GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Siam già a pappe e cucchiaini, come crescono i settembrini (09)!

Bloccato
anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Siam già a pappe e cucchiaini, come crescono i settembrini (09)!

Messaggio da anna77 » 16 mag 2010, 22:38

Dimenticavo,
Altamarea un bacio al piccolo, spero che stia meglio :bacio .
Anche qui diversi bimbi hanno preso la sesta malattia, per ora Matteo fortunatamente, tranne qualche raffreddore, non ha mai avuto febbre.
Anche Corrado mi ricordo ha avuto la sesta mallatia verso l'ottavo mese, e fino ad oggi non ha avuto nessun'altra malattia infettiva.
Di nuovo un bacio al piccolo Leo
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 17 mag 2010, 14:15

anna77 ha scritto:Dimenticavo,
Altamarea un bacio al piccolo, spero che stia meglio :bacio .
Anche qui diversi bimbi hanno preso la sesta malattia, per ora Matteo fortunatamente, tranne qualche raffreddore, non ha mai avuto febbre.
Anche Corrado mi ricordo ha avuto la sesta mallatia verso l'ottavo mese, e fino ad oggi non ha avuto nessun'altra malattia infettiva.
Di nuovo un bacio al piccolo Leo
Grazie Anna, Leo ora sta bene, domani torna all'asilo....battere le mani???? Neanche ci prova, in compenso ha iniziato a gattonare, ossia tira su il bacino, ma ancora non ha capito bene come si fa e invece di andare avanti va indietro :emozionee troppo bello!!!!
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 17 mag 2010, 17:51

Nemmeno Lucrezia batte le mani... però ormai sta benissimo seduta da sola, se è sdraiata riesce a mettersi seduta, e se trova l'appiglio, riesce a mettersi in piedi... :-D infatti l'altro giorno era nel lettino e la ritrovo in piedi che mi chiamava... :emozionee

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 17 mag 2010, 21:51

ALTAMAREA ha scritto: Grazie Anna, Leo ora sta bene, domani torna all'asilo....battere le mani???? Neanche ci prova, in compenso ha iniziato a gattonare, ossia tira su il bacino, ma ancora non ha capito bene come si fa e invece di andare avanti va indietro :emozionee troppo bello!!!!
Anche Matteo inizia a mettersi a "quattro zampe" :baby_m: , e inizia a muovere il corpo vanti e dietro, ma ancora non risce a cordinare braccia gambe, diciamo che sta facendo le prove generali :emozionee
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Siam già a pappe e cucchiaini, come crescono i settembrini (

Messaggio da anna77 » 17 mag 2010, 22:14

ALTAMAREA ha scritto:
naico ha scritto:Ciao a tutte ragazze..
OGGI LA MIA AMBRA COMPIE 8 MESI!! :emozionee :emozionee :emozionee
Mamma mia come vola il tempo... E poi oggi ho fatto un'eco a una futura settembrina alla 21^ settimana... la quarta femmina!!!! E - indovinate un po'- mi è tornata voglia di pancia!! Lo so lo so sono pazza solo a pensarlo, infatti non lo penso, lo sapete solo voi e mai lo dirò ad anima viva...!!!
Non sei pazza.....sei Folle!!!! :clap
Mi associo con Altamarea, comunque c'è chi è più pazza di te, per la cronaca mia cugina, ha partorito il 29 agosto 2009 e adesso è al quarto mese di gravidanza :urka :urka :urka
A dimenticavo di chiarire due punti, il primo è che aspetta il terzo figlio il primo deve ancora compiere 3 anni ad ottobre, secondo punto è una gravidanza voluta; quando gli chiedi se è pazza lei ti risponde che ha sofferto troppo da piccola perchè è figlia unica, e comunque visto che al 90% è un'altro maschietto, fra qualche anno tenterà per la femminuccia :emozionee .
Io sinceramente non so se più in là mi verrà voglia di una terza gravidanza, ma comunque per ora non mi pongo il problema, anche perchè volendo sia il mio gine che altri mi hanno sconsigliato una nuova gravidanza a causa del parto difficile, ma soprattutto delle conseguenze post parto avute, comunque per stare tranquilli sto aspettando il ciclo per correre dal gine a mettere la spirale, visto che mi ha detto che me la dovrà mettere al terzo quarto giorno della mestruaz., il mese scorso purtroppo negli stessi giorni del ciclo ho avutol'influenza e quindi niente, ma questo mese non mi frega :hi hi hi hi
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 18 mag 2010, 9:49

Ciao Settembrine come state?? Ogni tanto ricompaio.
Scusate ma io vivo una vita di corsa e mi sembra di non avere mai tempo a sufficienza per far tutto.

Come stanno i vostri bellissimi bimbi??

Noi bene, non ci sono grosse novità. Noemi è ancora sdentata. Abbiamo fatto il tagliando di controllo dell'ottavo mese. Introdotto l'uovo (tuorlo), ora cominciamo con i legumi, col pollo e tacchino. Dorme sempre moooolto poco sia di giorno che di notte.

Voi che mi raccontate?
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 18 mag 2010, 11:26

Noemi non sa battere le manine e nemmeno gattonare. Sta seduta bene e si mette a pancia sotto ma siamo ben lontani dal gattonamento. Inn compenso è una gran chiacchierona, non sta zitta un attimo ... anche se non so esattamente cosa dica :domanda Pa Da Ma un po' tutte le sillabe :ahaha

Gatica, :incrocini per tuo suocero.
Per il mare: vestitini o completini in cotone (magliettina o canotta + pantaloncino o gonnellina) - costumini (io non ho mai usato il pannolino da mare, le metterò il costumino per fare il bagno al mare e per giocare sulla sabbia e poi la laverò e le metterò il pannolino quando dovrà fare il riposino o starsene un po' tranquilla sul lettino o nel passeggino.

Per le vacanze ... manca ancora tanto tempo, bisogna aspettare agosto. Anche se cmq credo che a luglio andremo un po' da mia mamma che abita sul mare e io e il maritino andremo al lavoro da lì. Cos' al pomeriggio appena arrivo posso portare i bimbi in spiaggia :ok

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 18 mag 2010, 11:33

vedo che si parla di eventuali nuove gravidanze. Noi ci fermiamo qui. Non escludo che mi possa tornare la voglia di un bimbo piccolo, anzi sono abbastanza sicura che un po' di nostalgia mi verrà. MA resisterò. Sono felice così, ho due bimbi sani (e ringrazio DIO per questo), un maschietto e una femminuccia. Economicamente un terzo figlio sarebbe troppo per noi e poi sinceramente non vedo l'ora che Noemi diventi più grandina per godermeli al meglio entrambi e fare tante cose insieme.
Anzi, vi dirò di più, se mi sentite fare discorsi nostaglici sul pancione ... fermatemi!!!

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 18 mag 2010, 14:36

Ciao a tutte.. L'idea di una eventuale nuova gravidanza era solo un'idea!!! Così, un po' di nostalgia nostalgia canaglia....!
In effetti sto dando via tutto man mano che non va più bene e non vedo l'ora di liberare la casa da passeggini, seggioloni e via dicendo!
Io passo pochissimo perchè sono veramente a pezzi, Ambra sta diventando sempre più impegnativa (con me... pare che con i nonni sia "un amore"... :che_dici ). Siamo a quota 6 dentini, anche lei fa prove di gattonamento e quando non riesce a ottenere ciò che vuole comincia a gemere e mugugnare.. e se non si accorre partono le urla!!! si fa delle grandissime risate con il povero gatto Isidoro, gli tira la coda e gli da delle manate pazzesche ma lui è un santo e sopporta... speriamo in bene! Mangia a quattro palmenti qualsiasi cosa, ma io la sto ancora allattando molto e quindi quando non ci sono mangia la pappa, quando ci sono spesso si salta e si va di tetta. Ciononostante pesa la bellezza di 11 chili :urka :urka :urka , ieri tagliando dalla pediatra che mi ha detto che è sulla scia di Valentina. Stavolta evito di preoccuparmi e la prendo con filosofia, certo che tenerla in braccio comincia a diventare impegnativo!
Io sono rientrata completamente in forma, ora devo "solo" :ahah :ahah buttar giù la pancetta... :ahah :ahah Vado, protesta (è finita pancia sotto)
Baci sparsi
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 18 mag 2010, 14:39

Ah dimenticavo.. è da UN MESE che le cola il nasino e ora tossisce come un fumatore incallito! Inoltre mette in bocca QUALUNQUE COSA e mi ha già spolpato un angolo di un libro e uno scatolone... :che_dici
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 19 mag 2010, 7:06

come promesso a Ily, passo a salutarvi...chissà se vi ricordate di me :fischia (siamo passati fra gli agostini per pochi giorni). Io cmq vi leggo spesso :spiteful:

cmq noi tutto bene, Matteo è terribile (altro che la tranquillità della sorella :x: ), a 8 mesi esatti ha iniziato a gattonare e ora è un fulmine, si arrampica (per quanto riesce) ovunque e non possiamo lasciarlo solo un attimo :impiccata: (le nonne che lo tengono durante il giorno son disperate :fuck: )

Non ha neanche mezzo dente, ma mangia lo stesso un sacco.

Abbiamo seri problemi di dermatite e un po' di broncospasmo...tutto passato magicamente quando l'abbiamo portato in Thailandia :congratulations: quindi aspetto il sole e il caldo :che_dici

di notte si sveglia sempre almeno 2 volte PER MANGIARE (LA) :sberla: :sberla: :sberla:

bon, vado a leggere come state voi :bacio
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 19 mag 2010, 7:13

Fry ha scritto:
Gatica ha scritto:Buongiorno ragazze :aleeooh:

Fry per quanto riguarda la dieta zona... per adesso ne so ancora pochino... se non che una amica la segue da anni e da che era una che lottava con cosciotti e bilancia adesso ha un fisico da paura!!! quindi... :spiteful: Ho acquistato un libro e lo sto leggendo, in più ho trovato qui su Gol un gruppo di zoniste esperte ed ho intenzione di "affidarmi" a loro, ti vuoi unire?
Sì LO VOGLIO!
Spiegami come devo fare!!!!!!!!
Grazie grazie grazie

anch'io ho fatto per un po' la dieta a zona (prima della Thai :spiteful: ), seguendo il gruppo delle golline :congratulations:
funziona funziona funziona.

Vorrei rifarla adesso (ho ancora 3 kg in più) ma bisogna organizzarsi con i cibi...e io non ho tempo :buuu
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 19 mag 2010, 16:49

Ciao ragazze... oggi sono un pò giù :buuu
Ieri sera, mentre stavo giocando con Lucrezia, mi sono accorta che ha una piccola pallina (della grandezza di un pisellino x intenderci) nella testa... non potete immaginare come sto... ho parlato con la pediatra e mi ha detto che non è nulla di preoccupante, forse un linfonodo causato anche dalla dermatite che ha al collo... ma fino a martedì che ho l'appuntamento da lei non sto tranquilla...

miche76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miche76 » 21 mag 2010, 13:08

buongiorno settembrine!!

Della serie a volte ritornano.......

noi tutto bene, o meglio, potrebbe essere un periodo migliore....

la mati ha la bronchite asmatica e una tossa perenne da quando ha iniziato il nido, circa 3 settimane fa......
abbiamo iniziato terapia con antibiotico bentelan e aerosol....
speriamo di vedere miglioramenti.....

anche qui staimo buttando fuori solo ora il primo dentino e il suo pesa si aggira sugli 8 kg......ho il problema che mangia tutta la pappa ma di latte non ne vuole sapere......io la allatto ancora, ma è piu' come ciuccio che come nutrimento.....e di latte artificiale non ne vuole sapere...sembra disgustata!!!! :x: pero' mi sembra un po' piccola per il basta latte!!!

dorme sempre poco anche lei e ahimè ancora nel lettone attaccata a me.....

per il terzo figlio...io l'avevo sempre voluto e immaginato ma abbaimo deciso di fermarci qui....la mati ci ha dato il colpo di grazia!!! e sicuramente la nostalgia arriverà, soprattutto per me che fotografo spesso pancioni e neonati.....e vederli così piccoli è sempre un'emozione unica......e si fa fatica a ricordarseli così......

ora scappo!!!

ps. naico avevi ricevuto tutto? confermato?
Becky 01-07-07 kg 3750 54 cm e Matilde 03-10-2009 kg 4000 55 cm
♥Giugnetta 2007♥ *Click-girl*clicca sul mondo per vedere il mio sito!

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 22 mag 2010, 17:22

elysu ha scritto:Ciao ragazze... oggi sono un pò giù :buuu
Ieri sera, mentre stavo giocando con Lucrezia, mi sono accorta che ha una piccola pallina (della grandezza di un pisellino x intenderci) nella testa... non potete immaginare come sto... ho parlato con la pediatra e mi ha detto che non è nulla di preoccupante, forse un linfonodo causato anche dalla dermatite che ha al collo... ma fino a martedì che ho l'appuntamento da lei non sto tranquilla...
Ciao Ely, se la pediatra ti ha detto che non è nulla, stai tranquilla, in ogni caso tanti :incrocini e facci sapere!!!!

io comunque quando Leo aveva 3 mesi ho sentito una pallina sul collo ed era solo un linfonodo ingrossato che poi è sparito :ok
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 23 mag 2010, 15:26

sun, miche76, bello riavervi tra noi!

elysu, stai tranquilla...giusto l'altro giorno mia suocere mi diceva che il socio da piccolo aveva una "pallina" sulla nuca...non c'è da preoccuparsi!

io sono stata un pò latitante....ora che lavoro il tempo non è mai abbastanza...ma come farò da settembre quanto rincomincerò con il full time :domanda :buuu
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 24 mag 2010, 11:51

Grazie ragazze... domani dopo la visita vi farò sapere...

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 25 mag 2010, 10:53

bUONGIORNO raggazze come state??

Elysu :incrocini :incrocini aspetto di sentire cosa ti ha detto la pediatra.

Ily, che orario farai da settembre?? Io ora sto facendo quattro ore grazie all'allattamento ma da settembre tornerò a 6 ore ed uscirò alle 15.00. Non è male come orario ma devo dire che 4 ore, con lo stipendio da 6 ore, sono veramente il massimo :ok Anche perchè da quando arrivo a casa a quando vado a prendere Francesco a scuola ho il tempo di organizzare qualcosa per la cena, stendere una lavatrice e altro.

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 25 mag 2010, 12:17

Buongiorno ragazze!!! :sorrisoo
Allora tutto bene, come già mi aveva detto, è solo una ghiandolina infiammata... :yeee
Per il resto la bimba cresce bene, pesa ben 9 kg e 100 ed è lunga 76 cm...
Ci ha introdotto l'uovo, i legumi, yogurt, gelato :slurp_gelato: :-D (crema, fior di latte e banana) ed anche la pizza margherita... peccato però che ancora non ha nemmeno mezzo dente!!! :ahaha
Prossima visita a settembre quando introdurremo anche la carne rossa... :prosciutto:

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 25 mag 2010, 16:05

Elysu... :yeee :yeee :yeee
Immagino che ti sia tolta un bel peso! :yeee :yeee
Mamma di Mathias, nato il 19 maggio 2007. 4 kg di bimbo da sbaciucchiare
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina

Bloccato

Torna a “Settembre”