GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
chi a gattoni chi a passettini vanno in giro i settembrini (09)
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Re: chi a gattoni chi a passettini vanno in giro i settembrini (09)
ciao ragazze, come state??
Mi unisco al delirio per questi settembrini testardissimi. Noemi quando decide che deve fare una cosa non dà scampo, se la rimproveri ha due tipi di reazione:
1. se il rimprovero è "normale", lei se ne frega altamente, ride e continua a fare quello che stava facendo
2. se il rimprovero è più "forte", allora comincia a piangere disperata, si fa tutta rossa e urla.
Se poi le togli un oggetto da mano (magari pericoloso) inizia a dimenarsi, si butta a terra, scenate che a Mario Merola gli fanno un baffo.
AIUTOOOO, Francesco non era e non è mai stato così
Mi unisco al delirio per questi settembrini testardissimi. Noemi quando decide che deve fare una cosa non dà scampo, se la rimproveri ha due tipi di reazione:
1. se il rimprovero è "normale", lei se ne frega altamente, ride e continua a fare quello che stava facendo
2. se il rimprovero è più "forte", allora comincia a piangere disperata, si fa tutta rossa e urla.
Se poi le togli un oggetto da mano (magari pericoloso) inizia a dimenarsi, si butta a terra, scenate che a Mario Merola gli fanno un baffo.
AIUTOOOO, Francesco non era e non è mai stato così
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- Woland
- Original~GolGirl®

Salve rientro dopo un po' perché finalmente
ho del tempo libero (gastroenterite
).
La piccola che ha almeno 16 denti, dico almeno perché sono quelli che sono riuscita a contare, da quando va al nido vuole mangiare tutto da sola e mi dispero, perché con la pasta e la carne passi, ma con la minestrina è uno sbrodolarsi continuo, eppure non c'è verso, è testarda e piuttosto non mangia niente.
In compenso è tanto affettuosa, qualche giorno fa ha incontrato dopo mesi che non li vedevamo i miei cognati e la nipotina di 6 mesi, e Irene l'ha subito abbracciata e riempita di bacini
E con noi è una ricerca continua dell'abbraccio e del bacio, specie con il papà. Francesco non è mai stato così affettuoso. E' proprio vero che i figli sono persone diverse l'uno dall'altra.
Va detto che Irene parla molto meno e peggio del fratello, che è stato precocissimo (ricordo bene che a 17 mesi faceva delle frasi brevi e diceva molte più parole); ma non mi preoccupo, ognuno ha i suoi ritmi. E ho l'impressione che queste settembrine in quanto a chiacchiera non saranno carenti
Ciao, un bacio disinfettato a tutte
La piccola che ha almeno 16 denti, dico almeno perché sono quelli che sono riuscita a contare, da quando va al nido vuole mangiare tutto da sola e mi dispero, perché con la pasta e la carne passi, ma con la minestrina è uno sbrodolarsi continuo, eppure non c'è verso, è testarda e piuttosto non mangia niente.
In compenso è tanto affettuosa, qualche giorno fa ha incontrato dopo mesi che non li vedevamo i miei cognati e la nipotina di 6 mesi, e Irene l'ha subito abbracciata e riempita di bacini
Va detto che Irene parla molto meno e peggio del fratello, che è stato precocissimo (ricordo bene che a 17 mesi faceva delle frasi brevi e diceva molte più parole); ma non mi preoccupo, ognuno ha i suoi ritmi. E ho l'impressione che queste settembrine in quanto a chiacchiera non saranno carenti
Ciao, un bacio disinfettato a tutte
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"
- elysu
- Original~GolGirl®

Buonasera settembrine, come state?
Volevo fare una domanda alle bismamme...
Quando è il caso di cominciare a levare il pannolino ai bimbi? Io ho già comprato il vasino am Lucrezia, ma credo che ancora sia troppo presto... quando lo vede ci si mette a sedere sopra... ma vestita!!! L'ha scambiata per una seggiolina a sua misura!!!
Volevo fare una domanda alle bismamme...
Quando è il caso di cominciare a levare il pannolino ai bimbi? Io ho già comprato il vasino am Lucrezia, ma credo che ancora sia troppo presto... quando lo vede ci si mette a sedere sopra... ma vestita!!! L'ha scambiata per una seggiolina a sua misura!!!
- ALTAMAREA
- Original~GolGirl®

Elysu anche io sto facendo le prove tecniche di spannolinamento, ossia, domando a Leonardo, mentre slaccio il pannolino, se deve fare la pipì e lui immancabilmente mi risponde no, allento il pannolino e immancabilmente lui fa la pipì e si mette a ridere
, ovviamente ormai l'ho capito e quindi lo lascio davanti al pisellino a parare la fontanella, ma questo mi fa pensare che ancora non sia il momento 
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Ciao a tutte, come state??
Elysu, per quanto riguarda lo spannolinamento posso dirti senza dubbio che ogni bimbo ha i suoi tempi e non esistono regole rigide. Diciamo che il momento in cui iniziano a controllare gli stimoli parte dai due anni orientativamente, ma secondo me fai bene a farle prendere confidenza col vasino.
Io consiglio sempre di provare in primavera/estate, quando i bimbi sono più scoperti, con meno vestiti addosso e quando i panni (eventualmente) si asciugano più velocemente.
Cmq se un bimbo è pronto ve ne accorgete subito: il pannolino si toglie in due/tre giorni. Se la cosa si prolunga vuol dire che il momento non è adatto. E se il bimbo reagisce male, meglio non insistere e aspettare ancora un po' per riprovarci.
Elysu, per quanto riguarda lo spannolinamento posso dirti senza dubbio che ogni bimbo ha i suoi tempi e non esistono regole rigide. Diciamo che il momento in cui iniziano a controllare gli stimoli parte dai due anni orientativamente, ma secondo me fai bene a farle prendere confidenza col vasino.
Io consiglio sempre di provare in primavera/estate, quando i bimbi sono più scoperti, con meno vestiti addosso e quando i panni (eventualmente) si asciugano più velocemente.
Cmq se un bimbo è pronto ve ne accorgete subito: il pannolino si toglie in due/tre giorni. Se la cosa si prolunga vuol dire che il momento non è adatto. E se il bimbo reagisce male, meglio non insistere e aspettare ancora un po' per riprovarci.
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Ad esempio Noemi quando deve fare la cacca lo dice, ma io aspetto ancora un po'.
Domanda: i vostri bimbi parlano?
Noemi ormai dice TUTTO, a partire dalle cose più semplici che ci chiede, tipo l'acqua, il ciuccio, il pane, la mela. Ma ormai dice tutte le parole, fa i versi degli animali, chiama il nostro pesce rosso e tutti i parenti ed amici. Parla al telefono con i nonni, canta le canzoncine.
Vorrei capire se fanno tutti così perchè Francy alla sua età non era così chiacchierone.
Domanda: i vostri bimbi parlano?
Noemi ormai dice TUTTO, a partire dalle cose più semplici che ci chiede, tipo l'acqua, il ciuccio, il pane, la mela. Ma ormai dice tutte le parole, fa i versi degli animali, chiama il nostro pesce rosso e tutti i parenti ed amici. Parla al telefono con i nonni, canta le canzoncine.
Vorrei capire se fanno tutti così perchè Francy alla sua età non era così chiacchierone.
- elysu
- Original~GolGirl®

RAGGETTO Lucrezia, dice alcune paroline come mamma babbo nonna nonno tata zia, fa i versi degli animali, ma per il resto è un misto tra giapponese-cinese... incomprensibile!!! 
- ALTAMAREA
- Original~GolGirl®

Raggetto confermo anche io le pochissime parole di Leonardo, in compenso canta le canzoncine, giro giro tondo, barbapapà, ponte ponente, forse perchè io lo assillo e le canto in continuazione
credo però che i secondi siano mooooolto più svegli dei primi 
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
- dolceamara
- New~GolGirl®

Ciao!
raggetto, Ludovica è stata molto precoce col linguaggio, già da un pò fa le frasi, a volte resto scioccata, tipo: "il cane mangia l'osso nella cuccia"
ovviamente non detto così bene ma si capisce.
oppure riesce a distinguere i plurali e i singolari, tipo: il cane dorme, i cavallucci marini dormono.
Insomma è proprio vero che ognuno ha i suoi tempi, una cuginetta che ha 6 mesi in più di lei dice solo mamma, papà, giorgia ( la sorellina) e cacca.
raggetto, Ludovica è stata molto precoce col linguaggio, già da un pò fa le frasi, a volte resto scioccata, tipo: "il cane mangia l'osso nella cuccia"
oppure riesce a distinguere i plurali e i singolari, tipo: il cane dorme, i cavallucci marini dormono.
Insomma è proprio vero che ognuno ha i suoi tempi, una cuginetta che ha 6 mesi in più di lei dice solo mamma, papà, giorgia ( la sorellina) e cacca.
L09&R12
- dolceamara
- New~GolGirl®

Invece io vi volevo chiedere... come cucinate la verdura ai vostri bimbi?
Ludovica già da un pò non vuole il passato e mangia più o meno come noi, ma la verdura gliela faccio solo lessa e comincia a scocciarsi.
Suggerimenti?
Ludovica già da un pò non vuole il passato e mangia più o meno come noi, ma la verdura gliela faccio solo lessa e comincia a scocciarsi.
Suggerimenti?
L09&R12
- dolceamara
- New~GolGirl®

Ah, ecco! Ho un'altra domanda, soprattutto per le mamme di un solo bimbo... qualcuna di voi ha in mente di bissare?
Io ne ho un desiderio fortissimo, ma tanta paura perchè la mia pupa ancora non dorme più di 3 ore filate e la mattina sono così

Io ne ho un desiderio fortissimo, ma tanta paura perchè la mia pupa ancora non dorme più di 3 ore filate e la mattina sono così
L09&R12
- Woland
- Original~GolGirl®

dolceamara, la verdura la faccio al vapore o cruda (carote, pomodori, insalata) o ripassata al tegamino (piselli, spinaci). Le patate al forno, ma giusto un assaggio.
- Woland
- Original~GolGirl®

... dolceamara, allora buona caccia! Su certe cose non bisognerebbe pensarci troppo, ma buttarsi e via...
- dolceamara
- New~GolGirl®

I pomodori crudi glieli do, ma carote ed insalata mai date, ho un pò paura. Mi sa che sono troppo paurosa, ho paura che si strozzi. Devo provare!Woland ha scritto:dolceamara, la verdura la faccio al vapore o cruda (carote, pomodori, insalata) o ripassata al tegamino (piselli, spinaci). Le patate al forno, ma giusto un assaggio.
Mi sono resa conto che in estate non le ho mai dato frutta come pesche, albicocche, fragole...voi? posso dargliele quando usciranno?
L09&R12
- dolceamara
- New~GolGirl®

E' quello che continua a dirmi da settembre mio marito... dal mese prossimo mi butteròWoland ha scritto:... dolceamara, allora buona caccia! Su certe cose non bisognerebbe pensarci troppo, ma buttarsi e via...
L09&R12
- ily
- Expert~GolGirl®

idem stefano...ha la lingua sciolta, fa dei gran discorsi però sembra veramente un giaponeseelysu ha scritto:RAGGETTO Lucrezia, dice alcune paroline come mamma babbo nonna nonno tata zia, fa i versi degli animali, ma per il resto è un misto tra giapponese-cinese... incomprensibile!!!
anche noi stavamo pensando di comprare il vasino verso primavera (tutte mi hanno dato il consiglio di provare in estate come Raggetto).
poi come funziona?? si toglie solo di giorno poi + avanti di notte, vero??
il figlio di amici ha 4 anni e ancora di notte ha il pannolo, mentre altri hanno un pupo di 3 anni e non hanno ancora tentato lo spannolinamento....io vorrei cercare di toglerglielo prima, ma adesso è decisamente presto....lui fa il segno della puzza con la mano e si tocca il pannolo quando fa la cacca, ma a volte lo fa anche solo se fa un puzzetta....o anche se non fa niente!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
- ily
- Expert~GolGirl®

dolceamara,

- ily
- Expert~GolGirl®

verdura :noi facciamo ancora abbastanza spesso il passato.
però la uso anche per condire la pasta (tipo orecchiette coi broccoli, risotto con zucca, pasta con sugo ai piselli, etc...).
oppure lui ama molto anche il purè o le polpettine di ricotta con zucchine (o carote o quello che capita).
però la uso anche per condire la pasta (tipo orecchiette coi broccoli, risotto con zucca, pasta con sugo ai piselli, etc...).
oppure lui ama molto anche il purè o le polpettine di ricotta con zucchine (o carote o quello che capita).
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Dolceamara: Noemi mangia praticamente come il fratello che ha 4 anni e mezzo, niente più passati o cremine. Pasta con tutti i tipi di legumi, verdure, carni, pesci, uova, mozzarella, formaggi vari, prosciutto cotto, tonno.
Insomma di tutto.
ieri sera ad esempio ho fatto ad entrambi i fish and crock della findus (cotti al forno) e per contorno carote lesse.
Secondo me il trucco è variare molto.
Ily da noi alla materna non li accettano col pannolino quindi massimo a tre anni bisogna toglierlo.
Io a Francy lo tolsi prima di giorno ma dopo qualche settimana fu lui stesso a dirmi che non lo voleva nemmeno di notte eprchè gli dava fastidio, così comprai il comprimaterasso salvapipì e via.
Insomma di tutto.
ieri sera ad esempio ho fatto ad entrambi i fish and crock della findus (cotti al forno) e per contorno carote lesse.
Secondo me il trucco è variare molto.
Ily da noi alla materna non li accettano col pannolino quindi massimo a tre anni bisogna toglierlo.
Io a Francy lo tolsi prima di giorno ma dopo qualche settimana fu lui stesso a dirmi che non lo voleva nemmeno di notte eprchè gli dava fastidio, così comprai il comprimaterasso salvapipì e via.
- elysu
- Original~GolGirl®

Non so perchè, ma a me questa cosa dello spannolinamento mi crea un pò d'ansia...
Forse più che Lucrezia, sono io a non essere pronta??????!!!!!!!!
Forse più che Lucrezia, sono io a non essere pronta??????!!!!!!!!