ecco ..questo è uno dei fattori che mi hanno portato ad abbandonarlo...avevo letteralmente raggiunto la pace dei sensi..e a quel punto che serve prendere un contraccettivo??Effetti collaterali quasi nessuno,forse un pò meno voglia di avere rapporti sessuali.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrini 2010 (XXII)
- facocerina
- Expert~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXII)
nicoleb5,

Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

ragazze,l'ombelico di Giorgia sembra a posto, vorrei farle il primobagnetto ma se sposto un pò l'ombelico vedo sotto ancora un pochino di secrezione che sta asciugando. Stavo quasi pensando di usare il cicatrene in polvere
Ah stamattina pesata settimanale: in una settimana ha preso 330 grammi
Partiva 3,440 kg,adesso è 3,770 kg
Ah stamattina pesata settimanale: in una settimana ha preso 330 grammi
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- Lily74
- Expert~GolGirl®

Nicole, a me la pediatra ha fatto mettere il mercuro cromo sull'ombelico:una goccia 2 volte al giorno per 3 giorni e si è asciugato tutto
sandreli non mi ricordo perchè me lo chiedevi, ma comunque Maia dorme (quando dorme
) nella carrozzina, Maia è talmente piccola che credo ci entrerà fino a 3 mesi
Viola e Valentina, allattate entrambe al seno sso e volentieri dormivano nel lettone perchè io ero distrutta e mi addormentavo mentre allattavo e rimanevano lì...con maia è diverso perchè tanto una volta che mi sono alzata per scaldarle il biberon e dopo avere passeggiato aspettando il ruttino..tanto vale rimetterla nella carrozzina!!!! anche perchè, devo essere sincera, lei lì ci sta anche da sveglia (anche perchè se no impazzirei) piange solo per fame o se ha mal di pancia e purtroppo spesso rigurgita quindi appena sento che si lamenta sono i che la tiro su.
nasi raffreddati sia per i bambini che per le mamme che allattano, la cosa migliore per il naso è soluzione fisiologica e aerolsol
sandreli non mi ricordo perchè me lo chiedevi, ma comunque Maia dorme (quando dorme
Viola e Valentina, allattate entrambe al seno sso e volentieri dormivano nel lettone perchè io ero distrutta e mi addormentavo mentre allattavo e rimanevano lì...con maia è diverso perchè tanto una volta che mi sono alzata per scaldarle il biberon e dopo avere passeggiato aspettando il ruttino..tanto vale rimetterla nella carrozzina!!!! anche perchè, devo essere sincera, lei lì ci sta anche da sveglia (anche perchè se no impazzirei) piange solo per fame o se ha mal di pancia e purtroppo spesso rigurgita quindi appena sento che si lamenta sono i che la tiro su.
nasi raffreddati sia per i bambini che per le mamme che allattano, la cosa migliore per il naso è soluzione fisiologica e aerolsol
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010
- rayd
- Original~GolGirl®

vorrei rispondere a tutte perchè vi seguo sempre con interesse...
ireale: pure io qua ho i miei momenti di "casa all'aria e morale sotto le scarpe" e non credo di essere depressa quindi è normalissimo, peli alle gambe, capello arruffato, vita in pigiama e appena torna il marito alla sera viene voglia di darsi alla macchia, coprire gli specchi con le lenzuola...
freghiamocene altamente! l'unica cosa importante è curare sempre i bebè! il resto viene dopo
ireale: pure io qua ho i miei momenti di "casa all'aria e morale sotto le scarpe" e non credo di essere depressa quindi è normalissimo, peli alle gambe, capello arruffato, vita in pigiama e appena torna il marito alla sera viene voglia di darsi alla macchia, coprire gli specchi con le lenzuola...
freghiamocene altamente! l'unica cosa importante è curare sempre i bebè! il resto viene dopo
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53
- tulipano77
- Expert~GolGirl®

allora è contraccettivo nel senso che ti passa la voglia... copertura 100% :ahah :ahahfacocerina ha scritto:nicoleb5,ecco ..questo è uno dei fattori che mi hanno portato ad abbandonarlo...avevo letteralmente raggiunto la pace dei sensi..e a quel punto che serve prendere un contraccettivo??Effetti collaterali quasi nessuno,forse un pò meno voglia di avere rapporti sessuali.![]()
nicole io allatto, quindi per il momento credo andrò di preservativo cmq...
ho detto al marito che se non vuole metterlo si faccia sterilizzare che non ho nessuna intanzione di subire un 3° TC
se il primo parto non lo ricordavo, questo l'ho memorizzato bene
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}
- facocerina
- Expert~GolGirl®

tulipano77,
motivo per cui ho fatto chiudere la mia fabbrica senza rimorsi...se prima dell'ultimo cesareo avevo dei dubbi...mentre ero sotto i ferri me ne sono convinta al 100%
non ho nessuna intanzione di subire un 3° TC
se il primo parto non lo ricordavo, questo l'ho memorizzato bene![]()
motivo per cui ho fatto chiudere la mia fabbrica senza rimorsi...se prima dell'ultimo cesareo avevo dei dubbi...mentre ero sotto i ferri me ne sono convinta al 100%
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

Ciao!
Stamattina sono andata a trovare la ostetrica del consultorio e così ho pesato emiliano, siamo arrivati a 4, 000 g! Purtroppo l'acne gli si è allargato fino al collo, povero amore di mamma! Ora dorme beato sopra le mie gambe. Siamo stati fuori quasi fino all'ora di pranzo, per noi un bel traguardo!
Kat1975 - bentrovata! Sono felice per voi tre che tutto vada bene anche se mi dispiace che puoi collegarti di rado, anche voi ci mancate! Comunque collegarci come prima è difficile perv tutte quante.
Susi75 - auguro al piccolo leonardo come a te una pronta guarigione dal raffreddore. Ti posso consigliare solo cose naturali come bere tanto visto che con tutti i fluidi persi e la sudorazione si perdono tanti liquidi magari tisana al finocchio, diconi faccia bene al latte e contrasta le coliche. Poi magari potresti fare delle inalazioni d' eucalipto per liberare il naso.
Valeriagp – queste giornate grigge purtroppo vengono, spero ti passi. Probabilmente somatizzi il disagio di francesco, a volte capita a me con emiliano.
Amoredibimba – come va il male alle ossa, ti è passato?.- personalmente posporrei il bagnetto fino alla sua completa guarigione visto che secondo la mia pediatra, da sani, ne bastano due bagnetti a settimana.
Sicilianetta – mi fa piacere che veronica sta meglio e spero che da te faccia bel tempo così uscite un pochino.- auguri di pronta guarigione dal raffreddore.- Nemmeno io, almeno finora, ho aiuti dai famigliari, almeno hai la tata, su con il morale!.- vedrai che la serenità busserà alla tua porta magari e lì ma non riesci a sentirla.
Ireale1608 – bello leggere che racconti ciò che hai vissuto i giorni precedenti come qualcosa che appartiene ormai al passato, da raccontare. Ti capisco benissimo visto che i primi giorni dopo il parto traumatico mi sentivo felice quanto sconvolta, ero molto instabile e come te provavo un enorme senso di colpa per non essere come avrei voluto verso i confronti di emiliano, mi sentivo inadeguata. Per fortuna ale mi è stato molto vicino anche quando mi sfogavo con lui al suo ritorno dal lavoro. Insomma, stiamo qua a ragionarci sopra!.- complimenti per l'aumento di peso di angie!
Facocerina – spero che stanotte andrà meglio con gabriel. Se ti può confortare ci sono giorni che emiliano poppa ogni 30 minuti!.- Anche se in fin di conti non ho fatto il tc quando ero lì con i dolori lancinanti che credevo di stare per morire, pensavo che sarebbe stato il mio primo e ultimo parto, dico così perchè ironicamente quando racconto l'accaduto mi viene da dire che se dovessi trovarmi nella stessa situazione andrei in ospedale quando ormai sento il bisogno di spingere, pensa te!
Tulipano77 – ho scritto varicella in senso metaforico, ho descritto alla pediatra e mi ha detto acne neonatale. Mi dispiace tanto vedergli il visino così visto che è nato con un colorito bello e ora sembra, appunto, che abbia la varicella.- spero che giada riucirà a evaquare da sola al più presto.
Nicoleb5 – complimenti per l'aumento di peso di giorgia!.- a me la pediatra a prescritto gentalyn crema da mettere dopo avere pulito con alcol a 70°, mi ha consigliato usare un cotton fioc e fare il tutto per 4 giorni due volte al giorno, potevo fagli il bagnetto!
Lily74 – ti ho chiesto da quanto che maia dormiva nella carrozzina perché emiliano dopo il 10° giorno circa non ne ha voluto piùsapere di dormire lì! Quindi per curiosità. Come hai fatto con viola e valentina pure io faccio con emiliano, lettone.
Rayd – nel descrivere te, hai descritto pure me! È proprio vero la trascuratezza generale inebitabilmente ogni tanto butta giù ma come hai scritto pure per me viene prima emiliano.
Stamattina sono andata a trovare la ostetrica del consultorio e così ho pesato emiliano, siamo arrivati a 4, 000 g! Purtroppo l'acne gli si è allargato fino al collo, povero amore di mamma! Ora dorme beato sopra le mie gambe. Siamo stati fuori quasi fino all'ora di pranzo, per noi un bel traguardo!
Kat1975 - bentrovata! Sono felice per voi tre che tutto vada bene anche se mi dispiace che puoi collegarti di rado, anche voi ci mancate! Comunque collegarci come prima è difficile perv tutte quante.
Susi75 - auguro al piccolo leonardo come a te una pronta guarigione dal raffreddore. Ti posso consigliare solo cose naturali come bere tanto visto che con tutti i fluidi persi e la sudorazione si perdono tanti liquidi magari tisana al finocchio, diconi faccia bene al latte e contrasta le coliche. Poi magari potresti fare delle inalazioni d' eucalipto per liberare il naso.
Valeriagp – queste giornate grigge purtroppo vengono, spero ti passi. Probabilmente somatizzi il disagio di francesco, a volte capita a me con emiliano.
Amoredibimba – come va il male alle ossa, ti è passato?.- personalmente posporrei il bagnetto fino alla sua completa guarigione visto che secondo la mia pediatra, da sani, ne bastano due bagnetti a settimana.
Sicilianetta – mi fa piacere che veronica sta meglio e spero che da te faccia bel tempo così uscite un pochino.- auguri di pronta guarigione dal raffreddore.- Nemmeno io, almeno finora, ho aiuti dai famigliari, almeno hai la tata, su con il morale!.- vedrai che la serenità busserà alla tua porta magari e lì ma non riesci a sentirla.
Ireale1608 – bello leggere che racconti ciò che hai vissuto i giorni precedenti come qualcosa che appartiene ormai al passato, da raccontare. Ti capisco benissimo visto che i primi giorni dopo il parto traumatico mi sentivo felice quanto sconvolta, ero molto instabile e come te provavo un enorme senso di colpa per non essere come avrei voluto verso i confronti di emiliano, mi sentivo inadeguata. Per fortuna ale mi è stato molto vicino anche quando mi sfogavo con lui al suo ritorno dal lavoro. Insomma, stiamo qua a ragionarci sopra!.- complimenti per l'aumento di peso di angie!
Facocerina – spero che stanotte andrà meglio con gabriel. Se ti può confortare ci sono giorni che emiliano poppa ogni 30 minuti!.- Anche se in fin di conti non ho fatto il tc quando ero lì con i dolori lancinanti che credevo di stare per morire, pensavo che sarebbe stato il mio primo e ultimo parto, dico così perchè ironicamente quando racconto l'accaduto mi viene da dire che se dovessi trovarmi nella stessa situazione andrei in ospedale quando ormai sento il bisogno di spingere, pensa te!
Tulipano77 – ho scritto varicella in senso metaforico, ho descritto alla pediatra e mi ha detto acne neonatale. Mi dispiace tanto vedergli il visino così visto che è nato con un colorito bello e ora sembra, appunto, che abbia la varicella.- spero che giada riucirà a evaquare da sola al più presto.
Nicoleb5 – complimenti per l'aumento di peso di giorgia!.- a me la pediatra a prescritto gentalyn crema da mettere dopo avere pulito con alcol a 70°, mi ha consigliato usare un cotton fioc e fare il tutto per 4 giorni due volte al giorno, potevo fagli il bagnetto!
Lily74 – ti ho chiesto da quanto che maia dormiva nella carrozzina perché emiliano dopo il 10° giorno circa non ne ha voluto piùsapere di dormire lì! Quindi per curiosità. Come hai fatto con viola e valentina pure io faccio con emiliano, lettone.
Rayd – nel descrivere te, hai descritto pure me! È proprio vero la trascuratezza generale inebitabilmente ogni tanto butta giù ma come hai scritto pure per me viene prima emiliano.
- Pennetta
- Active~GolGirl®

vi leggo..... 
Il 30 settembre è arrivato Luca!! 3,800 kg e tanto amore !! <3
- Pennetta
- Active~GolGirl®

le tutine di spugna io le compro da Petit Bateau e mi trovo molto bene.amoredibimba ha scritto:laurajjj hai ragione per il nick ma ancora prima di concepire ho sempre pensato che sarebbe stata un altra piscione e invece è arrivato lui :Mr. Grisù quando piscia sul fasciatoio.
tutine in spugna: esistono ? e dove si comprono?
Nicoleb anche secondo me Nidina è migliore, secondo voi se chiedo al pediatra se posso sostituire quello liquido con il polvere mi manda a quel paese, sarebbe più comodo per trasportarlo in giro.
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

SANDRELI tu gli facevi i lbagnetto ma l'ombelico com'era? quello di Giorgia è un ombelico normale,solo che sotto al nodino ha ancora un pò di secrezione umida,anche se poca poca.
Vorrei farle il bagnetto ma preferisco aspettare
Vorrei farle il bagnetto ma preferisco aspettare
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- Pennetta
- Active~GolGirl®

Ciao ragazze!
Sono qui con Luca in braccio...
Questa mattina l'ho pesato e, a 12 giorni, pesa 4,400 gr... Il mio latte fa il suo dovere! Devo dire che le colichette non ci aiutano...però sono felice di poterlo allattare!
Ora ho abolito il mio adorato the e sostituito con la terribile tisana al finocchio....che per ora non sta facendo molto effetto. Una mia amica mi ha consigliato il colinox che sono fermenti lattici... Io oggi ho cominciato a darglielo...vediamo come va stanotte...
La notte appena passata è stata difficoltosa da mezzanotte alle due pianti inconsolabili....
Sono qui con Luca in braccio...
Questa mattina l'ho pesato e, a 12 giorni, pesa 4,400 gr... Il mio latte fa il suo dovere! Devo dire che le colichette non ci aiutano...però sono felice di poterlo allattare!
Ora ho abolito il mio adorato the e sostituito con la terribile tisana al finocchio....che per ora non sta facendo molto effetto. Una mia amica mi ha consigliato il colinox che sono fermenti lattici... Io oggi ho cominciato a darglielo...vediamo come va stanotte...
La notte appena passata è stata difficoltosa da mezzanotte alle due pianti inconsolabili....
- Pennetta
- Active~GolGirl®

Io uso il katoxyn ma per ora il cordone non è ancora caduto!!!!nicoleb5 ha scritto:ragazze,l'ombelico di Giorgia sembra a posto, vorrei farle il primobagnetto ma se sposto un pò l'ombelico vedo sotto ancora un pochino di secrezione che sta asciugando. Stavo quasi pensando di usare il cicatrene in polvere![]()
Ah stamattina pesata settimanale: in una settimana ha preso 330 grammi![]()
Per di più mi sembra che il suo ombelico sia molto in fuori! La tata di Emma mi ha parlato di fascette che si comprano in farmacia e che hanno una sorta di bottoncino che lo spinge dentro...(una volta caduto il cordone ovviamente)...qualcuna ne ha sentito parlare?
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

Pennetta – accidenti, che bel peso per 12 giorni! Luca non è calato alle dimissioni? Anche emiliano ha le coliche, in teoria con l'allattamento al seno dovrebbero averne meno rispetto a quello artificiale, mah!,- appena caduto il moncone, siccome gli si è staccato sopra la base, sembrava sporgente ma ora è rientrato. Io aspetterei che gli cadda per bene.
Nicoleb5 – emiliano ha ancora secrezione sopra (non sotto) il nodino eppure la pediatra giusto una settimana fa l'ha visto e mi ha detto di potergli fare il bagnetto e subito dopo medicare come ti ho scritto. Comunque secondo lei si sarebbe asciugato entro tre oppure quattro giorni ma è passata una settimana ed è ancora fresco anche se meno quindi a questo punto forse sarebbe meglio, come hai scritto, attendere fino alla completa asciugatura.
Nicoleb5 – emiliano ha ancora secrezione sopra (non sotto) il nodino eppure la pediatra giusto una settimana fa l'ha visto e mi ha detto di potergli fare il bagnetto e subito dopo medicare come ti ho scritto. Comunque secondo lei si sarebbe asciugato entro tre oppure quattro giorni ma è passata una settimana ed è ancora fresco anche se meno quindi a questo punto forse sarebbe meglio, come hai scritto, attendere fino alla completa asciugatura.
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

ciao ragazze! 
- Hopla
- Original~GolGirl®

Mi devo essere persa il post nel quale laurajjj spiegava perchè non è riscioso far dormire i bimbi a pancia in giù... me lo potrestoi riscrivere Laurajjj oppure qualcun'altra me lo riscriverebbe?
Ludovico ha un po' di colichette e non dorme. Anche di notte dorme solo un'oretta e poi è tutto un pianto. L'unico modo per farlo riposare è metterlo a pancia in giù ma io sono angosciata e sto li a guardarlo tutto il tempo! E di notte tenere gli occhi aperti è praticamente impossibile.
Insomma vorrei farlo dormire a pancia in giù ma sono angosciata dalla sids!
Ludovico ha un po' di colichette e non dorme. Anche di notte dorme solo un'oretta e poi è tutto un pianto. L'unico modo per farlo riposare è metterlo a pancia in giù ma io sono angosciata e sto li a guardarlo tutto il tempo! E di notte tenere gli occhi aperti è praticamente impossibile.
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!
In attesa di un fratellino o una "fratellina"

In attesa di un fratellino o una "fratellina"

- susi75
- Master~GolGirl®

Vi ho lette super velocemente e non ricordo moltissimo, ma sta per scattare l'ora nanna bimbe (più tari del solito perché in tv c'è un cartone che ho promesso loro di vedere).
IO sono stanchissima: tutto il giorno fuori, anche a pranzo con un'amica.... la mia ferita ne risente.... non esce liquido, ma è sempre dolorante e arrossata; devo trovare il tempo per farmmi vedere (l'apputamento l'ho il 4 novembre....).
Io e Leonardo dobbiamo per forza uscire tutti i giorni e più volte al giorno; io non ho aicun aiuto e le bimbe - a parte l'asilo - hanno altri impegni.... poi la spesa, le commissioni...... siamo sempre fuori.
Per chiù di morale...
Per chi è malconcio come me....
Per laura......
Per tutte...
IO sono stanchissima: tutto il giorno fuori, anche a pranzo con un'amica.... la mia ferita ne risente.... non esce liquido, ma è sempre dolorante e arrossata; devo trovare il tempo per farmmi vedere (l'apputamento l'ho il 4 novembre....).
Io e Leonardo dobbiamo per forza uscire tutti i giorni e più volte al giorno; io non ho aicun aiuto e le bimbe - a parte l'asilo - hanno altri impegni.... poi la spesa, le commissioni...... siamo sempre fuori.
Per chiù di morale...
Per chi è malconcio come me....
Per laura......
Per tutte...
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)
- susi75
- Master~GolGirl®

NO..... a noi invece imbelichi troppo fondiPennetta ha scritto:Io uso il katoxyn ma per ora il cordone non è ancora caduto!!!!nicoleb5 ha scritto:ragazze,l'ombelico di Giorgia sembra a posto, vorrei farle il primobagnetto ma se sposto un pò l'ombelico vedo sotto ancora un pochino di secrezione che sta asciugando. Stavo quasi pensando di usare il cicatrene in polvere![]()
Ah stamattina pesata settimanale: in una settimana ha preso 330 grammi![]()
Per di più mi sembra che il suo ombelico sia molto in fuori! La tata di Emma mi ha parlato di fascette che si comprano in farmacia e che hanno una sorta di bottoncino che lo spinge dentro...(una volta caduto il cordone ovviamente)...qualcuna ne ha sentito parlare?
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)
- susi75
- Master~GolGirl®

- laurajjj
- Expert~GolGirl®

Hopla: le cause della sids sono tutt'ora sconosciute e far dormire i neonati in posizione prona (posizione che limita moltissimo i reflussi e rigurgiti) non è dimostrato causare morte improvvisa. Provabilmente le sids sono dovute ad aritimie cardiche improvvise ed inaspettate, come le morti improvvise dell'adulto. la sids avviene anche a bambini in stato di veglia. dato da non trascurare si stima che dal 5 al 20% di ciò che è catalogato come sids sia in realtà infanticidio. visita il sito della sids italia http://www.sidsitalia.it/sids/cause.htm" onclick="window.open(this.href);return false;Hopla ha scritto:Mi devo essere persa il post nel quale laurajjj spiegava perchè non è riscioso far dormire i bimbi a pancia in giù... me lo potrestoi riscrivere Laurajjj oppure qualcun'altra me lo riscriverebbe?
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- laurajjj
- Expert~GolGirl®

oggi è tempo brutto, nuvoloso, grigio e umido, sembra ieri che ero al mare con i ragazzi e la pancia. ho nostalgia, e l'avrò per sempre, di questa lunga estate felice.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10