GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (XXXVI)

Bloccato
uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (XXXVI)

Messaggio da uaina » 17 dic 2011, 9:16

buongiorno a tutte con lou in braccio....

sandra bentrovata :-D contenta che tu abbia risolto ka questione anche se in realtà non era assolutamente un problema che poteva pregiudicare l'allattamento come già ti avevo scritto ma solo un fastidio per te :sorrisoo

pollon cavoli mi spiace per tutti questi contagi :x: ..so che non serve ma ribadisco che non ti devi sentire in colpa :coccola tanti :incrocini

nicole secondo me è molto più facile smettere quando sono più grandi perchè capiscono meglio e cmq jnon è mai difficile se siamo convinte noi come già saprai...come ho già scritto le dò e le darò latte di riso..

lily ho lou che urla e nonr icordo più cosa volevo dirti :nonegiusto

baci :bacio
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 17 dic 2011, 17:34

laurajjj ha scritto:Pollon: il contagio avviene per contatto con la parte infetta, ma anche tramite "vettori", cioè oggetti, cose che dalla parte infetta del malato passano al sano (ad esempio mani, asciugamani, ecc.). Nel caso dell'impetigine dei tuoi figli (probabilmente il germe responsabile è uno stafilococco aureo) l'incubazione è breve, 1-2 giorni al massimo. Ho visto le foto delle lesioni di Manuel e ha lesioni piuttosto importanti, se non migliora rapidamente bisognerebbe fare un tampone delle lesioni con antibiogramma per mirare meglio la terapia antibiotica. L'Augemntin è comunque il miglior antibiotico da dare in prima battuta. Io in questi casi non uso il mercurocromo ma amuchina e betadine.

Grazie mille, come sempre, Laura.
Samuele sembra migliorare. Ha ancora parecchie bolle ma si stanno seccando (senza scoppiare, a differenza di Manuel)..... :x:
Il mercurocromo mi è stato consigliato dalla pediatra per le ferite più grosse. Disinfetto + volte al giorno con l'euclorina e una volta al dì metto la crema (bactroban)..... e continuo a lavare e disinfettare ogni cosa che toccano (vestiti, lenzuola, cuscini, asciugamani, giochi.....)

Oggi ho incontrato una amica che mi diceva che ha sentito di un bimbo che l'ha presa qualche giorno fa, sembrerebbe in piscina dove va anche Manuel :pensieroso
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 17 dic 2011, 17:38

Sandra bentornata, sono contenta vada meglio con l'allattamento

baci
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 17 dic 2011, 20:58

passo per un saluto
Pollon :coccola :incrocini che passi tutto presto!
Sandreli bentornata tra noi, ci sei mancata anche tu :bacetto
Nicoleb come stai? spero meglio
scappo, chiama :argh
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 18 dic 2011, 8:22

Ciao a tutte, Irene, come va tuo padre?
Io stamattina lavoro dato che è l'ultima domenica prima di Natale .
Ho sonno. ciao ciao
Lily, del lavoro non si sa ancora nulla?
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 18 dic 2011, 9:22

ciao Rob :bacio
mio papà ora si alza dal letto e passeggia :sorrisoo è consapevole di aver rischiato parecchio ma non vuole guardare la sua cicatrice..fifone :risatina: per il giorno di Natale potrebbe uscire qualche ora ma ha deciso di no perchè ha paura.. fino a quando i medici non gli dicono che può andare definitivamente a casa resta lì.. però si fa portare da mangiare da mia mamma :ahaha
Anche da me tutti lavorano, e le mie sorelle dormono.. (come si dice, notte da leoni..).. infatti ora me ne vado all'auchan da sola con la tatina a fare un giro
buona domenica e buon lavoro
:bacetto
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 18 dic 2011, 9:25

vai con calma, Irene, riposati anche un pochino che hai subito un bello stress!!!!
Ha ragione tuo padre a farsi portare qualche buona pappa. Il cibo dell'ospedale è un po' orrendo.

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 18 dic 2011, 12:14

Ciao Rob: anche io sono al lavoro :sorrisoo !
Sandra: a volte i problemi hanno soluzioni semplicissime che da soli non riusciamo a vedere :ok . Sono felicissima che sei più serena
Irene: tuo padre ora può permettersi di essere fifone :risatina: . Vedrai che per Natale ve lo rispediscono a casa
Lily: come state? La tua dieta come va?
Uaina: che fate per Natale, andate fuori?
Riguardo l'allattamento io ho deciso di proseguire almeno fino alla fine dell'inverno ma vorrei smettere prima dell'estate per evitare di rimanere nuda in spiaggia visto che Luca non è molto gentleman :ahaha (e Marco e Rosa si vergognano :cuore )
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 18 dic 2011, 21:27

laurajjj ha scritto:Ciao Rob: anche io sono al lavoro :sorrisoo !
Sandra: a volte i problemi hanno soluzioni semplicissime che da soli non riusciamo a vedere :ok . Sono felicissima che sei più serena
Irene: tuo padre ora può permettersi di essere fifone :risatina: . Vedrai che per Natale ve lo rispediscono a casa
Lily: come state? La tua dieta come va?
Uaina: che fate per Natale, andate fuori?
Riguardo l'allattamento io ho deciso di proseguire almeno fino alla fine dell'inverno ma vorrei smettere prima dell'estate per evitare di rimanere nuda in spiaggia visto che Luca non è molto gentleman :ahaha (e Marco e Rosa si vergognano :cuore )
Per l'allatta,emto pemnso che alla fine farò così anch'io :yeee
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 18 dic 2011, 22:04

Buona sera! Ciao Nicole on line! Ieri vi ho letto ma solo oggi sono riesco a commentare. :sorrisoo

Uaina, mi dispiace per la visita dentistica rimandata di Zahi. Come mai Fra non è d'accordo con il tuo divertimento quando arriva S. Lucia? C'entra il Buddismo? Comunque ho letto che erano felici dai regali. Scusa ma lasci mangiare caramelle a Lou? Io no anche se mangia cibo con zucchero. Secondo me, visto il suo problema ai denti dovresti proprio evitarlo.
Per quanto riguarda l'allattamento, lui fin da neonato si attacca a volte solo per consolarsi o coccolarsi, ne allora ne adesso mi da fastidio ma quel comportamento nervoso invece mi stressava. Il mio era solo uno sfogo. Invece per la nanna, come te, ho pensato che fosse la causa troppi derivati del latte. Infatti, ho diminuito è va meglio.
Difficile per me spostare la mia attenzione da Emiliano. Ci ho messo 10 anni a decidere di fare un figlio e ora ho occhi solo per lui. :cuore
Per quanto riguarda la tua domanda sui giochi, di solito adora buttarli per aria. :ahaha Comunque ci va matto per tutto quello che gira o può girare. I giochi musicali e le palle. Se lo porto in Ludoteca adora la zona cucina e lavaggio come i libri soprattutto se hanno uccelli.
Simpatico Fabio Volo ma mai letto un suo libro ne visto un suo film.

Rob, ho letto che stai meglio eppure Laura. Anche Emiliano piace giocare con gli oggetti di casa e strilla come un matto dalla pediatra ultimamente ma lei dice che è normale. Com'è andato l'open day? Concordo con le altre, sei sempre molto carina anche se mi piacerebbe leggere più su di te. Nel senso che sei super sintetica, l'opposto a me insomma. :fischia

Vale, sono felice che per voi le cose vadano meglio. Che bello che Fra parlotta. Con tutti quei denti spuntati come funghi, io però ne avrei poca voglia di parlare. Poi sono certa che con tua madre starà benissimo quando il Nido chiuderà per le feste. Ma di lasciarlo a Fede non se ne parla?

Lily, mi dispiace per la salute di tuo suocero e per lo stress di riflesso di tua suocera. Ho letto che Maia sta meglio. Sperò che non avrà bisogno di bretelle per i pantaloni. :ahaha Ho letto che sei riuscita a sbrigare diverse cose per il trasloco, bene.
Per quanto riguarda l'allattamento, come ho scritto a uaina, era solo uno sfogo. Penso che in tutte le cose, come nella vita in generale, ci siano momenti di sconforto. Per fortuna è acqua passata.

Vale e Lily, com'è andato il vostro incontro?

Nicole, come stai? Mi dispiace per la bronchite e bronchiolite ma per fortuna potrai fare le cure a casa anche se mi dispiace che un medicinale ti provochi vomito e che non potrai partecipare ai saggi di Desi. :coccola Giorgia?
A parte buttare all'aria, Emiliano fa molto gioco simbolico come Giorgia. Mi sorprende a volte vederlo fare certe cose. Per dire in Ludoteca un giorno ha messo un bambolotto nella culla giocatolo e gli dava bacini.
Per l'allattamento, se lui si sveglia dopo poco averlo messo a nanna o durante i risvegli notturni, a volte basta solo una mia carezza, il palmo della mia mano sulla sua schiena oppure semplicemente gli dico che sono lì accanto a lui e ritorna a dormire. Ma un intervallo di 12 ore non l'ho mai fatto. Se vuoi smettere sencondo me, per lei sarebbe più facile. Per il bibe capisco il tuo discorso del tempo ma poi provare allora con i bicchieri con beccuccio, onestamente mi sembra tornare indietro visto che sa già bere dal bicchiere o sbaglio? Anch'io come uaina e come te, credo nel valore dell'allattamento a lungo ma non proseguo di certo solo per comodità. Poi trovo più difficile mangiare sano io che fare mangiare sano a Emiliano. Nel senso che a casa c'è sempre qualcosa di sano per lui, a parte la poppata che contribuisce.

Laura, sai benissimo quanto uno fa se ci tiene davvero all'allattamento. Chissà quanti chilometri avrà fatto Fra con Luca su e giù per portartelo per la poppata a lavoro.
Mi sei venuta in mente con le costruzioni morbide Clementoni che guarda caso gli ha ricevuto in regalo perché usa il contenitore come sgabello per raggiungere il mio pc! Inoltre mi riempe il wc di carta igienica, a volte butta direttamente tutto il rotolo. :argh
La torta che vorresti fare sembra favolosa e te sei brava. :ok
Bene per la lezione anche se capisco che avresti preferito lasciare Fra sano con i bimbi. In proposito come stanno i malaticci?

Pollon, caspita, mi dispiace per l'impetigine dei bimbi. Anch'io prima volta che la sento nominare. Spero che non la prenderete pure voi. :incrocini Quando lo curi usi guanti? Mamma mia che settimana quella nell'ospedale per il ginocchio, me la ricordo ancora! Comunque non dovresti colpevolizzarti, fai del tuo meglio ma sono cose che succedono. So che sono la prima a farlo con Emiliano ma leggendoti mi sento di dirtelo.
Per l'episodio cani, pensa che la stessa donna mi ha risposto la stessa cosa quando ho chiesto di mettere il ghinzaglio al suo cane perché abbaiava a Emiliano mentre lui comunque gli correva contro per toccarlo. Solo che io gli ho detto che avrei presso provvedimento appena si azzardasse ad alzare un dito.
Pure Emiliano lascia in mutande al babbo. Con me invece è diventato più bravo quando siamo da soli e devo fare qualcosa perché passa sempre più tempo a giocare da solo. Come Samu adora il baccano, come vede ordine lui deve buttare all'aria. Se metto a posto, strilla No e mi viene in contro per ributtare tutto.

Irene, come va il raffreddore generale? I preparativi per il lieto evento? Leggo che tuo padre sta sempre meglio e questo mi fa piacere. Anche mio padre dopo gli infarti, aveva paura ma poi è tornato ad essere il solito spensierato. Complimenti per la crescità di Angiona.

Barbara, sei un'artista delle torte, bravissima! Ma ancora aspetto la risposta su come fai a farle con tutti i tuoi figli e impegni? Dai, rispondi.
Leggo che Meli ha da fare delle cure ma sta meglio, bene.
Come va il braccio? Sarà tendinite. :incrocini

Hopla, bentornata!. Spero che il morale andrà meglio. Complimenti per i canini di Ludo. Anche mia suocera ha delle cose per Emiliano che rimangono solo da lei. Per me va bene, così non si annoia a vederli a casa.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 18 dic 2011, 22:12

Barbara,scusa volevo dire che spero non sia tendinite perché i sintomi sembrano quelle, io ne soffro, purtroppo. :incrocini

Ciao Laura on line! :sorrisoo Anche se poi magari vi saluto ma siete a fare altro. :fischia

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 18 dic 2011, 22:30

Vado! :bacio

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 19 dic 2011, 9:16

Allattamento: io sto allattando solo la notte, 1 volta verso le 4 circa.
Non mi pesa particolarmente se non che poi resta nel lettone e dormo di mer*a! :fischia
A volte mi viene lo sghiribizzo di smettere ma poi, come diceva bene Uaina, per me è taaaantoooo comodo e nonostante i miei propositi sfodero sempre la tetta in notturna. :risatina:

Sandra, invece a me da un po' fastidio che non possa portare a casa le cose che gli regalano.
Non perchè le vorrei ma perchè dovrei essere io a dire di tenerle per quei giorni in cui lui è da loro. Dovrebbe essere una decisione mia, non un'imposizione di mia suocera. La prima volta che l'ho lasciato da loro il pomeriggio le ho portato un gioco nuovo da tenere a casa sua per esempio, non è che io glieli voglio portar via. In realtà non me ne frega nulla, non saprei nemmeno dove metterli. Ma vorrei poter decidere io.
Non so se mi sono spiegata...
Cmq mi conosco e prima o poi glielo dico. A modo mio.

Quando a noi mi sono accorta che Ludovico ormai capisce perfettamente tutto quello che diciamo. Stamattina gli ho chiesto di portarmi lo stivale e lui bello come il sole è andato a prenderlo e me l'ha portato :-D
Gli chiedo dove ha buttato il ciuccio e lui me lo indica o s'infila sotto il letto per recuperarlo. Mi guarda tutto accigliato e mi dice "mamma cacca" indicando un punto. Io guardo e vedo la cacca del cane... insomma direi che siamo a buon punto. Capisce tutto ma parla poco. Solo 3/4 parole: mamma, pappa, papà, cacca, buff buff (che sarebbe il cane) ma va bene così dai.

Oggi niente asilo che c'è sciopero dei dipendneti pubblici. Che due maroni :che_dici
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 19 dic 2011, 10:22

ciao a tute sempre con lou in braccio :che_dici

laurajjj per natale non faremo assolutamente nulla...giorno normale se non fosse che zahi vuole un pranzo speciale...vedremo..anche lou mi denuda sempre in qualunque posto :risatina: ..io penso invece di arrivare ai 2 anni poi però si vedrà...

sandra no lou non mangia caramelle..ma nemmeno zahi...o meglio zahi solo ora che le ha portare s.lucia..infatti i problemi di denti delle mie figlie non son certo dovuti ai dolci :x:
capisco che ti è difficile spostare l'attenzione da emiliano, ma resto convinta che farebbe bene a lui e a te :sorrisoo

nicolecome stai? spero sempre meglio..e giorgia?

ireale ottimo per tuo papà :-D speriamo si riprenda sempre meglio..ma con tutto il vostro affetto e la vostra forza non ho dubbi

hopla anche lou capisce tutto e mi stupisce tantissimo sempre..le chiedo per fare delle prove di portarmi delle cose, o di metterle giù...o di chiudere, aprire, spostare etc e fa tutto..anche cose che oensavo non conoscesse..parlare invece parlotta abbastanza ma la sua prola preferita è no :risatina: ...qualsiasi domanda le fai per chierdle se vuole qualcosa o fare qualcosa dice sempre no..

pollon come stanno i bimbi?

rob e voi come state?

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 19 dic 2011, 10:27

oggi appuntamento con il dentista per zahi...lei è molto entusiasta perchè se le leva il dente poi arriva la fata dei dentini, ma credo non abbia ben chiaro cosa significa,,,vedremo cosa deciderà di fare la dentista,,,nel frattempo è spuntato,sempre dietro, anche il secondo dentino :x:

sandra ho dimenticato di risponderti per s.lucia e fra..del buddismo no gli importa nulla quindi no è per quello..è per il discorso del falso..ossia che s,lucia non esiste (come babbo natale etc) e trova assurdo fare tutte queste cose...così alla fine non partecipa all'acquisto, ne all'allestimento, come per l'albero di natale...per me lo fa solo per una questione di comodità conoscendolo :che_dici

laurajjj voi invece cosa fate per natale etc?

scappo che ho lou che rompe troppo e scrivere con un dito mi stressa...

baci :bacio

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 19 dic 2011, 12:28

Ciao a tutte, oggi sono molto di corsa ma spero di riuscire a passare più tardi.
Sandra, sai che anche mia madre dice che sono molto sintetica???? Forse è proprio un lato del mio carattere, comunque cercherò di esserlo meno. Laura si è addormentata dopo avere mangiato. Oggi sta con mia madre perchè fino a Natale lavorerò mattino e pomeriggio. Stamattina invece sono andata a comprare qualche regalo.
L'open day è andato bene, sono stata abbastanza contenta.

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 19 dic 2011, 14:43

Ciao a tutte!
Nicole: come va? scusa se non ho potuto rispondere al telefono ma ero in urgenza :sorrisoo
Uaina: noi per Natale nulla di particolare, il 26,poi, lavoro. Comunque tra di noi, in casa, in modo molto semplice, festeggeremo.
Hopla: abbiamo tutti settembrini molto svegli :ok . Sara' necessario iniziare a stare attenti a ciò che si dice :ahaha
Sandra: Francesco sta meglio, oggi ha fatto l'ultina flebo ed è tornato al lavoro. Marco ancora tossisce ma anche lui è migliorato
Lily:?
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 19 dic 2011, 14:44

Santa Lucia, anche una mia amica è totalmente contraria ma per questioni religiose.
Per lei è inconcepibile mentire ai bambini, raccontargli la favoletta per poi farli soffrire più avanti svelandogli la verità. Inoltre trova quasi blasfemo tirare in ballo una Santa, una martire, per una festa puramente consumistica come è quella di Santa Lucia.
Da un punto di vista puranmente cattolico la capisco e non ha tutti i torti tuttavia per chi come me a santa Lucia ci ha creduto e per anni l'ha aspettata con e farfalle nello stomaco per l'emozione è quais un "crimine" non festeggiarla.
Tanto più che viviamo in un territorio dove tutti i bambini credono in Santa Lucia forse più che a Babbo natale ed alla Befana (anzi io alla Befana non c'ho mai creduto e pure Babbo Natale sapevo era una figura inventata) e credo che lasciare un bambino a bocca asciutta mentre gli altri sono pieni di dolcetti sia davvero una sofferenza e un trauma per lui.
Oltretutto da mamma (quest'anno posso dirlo!!! :cuore) è un sacco bello vedere la gioia negli occhi dei bambini la mattina del 13 dicembre.

(La mia amica l'emozione per l'arrivo di S. Lucia non l'ha mai provato non avendola mai festaggiata perchè proveniente da un'altra regione)

Immagine

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 19 dic 2011, 14:50

laurajjj ha scritto: Hopla: abbiamo tutti settembrini molto svegli :ok . Sara' necessario iniziare a stare attenti a ciò che si dice :ahaha
Infatti!!!
Tremo all'idea che possa ripetere le numerose parolacce che sente!

Ho iniziato da qualche settimana a sostituire CA**O (del quale abuso :spiteful:) con CASPITA o PUERCA LOCA (che però ripetuto da lui non mi piacerebbe quindi medito di sostituire anche questo)

Ma è la parola CU*O che mi frega. Perchè mi scappa spesso CHE CUL*O e lui so che lo ripeterà prima o poi :argh

Immagine

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 20 dic 2011, 15:04

Buongiorno ragazze

LAurajjj ottimo che Francesco sta bene :ok Buoni festeggiamenti intimi allora :sorrisoo

Rob immagino che caos avrai in negozio in questi giorni :x: Buon lavoro..anch'io ho scritto che sei una Sandra però sintetica :risatina:

Hopla in linea teorica la tua amica ha ragione, così come Fra...per noi poi che non siamo cattolici..ma l'intorno come scrivi tu è troppo forte e sarebbero le uniche a non festeggiare S.Lucia e a non trovare nulla...la festeggiano anche a scuola oltre che all'asilo...forse bisognerebbe toglierla per dare la libertà agli altri di decidere..cmq anch'io ho sempre provato molta emozione a S.Lucia così come una grande delusione nei confronti dei miei che mi avevano mentito..anche perchè a 6 anni il classico compagno str@@nzo mi aveva detto che non esisteva e loro a garantirmi che sì.. :che_dici
Però finchè dura....
l'unica cosa a mio vantaggio è che credendo nel sovrannaturale e parlando spesso con i miei figli di questo, anche uno spirito di santa o meno, come fate, folletti e fantasmi, ci sta :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “Settembre”