GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PRIMAVERA ORMAI ALLE PORTE... SETTEMBRINO 07 CRESCI FORTE!!!

Bloccato
marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: PRIMAVERA ORMAI ALLE PORTE... SETTEMBRINO 07 CRESCI FORTE!!!

Messaggio da marby » 9 apr 2008, 19:14

Pascale ha scritto: Per chi ha problemi per fare la cacca... bhe che hanno bimbi con questo problema :fischia E' appena successo a Wil. Quando succede lo sdraio sul fasciatoio e gli piego le gambe (con le ginocchia sul petto) cosi lo aiuta. E se proprio non va lo stimolo con il termometro e un pò d'olio. Spesso la cacca è proprio li che si vede ma lui sembra avere paura di spingere.

:ahah
Grazie! :sorrisoo Ho provato a lasciarla sfasciata e a tenerle piegate le gambe...anche stanotte alle 4 abbiamo fatto così, ma non ce la fa e piange tanto, povera topina!
Prima ho provato col termometro...cioè, non l'ho fatto io perchè mi sentivo piuttosto imbranata, mi ha aiutato la ragazza che viene a farmi le pulizie che è anche infermiera ed ha lavorato per tanti anni in ostetricia...e soprattutto che ha 2 gemelli :ok Insomma, un pochino ne ha fatta ma proprio poca....ora vediamo altrimenti riproverò! :buuu
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 9 apr 2008, 19:18

Pascale ha scritto: Per chi ha problemi per fare la cacca... bhe che hanno bimbi con questo problema :fischia E' appena successo a Wil. Quando succede lo sdraio sul fasciatoio e gli piego le gambe (con le ginocchia sul petto) cosi lo aiuta. E se proprio non va lo stimolo con il termometro e un pò d'olio. Spesso la cacca è proprio li che si vede ma lui sembra avere paura di spingere.
Conosco bene questa situazione.. :urka Ho concluso che Riccardo è proprio stitico di natura... povero mi fa una pena quando spinge e non riesce a farla.... anche io lo aiuto mettendolo sul fasciatoio e alzandogli le gambe al petto e stimolandolo con termometro... ieri sera da quanto le feci erano dure si è lacerato l'ano e ho dovuto chiamare la ped che mi ha prescritto la fitostimoline in crema da mettere sul taglietto ad ogni cambio pannolino.... io non so più che fare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mamma felice di Riccardo nato il 20/08/07 e di Sara nata il 06/03/09
Marco nel cuore

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 apr 2008, 7:45

buongiorno a tutte e un abbraccio a FRAPPINA perchè la piccola guarisca prestissimo. :bacio
per la questione CACCA: Geremia ha fatto un "balzo avanti" da quando mangia la pappa. Prima la media era 1 volta al giorno (feci poche e durissime). Ora siamo arrivati ad una media di 3-4 volte al giorno :-D a volte mi fa gli scherzetti il fetentino... Fa la cacca mentre mangia. Lo cambio. Lo metto sulla sdraietta mentre mangio io e la rifa... :che_dici Ma dico io, un'unica soluzione no eh? La facciamo a rate. Sia mai che si sporchi troppo. Infatti lui si sporca pochissssssimo. A volte sembra che abbia una pellicola che gli tiene il sederino lindo. :ahaha

Invece da 3 notti mi sta facendo le "bizze". Intendiamoci, nulla di grave e insopportabile, ma vorrei capire cos'ha.
1a notte: qualche lamento qua e là ma continuando a dormire. Poi sveglia alle 4 circa. Sto con lui un po' e poi fa la cacca :x: (prima volta in 6mesi e mezzo che la fa di notte). Cambio e poi ci ha messo un po' a riaddormentarsi. Stavo quasi per cedere alla tentazione di fargli il latte pensando avesse un languore o sete (visto che non beve) e invece ho resistito e poi ha fatto nanna sino alle 8.
2a notte: i soliti lamenti senza svegliarsi. Poi alle 2.45 sveglia. Stavolta niente cacca e in 15 minuti si è riaddormentato sino al mattino alle 7.20.
3a notte (ossia stanotte): una serie di lamenti senza mai svegliarsi definitivamente. Ora sono le 7.50 4 dorme.

Ma che è?? La prima notte, forse la cacca... ma le altre? Possono essere i dentini anche se non piange e non si dispera grattandosi in bocca?? Oppure avrà sete? Mah, non capisco. In genere la notte non si sente volare una mosca nella sua cameretta. :domanda
Il papà dice di fargli il latte prima di dormire perchè magari ha fame... Io dico di no perchè non mi va di dargli questo vizietto a meno di non essere sicuri che è fame. Visto che da 2 settimane fa 4 pasti e sono le prime notti che fa così, non credo sia fame.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 apr 2008, 7:49

Volevo chiedervi, ma voi quante tutine/pigiamini avete?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 10 apr 2008, 8:43

Buongiorno, ragazze e una saluto speciale con tutti i miei :incrocini a chi sta poco bene, in particolare a Diana Agnese di Frappina. Speriamo capiscano presto cos'ha così potrà tornare presto a casa :incrocini :incrocini :incrocini .
Oggi giornata di superlavoro (devo preparare una presentazione del mio nuovo incarico e....non so proprio da dove comminciare....diciamo che in questi giorni non sono riuscita a concentrarmi per nulla..... :che_dici ) per cui passerò a singhiozzo.....
ciuk io avrò 5 o 6 pigiamini (quelli che ancora gli vanno.....) e una quantità industriale di bavette (ieri sera ne ho stirate 46.....) :ahah Ma scusa....perchè ti fai questa domanda??? :domanda Un :bacio a te e JJ e un :bacio a tutte
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 10 apr 2008, 8:44

A proposito, ciuk, forse JJ si starà abituando ai nuovi ritmi del pasto serale, o magari sente un po' caldo visti questi sbalzi di temperatura. La cosa importante è che non pianga :incrocini :incrocini
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 10 apr 2008, 8:47

luisac che brava la tua piccola valeria! :yeee E' davvero un passo avanti a tutti!!! Il mio Matteo invece è un gran pigrone.....'sti maschietti!!! Già da piccoli fanno capire che le donne sono sempe più brave in tutto.... :fischia
Un :bacio

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 10 apr 2008, 8:50

sagi com'è andata con la zucca? La birbantella ha mangiato un po' di più? :bacio
fedeviola Orticaria??? Saverio??? Ma non è allergico...!! Un :bacio anche a te....non ci incontriamo mai.... :buuu
savina, pascale, tatina, marby e tutte un :bacio

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 10 apr 2008, 9:34

Buongiorno

innanzitutto :incrocini per Frappina....

Katia..non ho ancora provato con la zucca...devo ancora fare la spesa, ieri le ho fatto solo le pappe dolci, almeno ha mangiato...oggi vedo un po' come và e semmai stasera le faccio il salato....pero' la zucca la devo ancora comprare quindi provero' con la pastina olio e formaggio...
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010

Pascale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pascale » 10 apr 2008, 9:35

Ciao bellissime!
Buona giornata e buon lavoro a chi lavora! Ma che tempo triste però!!!

Notizie di Frappina?

Stamattina ho ricevuto questo Quiz tramite posta (da un altro sito). Per chi non lo ha ricevuto cosa sarebbe la vostra risposta?

Quanto pesa mediamente un bambino di 12 mesi?
a) circa 9 Kg

b) circa 10 Kg

c) circa 11 Kg

d) circa 12 Kg
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 10 apr 2008, 10:03

ciao Pascale!! anche quà tempo brutto! :che_dici

per il quiz non so...forse direi la b 10 Kg. :domanda
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 10 apr 2008, 10:56

Ho ricevuto un sms di frappina. Dice: "La febbre da ieri sembra passata. Stamattina esami del sangue e alle 12 eco addome. Controllano che non ci siano altre infezioni in corso. Se non ci fosse nulla si è trattato SOLO di bronchite batterica"
Insommma, va meglio. Tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 10 apr 2008, 10:56

Qua fa caldissimo oggi! C'è un'afa incredibile!! Insomma, non ci si capisce nulla.....

Pascale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pascale » 10 apr 2008, 11:21

Katia68 ha scritto: ciuk io avrò 5 o 6 pigiamini (quelli che ancora gli vanno.....) e una quantità industriale di bavette (ieri sera ne ho stirate 46.....) :ahah Ma scusa....perchè ti fai questa domanda??? :domanda Un :bacio a te e JJ e un :bacio a tutte

Katia ma riesci anche a stirare i bavaglini!!! :urka io no.... già passo abbastanza tempo a fregare sopra il sapone di marsiglia per togliere tutte le macchie! Anche noi ne abbiamo una valanga!

Vado che si è svegliato Draculino...
:bacio
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007

mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mangrovia » 10 apr 2008, 11:34

Ragazze buongiorno
Ciao Katya :bacio
Ogni tanto riesco a collegarmi anche io al mattino sempre con i minuti contati :aargh
Sono venuti a trovarmi i miei genitori e oggi anche mia suocera si pranza e si cena tutti insieme
:urka
voglio vedere quel tesoro di mio marito a che ora arriva stasera a casa mi ha giurato PRESTO
MA FINCHè NON LO VEDO NON CI CREDO :hi hi hi hi
Comunque potrei approfittarne per fare una scappata:
nell'ordine
in palestra
dall'estetista
al super
a lavare l'auto
:hi hi hi hi
no dai fò la brava e resto qui con i nonni

Il secondo dentino del mio cucciolo è lì che spinge e lui è nervosetto pover ieri sera aveva 2 linee di febbre.
Mando ancora tanti :incrocini a Diana per un pronto ritorno a casa.
Qui invece piove, uffa!
La prossima settimana lo porto dal pediatra, devo decidermi a iniziare con la pappa serale.

Pascale il mio penso che abbia sforato i 9 kg quindi la mia risposta al testè 12 kg :che_dici
Ciuk :bacio io ne ho 4 di pigiamini
Katya ma tu sei davvero una super mamma lavori e riesci a trovare il tempo per stirare le bavette!
Scappo!
a presto.
Un bacio a Sofia e Marby, ragazze tornate presto che si va a spasso!
Quel pomeriggio che ci siamo viste abbiamo caricato in macchina i due seggiolini, i due passeggini, i due settembrini lei e io e via..... :ahaha loro due dietro si sbirciavano e rognavano a turno!!!
Mangrovia il suo topino e il suo lupetto
Settembrina 2007 Settembrina 2009

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 10 apr 2008, 13:21

Ciao a tutte! :bacio
Sofia dorme...ha mangiato poco, secondo me sempre perchè è intasata! Ieri sera a mezzanotte si è svegliata sempre perchè tentava di fare la cacca :x: Un pò sono riuscita a fargliela fare ma con pianti disperati...mi si stringeva il cuore, povera piccolina! :buuu

Mangrovia :bacio In effetti quando ci penso a quel giorno, con loro due dietro nei seggiolini, mi viene troppo da ridere! Il tuo che dormiva, la mia che tentava di svegliarlo lamentandosi! :ahaha
Un bacio al tuo piccolino e tante :coccola per il dentino!

Ragazze, in questi giorni sto notando che Sofia è diventata mammona! :urka O meglio, fino a poco tempo fa andava in braccio a tutti, ora solo a poche persone...e se è con persone che conosce poco tende le braccia per venire con me! Aiuto, sono già preoccupata per quando andrà al nido! :buuu
Anche se devo dire che, quando tende le braccia per venire con me, un pò mi emoziono :emozionee
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 10 apr 2008, 13:24

Ciuk ha scritto:Volevo chiedervi, ma voi quante tutine/pigiamini avete?
Io ne ho 3 ancora abbastanza "pesanti" e 3 già di cotone! Ma a volte resto senza e mi tocca metterle su una tuta o pantaloni e maglietta!

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 10 apr 2008, 14:02

mangrovia, marby :bacio Dev'essere stato davvero divertente!!! :ahaha
Vado a casa....in questi giorni DEVO lavorare ma non ne ho nessuna voglia!!! Vorrei tanto starmene a casa col mio piccolino....
Un :bacio a tutte e a domani

Pascale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pascale » 10 apr 2008, 14:18

mangrovia ha scritto:
Pascale il mio penso che abbia sforato i 9 kg quindi la mia risposta al testè 12 kg :che_dici
Mangrovia anche io avevo risposto 12 kg ma ha ragione Sagi!!! La risposta è 10 kg .... :fischia
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 10 apr 2008, 14:31

Pascale ha scritto:
mangrovia ha scritto:
Mangrovia anche io avevo risposto 12 kg ma ha ragione Sagi!!! La risposta è 10 kg .... :fischia
oddio..........solo 10 kg????......... :fischia

pigiamini: non ho capito bene: specifico per la nanna? io ne ho uno solo, perchè uso anche i completini maglia e pantalone piu' morbidi per farla dormire!
Avete già comprato cose primaverili/estive? a me hanno regalato un paio di magliette e pantaloni, e basta. Qui è tornato il freddo ma mi sa che appena passa questa ondata, arriverà il caldo estivo,quasi senza passare per la primavera
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

Bloccato

Torna a “Settembre”