GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXVII)

Bloccato
uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXVII)

Messaggio da uaina » 9 feb 2011, 12:02

nicoleb5 ha scritto:
uaina ha scritto:
nicoleb5 ha scritto:UAINA Giorgia non deve fare l'elettroencefalo ma una normale ecografia all'addome e all'encefalo. Speriamo davvero non le tocchino la criniera :sorrisoo

Dunque,Zahira secondo me è in uno stadio presillabico perchè usa un criterio misto.
Mi spiego meglio: ha capito che per ogni suono (fonema) corrisponde un segno scritto (il grafema ossia la lettera però non ha ancora acquisito la corrispondenza biunivoca grafema- fonema.
Però già il fatto che ad una parola composta da 4 fonemi come pane faccia corrispondere 4 suoni è un buon segno.
Diciamo che per l'età si trova in uno stadio adeguato :sorrisoo
A breve dovrebbe incominciare ad individuare la lettera iniziale della parola

A scusa, infatti avevo il dubbio già mentre scrivevo di non aver capito bene :fischia Ottimo che ti ha detto che non le toccheranno i capelli e vedrai che andrà tutto bene :incrocini :sorrisoo
Per Zahi potrei farle fare qualche esercizio? Te lo chiedo non perchè voglio che scriva prima assolutamente, ma perchè è lei che lo desidera...ogni giorni scrive qualcosa..ma vuole che noi le confermiamo continuamente anche le lettere che conosce benissimo, tipo A etc e le disegna nell'aria prima che sul foglio per essere sicura :che_dici paranoica è dir poco..
Cmq per N lei per es continua a dire non N di Nonno come le diciamo noi (che scrive da tempo) ma N di ANNA perchè la identifica così....
ma certo!
Adesso devo scappare...più tardi ti scrivo bene degli esercizi adatti :ok
volevo dire a tutte che nel gruppo su facebook ho messo una foto dell'angiomino
Perfetto :sorrisoo :thank_you:
Allora vado a vedere, anche perchè volevo anch'io inserire qualche foto su fb :ok
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 9 feb 2011, 12:13

Scappo anch'io :bacio a tutte :bacio

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 9 feb 2011, 12:45

buongiorno ragazze, passo al volo per dirvi che sono poco presente perchè ho altri pensieri per la testa, come avrete intuito...
ho tolto il gesso ed i ferri ma purtroppo forse ci sono nuove complicazioni, ho iniziato la fisioterapia ma la cosa sembra più complicata del previsto...vedremo, ma non mi va di parlare. Ripasserò in tempi migliori.
un bacione in ogni caso a voi e ai bimbi :cuore

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 9 feb 2011, 12:49

Buon dì! :sorrisoo Appena collegata è passata la vicina di casa e poi il propietario per l'affitto. Buon complimese a Maia di Lily74 :festa anche se è tanto che non passa... :incrocini Per Diana di aivlis79... laurajjj Emiliano sa meglio, le punte dei brufoletti non sono più bianche e sembrano secchi, grazie. Allora non era candida, vero?... Vi leggo.

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 9 feb 2011, 12:59

sandra non credo sia candida
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 9 feb 2011, 13:03

garden, :incrocini :incrocini
uaina, Non ero io che volevo farlo una settimana dopo...ma ricordo che qualcuno l'ha detto....il 9 è pure il nostro numero preferito e soprattutto ricorrente..anche se ultimamente siamo perseguitati dal 7 :ahaha
Nicole :incrocini per l'angioma di Giorgia
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 9 feb 2011, 13:18

laurajjj ha scritto:Sandra: io non do latte a luca che non sia il mio ne formaggi, il pediatra mi ha detto di aggiungere orzo o cacao per migliorare il sapore del latte di riso (che latte non è)...ma Luca non lo vuole comunque
Mi riferivo all'aggiunta di orzo nel latte di riso, che sarebbe sconsigliato prima dei 6 mesi e inoltre all'aggiunta di zucchero.
laurajjj ha scritto:Riguardo l'autismo stanno quasi completando la mappatura genetica. Per cui tutti i fattori esterni saranno scagionati.
Pure questo mi è stato detto ieri da chi gli ha fatto il vaccino.
uaina ha scritto:Carissima Sandra si vede che non hai ancora capito come funziono io ..io leggo molto, studio, mi documento, magari sposo una prima teoria, la provo e vedo se va bene per me, e poi ,generalmente SEMPRE la modifico, così come le ricette di cucina..la modifico a seconda del momento, del mio stato d'animo, della mia situazione ...

a volte magari so che sarebbe più corretto fare A, ma io faccio B, perchè ritengo , soprattutto nella carriera di mamma, (ho fatto esperienza di ciò) che sia molto meglio una mamma serena e non stressata , piuttosto che una che segue le cose a puntino ma con stress..

Quindi non mi ha convinto Gonzales a fare allattamento a superrichiesta, maio , la mia Lou e le situazioni circostanti..dipende poi dalla giornata..io vivo molto alla giornata..

Per quanto riguarda iniziare prima del 6 mese, io non credo che Lou sia ancora pronta,oltre al fatto che NOn è indicato dall'OMS..inoltre non ho tutta questa fretta che inizi, dato che come hai visto cresce davvero egregiamente solo con il mio latte..

prende per curiosità tutto e lo porta alla bocca per conoscerlo, non tanto perchè lo vuole mangiare..tra l'altro ha una grande abilità con le mani, da sempre, e afferra anche con pollice e indice cose piccolissime, anzi più è difficile più le piace, infatti è una che si stufa subito delle solite cose e le diverte far sempre di più( ma da chi avrà preso??? ), quindi anche il cibo che ha rubato lo ha fatto per gioco..
Pure a me piace informarmi su cose che mi suscitano interesse. Se trovo uno spunto, prima lo metto in pratica tale quale e solo dopo cerco di farlo mio cioè lo modifico secondo la mia realtà, come le ricette. Poi coindivido che sia meglio una mamma serena che una stressata ma sai pur chi ha esperienza come la tua, nella pratica si può trovare in difficoltà di vivere il suo ruolo con serenità. Per quanto riguarda l'autosvezzamento in realtà vuoi fare una via di mezzo da quel che ho capito visto che hai un termine. Emiliano come Lou metti tutto in bocca, d'altronde come scrivi è il loro modo di conoscere il mondo. Se gli metto di fronte una bistecca proverebbe a ciucciarla come se gli metto un baratolo di detersivo.

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 9 feb 2011, 13:22

Nell'ordine:
- terza influenza per leonardo
- seconda per me
- prima per Nui ed egle....
...ovviamente con temperature fino a 40 e antibiotici per ominoooooooooo
:buuu
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 9 feb 2011, 13:22

garden ha scritto:buongiorno ragazze, passo al volo per dirvi che sono poco presente perchè ho altri pensieri per la testa, come avrete intuito...
ho tolto il gesso ed i ferri ma purtroppo forse ci sono nuove complicazioni, ho iniziato la fisioterapia ma la cosa sembra più complicata del previsto...vedremo, ma non mi va di parlare. Ripasserò in tempi migliori.
Siamo con te in ogni caso. :coccola Per la fisioterapia :incrocini

laurajjj Si vede allora che era solo irritazione. Ieri comunque gli ho cambiato il pannolino dopo la poppata della notte.

raduno Allora rimane per il 15 Maggio?

Proseguo con gli arretrati. :sorrisoo

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 9 feb 2011, 13:25

auguri uaina
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 9 feb 2011, 13:31

laurajjj ha scritto:noi soldi per le vacanze non li abbiamo
E chi ce li ha? :buuu
uaina ha scritto:Da ieri a Lou le si è sciolta la lingua
:vaiii: Lou! Pure Emiliano è un grande chiaccherone, mi piacerebbe vederli insieme magari si fanno certi discorsetti. :ahaha
uaina ha scritto:Oggi è l'anniversario di me e Fra..9 anni insieme...ci siamo messi insieme il 9 febbraio e ci siamo sposati di 9 ottobre...insomma 9 numero magico
Tanti auguri! :festa :cuore Carina la sorpresa dei bignè. Ale quasi mai si ricorda del mio compleanno, tanto meno dei nostro anniversario ma a me piace lo stesso sorprenderlo.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 9 feb 2011, 13:34

susi75 ha scritto:Nell'ordine:
- terza influenza per leonardo
- seconda per me
- prima per Nui ed egle....
...ovviamente con temperature fino a 40 e antibiotici per ominoooooooooo
:buuu
In proposito ai viccini, non sarebbe il caso di fare quello dell'influenza? :coccola Auguri di pronta guarigione. :incrocini

sara73m
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sara73m » 9 feb 2011, 14:10

Ciao a tutti e un bacino ai vostri cuccioli.
Passo un minuto di qui e vi aggiorno sui numeri di mia figlia che ieri ha fatto il tagliando di controllo dei 5 mesi:
Peso Kg 6,740 e lunghezza 65
Direi che posso essere contenta :ok

Ora vado a preparare la pappa, per ora ne mangia mezza ma sta migliorando di giorno in giorno nel suo rapporto col cucchiaino!
Le mie 2 stelle piovute dal cielo: Pietro (24/01/05) e Laura (05/09/10)

sara73m
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sara73m » 9 feb 2011, 14:12

Tanta solidarietà per chi è alle prese con l'influenza, qui da me sta arrivando adesso l'ondata, speriamo bene.... :incrocini

sara73m
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sara73m » 9 feb 2011, 15:13

RETIFICO IL PESO DI LAURA, HO SBAGLIATO A SCRIVERE, FORSE STO DIVENTANDO DISGRAFICA.....
PESA KG 7, 640....
le avevo tolto un chilo poverina.... :risatina:

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 9 feb 2011, 17:36

uaina ha scritto:Carissima Sandra si vede che non hai ancora capito come funziono io ..io leggo molto, studio, mi documento, magari sposo una prima teoria, la provo e vedo se va bene per me, e poi ,generalmente SEMPRE la modifico, così come le ricette di cucina..la modifico a seconda del momento, del mio stato d'animo, della mia situazione ...

a volte magari so che sarebbe più corretto fare A, ma io faccio B, perchè ritengo , soprattutto nella carriera di mamma, (ho fatto esperienza di ciò) che sia molto meglio una mamma serena e non stressata , piuttosto che una che segue le cose a puntino ma con stress..

Quindi non mi ha convinto Gonzales a fare allattamento a superrichiesta, maio , la mia Lou e le situazioni circostanti..dipende poi dalla giornata..io vivo molto alla giornata..

Per quanto riguarda iniziare prima del 6 mese, io non credo che Lou sia ancora pronta,oltre al fatto che NOn è indicato dall'OMS..inoltre non ho tutta questa fretta che inizi, dato che come hai visto cresce davvero egregiamente solo con il mio latte..

prende per curiosità tutto e lo porta alla bocca per conoscerlo, non tanto perchè lo vuole mangiare..tra l'altro ha una grande abilità con le mani, da sempre, e afferra anche con pollice e indice cose piccolissime, anzi più è difficile più le piace, infatti è una che si stufa subito delle solite cose e le diverte far sempre di più( ma da chi avrà preso??? ), quindi anche il cibo che ha rubato lo ha fatto per gioco..

Pure a me piace informarmi su cose che mi suscitano interesse. Se trovo uno spunto, prima lo metto in pratica tale quale e solo dopo cerco di farlo mio cioè lo modifico secondo la mia realtà, come le ricette. Poi coindivido che sia meglio una mamma serena che una stressata ma sai pur chi ha esperienza come la tua, nella pratica si può trovare in difficoltà di vivere il suo ruolo con serenità. Per quanto riguarda l'autosvezzamento in realtà vuoi fare una via di mezzo da quel che ho capito visto che hai un termine. Emiliano come Lou metti tutto in bocca, d'altronde come scrivi è il loro modo di conoscere il mondo. Se gli metto di fronte una bistecca proverebbe a ciucciarla come se gli metto un baratolo di detersivo.

Infatti non credo che l'esperienza c'entri con la serenità...
Non è una via di mezzo..l'autosvezzamento o meglio ALIMENTAZIONE COMPLEMENTARE A RICHIESTA, non ha niente a che fare con Gonzales...
è Piermarini...e lui insiste che si parta dal 6 mese, giorno più giorno meno ovviamente :sorrisoo

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 9 feb 2011, 17:36

garden ha scritto:buongiorno ragazze, passo al volo per dirvi che sono poco presente perchè ho altri pensieri per la testa, come avrete intuito...

Tantissimi :incrocini :incrocini e non sparire mi raccomando :bacio

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 9 feb 2011, 17:38

Che 2 p@@@le,. devo scappare di nuovo :bacio

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 9 feb 2011, 18:57

sara73m ha scritto:RETIFICO IL PESO DI LAURA, HO SBAGLIATO A SCRIVERE, FORSE STO DIVENTANDO DISGRAFICA.....
PESA KG 7, 640....
le avevo tolto un chilo poverina....
Belle misure! :clap
uaina ha scritto:Infatti non credo che l'esperienza c'entri con la serenità...
Non è una via di mezzo..l'autosvezzamento o meglio ALIMENTAZIONE COMPLEMENTARE A RICHIESTA, non ha niente a che fare con Gonzales...
è Piermarini...e lui insiste che si parta dal 6 mese, giorno più giorno meno ovviamente
Ignoravo che sarebbe meglio iniziare l'autosvezzamento dal sesto mese, mi è venuto in mente questa cosa mentre leggevo che Gonzalez scriveva di assecondare in un certo senso i bimbi che sono attirati dal cibo sempre con occhio di riguardo su cosa farli assaggiare perché avevi scritto che Lou era molto curiosa verso questo ma quella volta non avevi specificato che fosse curiosa verso il cibo come con le altre cose, mi sono spiegata? Dal nome mi sembrava che volesse dire che si inizia dal momento in cui il bimbo mostra interesse a prescindere se ha raggiunto il sesto mese.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 9 feb 2011, 19:04

uaina Appena poi ripassare magari raccontaci come ha preso Fra la sorpresa dei bignè? :-D

laurajjj Semplice quanto efficace il rimedio che mi hai consigliato, sembra guarito! :ok

Per quanto ci riguarda, Emiliano è stato anche oggi noiosetto a causa del vaccino come l'altra volta, niente febbre per fortuna. Adesso dorme fra le braccia del babbo. :emozionee Di giorno non ne vuole sapere del lettino per dormire, pazienza!

Bloccato

Torna a “Settembre”