Ops!! Torno dopo tanti mesi di assenza e vengo subito cazziata per avere inserito le foto nei post!!!

Per quanto riguarda il mangiare noi siamo a metà strada! Non facciamo più la pappa con la carne frullata ma non abbiamo ancora introdotto molti cibi. A pranzo solitamente pastina al pomodoro e carne bianca (o pesce, o prosciuttio cotto) che Ania, con i suoi 8 denti, riesce a masticare bene, con un po' di contorno. La sera minestrina con verdure e formaggio. Dell'uovo mangiamo ancora solamente il giallo ma glielo do pochissime volte perché mi sembra poco e mi da la sensazione che non si sfami. Va matta per il gelato e adora lo yogurt. Per intrattenerla mentre mangiamo noi, un bel pezzo di schiacciata.
Per quanto riguarda l'ubbidienza... ancora non so!! Quando le dico di non fare qualcosa é buffissima, lì per lì smette, poi mi guarda con aria interrogativa e, continuando a guardarmi negli occhi, ricomincia piano piano per vedere la mia reazione! Se le ridico no, insiste ancora un po' e poi smette del tutto!!!
Secondo me sta saggiando il mio grado di resistenza!
Sere, fatto il test??
E la bocca di Manuel? Va meglio? E la febbre di Greta? Credo anche io che siano i dentini.
Infine una domanda per tutte: i miei genitori dicono non si devono mai dare ai bambini pacche sulle mani perché sembra che gli possano procurare anche le convulsioni (sembra sia una questione di nervi che passano dalle mani). Voi ne sapete qualcosa? A me sembra una grande stupidaggine. Devo smettere di farle to-to sulle manine per farle capire che certe cose non le deve toccare?