.
stasera ho dovuto mettere i punti su un dito di marco che si è tagliato mentre fettava il limone, pomatina anestetica, anestesia e ricamo con lui lungo sul tavolo da pranzo :risatina:
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 16 lug 2011, 7:05

:incrocini Buongiorno ,
Ieri sera è finalmente arrivato Paolo :clap Mi è mancato tanto questa settimana
Da un lato mi piace portare le bimbe sul lago ,dall'altro mi dispiace sempre fargli fare la spola nei weekend

Considerando che le bimbe dormono e che è prestissimo per qualsiasi organizzazione provo a leggere un pò:

ROB Complimenti per Laura e i suoi progressi :vaiii: :emozionee
Giorgia invece dice qualche parolina ma non ancora papà...lo ha detto una volta sola e aveva 39,2 di febbre (sesta malattia) praticamente delirava :risatina:

LAURA ti capisco :che_dici Mia figlia grande mi chiede storie e giochi perfino quando,raramente,invece della doccia riesco a concedermi un bagno che dovrebbe essere rilassante
E' una bambina abbastanza indipendente ma ,non ho ancora capito perchè,quando sono in bagno mi segue :pensieroso :pensieroso

BABBALA ti quoto in tutto :ok

MARY Anch'io dentro al diario del bebè ho conservato tutti i bigliettini per nascita e battesimo. :ok

SANDRA ho compiuto 28 anni il 13 luglio; il dolore all'orecchio va e viene ma da ieri procede meglio. Ho davanti ancora 4 giorni di antibiotico. Quindi ci vuole un mese per la marmitta? QUi c'è il parco giochi con la sabbia e ho spiegato a Desirée che fino a quando non sarà guarito non può andarci; però può farsi il pieno di piscina. Quando poi sarà abbastanza chiusa ci metterò sopra strati di crema ad alta protezione per cercare di evitare la cicatrice

Ma domanda per tutte da ignorante in materia: la crema ad alta protezione ( 50 + UVA resistente anche in acqua) non dovrebbe limitare/evitare l'abbronzatura? Nonostante splamate abbondanti e ripetute Giorgia è color biscotto e Desy è già bella scura

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 16 lug 2011, 7:28

nicole, bene che è arrivato il marito...capisco che ti sia mancato. anche per me la crema 50 dovrebbe limitare l'abbronzatura...

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 16 lug 2011, 8:07

Buongiorno :sorrisoo
Ieri mi sono venute le rosse di colpo e abbondanti :aargh e credo che anche per questo, come tutti i mesi , fosse più nervosa..il latte cambia e me ne accorgo sempre...io invidio chi di voi non ha avuto il capoparto ancora, che cmq è una rottura sia per noi che per i piccoli allattati..

Rob secondo me hai fatto bene invece a farle provare le polpette, non hai sbagliato :ok solo che ci vuole un pochino perchè si abitui a nuovi sapori e consistenze diverse..io fossi in te proverei ancora e anche con altre cose...anche piccoli pezzetti sul vassoio come diceva Sandra sono un incentivo..Lou avolte se glielo dò io non mangia se le metto pezzettini e mangia da sola mangia volentieri :sorrisoo

Sandra intendevo per l'allattamento per la stessa situazione..
Visto per il cibo? Ribadisco il mio pensiero, che se la mamma è tranquilla, il bimbo è tranquillo..probabilmente sentiva la nonna serena nel dargli il cibo, mentre tu eri titubante , e ha mangiato ! Cmq si fida di tua suocera o non l'avrebbe fatto...i bimbi mangiano se si fidano della persona, credo sia istinto di sopravvivenza..infatti Lou le poche volte che un estraneo le ha offerto qualcosa l'ha rifiutato..

Laurajjj mi spiace per Marco :bacetto per il dentino di Luca :yeee Presto o tardi ci arrivano tutti :sorrisoo Fondiamo il club della mammite allora :sorrisoo

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 16 lug 2011, 8:14

Ragazze ho un problema con il frigo...chiedo qui a voi e poi magari apro un post a proposito...
Sapete il buchino che fa scolare l'acqua nel frigo (perlomeno nel mio)? Praticamente è otturato e l'acqua non scola.. :buuu ...ho provato di tutto per sturarlo, ma non riesco e quindi l'acqua va a finire nel frigo ed un distro, oltre che credo la conservazione sia compromessa..

QUalcuna ha qualche consiglio per "sturarlo"?

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 16 lug 2011, 8:14

Ovviamente volevo scrivere disastro :che_dici

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 16 lug 2011, 8:15

Scappo :bacio

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 16 lug 2011, 10:05

buongiorno a tutte!
Angie dorme e io ne approfitto, perchè poi quando si sveglia non riesco a fare più nulla. Io non l'allatto, ma anche lei ha la mammite e mi stà sempre attaccata, mi segue ovunque :emozionee :nonegiusto (le due faccine per varvi capire come mi sento)
Nicoleb
bene che è arrivato Paolo! io non riuscirei a stare lontana da Ale :cuore
protezione: anche Angie si è abbronzata lunedì nonostante la crema 50+ :domanda
Rob
io ho iniziato adesso a farle assaggiare TUTTO (nel vero senso della parola) e a questo proposito ho una domanda da farvi: come vi regolate sulle quantità? prima la pappa la mangiava tutta, ora magari si ferma dopo 10 maccheroni al ragù (ovviamente spezzettati) e una fetta di prosciutto :domanda basterà? anche perchè dopo un po' mi scansa la mano
Uaina
per il frigo non c'è un prodotto preciso? altrimenti non saprei :pensieroso
e per le rosse, le ho avute solo per 6 mesi :clap :vaiii: :hi hi hi hi

ho un dubbio che mi assilla: allora, Angie ormai è diventata abbastanza regolare con i pisolini, e la sera è sempre andata a letto alle 22 tranquilla; ma ora sono un paio di giorni (ovviamente se siamo in giro no) che alle 21 inizia a frignottare e quando le dò il latte dopo mezzoretta le si chiudono gli occhi :domanda che faccio? anticipo la nanna? è che lei si sveglia alle 7 ora, non vorrei anticipasse alle 6, così poi stravolge anche i pisolini.. Help!
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 16 lug 2011, 10:08

dimenticavo:
Laurajjj
:coccola per Marco
:yeee per il dentino di Luca!!!
Il mio trilogy

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 16 lug 2011, 10:28

Buon giorno! Sono nera! Ho avuto un battibecco con Ale, prima per la visita oculistica di Emiliano che non c'è posto fino ad Aprile 2012, la pediatra mi ha detto di portarlo al pronto soccorso del Meyer oppure Careggi in pediatria ma Ale non è d'accordo di occupare il posto di un bambino realmente bisognoso di un pronto intervento. Ha riagione ma non posso più vedere a Emiliano così! Quindi di prenotare una visita privata, ho dato un occhio su Internet e i prezzi sono alle stelle poi quando dico che non ha nemmeno un anno mi dicono di rivolgermi a questi ospedali. :nonegiusto Inoltre perché gli ho detto di uscire nel frattempo con Emiliano mentre risolvevo queste cose e a quel punto mi sbrigavo qui ma fra una cosa e l'altra ritardava ed Emiliano ha iniziato a strillare, attaccato alla mia gamba. Il battibecco è partito quando mi ha detto che nemmeno il sabato può riposare! Allora io che dovrei dire?! :bomba Emiliano povero che ha capito che qualcosa non andava bene e si è zittito, speriamo che al suo ritorno si siamo calmati tutti quanti.

ROB68, anche Emiliano non è abituato a mangiare cose saporite ma quando ha assaggiato il prosciutto oppue il gelato (uno troppo salato, l'altro troppo dolce), ha gradito. Come ti ha scritto uaina potresti provare a dargli dei pezzettini da mangiare da sola. Emiliano di solito preferisce che l'imbocchi perché le cose le scivolano di mano e perde la pazienza ma qualcosina riesce a mettere sempre.

laurajjj, e già anche Luca un bel mammone! :coccola Quando fanno così è bello se dura poco ma di solito può durare anche tutta la giornata. :che_dici Per l'allattamento ci sono momenti che penso che dubbito di andare troppo in là, soprattutto quando ci sono discussioni come quelle di oggi che mi fanno pensare di tornare a lavorare anche per dimostrare a Ale che sono in grado di badare Emiliano, occuparmene della casa, di me stessa e pure di lavorare ma poi mi dico che non ho bisogno di dimostrare niente a nessuno, tanto meno a lui che mi conosce bene.

nicoleb5, spero che stai meglio con l'antibiotico. Ti capisco riguardo a stare lontana da Paolo per questo motivo anche per questo motivo non vado in campagna. Per la tua domanda, di solito le protezioni solari alte dovrebbero bloccare ma andrebbero messe spesso soprattutto se si fanno bagni (dopo ogni bagno). Personalmente uso sul viso ognigiorno 50 + spf(Anthelios XL della Roche-Posay) due volte al giorno. Per Emiliano mi sfugge il nome ma è sembre 50 +. Lui è bianco anche perché lo metto quasi sempre all'ombra e se c'è un po' di sole con capellino, mentre io sono già abbronzata sul viso. Poi ricorda che la protezione andrebbe messa una mezz'ora prima cosa spesso difficile da rispettare al mare.

uaina, mi dispiace per le rosse anche se addesso sai cosa poteva avere occassionato a Lou il suo stato. Leggo che allora ti riferivi all'allattamento e beh, sì, siamo messe più o meno uguale ma sai per il fatto di essere figlio unico riesco a gestirlo poi non ho i tuoi impegni ma come dicevo a Laura a volte è davvero pesante! Con il caldo se allatto fuori devo usare un telo per evitare il contatto altrimenti si suda troppo.

ireale1608, Ciao! :sorrisoo Come va?

Ah, ho acquistato uno spazzolino dell'Elmex per bambini da 0-3 anni perché con la garzina spesso mi dimenticavo e poi penso che lui non coglie il concetto. 'E stato molto entusiasta! E non l'ha ciucciato come faceva con la garzina. :ok

Scappo, faccio due cose altrimenti mi perdo! :bacio

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 16 lug 2011, 10:32

uaina, dimenticavo... per il frigo io proverei da spento a buttare aceto mischiato ad acqua rovente ma forse devi chiamare un tecnico.

ireale1608, io proverei ad anticipare la nanna di mezz'ora soltanto. Poi considera che ogni cambiamento si riflette su tutto ma forse ne vale la pena. :incrocini

Di novo ciao! :bacio

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 16 lug 2011, 10:35

Sandra
a volte è più difficile star dietro ai mariti che ai figli :martello
è che non ci capiscono :pistole :bomba
bisognerebbe lasciarli soli un paio di giorni con i pargoli :ahaha scapperebbero :ahah

Io stò bene, anche se ho un po' di tosse che non vuole andar via :buuu
il 2 agosto ho il B-test, e non mi ricordavo tutta questa ansia..non vedo l'ora di rivedere il mio fagiolino e :incrocini che sia tutto a posto
Stò contando i giorni per andare in ferie, mi sento stanca, ma non posso dormire ovunque come quando ero incinta di Angie, perchè ora lei è un terremoto :che_dici
Il mio trilogy

Bloccato

Torna a “Settembre”