GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Siam già a pappe e cucchiaini, come crescono i settembrini (09)!

Bloccato
elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Siam già a pappe e cucchiaini, come crescono i settembrini (09)!

Messaggio da elysu » 25 mag 2010, 16:40

Fry ha scritto:Elysu... :yeee :yeee :yeee
Immagino che ti sia tolta un bel peso! :yeee :yeee

Si, mi sono tolta un bel macigno...!!!

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 25 mag 2010, 17:23

raggetto, ora faccio 8.30-14.30 senza pausa, da settembre farò 8.30-17.30 (con un'ora di pausa) :buuu :buuu lavorare 6 ore è un pacchia...il pensiero di tornare a 8 mi fa venire la depressione!!! vebeh!

elysu, evviva!!!!

noi abbiamo iniziato con l'uovo dagli 8 mesi, per ora gliel'ho messo solo 2 volte nella pastina (solo un pò di tuorlo, niente bianco) e lui s'è magniato tutto come al solito :clap
sabato sera gli abbiamo fatto sentire un pò pizza (un pezzetto dove c'era solo il pomodoro)...non abbiamo resistito, ci guardava con certi occhioni....

anche noi di denti neanche l'ombra, vado venerdi dalla ped e le ricorderò che mi aveva detto che x pasqua ne avrebbe avuti 2....sì, forse pasqua 2011!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 25 mag 2010, 18:25

ily ha scritto:
anche noi di denti neanche l'ombra, vado venerdi dalla ped e le ricorderò che mi aveva detto che x pasqua ne avrebbe avuti 2....sì, forse pasqua 2011!!!
:ahaha :ahaha :ahaha

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 26 mag 2010, 14:26

pizza? uova? pomodoro?

La mia ped l'unica aggiunta che mi ha fatto è lenticchie decorticate e fagioli e pesce solo omo, dai 9 mesi anche fresco, per il resto niente di niente :perplesso
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 27 mag 2010, 9:58

Ciao a tutte.

Si noi abbiamo aggiunto il tuorlo dell'uovo e pian pianino anche i legumi. Per ora le ho messo i piselli :ok
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 27 mag 2010, 22:04

elysu ha scritto:Buongiorno ragazze!!! :sorrisoo
Allora tutto bene, come già mi aveva detto, è solo una ghiandolina infiammata... :yeee
Per il resto la bimba cresce bene, pesa ben 9 kg e 100 ed è lunga 76 cm...
Ci ha introdotto l'uovo, i legumi, yogurt, gelato :slurp_gelato: :-D (crema, fior di latte e banana) ed anche la pizza margherita... peccato però che ancora non ha nemmeno mezzo dente!!! :ahaha
Prossima visita a settembre quando introdurremo anche la carne rossa... :prosciutto:
Ho letto adesso i tuoi post, sono contenta che la tua piccolina non abbia nulla, a me capitava spesso con Corrado sino ai due anni di età, ogni volta che si raffreddava o gli veniva la febbre gli spuntavano questi linfonodi dietro la testa, ancora a Matteo non gli sono mai spuntati, ma non mi stupirei del contrario, visto che anche al papà da piccolo, a detta della suocera, gli spuntavano.

HO visto che voi siete molto avanti con lo svezzamento, noi abbiamo aggiunto solo formaggino, lenticchie e merluzzetto fresco, sabato voglio fargli un po di pomodoro fresco, vediamo se gli piace. La sera mangia ancora il latte.
Per quanto riguarda la merenda alla frutta fresca alterno lo yogurt alla frutta della plasmon, lui ne va ghiotto, gnammi gnammi, e ogni tanto a mezza mattinata se siamo fuori e sappiamo che ritardiamo con il pranzo, gli do il succo sempre della plasmon, ho voluto iniziare con il succo in modo tale che se iniziamo ad andare al mare allora verso le 11.00 glielo faccio bere e possiamo ritardare il pranzo. Anche se con questo tempo chissà quando potremo andare a fare i primi bagni e a prenderci il primo sole :che_dici
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 27 mag 2010, 22:06

P.S. dimenticavo anche Matteo è sdentato anche se questa mattina mi sono accorta che dalla gengiva gli spunta un piccolo puntino, sarà il primo dentino??????????
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 28 mag 2010, 17:27

Ciao, un salutino veloce, ho avuto il pc fuori uso per un pezzo, poi fra ubuntu ed upgrade a 7 ho al momento risolto. Sono fuori uso anch'io, mi hanno tamponato ed avevo il seggiolino auto della bimba dietro di me a contrasto, per fortuna lei non c'era... adesso ho un discreto fastidio a collo e schiena, collarino, e per qualche giorno non posso uscire né portare fuori i bimbi per aspettare la visita medica :che_dici Proprio adesso che era tornato un po' di sole :buuu
Irene non mi sembra che faccia chissà quali progressi, ma dopo il fratellino che era precocissimo forse il confronto ne risente ed io sono troppo severa... Al momento sta solo seduta, non accenna a gattonare, anche se sul girello, su cui la mettiamo con moderazione ancora, si diverte ad esplorare casa. Poi quando vede qualcosa che forse le sembra strana, si fa certe risatone con quei quattro dentini :cuore

Qualcuna di voi ha pensato ad andare al mare a giugno con i piccoli? Dite che sarà un tempo balzano?

Ciao, un abbraccio :bacio
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 31 mag 2010, 11:08

Oggi un sacco di novità :clap Leo è stato al mare con tanto di costume per la prima volta, certo solo un'ora, ma gli è piaciuto tanto tanto!!! Ha iniziato a dire ma ma ma e pa pa pa, batte le mani quando gli canto la canzoncina batti batti le manine e saluta con la mano quando qualcuno lo saluta :yeee :yeee inoltre il 10 giugno ha la sua prima recita e farà la fogliolina :ahaha .....unico neo.....debbo comprargli un body verde ma non ne trovo nessuno a tinta unita!!! :buuu
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 31 mag 2010, 11:08

Woland ha scritto:Ciao, un salutino veloce, ho avuto il pc fuori uso per un pezzo, poi fra ubuntu ed upgrade a 7 ho al momento risolto. Sono fuori uso anch'io, mi hanno tamponato ed avevo il seggiolino auto della bimba dietro di me a contrasto, per fortuna lei non c'era... adesso ho un discreto fastidio a collo e schiena, collarino, e per qualche giorno non posso uscire né portare fuori i bimbi per aspettare la visita medica :che_dici Proprio adesso che era tornato un po' di sole :buuu
Irene non mi sembra che faccia chissà quali progressi, ma dopo il fratellino che era precocissimo forse il confronto ne risente ed io sono troppo severa... Al momento sta solo seduta, non accenna a gattonare, anche se sul girello, su cui la mettiamo con moderazione ancora, si diverte ad esplorare casa. Poi quando vede qualcosa che forse le sembra strana, si fa certe risatone con quei quattro dentini :cuore

Qualcuna di voi ha pensato ad andare al mare a giugno con i piccoli? Dite che sarà un tempo balzano?

Ciao, un abbraccio :bacio
Woland tanti tanti :incrocini :incrocini

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Siam già a pappe e cucchiaini, come crescono i settembrini (

Messaggio da naico » 1 giu 2010, 10:19

CIAO A TUTTE!!
lo so lo so passo raramente.. ma vi penso!
Volevo aggiornarvi su noi: Ambra pesa la bellezza di 11 chili, un gigante come la sorella! Ancora non riesce a gattonare, ma fa prove su prove e penso che ormai manchi poco. In compenso le piace tantissimo stare in piedi anche se poverina non riesce a tirarsi su...
La sto ancora allattando molto, mattina e merenda più varie ciucciatine sparse durante la giornata. Si spazzola sempre le sue pappe e in più mentre noi mangiamo le faccio assaggiare un po' di tutto, non so, le taglio una pennetta a pezzettini piccoli e lei se la mangia da sola dal vassoio del seggiolone. Per il momento nel brodo non ho ancora messo il pomodoro, ero passata proprio per sapere se qualcuna lo ha già inserito ma vedo che come al solito nessun pediatra dice le stesse cose....!! :pistole
Vado, le ho a casa tutte e tre e non so quale delle tre è più impegnativa... :impiccata: :impiccata: :impiccata:
a presto
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 1 giu 2010, 17:49

Naico! Chi si rilegge!!!
Bel torello la tua piccolina! Julie non si avvicina neanche ai 10 kg...
Io con la pappa sto procedendo in modo poco scientifico... La poverina per ora mangia quasi sempre le stesse cose.
Minestre alternate con carne (pollo o tacchino) a volte pesce (trota. almeno so che è fresco. Qui in montagna non si sa mai...) o con pasta....
Mamma degenere!
Voi date ormai quasi tutto ai vostri cuccioli vedo...
Mi chiedevo: lo yogurt...quello della plasmon qui non lo trovo. Voi per caso gli date anche lo Yogurt "per grandi"? Quale? Alla frutta o bianco?
E la frutta? Date tutto?
Mamma di Mathias, nato il 19 maggio 2007. 4 kg di bimbo da sbaciucchiare
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina

verilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da verilla » 1 giu 2010, 23:54

Buonasera a tutte..
rieccomi.
vi leggo ma il tempo per scrivere sembra non esserci mai!!!

Achille sta benone, sgue la piccola Ambra a quota 10,5 KG :urka , mangia di gusto (come se non si vedesse dal peso) e gattona per casa che è uno spettacolo

Da una settimana gli sono anche spuntati i due dentini sotto :clap :clap

Io gli dò la frutta a metà mattina, pappa con carne e da domani pesce a pranzo + frutta, yogurt bianco intero per merenda e pappa con ricotta alla sera.
Ormai lo allatto solo a colazione.
Anche se mi fa ancora tribolare svegliandosi 3 o 4 volte per notte mi sono messa di impegno e non gli dò più la tetta, un pò d'acqua e ciuccio senza tirarlo su dal lettino e si riaddormenta.
Spero così di togliergli il vizio e che impari a dormire tutta notte :fuck:

Ho provato a dargli il latte artificiale ma mi ha fatto :fuck:

Vado a nanna
a presto
Alice è nata il 04.07.07 alle 8.15 - 2,780 Kg per 51 cm.
Achille è nato il 23.09.09 alle 14.22 - 4,340 Kg per 51 cm.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 2 giu 2010, 9:37

Fry ha scritto: Mi chiedevo: lo yogurt...quello della plasmon qui non lo trovo. Voi per caso gli date anche lo Yogurt "per grandi"? Quale? Alla frutta o bianco?
E la frutta? Date tutto?
yogurt normale sin dai 6 mesi. intero alla frutta (la ped mi aveva scritto magro alla frutta, ma pensandoci è meglio l'intero che non ha dolcificanti). guarda anche qui forum/viewtopic.php?f=84&t=11037&p=4787761#p4787761" onclick="window.open(this.href);return false;
io il bio coop, il teddy scaldasole, lo yomo...insomma quello che capita!!
come gusti mi limito a: banana, pera, albicocca e ogni tanto pesca.
vorrei provare a dargli quello al malto yomo....che dite??? del resto il malto è un cereale....
quello bianco ho provato a darglielo con biscottino granulato, ma non lo gradisce tanto!!!
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 2 giu 2010, 9:39

naico ha scritto: Per il momento nel brodo non ho ancora messo il pomodoro, ero passata proprio per sapere se qualcuna lo ha già inserito ma vedo che come al solito nessun pediatra dice le stesse cose....!! :pistole
ho inserito un pò di pomodori nel passato dagli 8 mesi :ok
anche se ancora non ho provato a fargli la pastina asciutta al pomodoro...sdentato com'è!!

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 2 giu 2010, 17:25

Ily grazie per il link. Utilissimo
Mamma di Mathias, nato il 19 maggio 2007. 4 kg di bimbo da sbaciucchiare
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 2 giu 2010, 22:54

Arieccomi!
VERILLA ciao! Vedo che i nostri "Piccoli" sono formato extra-large! La mia però ancora non gattona, le pesa il kiul! Anche lei continua a svegliarsi, un paio di volte, una verso le 2 e una verso le 5. Anche io avevo provato a toglierle la tetta, poi ho sentito varie esperienze e pare che non cambi una cippa, nel senso che anche togliendo la tetta non cambiava niente. Così ho desistito e ho deciso che finchè la allatto, la allatto.
FRY io le ho dato lo yogurt bio dell'esselunga ma anche lo yomo all'albicocca. I "puristi" dicono che bisognerebbe usare yogurt bianco intero con dentro frutta fresca frullata o schiacciata senza zucchero nè dolcificanti. Sì, ci manca solo questa.. :fuck:
Le dò due pappe al giorno ma ancora non le ho dato carne.. Sto per diventare vegetariana... E ho visto che con un'alimentazione varia e ricca di proteine vegetali si può fare, soprattutto se continuo ad allattare.
Sto riconsiderando l'idea di non mandarla al nido a settembre: sarebbe il nido dove sta andando Valentina, ma ci sono un po' di cose che non mi piacciono. Forse facendo un po' di sacrifici riuscirei a rimanere io a casa fino a novembre e poi l'idea è quella di prendere una baby sitter fino a febbraio quando avrà 18 mesi e potrà andare al nido nella stessa scuola della materna di Vale. Boh,, ci penserò
Vado, è tardiiiiI!!
A presto :bacio
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 3 giu 2010, 9:40

ily ha scritto:raggetto, ora faccio 8.30-14.30 senza pausa, da settembre farò 8.30-17.30 (con un'ora di pausa) :buuu :buuu lavorare 6 ore è un pacchia...il pensiero di tornare a 8 mi fa venire la depressione!!! vebeh!
hai ragione e ti capisco perfettamente. Non potresti provare a chiedere un part-time di 6 ore (75%)??

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 3 giu 2010, 9:45

Buongiorno a tutte. Come state?

Parlando di progressi dei bimbi: Noemi da seduta ha imparato a mettere una gambina dietro e si posiziona in gattonamento ma poi non procede ... credo manchi ancora un po'.
Niente dentini ancora. Sa mandare i bacini ma nient'altro. SI sveglia ancora di notte per il latte.
Lo yoguro ho provato a proporglielo ma non le è piaciuto (e, a suo tempo, non era piaciuto nemmeno al fratello). Quindi a merenda latte o frutta con biscotto.
A pranzo pastina, ho introdotto i legumi e settimana prossima inseriremo anche il pesce. Per il pomodoro aspetto ancora qualche settimana.
Frutta quasi tutta tranne fragole, ciliegie e frutti strani. Ieri sera ad esempio mentre noi cenavamo le ho dato l'albicocca a pezzettini e ha gradito.
L'altro ieri le ho dato un po' del prosciutto cotto (rigorosamente coop) del fratello e pure ha gradito.

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 3 giu 2010, 10:37

Buongiorno a tutte!!!
Per quanto riguarda il mangiare a Lucrezia ormai do quasi tutto... il pomodoro ho iniziato a 7 mesi a darglielo... lo yogurt le do quello magro della Yomo e metto dentro un pò di frutta (mela - pera o banana) e un cucchiaio di miele...

Da due giorni ha cominciato a gattonare... ed ora viaggia per la casa che è una bellezza!! Ma denti ZERO!!! :domanda
Se riesce a trovare sempre qualcosa per aggrapparsi cammina anche da se... anche se le culate sono tante!!! :ahaha

Ho cominciato a darle il LA la sera con dentro un pò di miele sperando che saziandola un pò di più (il mio comincia ad essere veramente scarso) potesse dormire tutta la notte... diciamo che ora si sveglia verso le 5 - 5.30, le ridò il mio latte e poi dorme fino alle 9.30... almeno ha smesso di svegliardi ogni 2 ore come stava facendo nelle ultime 2 settimane (piccola, forse aveva fame :fischia ).

Bloccato

Torna a “Settembre”