Perfettonicoleb5 ha scritto:ma certo!uaina ha scritto:nicoleb5 ha scritto:UAINA Giorgia non deve fare l'elettroencefalo ma una normale ecografia all'addome e all'encefalo. Speriamo davvero non le tocchino la criniera![]()
Dunque,Zahira secondo me è in uno stadio presillabico perchè usa un criterio misto.
Mi spiego meglio: ha capito che per ogni suono (fonema) corrisponde un segno scritto (il grafema ossia la lettera però non ha ancora acquisito la corrispondenza biunivoca grafema- fonema.
Però già il fatto che ad una parola composta da 4 fonemi come pane faccia corrispondere 4 suoni è un buon segno.
Diciamo che per l'età si trova in uno stadio adeguato
A breve dovrebbe incominciare ad individuare la lettera iniziale della parola
A scusa, infatti avevo il dubbio già mentre scrivevo di non aver capito beneOttimo che ti ha detto che non le toccheranno i capelli e vedrai che andrà tutto bene
![]()
![]()
Per Zahi potrei farle fare qualche esercizio? Te lo chiedo non perchè voglio che scriva prima assolutamente, ma perchè è lei che lo desidera...ogni giorni scrive qualcosa..ma vuole che noi le confermiamo continuamente anche le lettere che conosce benissimo, tipo A etc e le disegna nell'aria prima che sul foglio per essere sicuraparanoica è dir poco..
Cmq per N lei per es continua a dire non N di Nonno come le diciamo noi (che scrive da tempo) ma N di ANNA perchè la identifica così....
Adesso devo scappare...più tardi ti scrivo bene degli esercizi adatti![]()
volevo dire a tutte che nel gruppo su facebook ho messo una foto dell'angiomino

Allora vado a vedere, anche perchè volevo anch'io inserire qualche foto su fb