GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

23° POST SETTEMBRINE

Bloccato
Labebina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: 23° POST SETTEMBRINE

Messaggio da Labebina » 23 ago 2007, 10:45

BUONGIORNO!!!
Ops!! Torno dopo tanti mesi di assenza e vengo subito cazziata per avere inserito le foto nei post!!! :buuu

Per quanto riguarda il mangiare noi siamo a metà strada! Non facciamo più la pappa con la carne frullata ma non abbiamo ancora introdotto molti cibi. A pranzo solitamente pastina al pomodoro e carne bianca (o pesce, o prosciuttio cotto) che Ania, con i suoi 8 denti, riesce a masticare bene, con un po' di contorno. La sera minestrina con verdure e formaggio. Dell'uovo mangiamo ancora solamente il giallo ma glielo do pochissime volte perché mi sembra poco e mi da la sensazione che non si sfami. Va matta per il gelato e adora lo yogurt. Per intrattenerla mentre mangiamo noi, un bel pezzo di schiacciata.

Per quanto riguarda l'ubbidienza... ancora non so!! Quando le dico di non fare qualcosa é buffissima, lì per lì smette, poi mi guarda con aria interrogativa e, continuando a guardarmi negli occhi, ricomincia piano piano per vedere la mia reazione! Se le ridico no, insiste ancora un po' e poi smette del tutto!!!
Secondo me sta saggiando il mio grado di resistenza!

Sere, fatto il test??
E la bocca di Manuel? Va meglio? E la febbre di Greta? Credo anche io che siano i dentini.

Infine una domanda per tutte: i miei genitori dicono non si devono mai dare ai bambini pacche sulle mani perché sembra che gli possano procurare anche le convulsioni (sembra sia una questione di nervi che passano dalle mani). Voi ne sapete qualcosa? A me sembra una grande stupidaggine. Devo smettere di farle to-to sulle manine per farle capire che certe cose non le deve toccare?
Beatrice mamma di ANIA (4/9/2006) e DUCCIO (26/11/2009)
Settembrina'06 - Mamma degli anni '60

ginger1976
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ginger1976 » 23 ago 2007, 10:46

bhe' cipi michelle a settembre va all'asilo nido pubblico per 120 euro, prima di quello avevamo prenotato in un privato e volevano 450 euro al mese!
quindi non mi meraviglio............... che branco di ladri :aargh
Immagine

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 23 ago 2007, 10:48

altro nido: 400€ + i pasti :urka , ma perchè solo qua sono cosi cari??? eppure non abito a Roma o Milano :fischia
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 23 ago 2007, 10:51

labebina, anche i miei mi dicono la stessa cosa: passano nervi collegati al cuore :fischia , sinceramente non lo so, ma io ho smesso di dargliele, gli do le sculacciate nel pannolino :ok
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

lacri
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacri » 23 ago 2007, 11:10

Labebina ha scritto:BUONGIORNO!!!
Infine una domanda per tutte: i miei genitori dicono non si devono mai dare ai bambini pacche sulle mani perché sembra che gli possano procurare anche le convulsioni (sembra sia una questione di nervi che passano dalle mani). Voi ne sapete qualcosa? A me sembra una grande stupidaggine. Devo smettere di farle to-to sulle manine per farle capire che certe cose non le deve toccare?

addirittura le convulsioni non so, peró... non si fa....
é vero che sono molto innervate sia le manine che i piedini, e poi sinceramente é anche molto mortificante, no? :bacio
Cristina, mamma felice di Sofia (27 Agosto 2004) e Daniela (25 Settembre 2006)

ginger1976
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ginger1976 » 23 ago 2007, 11:19

BISOGNEREBBE CHIEDERE A CHIOCCIOLINA :ok
Immagine

chiocciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chiocciola » 23 ago 2007, 11:19

BUONGIORNOOOOOOOOOO :sorrisoo
E VIA COL SOLITO MAL DI TESTA E SONNO E STANCHEZZA E GONFIORE E...BASTA CHE E' MEGLIO :ahah
ELEONORA MAMMA DI LARA (5/9/2006) E LUCA (12/4/2008) HO IL CUORE IN MANO..E' PER VOI!
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

chiocciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chiocciola » 23 ago 2007, 11:22

ECCOMI GINGER....ALLORA LA COSA DELLE MAMINIE E' VERA E INFATTI UN PO DI TEMPO FA AVEVO DETTO A CIPI DI PROVARE SU DI LEI E MI AVEVA CONFERMATO CHE FACEVA MALE.....IN PIU A VOLTE LE MANINE SONO FREDDE E IL MALE E' ANCORA PIU FORTE....PER LA AFCCENDA DEL CUORE NON HO MAI CHIESTO CONFERMA MEDICA MA E' QUELLO CHE SIDICE DALLA NOTTE DEI TEMPI

IO STAREI SERENA SUL CUORE MA POCO SERENA SUL FATTO CHE FA UN MALE BESTIA :x:
ELEONORA MAMMA DI LARA (5/9/2006) E LUCA (12/4/2008) HO IL CUORE IN MANO..E' PER VOI!
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

Labebina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Labebina » 23 ago 2007, 11:25

lacri ha scritto:
Labebina ha scritto:BUONGIORNO!!!

addirittura le convulsioni non so, peró... non si fa....
é vero che sono molto innervate sia le manine che i piedini, e poi sinceramente é anche molto mortificante, no? :bacio
Mortificante? Non credo! Almeno non più di un to-to sul pannolino!
Non pensare che gli dia pacche da farle male! E' una pressione poco maggiore ad una carezza, ma data con occhio severo e voce sostenuta! E' un modo per farle capire che deve tenere le manine a posto in certe particolari situazioni (p.e. quando tenta di toccare le prese della corrente). :bacio

Labebina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Labebina » 23 ago 2007, 11:29

chiocciola ha scritto: IO STAREI SERENA SUL CUORE MA POCO SERENA SUL FATTO CHE FA UN MALE BESTIA :x:
Ribadisco che quando l'ho fatto non le ho fatto assolutamente male, tant'é che non ha mai pianto! Ma si é girata ed ha rivolto la sua attenzione altrove!
Non consideratemi una mamma sciagurata! Comunque, non lo farò più!

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 23 ago 2007, 11:31

lacri le tue bimbe saranno calme forse, ma kevin è una peste, e se non inizio a raddrizzarlo da piccolo, chissà poi cosa mi combina. ha un caratterino ribelle, ci pensi se a 3/4 anni quando io lo sgrido inizia a rispondermi???? beh io gliele suono e non ho rancore. quando ci vogliono ci vogliono :ok

sere allora il test??? e i bimbi???? :incrocini :incrocini facci sapere

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 23 ago 2007, 11:33

chiocciolina ciaooooooooooo, mi ero dimenticata di salutarti.

labebina, guarda che non sei affatto sciagurata. io ripeto che quando ci vogliono ci vogliono, specialmente se sono di capoccia dura come il mio. non è che posso fargli fare sempre quello che vuole!!!!

Labebina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Labebina » 23 ago 2007, 11:38

Cipi :bacio

lacri
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacri » 23 ago 2007, 12:08

Labebina, Cipi... figuriamoci .... sciagurate? ma allora lo sarei anch´io... anch´io faccio PAC PAC sul culetto quando ci vuole, é che una sberla seppur delicata sulle mani.. non so, Sofia ci rimarrebbe d´un male, per questo ho detto mortificante.... :bacio
Cristina, mamma felice di Sofia (27 Agosto 2004) e Daniela (25 Settembre 2006)

pinky_cat
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pinky_cat » 23 ago 2007, 12:09

cipi ha scritto:chiocciolina ciaooooooooooo, mi ero dimenticata di salutarti.

labebina, guarda che non sei affatto sciagurata. io ripeto che quando ci vogliono ci vogliono, specialmente se sono di capoccia dura come il mio. non è che posso fargli fare sempre quello che vuole!!!!
buongiorno!!!
io le do' le secche sulle manine ma nn gli sticca un dente (come si dice da noi) e idem per quelle sul pannolino,mi guarda e ride! l'unica cosa che la fa' arrabbiare e' se la prendo e la porto via di peso,allora si butta all'indietro e prova a fare la sceneggiata......credo che se tocchi le prese e' meglio una pacca sulla mano che una folgorazione! :che_dici
Lily Grace e' arrivata il 25/09/06 alle 11.19 con TC. 3330gr di amore x 52 cm!

Angela mamma di Lily Grace*Settembrina 2006*

Immagine

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 23 ago 2007, 12:28

ciao pinkuz :bacio , guarda le mie sul pannolone contano come il c...o alle vecchie (come si dice da queste parti), cioè niente. sembra che mi prenda per il kiulo :aargh

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 23 ago 2007, 12:29

ma che è sto mortorio oggi!!!!! :buuu

pinky_cat
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pinky_cat » 23 ago 2007, 12:36

io scrivo e devo stare attenta che nn mi si catapulti dalle scale o dall ascrivania (sale sotto e poi vuole scendere....)invece la figlia di una mia amica (forse perche' e' piu' grande o forse sono caratteri) basta che la sfiora sulle manine che si offende tutta e piange!
La cosa che mi manda piu' fuori di testa e' che ha la stanza sua piena di giochi e lei che fa'? viene da me che sto al computer e mi si arrampica addosso! :x: Poi la notte se il socio nn c'e' verso l'1/2 si sveglia e si mette in piedi sul lettino,se la metto a letto con me si riaddormenta subito se no si mette a saltare sul letto suo,chiama il gatto etc... :aargh nn e' che mi dispiace che dorme a volte con me ma nn capisco come mai il sonno e' relativo a dove uno sta'...se io ho sonno ho sonno sempre boh

Immagine

pinky_cat
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pinky_cat » 23 ago 2007, 12:38

Chiocci nn c'e'??
che Lara si sia scatenata tutta di un tratto? :ahaha :ahaha :ahaha e Sfrappola nn si collega??
Ma Scimmietta e' scomparsa?

Immagine

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 23 ago 2007, 12:48

pinkuz anche kevin fa come lily pero' alle 6 del mattino :urka : iniziare a piangere da seduto nel lettino ma con gli okki chiusi, io vado li, lo prendo in braccio, lo cullo 10 min poi se lo rimetto giu' dopo 5 min di nuovo si ripete da capo....., se invece mi ficco dentro al suo lettino con lui :ahaha :ahaha ( l'ho fatto pure stamattina, ma solo perchè sono una tapperottola :fischia ) si riaddormenta e tira fino alle 7.30/8, mah, questa poi non la capisco :domanda

Bloccato

Torna a “Settembre”