GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SETT2008: Settembrino golosone, la pappa è una passione!
- federica79
- Original~GolGirl®

Re: SETT2008: Settembrino golosone, la pappa è una passione!
Federica e i suoi cuccioli:
Valerio Massimo (15/11/2004) ed Emanuele (27/08/2008)
Valerio Massimo (15/11/2004) ed Emanuele (27/08/2008)
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

Eheh Chioccia ti capisco.chioccia ha scritto:topina
è spuntato il primo dentino!!!!!!!
![]()
oh mamma mia, non pensavo potesse emozionarmi così tanto!!!
La sera che ci siamo accorti che Viola aveva messo fuori i primi due dentini (traparentesi ce ne siamo accorti proprio per caso perché non ha avuto nè fastidio né febbre, solo un po' di salivazione) c'erano due nostri amici a cena, marito e moglie. Io e Davide tutti emozionati: "AmooOOooreEEeee hai messo i dentIIIiiiiniIiiii... fagottino beEeeEelloOOooo ma che brava.. tesOOOooroOoooo
... finché non ci siamo accorti che ci stavano fissando con il megagocciolone sullla fronte a mo' di cartone animato :ahah
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

chioccia
febor
bravissima gaia!!!
pandi non aspetto altro!!! un periodo che non coincida coi pellegrinaggi, magari...
fede non me lo dire... a parte il fatto che nella famiglia di marco si parla praticamente solo dialetto (topina... anch'io adoro i dialetti, ma parlo italiano!!! con inflessione, sicuramente, ma...), qui il guaio sono le vocali tutte sballate: chiusure e aperture sono completamente diverse dall'italiano vero ed sarà complicato insegnare al puffo quelle giuste (visto che anch'io spesso sbaglio...
)! per non parlare dei raddoppi di consonanti!!!
oggi qui c'è stato un anticipo d'estate: 28°, un sole incredibile e... beh, noi in giro per tutto il giorno!!!
sto scaricando le fotine...
febor
pandi non aspetto altro!!! un periodo che non coincida coi pellegrinaggi, magari...
fede non me lo dire... a parte il fatto che nella famiglia di marco si parla praticamente solo dialetto (topina... anch'io adoro i dialetti, ma parlo italiano!!! con inflessione, sicuramente, ma...), qui il guaio sono le vocali tutte sballate: chiusure e aperture sono completamente diverse dall'italiano vero ed sarà complicato insegnare al puffo quelle giuste (visto che anch'io spesso sbaglio...
oggi qui c'è stato un anticipo d'estate: 28°, un sole incredibile e... beh, noi in giro per tutto il giorno!!!
sto scaricando le fotine...
♥G♥ 28/08/08
- pandistelle
- Master~GolGirl®

Chioccia
per il primo dentino di Francy!!!
Lin Fede Topina e a tutte buona notte!!
Lin Fede Topina e a tutte buona notte!!
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
- ZIZOU
- Expert~GolGirl®

buongiorno a tutte e buona settimana...
pandistelle, riguardo le pappe , naturalmente la sera gli do il prosciutto o formaggino o ricotta (anche se non è proprio un topolino nn gradisce i formaggi...
noi di dentini ancora nisba e nn se ne vede l'ombra....
Lin, bello giulio che cresce
federica79, febor, certo che qsti monelli/e sono avanti una rispetto a qllo che facevamo noi alla loro età....
anch'io rimango perplessa sulle cose che fanno e dicono , ormai sono talmente tempestati di notizie e fortunatamente stimolati nella maniera giusta che nn possiamo per niente paragonarli a noi:
pandistelle, riguardo le pappe , naturalmente la sera gli do il prosciutto o formaggino o ricotta (anche se non è proprio un topolino nn gradisce i formaggi...
noi di dentini ancora nisba e nn se ne vede l'ombra....
Lin, bello giulio che cresce
federica79, febor, certo che qsti monelli/e sono avanti una rispetto a qllo che facevamo noi alla loro età....
anch'io rimango perplessa sulle cose che fanno e dicono , ormai sono talmente tempestati di notizie e fortunatamente stimolati nella maniera giusta che nn possiamo per niente paragonarli a noi:
SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!
- febor
- Expert~GolGirl®

Buongiorno!
Chioccia....
per il dentino!!!!
Noi siamo appena tornati dal pediatra....Gaia ha una tosse catarrossa brutta (anch'io naturalmente! E Lorenzo è raffreddato
)....speriamo non l'attacchi al piccolo.. 
Davvero Zizou...noi eravamo addormentati al confronto (almeno parlo per me....)ZIZOU ha scritto: federica79, febor, certo che qsti monelli/e sono avanti una rispetto a qllo che facevamo noi alla loro età....![]()
![]()
Chioccia....
Noi siamo appena tornati dal pediatra....Gaia ha una tosse catarrossa brutta (anch'io naturalmente! E Lorenzo è raffreddato
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*
- maril76
- Expert~GolGirl®

buongiorno mie carissime amiche
rieccomi qui... al fronte, come dico io.
ho letto velocemente mentre riprendevo i lavori lasciatemi gentilmente a metà dai colleghi.
pandi brutto periodo eh? beh i nostri genitori sono ciò che di bello abbiamo in questa vita, con le nostre stupende famiglie quindi capisco benissimo il dolore e la paura che ti porti nel cuore. ci vuole però tanta forza, anche solo per rendere un pò più felici le giornate di tua madre
tesorina
chioccia anche voi dentati
qui ancora solo bave da lumacona e tanta tanta voglia di addentare tutto
oggi aurora è da me con mia suocera. quanto mi manca ragazze, sto davvero male. è stato splendido in questa settimana occuparmi di lei, darle da mangiare, vederla che si addormentava sentirla che blablava tuuuuuutto il giorno con i suoi tatata e i papà e sabato pure
mmmmmamma
vederla che dal seggiolone mi tende le braccia per essere presa in braccio e mi stringe il viso tra le mani e mi addenta le labbra perchè vuole parlare dentro alla mia bocca (
)
non lo so se ce la posso fare, ho troppo bisogno di occuparli di lei in questo periodo. non me ne frega dei soldi (ammettendo che li guadagni) del lavoro, delle velleità che non potrei permettermi non lavorando, ho solo bisogno di lei
rieccomi qui... al fronte, come dico io.
ho letto velocemente mentre riprendevo i lavori lasciatemi gentilmente a metà dai colleghi.
pandi brutto periodo eh? beh i nostri genitori sono ciò che di bello abbiamo in questa vita, con le nostre stupende famiglie quindi capisco benissimo il dolore e la paura che ti porti nel cuore. ci vuole però tanta forza, anche solo per rendere un pò più felici le giornate di tua madre
chioccia anche voi dentati
oggi aurora è da me con mia suocera. quanto mi manca ragazze, sto davvero male. è stato splendido in questa settimana occuparmi di lei, darle da mangiare, vederla che si addormentava sentirla che blablava tuuuuuutto il giorno con i suoi tatata e i papà e sabato pure
vederla che dal seggiolone mi tende le braccia per essere presa in braccio e mi stringe il viso tra le mani e mi addenta le labbra perchè vuole parlare dentro alla mia bocca (
non lo so se ce la posso fare, ho troppo bisogno di occuparli di lei in questo periodo. non me ne frega dei soldi (ammettendo che li guadagni) del lavoro, delle velleità che non potrei permettermi non lavorando, ho solo bisogno di lei
- febor
- Expert~GolGirl®

Maril...

Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*
- robyska
- Original~GolGirl®

Ciao ragazze, passo per un saluto veloce.
Chioccia
Ho finalmente ordinato i primi lavabili, non vedo l'ora che arrivino
!!
In questi giorni sono isterica. Sabato ho visto mio suocero che, come al solito, non si è lasciato sfuggire l'occasione di dar fiato a quella sua boccaccia...io sono veramente stufa delle sue battuttine e della sua insolenza. Sono uscita dal negozio di mio marito in lacrime vomitando su di lui tutta la mia rabbia perchè sono una persona troppo educata per replicare a certe cattiverie e so che se aprissi bocca lo farei sull'onda dell'emozione e direi le cose in malo modo (cosa che mio suocero si meriterebbe ma certo questo non gioverebbe né a mio marito né a mio figlio). Giovanni mi dice che lui non ne può niente di quello che pensano gli altri (i suoi), che lui mi ama ed è dalla mia parte. Io però mi aspetterei che fosse lui a mostrare i denti a suo padre, proprio perchè lo potrebbe fare in maniera molto più misurata di me e poi è pur sempre SUO padre. Io non permetterei mai ai miei di trattare male Giovanni (anche se fortunatamente i miei sono persone civili e non c'è bisogno che li tenga a bada). Scusate lo sfogo ma ormai sono stanca di questa situazione. Sono stufa di covare dentro di me tutta questa rabbia, sono una persona pacifica e tranquilla che non sopporta le ingiustizie e l'ultima cosa che vorrei è provare risentimento nei confronti di qualcuno. Eppure ormai va avanti così da 4 anni. Io AMO mio marito, è un pezzo di pane, una persona speciale ma se penso alla famiglia che si porta dietro e a tutti i problemi che ci crea certe volte arrivo al punto di pensare chi me l'ha fatto fare di sposarlo. Ma si può?!
Buona giornata mammine!
Chioccia
Ho finalmente ordinato i primi lavabili, non vedo l'ora che arrivino
In questi giorni sono isterica. Sabato ho visto mio suocero che, come al solito, non si è lasciato sfuggire l'occasione di dar fiato a quella sua boccaccia...io sono veramente stufa delle sue battuttine e della sua insolenza. Sono uscita dal negozio di mio marito in lacrime vomitando su di lui tutta la mia rabbia perchè sono una persona troppo educata per replicare a certe cattiverie e so che se aprissi bocca lo farei sull'onda dell'emozione e direi le cose in malo modo (cosa che mio suocero si meriterebbe ma certo questo non gioverebbe né a mio marito né a mio figlio). Giovanni mi dice che lui non ne può niente di quello che pensano gli altri (i suoi), che lui mi ama ed è dalla mia parte. Io però mi aspetterei che fosse lui a mostrare i denti a suo padre, proprio perchè lo potrebbe fare in maniera molto più misurata di me e poi è pur sempre SUO padre. Io non permetterei mai ai miei di trattare male Giovanni (anche se fortunatamente i miei sono persone civili e non c'è bisogno che li tenga a bada). Scusate lo sfogo ma ormai sono stanca di questa situazione. Sono stufa di covare dentro di me tutta questa rabbia, sono una persona pacifica e tranquilla che non sopporta le ingiustizie e l'ultima cosa che vorrei è provare risentimento nei confronti di qualcuno. Eppure ormai va avanti così da 4 anni. Io AMO mio marito, è un pezzo di pane, una persona speciale ma se penso alla famiglia che si porta dietro e a tutti i problemi che ci crea certe volte arrivo al punto di pensare chi me l'ha fatto fare di sposarlo. Ma si può?!
Buona giornata mammine!
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11
- stefy73
- Active~GolGirl®

Ciao a tutte! ho letto tutti gli arretrati di questi giorni e quindi mi resta solo il tempo per un
veloce!!!
A dopo
A dopo
Il mio Pietro è nato il 22 settembre 2008 alle 2.04 kg3.890 x 52.5 cm
Settembrina '08
Settembrina '08
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

ragazzuole belle...tante
a tutte! mi sembra che in questa mattinata ce ne siano bisogno
volevo condividere con voi la nostra crescita...stamattina elisa era 6,300 per 66 cm
vuol dire che in meno di un mese è aumentata 200 gr e 4 cm
vabbè...ora vado a far da mangiare! un baciotto!!
volevo condividere con voi la nostra crescita...stamattina elisa era 6,300 per 66 cm
vuol dire che in meno di un mese è aumentata 200 gr e 4 cm
vabbè...ora vado a far da mangiare! un baciotto!!
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- stefy73
- Active~GolGirl®

Maril mi hai fatto piangere!!! Io tornero' al lavoro il 27 aprile e non ci posso pensare!!!! E' tanto tremendo come immagino allora....
paura.....
Il mio Pietro è nato il 22 settembre 2008 alle 2.04 kg3.890 x 52.5 cm
Settembrina '08
Settembrina '08
- maril76
- Expert~GolGirl®

stefy73, da persona a persona per fortuna è diverso. chi rientra dopo 6 mesi al lavoro, probabilmente si sente come se tornasse a vivere, per me non è stato così perchè purtroppo noi il nostro cordone l'abbiamo tagliato davvero presto. quando sono tornata al lavoro Aurora aveva solo 3 mesi e 13 gg. Adesso ne ha quasi 7 ed è una bimba buonissima, sento che quando sto con lei mi dimostra davvero il suo affetto e, pure se sono certa che tra le due quella che sta peggio sono io, sono sicurissima che non disdegnerebbe di poter stare di più con me. ma poi probabilmente è proprio che sono debole e incompleta senza lei accanto 
Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**

**settembrina 2008**

- vassliss
- Bronze~GolGirl®

topina
visto che la devi smettere di farti i film??? brava mammukka, continua così!!!!
maril tesorina...
io è meglio che sto zitta, xché x non lasciare giulio sto facendo il kamikaze... tu stai facendo la cosa giusta, credo, e sei una donna forte e una mamma fantastica (e di questo sono sicura!). ti abbraccio...
roby
se ti va, passa nel c.a.s.a. che ne parliamo...
qui fa caldissssssssssssssssssssssimo, non so più davvero come vestire il puffo!!! io sto con la t-shirt, a lui ho messo il body felpato e la tutina di cotone leggermente felpata... è troppo? è poco?????
maril tesorina...
roby
qui fa caldissssssssssssssssssssssimo, non so più davvero come vestire il puffo!!! io sto con la t-shirt, a lui ho messo il body felpato e la tutina di cotone leggermente felpata... è troppo? è poco?????
♥G♥ 28/08/08
- maril76
- Expert~GolGirl®

febor, grazie fatina 
**settembrina 2008**

**settembrina 2008**

- maril76
- Expert~GolGirl®

Lin, grazie anche te, beh però non lo so mica se sto facendo la cosa giusta. come già sapete i guadagni sono miseri ed i sacrifici tanti. io non dico vorrei stare attaccata a mia figlia, ma almeno se proprio devo lasciarla 10 ore al giorno che valga la pena farlo. per la miseria che guadagno mi pare solo di perdere il bello di lei e di non trarne alcun vantaggio
**settembrina 2008**

**settembrina 2008**

- maril76
- Expert~GolGirl®

dimenticavo
alla mia piccola puffettina Agnese raffreddata
**settembrina 2008**

**settembrina 2008**

- febor
- Expert~GolGirl®

Maril.....condivido quanto dice Lin.....se è la scelta giusta o no non so dirtelo (il vile denaro purtroppo serve per vivere...).....ma la vita è così....non ti abbattere!!!!

- febor
- Expert~GolGirl®

Topina....
vedi che cresce anche la scricciolina!!!! (mi permetto di chiamarla così in modo affettuoso naturalmente...Gaia era come lei....
)
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

si si ora comincia ad avere le sembianze di una bimba della sua età
febor anch'io la chiamo scriciola...o mostrilla
maril

febor anch'io la chiamo scriciola...o mostrilla
maril
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥