GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXXVII)

Bloccato
Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXXVII)

Messaggio da Babbala » 22 feb 2012, 0:23

nicoleb5 ha scritto:BABBALA Non ci voleva ma esattamente cos'ha Matteo? non ho capito :domanda facci sapere
L'abbiamo portato al ps perché sta vomitando tanti muchi, è inappetente e nervoso. il pediatria ha concordato che è molto raffreddato, ma toccandolo sulla testina ha sentito la fontanella pulsare. Così ha richiesto la consulenza in neurologia con eventuale elettroencefalogramma. La neurologa ha detto che le pulsazioni sono normali ma consiglia cmq elettroencefalogramma. Ma lo fanno solo da ricoverati, così siccome il reparto pediatrico è pieno zeppo di virus l'abbiamo portato a casa. Ieri siamoo stati dalla nostra pediatra che ha letto il referto del ps dove si consiglia eco encefalo (non elettro), così giusto per una tranquillità in più ci ha detto di farlo. Intanto ha riscontrato un fortissimo raffreddamento per fortuna senza febbre.

In tutto questo un ringraziamento speciale va a Laura, che con la sua esperienza, la sua forte competenza e non ultimo la sua amicizia sa sempre come tranquillizzarci. Laura grazie di cuore :cuore

Per fortuuna sembrra che Matty abbia trattenuto l'antibiotico :incrocini faccio ninna che sono distrutta, non dormo da giorni :x: ora prima do la buonanotte al maritino che è al lavoro :cuore

Uai sono felicissima e incrociatissima per te :cuore
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 22 feb 2012, 6:40

BABBALA Come non quotarti su Laura...poi leggendo il tuo messaggio ho sentito una tenerezza infinita...trasmetti maternità e cuore di mamma da ogni parola che scrivi :cuore
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 22 feb 2012, 6:42

ROB grazie per i complimenti su Desirée. A scuola è davvero brava. Il suo segno distintivo è sempre stato l'entusiasmo per ciò che le proponi e lo sta mantenendo anche per la scuola. Lei poi fa tempo pieno con il pre scuola tre giorni a settimana eppure ci va davvero volentieri e con ottimi risultati. Adesso poi legge davvero bene e in modo spedito. :ok
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 22 feb 2012, 6:47

Nicole, benissimo per la tua DEsi!!!! Vedrai che ti darà un sacco di soddisfazioni.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 22 feb 2012, 6:48

Una domanda: ma solo io non ho vestito Giorgia per Carnevale? ieri siamo andati in oratorio e c'erano tanti bimbi come Giorgia vestiti. A me però sembrava piccola e ho preferito lasciarla libera. Ora però mi dispiace un pò

A proposito di vestitini non ho ancora scritto nulla sul messaggio di Sandra:
Hai una voce dolcissima e da ragazzina nel video, sei molto propositiva...anche se piccolino hai fatto bene a portarlo in biblioteca e il vestitino è carinissimo . Brava :clap

POLLON Quando ho letto il messaggio su quel papà sono rimasta così :urka
Davvero non ho parole. Qualche anno fa seguivo col sostegno didattico una bambina la cui mamma si era suicidata. La bimba aveva due anni ma era in casa con la mamma quando si è impiccata. Non credo possa ricordare ma con un padre decisamente particolare (rozzo poi che non vi dico) e una madre suicida ha avuto tanti problemi e sa crescendo con molte difficoltà. Questa mamma aveva una DPP profonda e molto seria ed ha un certo punto,secondo il padre,ha scelto di togliersi la vita piuttosto che fare del male alla figlia . Lei adesso ha 13 anni e risente ancora molto di ciò che è successo.
Spero che questa madre riesca a trovare le forze per andare avanti per lei e per i suoi bambini

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 22 feb 2012, 6:49

Grazie ROB. Sai che ho trovato una casa editrice che ha dei materiali ottimi per l'infanzia e anche per l'inglese? E' la tre - sei. La conosci?

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 22 feb 2012, 7:37

nicol, neppure io ho vestito Laura....anche a me pareva piccola. Ale lo vestii per la prima volta dopo i due anni.
NOn conosco quella casa editrice, adesso provo a indagare, così per farmi un'idea.

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 22 feb 2012, 13:10

Buondi a tutte!!
Uaina sono felicissima che le cose si stiano sistemando... resto tutta :incrocini :incrocini per te :sorrisoo
Babbala, spero che Matt stia presto meglio, è bruttissimo vederli così piccoli che soffrono :buuu
Nicole, complimenti per Desi, sembra davvero una bimba seria e molto intelligente. Nemmeno io ho vestito Franci per carnevale, complice il fatto che è stato male spesso sto periodo (come sempre :che_dici ) e che una mia collega, che doveva prestarmi un vestitino da dalmata, si è scordata di portarmelo. Comprargli un vestito di carnevale per usarlo due ore, quest'anno che nemmeno si rende troppo conto che è mascherato, mi sembrava davvero uno spreco, e a farlo io non mi ci metterei (non sono brava come Sandra, e a proposito siete dolcissimi tu e Emiliano nel video!!!)

Franci da ieri pomeriggio ha fastidi al pancino, specialmente allo stomaco, qualche conato di vomito (ma senza vomito vero) e sbava tantissimo, stamattina ha fatto cacca normale ma poi verso le 11 diarrea... ora non so se è un virus (che gira pure a Roma sti giorni) o se potrebbe essere colpa del fatto che ieri Federico, per merenda, gli ha fatto mangiare quasi metà della sua fetta di torta alla crema e visciole :urka presa al bar sotto casa, quando me l'ha detto l'avrei ammazzato :martello secondo me nn si rende conto che ha solo 18 mesi... vabbè :nonegiusto
Spero solo che migliori, era moscissimo e con gli occhietti da malatino, però stanotte ha dormito tranquillamente e ora sembrava giocare normalmente :domanda
Ora vi saluto, torno a lavorare :cuore :bacio
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 22 feb 2012, 14:20

Vale: se la crema della torta non era avariata (avrebbe fatto male anche a Federico) a 18 mesi possono mangiare qualsiasi cosa :ok . Io Luca l'ho mascherato perchè avevo cucito un abito da orso bianco, ci è andato alla festa del nido e a lui è piaciuto molto mascherarsi invece alcuni suoi coetanei piangevano disperati :cuore -
A proposito di nido, quando il nido è chiuso e io e Fracesco lavoriamo, le maestre hanno detto che mi tengono Luca e Rosa. Una delle due, Fabiana, è la mia migliore amica e madrina di battesimo di Luca e io non so quanto pagarla all'ora per questo baby sitting extra retta del nido. Anche lei non ne ha idea e mi chiesto di chiedere in giro. Considerando che sarebbero tra le 8 e le 12 ore a settimana, quanto potrei pattuire secondo voi?
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 22 feb 2012, 14:37

LAURA Considerando che siete amiche e che le ore sono parecchie io calcolerei tra le 6 e le 8 euro all'ora ... ossia circa 80 euro al giorno. Pressapoco. Dici che è troppo?

VALERIA Matura e responsabile si,ma seria non è proprio un aggettivo che sta bene a Desy che invece è vivacissima ed è anche una bambina che si diverte ad essere buffa e a far divertire :fischia

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 22 feb 2012, 14:40

Nicole: pensavo la stessa cifra, speriamo che lei non pensi sia troppo.
Luca 4/9/10

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 22 feb 2012, 14:44

Il punto è quello...la cifra mi sembra oensta e adeguata però se siete in amicizia magari ci rimane male ....non lo so potresti partire da quella cifra e poi eventualmente concordare con lei. Le spieghi che ti sembra giusto pagarla per le ore impegnate e per la buona volontà di lavorare quando potrebbe essere in ferie. :ok

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 22 feb 2012, 14:57

nicoleb5 ha scritto:Il punto è quello...la cifra mi sembra oensta e adeguata però se siete in amicizia magari ci rimane male ....non lo so potresti partire da quella cifra e poi eventualmente concordare con lei. Le spieghi che ti sembra giusto pagarla per le ore impegnate e per la buona volontà di lavorare quando potrebbe essere in ferie. :ok
Sai che scherzando, mi ha detto che tiene lei Luca così non conosce un' altra tata, visto che lei è gelosa. :emozionee :ahaha . Ci sta aiutando moltissimo a crescerlo ,lei e sua sorella con i piccoli del nido sono speciali
Luca 4/9/10

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 22 feb 2012, 15:31

nicoleb5 ha scritto: LAURA Considerando che siete amiche e che le ore sono parecchie io calcolerei tra le 6 e le 8 euro all'ora ... ossia circa 80 euro al giorno. Pressapoco. Dici che è troppo?
La baby sitter che avevo io a luglio dello scorso anno e che era maestra d'asilo nido (in maternità) mi aveva chiesto 10€/ora per via delle qualifiche professionali. Diceva che alcune sue colleghe esperte chiedevano anche 12 € :urka
La moldava che veniva prima di lei chiedeva 7,50€/ora per fare qualsiasi cosa : pulizie, stirare o baby sitting, non c'era differenza. Tra l'altro mentre lui dormiva lei mi stirava anche, cosa che la baby sitter non faceva quindi, chetelodicoafare, preferivo lei :fischia

Non so però se i prezzi di qui sono uguali ai prezzi nelle marche. Conta che una donna delle pulizie qui vuole minimo 8 €/ora. Fai la proporzione con i prezzi di "mercato" da voi.
Considerato che è un'amica io le direi quanto chiedono le sue colleghe e veda lei cosa farti pagare in base a quello :)
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 22 feb 2012, 15:35

Uaina, :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per il lavoro!!!
Mi spiace per ieri ma non pensavo di dover stare in ufficio :buuu Mio fratello era via quindi non potevo propio allontanarmi

Immagine

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 22 feb 2012, 15:35

Bon, vado a fare il pap-test gratuito dell'ASL.
Per la prima volta in tanti anni mi han mandato la lettera d'invito

Immagine

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 22 feb 2012, 15:38

Buongiorno ragazze e grazie a tutte per gli :incrocini per domani :incrocini

BabbalacMAtteo come va?

Ireale :clap che vi state riprendendo tutti

VAleria :incrocini perchè non sia niente povero Francesco

Nicole stamattina sono andata a vedere il nido che m'interessa..mi è piaciuto molto tutto il discorso fatto e c'è giusto 1 posto nel gruppo dove starebbe Lou :-D ..l'inserimento qui però dura una settimana...non 2-3 come dici tu..se domani ho conferme certe, inizierà già Lunedì...mamma mia mi sembra così strano..

Laura non so cosa suggerirti perchè non m'intendo proprio di prezzi su queste cose..mai avuto baby sitter...però ti posso dire che al baby parking vicino a casa per la singola ora si prendono 6 euro...

:bacio a tutte ...scappo se riesco ripasso dopo
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 22 feb 2012, 16:54

La mia baby sitter si prende 7 euro l'ora, ma quella che avevo prima prendeva 8 il giorno e 10 la sera all'ora... qui i prezzi di mercato sono questi (8/10), ti conviene lasciar proporre a lei secondo me :sorrisoo
Mi ha appena scritto Lily che stanno dimettendo Maia :ok :-D :vaiii: :hi hi hi hi la visita con l'otorino è stata anticipata ed è andata bene, quindi tornano a casa!!!! FORZA RAGAZZEEEE

Franci nel frattempo ha vomitato :buuu evidentemente è influenza :impiccata:
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 22 feb 2012, 19:31

ciao a tutte, la ienetta è crollata dopo essersi arrampicata ovunque...Adesso prende le sedie della cucina e pretende di avvicinarle ai fornelli e si diverte a giocare con pentole,scolapasta e tutto quel che trova. Per fortuna il tempo è cambiato e possiamo fare belle passeggiate perchè tenerla in casa molto è un pochino stancante.
Uaina, mi raccomando :incrocini :incrocini :incrocini , poi aggiornaci.
Laura, sei fortunata ad avere un'amica educatrice di cui ti fidi molto.
Sono veramente contenta che Maia sia tornata a casa. Era stata ricoverata due settimane fa!!!
Stasera mio marito va a giocare a scacchi e io mi dedicherò a un libro.
Ciao

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 22 feb 2012, 22:07

ciao ragazze, dunque io ho provato a far proporre a lei, ma lei dice che è fuori dal giro e non sa...comunque le proporrò 8 euro l'ora poi vedremo.
Uaina: i pensieri migliori e più splendenti di tutti noi sono per te per domani, pretendiamo, in cambio, notizie immediate. L'ultimo posto al nido...era lì per la tua Lou! Destino :pensieroso :pensieroso
Valeria: :incrocini perchè Francesco abbia preso una forma leggera e guarisca presto.
Rob: luca ai fornelli ci va spostando e salendo sul panchetto ikea, ho una paura folle che si scotti, per cui ora le uso solo i fornelli dietro. anche lui cucina e spignatta continuamente. Buona lettura :cuore (il tempo per leggere è come il tempo per amare, tempo rubato. Pennac)
Luca 4/9/10

Bloccato

Torna a “Settembre”