GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sett.(05) si avvicina il grande giorno: Sunny, Cat e Sweet pronte allo "sforno"!

Bloccato
tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Sett.(05) si avvicina il grande giorno: Sunny, Cat e Sweet pronte allo "sforno"!

Messaggio da tnt » 23 feb 2010, 13:28

Billi non sei pazza. Da "datore di lavoro" ti dico che è così che si mantiene un posto e si crea un rapporto di fiducia. E' vero che la legge prevede assenze e tutela per i dipendenti, peccato non tuteli anche i datori di lavoro che spesso (con le gravidanze) si ritrovano con il cul# per terra! La mia dipendente è anche la mia compagna di banco dei tempi delle superiori e con lei non ci sono mai stati problemi. Ha fatto due figli, Ha sempre lavorato fino quasi all'ultimo (perchè stava bene e lo preferiva anche lei) per poi prendere solo la maternità obbligatoria, e qualche volta è anche passata a dare una mano in quei mesi (ovviamente retribuita). Io ho fatto lo stesso con Franci da datore di lavoro, perhcè il ns lavoro non ti consente di allontanarti per un anno e non si trova sotto un cavolo qualcuno in grado di sostituire per poco tempo personale già esperto.
Quindi la tua è la scelta giusta, loro ti rispettano e tu rispetti loro non approfittandoti della situazione. Brava, magari ci fossero più persone come te, invece sento spesso la frase "che ti frega, la legge te lo consente, il datore di lavoro si arrangerà!" Certo, come se il datore di lavoro fosse "un nemico"..mah! :urka
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Sett.(05) si avvicina il grande giorno: Sunny, Cat e Sweet pronte allo "sforno"!

Messaggio da tnt » 23 feb 2010, 13:31

Grazie a tutte che mi chiedete di Francesca (io non sono così attenta ai vs cuccioli malati, perdonatemi!). Sta bene ora, ieri è tornata finalmente all'asilo e direi che non tossisce quasi più! :incrocini
Domenica siamo usciti e siamo andati in centro in Palazzo Vecchio, abbiamo fatto i turisti... abbiamo pagato il biglietto e visitato tutti i quartieri monumentali, più ci siamo sorbiti oltre un'ora di visita guidata ai "percorsi segreti", bellissima! La ns guida (un signore che sembrava davvero uscito da un quadro del '500! :urka ) era davvero bravissimo, raccontava il tutto come una grande fiaba magica e anche Franci ha seguito tutto senza fiatare, ha salito le scalette a chiocciola nascoste nei "muri" del Palazzo, è entrata nelle porticine "segrete" e si è divertita! Bravissima finalmente anche lei, che ci ha fatto godere una cosa "da grandi" partecipando con entusiasmo! :clap
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 23 feb 2010, 13:33

Cat, il tuo piccolo è bellissimo, ho visto anche io la foto! E come cresce!! :urka

Lisa, sono contenta che Isabel si comporti bene e tu abbia tanto latte! E' un inizio più che promettente! :ok

Sunny...ti toccaaaaaaaaaa!!!!! :hi hi hi hi :ahaha

Giuly, il tuo Andrea dev'essere davvero un terremoto, da come lo descrivi...penso che sclererei alla grande! :hi hi hi hi

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 23 feb 2010, 13:34

...ma a parte Sunny, nessuna mi dice nulla del mio Avatar??? Ci ho messo secoli a inserirlo!!

... e poi volevo inserire anche una foto aggiornata di Franci nel foto album ma...non mi ricordo da dove devo accedere per aggiungerle! :martello Mi date almeno un indizio? :hi hi hi hi Grazie... :sorrisoo

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 23 feb 2010, 13:39

buongiorno belle bimbe
anche qui cielo grigio, ma forse ora si sta aprendo un po', almeno si spera!
Sonia anch'io non ti dò della pazza...
certo in teoria l'ideale in maternità sarebbe staccar la spina del tutto, ma credo che tutto dipenda comunque dal tipo di lavoro e soprattutto dal tipo di rapporto che si ha con i superiori
tu sei sempre stata molto contenta di questo lavoro ed hai sempre avuto un ottimo rapporto con i capi, che già si sono dimostrati decisamente "avanti" nell'assumerti a 6 ore per non farti perder l'allattamento... mica è da tutti, sai? si vede proprio che avevano puntato su di te sin da subito e questa è sicuramente un'ottima premessa, sono certa che dopo la nuova maternità non saranno mai capaci di farti qualche strano "scherzetto" come ti è accaduto in passato
ora ti chiedono uno sforzo perché hanno estrema fiducia in te e non vogliono un'altra tizia tra i piedi solo per pochi mesi, tanto + che sarebbe da istruire e che certo non renderebbe come te, ecc. ecc.
c'è poi anche da considerare che, dato che comunque il tuo lavoro è part-time, non avrai mai l'intera giornata occupata dalle scartoffie, no?
se poi sai già che potrai contare sull'aiuto di tua mamma e di tua nonna direi che sei proprio a cavallo!
Giuly

I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 23 feb 2010, 13:43

ciao Tiz :bacio
eh sì Andrea è un bel pestifero... e poi è maschio (devo dire che la differenza è notevole) e oltretutto è un "secondo" (e quindi più viziatello...)
e a volte sclero di brutto anch'io, non credere...
spero si "raddrizzi" un pochino crescendo... :incrocini
Giuly

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 23 feb 2010, 13:46

non ho commentato sul tuo nuovo avatar xchè l'aveva già fatto l'attenta Sunny... e poi ho sempre i minuti contati quando passo di qui dall'ufficio...
bello però! e immagino che avrai dovuto trafficare un po' per trovarlo e metterlo... io per la "tecnologia" sono ferrata quanto te... :fischia
Giuly

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 23 feb 2010, 13:56

Tiz per le foto mi pare che basti andare nel fotoalbum e selezionare "invia foto"
ce l'ho fatta io... quindi è senz'altro una cosa semplice... puoi farcela anche tu! :hi hi hi hi
Giuly

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 23 feb 2010, 14:16

Giuly, si, ma io sono andata nel mio photo album, il problema è proprio che cercavo "invia foto" e invece...non lo vedo! BO! Forse entro dalla parte sbagliata.... :perplesso

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 23 feb 2010, 14:25

ho fatto lo stesso anch'io, e da me si vede... ma non credo ci siano diversi modi per entrare nel proprio fotoalbum...:domanda
Giuly

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 23 feb 2010, 14:52

BUON POMERIGGIO
Siamo appena tornate a casa, ho messo Sara a letto e prima di stendermi volevo calmarmi un pò....sono triste e demoralizzata....sapete che nella ditta dove è responsabile Massi lavora anche mio padre...ecco, questa ditta ha due soci, unod ei quali è un dittatore, fa@@ista, arrogante e ipocrita.Paga poco o nulla i dipendenti (tra cui Massi che da responsabile prende meno che dove lavorava prima non responsabile :perplesso ) li costringe a lavorare i sabati le domeniche e le sere fino a tardi.Bene, mio padre è ancora a tempo det. fino a marzo e oggi il capo gli dice che da lunedi dovrà andare a lavorare in un grosso stabilimento (cliente della ditta appunto dove lavora Massi) a 80 km andata e ritorno da Carpi dove dovrà insegnare il mestiere ai dipendenti di quella ditta.Ok dice mio padre (sobbarcandosi almeno 2 ore di viaggio al di con la sua auto) poi però salta fuori che mio padre là dovrà fare 50 ore settimanali tra cui il sabato.A quel punto lui dice di no e il capo cosa dice?o ci vai o li c'è la porta!pezzo di m***a che non sei altro!a quel punto mio padre ha dovuto calare il capo (a 54 anni ditemi voi cosa doveva fare?)
non dico nulla xkè ogni troppo è tutto.....
scusate dovevo sfogarmi
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 23 feb 2010, 15:03

Giuly, trovato e foto inserita! :ok

Billi, mi spiace tantissimo, ecco in questo caso il datore di lavoro effettivamente è un nemico...succede anche a Ric e lui lavora per un "nome" molto famoso che si fregia di essere "amico di tutti"....

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 23 feb 2010, 15:07

non smetto di piangere, le cattiverie gratuite mi fanno star male
immagino mio padre che abbassa la testa e dice si davanti a quello sbarbato trentenne stronzo che pensa solo a se stesso
e non xkè è mio padre ma è una gran brava persona, onesta ligia volenterosa.....

scusa, avevo visto il tuo avatr, nà bomba!
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 23 feb 2010, 15:09

TIZ è cresciuta tantissimo e ti assomiglia un sacco!bella davvero!
non ho capito dove lavora Ric...non ho afferrato..amico di tutti....?mh mi sfugge

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 23 feb 2010, 15:22

...hai presente (non entro in politica, eh?) il nostro amico, il Presidente del Consiglio? Ha alcune "piccole" attività.... :fischia ...libri....giornali...periodici....poverini, devono tirare la cinghia perchè si sa, Lui fa la fame.... :hi hi hi hi

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 23 feb 2010, 15:25

...e si, Franci è bellissima! :hi hi hi hi Nonostante i kiletti di troppo ... :fischia ...Se mi somiglia non so...forse...allora vuol dire che anche io sono bellissima! :hi hi hi hi

Su, Billi, non piangere, non ti fa bene. Purtroppo a volte è vero il proverbio "la vita è come la scala di un pollaio: corta e piena di merd@"! Ma a volte ci regala grandi gioie...tuo padre ha te, Sara e il cucciolo che cresce dentro di te. Il lavoro purtroppo è necessario...ma io a volte dico: campo d'aria ma non mi piego! Tuo padre avrà bisogno di lavorare e alla sua età è difficile ritrovare, ma vedo persone che si "riciclano" come artigiani, "pulitori" e simili...a volte ci si può pensare...

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 23 feb 2010, 15:35

vacca cane non me lo dire?il mio amico?????porca vacca oggi l'avrò "benedetto al Signore"mille volte!grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr :bomba

improvvisarsi non può perchè vorrebbero in nero e lui deve lavorare 7 anni prima della pensione perchè alcune ditte quando era giovane non hanno versato i contributi :che_dici anche questa è la nostra bella italia che tanta canta quello stro@@zo di pupo con altro stro@@o annesso
oggi sono pure scurrile :fuck: a loro!
stacco, mi sdraio, scitica,tristezza e emicrania..un full di emozioni
scusate i miei sgìfoghi da gravidanza isterica :bacio

ah...bello il giretto di domenica con Francy attenta...vedi, ha tante doti anche se non quello dello sci! :bacio

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 23 feb 2010, 16:06

BILLI ha scritto:vacca cane non me lo dire?il mio amico?????porca vacca oggi l'avrò "benedetto al Signore"mille volte!grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr :bomba

improvvisarsi non può perchè vorrebbero in nero e lui deve lavorare 7 anni prima della pensione perchè alcune ditte quando era giovane non hanno versato i contributi :che_dici anche questa è la nostra bella italia che tanta canta quello stro@@zo di pupo con altro stro@@o annesso
oggi sono pure scurrile :fuck: a loro!
stacco, mi sdraio, scitica,tristezza e emicrania..un full di emozioni
scusate i miei sgìfoghi da gravidanza isterica :bacio

ah...bello il giretto di domenica con Francy attenta...vedi, ha tante doti anche se non quello dello sci! :bacio
qUOTO TUTTO!
Capisco il problema pensione...pensa te, io non ce l'ho! :urka Prima o poi devo decidermi ad inventarmi qualcosa... :hi hi hi hi Eh, si , bella la canzone di Sanremo eh? Che Pupo fosse un'idiot@ a Firenze lo sappiamo bene da tempo, certo che si è "accoppiato" alla grande per questo festival...già, il festival degli orrori! :x:

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 23 feb 2010, 16:40

BILLI ha scritto:non smetto di piangere, le cattiverie gratuite mi fanno star male
immagino mio padre che abbassa la testa e dice si davanti a quello sbarbato trentenne stronzo che pensa solo a se stesso
e non xkè è mio padre ma è una gran brava persona, onesta ligia volenterosa.....

scusa, avevo visto il tuo avatr, nà bomba!
Billi :coccola mi spiace .. credo sarei come te piangerei dal nervoso ... :coccola
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sax » 23 feb 2010, 18:31

buonasera a tutte

PREFERENZE: devo dire che i miei cuccioli non hanno delle vere e proprie preferenze, adorano mia mamma perchè è la classica nonna con la n maiuscola, e non lo dico perchè è mia mamma ma è la verità, Edoardo è innamorato del suo Nonnino, sempre con la N m,aiuscola, mio suocero è veramente fantastico, e infine mia suocera che è caratterialmente meno dolce di mia mamma ma l'adorano ugualmente e ne sono contenta, perchè cmq ci passano molto tempo insieme

GIULI quanto ti capisco quando dici che stare a casa ci si stanca più che a lavorare, immaginati la settimana che avevo la varicella e in più loro tutti a csa, altro che riposo!!!

BILLI non ho parole per le cattiverie di quei ragazzi, ne so qualcosa visto che al negozio c'è un gruppetto di ragazzacci che non fanno che farci dispetti, li abbiamo anche denunciati e portato il video della videosorveglianza dai carabinieri ma non è servito a molto.
spero che Sara stia meglio, per il lavoro non sei pazza, meno mele che hai trovato delle persone che ti capiscano e che ti vengono incontro e giustamente te ti devi comportare di conseguenza, non ho parole invece per tuo padre, datori di lavoro come il tuo ce ne sono pochi, tientelo caro.

TNT esplosiva!!!! non commento per gli insulti al nostro caro e amato presidente del consiglio..... hahahahaha
naturalmente scherzo....
chi mi vede su facebook sa come la penso e mi fermo qui!!

CAT è bellissimo il tuo cinghialino :cuore
22/09/05 alle 10.05 è arrivata Emma, 15/11/06 alle 12.25 è arrivato Edoardo. settembrina 05, artistina

Bloccato

Torna a “Settembre”