GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!!!

Bloccato
Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!!!

Messaggio da Terry1978 » 19 nov 2009, 16:35

ciao a tutte,nn sono al pc da un sacco causa..febbre a go go=tutta la famiglia,alessio compreso! :coccola
vi lascio al volo una domandina:alessio fa la cacca verde(tipo avessi mangiato spinaci,ma nn li ho mangiati)da quasi una settimana ed ha il culetto rossissimo+salivazione abbondantissima(che quasi si soffoca),ha pure avuto la febbre(37.8)tutto il martedì fino alle 4 del mercoledì..che sarà?
per la salivazione,la pediatra dice che sta preparando la dentizione,la cacchina verde o è causata da sta saliva o il fatto che sono stata male e così allattandolo ..boh! :domanda sta febbre?e lei..sarà un virus o il raffreddore...ma se l'ha visitato il martedì am ed era tutto ok! :aargh

mi sa che andrò da un pediatra a pagamento:se nn si paga..nn si ha il giusto trattamento..che schifo! :x:

avete suggerimenti,consigli..vi è mai successo? :domanda

p.s. scusate la forma(sembro dislessica)ma sto ko! :impiccata:
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 19 nov 2009, 16:57

naico ha scritto:ciao amiche settembrine!!
Ho dato un' occhiata al mio conto in banca... :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu
Non riesco a mettere via niente, i soldi scappano da tute le parti!!!! Voi come fate? Chi gestisce i soldi? Fate dei budget mensili? Io proprio non riesco a organizzarmi.... :che_dici :che_dici
Vado, Ambra si è svegliata! (e stanotte sveglia una sola volta, alle 3.. in compenso vale si è svegliata tre volte!!!!)
Cara Naico non sai quanto ti capisco :buuu sembra non bastino mai, non ho mai speso tanto in vita mia, il mio conto non è mai stato in crisi come questo periodo ed in più mi attendono 3 mesi di stipendio al 30%, questo mi ha obbligato a prendere dei seri provvedimenti, ossia, basta la spesa da Carefour dove ogni volta lasciavo 200 euro e sono passata al Todis dove i prodotti debbo dire che sono molto buoni a ad un terzo dei prezzi, per pannolini e detersivi sono passata ad Acqua e Sapone che ha sempre delle ottime offerte ed i prezzi sono comunque più bassi, in ultimo frutta e verdura al mercato, ottima qualità minimo prezzo, in più con la mia famiglia e la famiglia del socio quest'anno per natale (e sì siamo già quasi a natale) abbiamo deciso che i regali saranno fatti solo per i bimbi, finalmente basta spendere tanti soldi per inutili regali fatti nel caos, traffico e stress, spero che sia una tradizione che verrà prorogata anche negli anni futuri :ok
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 19 nov 2009, 18:10

Ciao a tutte le mammine,

qui tutto ok anche se è da quattro giorni che è ritornato un caldo esagerato :urka, tanto da non saper come vestire Matteo avevo iniziato avestirlo un po più pesantino con body di cotone a maniche lunghe e adesso ho paura a rispogliarlo per cui tendo a vestirlo più leggero sopra con magliettine di cotone primaverili ed eventualmente se usciamo gli infilo una giacchetta.

Tema sorrisoni Matteo ne fa a non finire, appena lo stuzzichi un pochino inizia a sorriderti tanto da ridere anche con gli occhi e allora lì non resisto e me lo mangio di baci :bacetto e lui ancora di più ride

Gaticale coccole sonore è una collana di cd con canzoncine della ninna nanna e non solo, Matteo ne va matto appena le sente si rilassa tantissimo, a me li ha regalati mia sorella, ma su internet basta mettere come motore di ricerca coccole sonore e trovi siti dove poterli acquistare.
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 19 nov 2009, 18:37

Tema economia domestica ...... devo dire che anche per noi è un tasto dolente anche se per ora ci salva il fatto che l'inps ogni tre mesi mi sta pagando prima la maternità anticipata e adesso quella obbligatoria e poi a dicembre finita la maternità mi scatta la disoccupazione sino a settembre.
Anche per noi è comunque difficile riuscire a mettere qualcosa da parte a fine mese prima i buoni pasto di mio marito li sfruttavamo per andare a mangiare al ristorante ora li utilizzo per fare la spesa e poi acquisti su internet soprattutto per quanto riguarda abbigliamento bimbi, proprio martedì su un sito di vandite dove sono iscritta ho comprato un pò di vestiti per Matteo (tre completini) e per Corrado( uno smanicato, un giaccone, due pantaloni e due felpe) tutti della chicco a più della metà del costo di negozio pagando solo €150,00 e risparmiando così più di €200,00 ve lo dico perchè sono veramente soddisfatta considerando che il 6 gennaio c'è il battesimo e anche se faremo le cose in piccolo dobbiamo comprarci qualcosa di elgantino da infilarci e poi portare 20 persone al ristorante, ma prima del battesimo c'è anche Natale e sinceramente anche se cretinate tipo calze e sciocchezze del genere mi piace poter fare dei pensierini a tutti.
Per concludere tema economia per poter andare tranquillamente a Pescara dai miei abbiamo prenotato adesso i biglietti aerei, volevamo andare a Pasqua ma ci abbiamo rinunciato perchè i px sono alle stelle e allora abbiamo optato per i primi di marzo.......si fa quel che si può!!!!!
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

dolceamara
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dolceamara » 19 nov 2009, 18:52

Ciao ragazze, non so se vi ricordate di me. Ho cominciato con voi quest'avventura, poi la connessione mi ha definitivamente abbandonato.

Volevo comunicarvi la nascita della mia cucciola Ludovica :cuore
l'esperienza più bella (e dolorosa) della mia vita.
A presto, baci a tutti i settembrini
L09&R12

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 19 nov 2009, 19:27

SP: a me la pediatra ha detto che la prima vaccinazione va fatta a due mesi compiuti, non tre!
Anna grazie per la dritta sulle ninne, vado a cercarle

a tutte baci passo dopo
GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 19 nov 2009, 23:20

dolceamara, :congratulations: per la tua Ludovica!
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 19 nov 2009, 23:32

Terry1978 ha scritto:ciao a tutte,nn sono al pc da un sacco causa..febbre a go go=tutta la famiglia,alessio compreso! :coccola
vi lascio al volo una domandina:alessio fa la cacca verde(tipo avessi mangiato spinaci,ma nn li ho mangiati)da quasi una settimana ed ha il culetto rossissimo+salivazione abbondantissima(che quasi si soffoca),ha pure avuto la febbre(37.8)tutto il martedì fino alle 4 del mercoledì..che sarà?
per la salivazione,la pediatra dice che sta preparando la dentizione,la cacchina verde o è causata da sta saliva o il fatto che sono stata male e così allattandolo ..boh! :domanda sta febbre?e lei..sarà un virus o il raffreddore...ma se l'ha visitato il martedì am ed era tutto ok! :aargh

mi sa che andrò da un pediatra a pagamento:se nn si paga..nn si ha il giusto trattamento..che schifo! :x:

La cacca verde in questo potrebbe essere data, oltre che dall'ossidazione, anche dal fatto che a causa del malessere ha mangiato meno (fonte la garzantina di puericultura, spiega come interpretare tutte le tonalità della popò :hi hi hi hi ); la mia pediatra comunque quando le ho portato il pannolino di Irene perché c' èrano tracce di sangue, ha visto che quella volta era verde e non le ha dato importanza, l'importante è che non sia sempre così.
Non lo so se pagando ci si "compri" necessariamente i servizi di un professionista più serio. Con Francesco all'inizio andavamo anche da un pediatra privato, viceprimario di neonatologia: all'epoca 80 euro senza fattura (cosa che non sopporto) per 5 minuti di visita e 20 di chiacchiere, visto l'andazzo ci siamo tenuti strette quella del servizio sanitario nazionale, è sbrigativa ma lavora anche in ospedale ed ha esperienza.
Auguri a tutti per la febbre specialmente ad Alessio :incrocini
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 19 nov 2009, 23:52

Non parliamo di soldi :buuu Non ho mai avuto il conto in banca così depresso, una bella botta è venuta dal pagamento della conservazione delle staminali. Ho visto che quello che incide di più è la normale spesa, eppure non pasteggiamo certo a caviale, ma ad esempio cerco di comprare specie per Francesco cibi bio, cosa non proprio economica ed è un periodo (sarà per via dell'allattamento) che sento il bisogno di mangiare molta carne... siamo al 19 del mese e da bancomat mi risultano pagamenti per quasi 2/3 del mio stipendio ai vari super (poi è vero che non sono solo alimentari, ma anche pannolini, detersivi, abbigliamento in offerta etc). Quando ero incinta non facevo io la spesa, nel frattempo mi sembra che sia rincarato tutto tanto, in pochi mesi. Io che in genere sono risparmiosa vedo i soldini che se ne vanno come sabbia fra le dita :impiccata: L'aspettativa e lo stipendio ad un terzo daranno una bella botta definitiva ai risparmi di casa, ma pazienza... è tanto che vorrei una bella borsa nuova o degli orecchini o una stilo (li colleziono, ho il vizio :fischia ), ci posso rinunciare tranquillamente, in fondo il necessario non ci manca e stiamo meglio di altri. Non rinuncio di certo al contributo mensile per il piccolo Nicolas, adottato a distanza per esempio, ecco, questo viene prima di un paio di orecchini :sorrisoo
Bon, purché ci sia la salute, la famiglia serena e un bel bicchiere di rosso ogni tanto va tutto bene ...
Buona notte settembrine! :sonno

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 20 nov 2009, 9:53

Buongiorno settembrine.
Lasciamo perdere il discorso dei soldi...Io non lavoro dal luglio 2008 e il socio quest'anno ha avuto un calo di lavoro impressionante, poi botte di spese impreviste a non finire (tutto cio' da quando sono rimasta incinta), morale: abbiamo dovuto chiedere un prestito ai suoceri per pagare le tasse :buuu Per fortuna che l'arrivo di Francesco per ora non ci ha pesato tantissimo, tra i vestitini riciclati del fratello, i pannolini di cotone e, grazie a Dio, il latte materno, riusciamo a stare praticamente quasi a costo zero. Il socio ora si sta dando da fare per vie alternativa (un santo) e appena potrò ricomincerò anch'io a lavorare solo che dovrò aspettare almeno settembre dell'anno prox quando Francesco andrà (speriamo!) al nido.

Scusate la domanda, a qualcuna di voi potrà sembrare stupida, ma sono un po' preoccupata perchè Francesco è da due giorni che dorme ininterrottamente, si sveglia solo per la poppata e resta sveglio quel tanto che basta per cambiarlo...Secondo voi posso stare tranquilla o è il caso che chiamo la pediatra????Bingi tu che sei super-esperta che dici?
A proposito, complimenti per i tuoi bimbi sono meravigliosi!Uno piu' bello dell'altro, grazie che ne avete fatti tanti vi vengono benissimo!!! :ahaha

Anch'io ho aggiornato un po' il fotoalbum... :emozionee
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 20 nov 2009, 13:17

alex76 ha scritto:Buongiorno settembrine.
Lasciamo perdere il discorso dei soldi...Io non lavoro dal luglio 2008 e il socio quest'anno ha avuto un calo di lavoro impressionante, poi botte di spese impreviste a non finire (tutto cio' da quando sono rimasta incinta), morale: abbiamo dovuto chiedere un prestito ai suoceri per pagare le tasse :buuu Per fortuna che l'arrivo di Francesco per ora non ci ha pesato tantissimo, tra i vestitini riciclati del fratello, i pannolini di cotone e, grazie a Dio, il latte materno, riusciamo a stare praticamente quasi a costo zero. Il socio ora si sta dando da fare per vie alternativa (un santo) e appena potrò ricomincerò anch'io a lavorare solo che dovrò aspettare almeno settembre dell'anno prox quando Francesco andrà (speriamo!) al nido.

Scusate la domanda, a qualcuna di voi potrà sembrare stupida, ma sono un po' preoccupata perchè Francesco è da due giorni che dorme ininterrottamente, si sveglia solo per la poppata e resta sveglio quel tanto che basta per cambiarlo...Secondo voi posso stare tranquilla o è il caso che chiamo la pediatra????Bingi tu che sei super-esperta che dici?
A proposito, complimenti per i tuoi bimbi sono meravigliosi!Uno piu' bello dell'altro, grazie che ne avete fatti tanti vi vengono benissimo!!! :ahaha

Anch'io ho aggiornato un po' il fotoalbum... :emozionee
Nella foto tutti e tre nel lettone siete stupendi!!! :clap :clap
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 20 nov 2009, 19:47

Woland ha scritto:
Terry1978 ha scritto:ciao a tutte,nn sono al pc da un sacco causa..febbre a go go=tutta la famiglia,alessio compreso! :coccola

La cacca verde in questo potrebbe essere data, oltre che dall'ossidazione, anche dal fatto che a causa del malessere ha mangiato meno (fonte la garzantina di puericultura, spiega come interpretare tutte le tonalità della popò :hi hi hi hi ); la mia pediatra comunque quando le ho portato il pannolino di Irene perché c' èrano tracce di sangue, ha visto che quella volta era verde e non le ha dato importanza, l'importante è che non sia sempre così.
Non lo so se pagando ci si "compri" necessariamente i servizi di un professionista più serio. Con Francesco all'inizio andavamo anche da un pediatra privato, viceprimario di neonatologia: all'epoca 80 euro senza fattura (cosa che non sopporto) per 5 minuti di visita e 20 di chiacchiere, visto l'andazzo ci siamo tenuti strette quella del servizio sanitario nazionale, è sbrigativa ma lavora anche in ospedale ed ha esperienza.
Auguri a tutti per la febbre specialmente ad Alessio :incrocini

Ciao mi state facendo preoccupare :domanda :domanda , Matteo è da quando prende il LA che fa la cacca verde quindi da un mese e mezzo, io non gli ho dato importanza credendo che era dovuta al latte e al fatto che la fa un giorno si e uno no, ma adesso mi avete messo la pulce nell'orecchio e purtroppo considerando che è venerdì potrò togliermi ogni dubbio solo lunedì mattina quando rientra il pediatra, intanto mi vado a leggere qualcosa su internet anche se ogni volta queste consultazioni fai da te mi mettono solo ansia, comunque quello che mi tranquillizza è che Matteo non soffre di colichette, è molto raro che piange per il mal di pancia sarà successo da quando è nato solo due/tre volte e non ha grandi rigurgiti capita maggiormente al secondo giorno che non fa la cacca, POSSO STARE TRANQUILLA :domanda :domanda ?!?!?Qualcuna di voi ha maggiori info ? a questo punto non vedo l'ora che arrivi lunedì per togliermi ogni dubbio.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 21 nov 2009, 12:01

ciao a tutte!!

in questi giorni stefano ha un pò di tosse, così stiamo facendo l'areosol+spruzzi nei naso a base di acqua marina+gocce omeopatiche sankombi e pare migliori...poverone, quando tossisce sembra un fumatore accanito!!!
in + mercoledi notte ha avuto mal di pancia...quindi svegli sino alle 5 ( e il socio aveva il turno alle 6 :buuu :buuu ).
cmq non ci possiamo lamentare,in condizioni normali dorme tutta la notte....

ieri siamo andati da amici che hanno un pupo di 3 settimane che non fa altro che piangere e stefano è stato un angelo, non ha pianto tutta la sera...così mamma e papà hanno fatto bella figura :ok :ok

baci a tutte e buona week end
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!

Messaggio da naico » 21 nov 2009, 19:42

Ciao a tutte!!
Prima di tutto vi voglio fare partecipi di un fatto per me eccezionale: Ambra dorme, Valentina è dalla nonna paterna, Elisa è dal papi... WOW!! Mi sento molto in vacanza!! Fra poco il socio esce a prendere una pizza.. meglio di così!
ALEX ho visto le tue foto.. SIETE BELLISSIMI e tu sei una ragazza splendida, complimenti!!! Francesco è uno spettacolo, ha una bocca molto sensuale.... Farà stragi di cuori!!!
DOLCEAMARA :congratulations: per la nascita di Ludovica, torna a trovarci!
ILY che bravo il tuo Stefano.. ma avendo una bimba che soprattutto la sera piange ininterrottamente dico.. poveri genitori!!! :incrocini per il raffreddore!
ANNA io non ho esperienza di cacca verde.. L'unica cosa che ti posso dire è che se il bimbo sta bene, è attivo e sveglio non devi preoccuparti.. Non guardare su internet.. ti spaventi e basta!!! :coccola
ALTAMAREA, WOLAND e le altre... vedo che in quanto a soldi nessuna sguazza.. Io ieri sono andata in ospedale all'ufficio del personale. Ho scoperto di avere 48 giorni di ferie arretrate! Quindi farei così: fino al 5 dicembre (Ambra è nata il 6 settembre) sono in maternità obbligatoria. Poi ho un altro mese facoltativo al 100% dello stipendio (e andrei al 5 gennaio) (omissis) Dopodichè potrei rientrare al lavoro, con le 6 ore e niente guardie, niente notti, niente reperibilità e con la possibilità di mettere Ambra al nido aziendale, ma si pone il problema di che fare delle bimbe nei mesi estivi, perchè di certo non mi faranno fare 2 mesi di ferie!! Dato che non conviene a nessuno che io rientri a metà servizio (se ne dovrebbe andare quella che mi sostituisce) SPERO che il mio capo accetti la mia proposta di compromesso: io non rientro (e sto 3 mesi al 30% dello stipendio.. na mazzata!!) e lui mi fa fare 2 mesi di ferie.
Uffa.. voi come vi organizzerete per il rientro al lavoro?

Un'ultima cosa: ieri in ospedale sono passata dalla sala parto a lasciare un sacchetto pieno di giochi per i bimbi del centro per le donne immigrate e c'era una che partoriva... mi è venuta la pelle d'oca a sentire quelle urla... il ricordo è ancora troppo vivo.. come farò quando riprenderò a lavorare??

E' arrivata la pizza!! E naturalmente si è svegliata Ambra!! :buuu a presto!
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 21 nov 2009, 22:59

Anna, ma se sta bene e e cresce regolarmente non andarti a leggere nei fondi della pupù (e parlo io che sono ansiosa di natura), magari solo per scrupolo chiedi alla pediatra, è il loro campo, di solito la mia mi toglie i dubbi rapidamente. :ok
Ily, una coccola a Stefano che ha la tosse :coccola
Naico, goditi la "vacanza", ieri mattina siamo usciti col maritozzo due ore per spesucce e davvero anch'io ho avuto l'impressione di essere in vacanza! Poi ho cominciato a cucinare per il pranzo di oggi con i nonni e per il rinfresco della festicciola di compleanno di Francesco e non ho tirato il fiato fra questo e sistemare casa -prima e dopo- fino a stasera alle 9. Sarà la stanchezza da bismaternità, almeno io me la spiego così, ma ho perso la mano in cucina :buuu prima ero davvero bravina adesso mi si sgonfiano i pandispagna, il sugo mi si attacca, sbaglio i gradi della temperatura del forno, un disastro. Poi dicono che i più grandi cuochi sono uomini, per forza, mica devono star dietro a che fa i capricci a chi vuole il latte e a chi dopo anni non trova il cassetto dei calzini ...
Beh, buona notte :sorrisoo

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 22 nov 2009, 11:09

Woland ha scritto: Poi dicono che i più grandi cuochi sono uomini, per forza, mica devono star dietro a che fa i capricci a chi vuole il latte e a chi dopo anni non trova il cassetto dei calzini ...
Beh, buona notte :sorrisoo
:clap :clap :clap
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 22 nov 2009, 11:50

Buongiorno mamme!

Ma allora oggi è DOMENICA proprio per tutte: noi abbiamo Jacopo dai nonni e soli con Francesco è una pacchia :ok
Naico :emozionee grazie per i complimenti, mi prendo tutti quelli per i figli ma....IO SPLENDIDA????Forse mentre guardavi le foto hai avuto un calo della vista, ammettilo!!! :ahaha
Cacca verde: a noi il doc disse che può essere dovuta dal fatto che si ossida o perchè la mamma ha mangiato verdure....
Vado a leggere gli arretrati

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 22 nov 2009, 11:50

Woland concordo pienamente :clap

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!

Messaggio da naico » 23 nov 2009, 10:20

Buongiorno a tutte.. incomincia una nuova settimana.. Io sono abbastanza giù. Mia mamma non sta bene, ha avuto un attacco di artrosi che l'ha inchiodata al letto :buuu , mio fratello maggiore mi ha da poco comunicato che si separa da sua moglie :che_dici , il papà di Elisa continua a comportarsi da str e sabato alla prima confessione non l'ha fatta restare alla merenda dell'oratorio (è stata l'unica) :sberla: :martello ... Vale ha di nuovo fatto saltare con le sue adorabili unghiette 4 tasti del Mac mentre era sotto la sorveglianza della filippina (doppio :bomba :bomba )
Ambra vuole la colazione, vado!
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 23 nov 2009, 11:49

alex76, scusa se ti rispondo solo ora ma ho avuto un we abbastanza intenso :che_dici

comunque se il bimbo non ha febbre, respira bene e quando si sveglia mangia con appetito, secondo me, non ci sono assolutamente problemi. I bimbi spesso alternano fasi in cui dormono di più e crescono maggiormente in termini di peso e lunghezza e altri periodi nei quali "si concentrano" nell'apprendimento di particolari abilità...perciò secondo me se sta bene goditi questo momento di quiete :ok
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

Bloccato

Torna a “Settembre”