GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sei cresciuto settembrino(07),l'anno e mezzo ormai è vicino!

Bloccato
luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Sei cresciuto settembrino(07),l'anno e mezzo ormai è vicino!

Messaggio da luisac » 10 mar 2009, 10:33

SUSAN80 ha scritto:parlate di parto...
neanche io sono per l'epidurale...ma ho le mie fisse....penso che rallenti tutto...poi bo magari mi sbaglio.

Pure io sono sempre stata convinta di non farla e .......fortunatamente non ne ho avuto bisogno perché ho avuto due parti lampo e non traumatici.

Ovviamente ben venga l'epidurale per tutte le donne che ne hanno bisogno o che vogliono cmq averla, sfido chiunque dopo ore di travaglio a non essere sfinite dal dolore :bacio

Auguro quindi a tutte le bismamme di avere un parto + semplice e veloce possibile :incrocini
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 10 mar 2009, 10:36

luisa buongiorno! :cuore
Quoto i tuoi :incrocini per tutte le bismamme! :ahaha
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 10 mar 2009, 12:54

Ciao ragazze!!
sono stata vai un po', ho preso due settimane di maternità..mi sono trasferita da mia madre, ma al momento siamo un po' accampate anche perchè da lei stanno rifacendo il bagno..un caos! ho portato il mio micio da lei, che ha pure un gatto, e i due si ignorano..fanno finta di non vedersi o quasi..sono buffissimi :sorrisoo
Federico è felice d questa soluzione, ci mettiamo a tavola e lui estasiato guarda me, poi la nonna, e ancora me e la nonna..si farà qualche domanda :fischia (Denti: federico ne ha 10, tra cui due premolari)
la cosa triste è che ho dato via la mia lupa, ad uan famiglia carina e dolce, ma è stato comunque doloroso :buuu e poi due giorni dopo vengo a sapere che la mia cagnetta, appena portata un po' fuori, è fuggita :buuu :buuu non immaginate come sono in angoscia..poverina, mi sento in colpa per aver tradito la sua fiducia e in colpa perchè ora vaga sperduta chissà dove..
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 10 mar 2009, 13:54

ciao a tutte,

ho letto che parlate di parti. Per me il primo è stato più doloroso e quindi auguro che, alle mamme in bi-attesa, vada come a me: col secondo tutto più veloce. :ok
In questi giorni ho portato via un pò di cose da casa: tutte cose per bimbi piccoli... tanto non ne avrò più purtroppo.

I miei bimbi sono malaticci: Dami raffreddore e cacchina brutta (ma secondo me ci sono di mezzo anche i denti); Irene febbre e gola dolorante. Per ora sto dando Nureflex all'uno e Tachipirina all'altra (se peggiora vado dal pediatra).

Tiziana in bocca al lupo per la tua cagnona. Spero venga ritrovata presto. Ma non sentirti in colpa: gli avevi trovato una buona famiglia e una buona sistemazione... purtroppo è successo questo "incidente".
Senti ma... in questi giorni ce la fai a ripassare davanti alla casa dove abitavi? magari lei è tornata lì...
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 10 mar 2009, 14:02

maskat ha scritto:oggi è a casa con mio marito :coccola Poverino!
Mi ha già mandato un SMS che domani mattina lo porta al nido alle 7,30 :ahah
Vi viene mai una sottile soddisfazione nel constatare che i mariti coi bimbi (seppur bravi... il mio si presta tanto ad esempio) crollano prima di noi mamme? :scusate:
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mangrovia » 10 mar 2009, 14:09

Buongiorno a tutte :sorrisoo
Ho fatto la tn ed il risultato è buono, ora prenoto comunque l'amnio :incrocini :incrocini :incrocini
Ho letto dei vostri parti travagli ed epidurale iop ho dovuto fare il tc con la spinale quindi anche con il secondo, ma se avesso partorito non avrei avuto il minimo dubbio e l'epidurale l'avrei voluta eccome! Io sono coraggiosissima :-D
Ricordo il raccondo di Marby :cuore del suo travaglio, lei mi ha fugato anche i dubbi che non avevo!
Scherzi a parte, secondo me è giusto comunque poter scegliere la soluzione che fa stare meglio sia fisicamente che psicologicamente.
Sono nelle più alte con il travaglio, Susan ti penso :bacio stasera gli imbianchini finscono ho scelto tinte neutre ma decise
zona giorno tortora grigio con cappa camino cacao
cucina fango i mobili sono laccati grigio
cameretta azzurro grigio con parete blu notte
camera nostra fango con parete cacao dove sta il letto
le altre 2 stanze sempre tortora
i bagn sono piastrellati a tutt'altezza
parque ovunque c'era già :fischia
Non ne posso più di vedere borse blu ikea, forse sono anche quelle che mi danno nausea!
Ah..... il nanetto parte per una settimana e va a nonnilandia :emozionee
se resisto!
Mangrovia il suo topino e il suo lupetto
Settembrina 2007 Settembrina 2009

mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mangrovia » 10 mar 2009, 14:11

Scusate sono nelle più alte con il trasloco
non con il travaglio :urka
sapete ho una certa età!!!
Mangrovia il suo topino e il suo lupetto
Settembrina 2007 Settembrina 2009

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 10 mar 2009, 14:12

dogghina ha scritto: Tiziana in bocca al lupo per la tua cagnona. Spero venga ritrovata presto. Ma non sentirti in colpa: gli avevi trovato una buona famiglia e una buona sistemazione... purtroppo è successo questo "incidente".
Senti ma... in questi giorni ce la fai a ripassare davanti alla casa dove abitavi? magari lei è tornata lì...
Sì, le due case sono confinanti, se tornasse lì la vedrei subito..

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 mar 2009, 14:19

Neyla79 ha scritto:Parlate di parto...io ho sofferto come un cane :x: , mi hanno dato anche l'ossitocina per velocizzare perchè non si muoveva la situazione e mi sono fatta il travaglio con la flebo attaccata senza potermi muovere liberamente (solo attaccata al letto). Il dolore con l'ossitocina è triplicato, quindi al prossimo parto andrò in un ospedale dove so che la fanno al 100%, io quel dolore non l'ho mai dimenticato (a differenza di quanto si dice) e non ci penso proprio a ripetere, quindi per me ben venga l'epidurale quando sarà... :ok

sai che anche a me ad un certo punto hanno dato l'ossitocina perchè nn sentivo + le contrazioni proprio quando invece era necessario...? Beh, io ero terrorizzata all'idea del dolore che avrei patito (tutte mi avevano detto che l'ossitocina è devastante). Io nn ho sentito niente. :che_dici Il gine mi diceva quando spingere perchè lui con la mano sulla pancia mi preannunciava la contrazione.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 10 mar 2009, 14:26

mangrovia ha scritto:Sono nelle più alte con il travaglio, Susan ti penso :bacio stasera gli imbianchini finscono ho scelto tinte neutre ma decise
Niente, non riesco a visualizzare...colori troppo difficili...il tortora poi mi sfugge completamente :fischia :ahah
Ciao tesora! :bacio
Mi raccomando, non ti sbattere troppo!
Quindi ti liberi del nano per una settimana? Eh, ci vorrebbe anche a me ogni tanto...ma il papy non sarebbe d'accordo! :che_dici
Dai, quando finisci di sistemare tutto ci vediamo! :bacio
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 mar 2009, 14:36

Katia :incrocini per il vaccino. Anche noi in super-ritardo faremo la MPR giovedì, se JJ resiste senza ammalarsi. Ieri sera aveva 3 lineette di febbre ma era arzillo. Poi stamattina nulla... L'ho portato al nido, vediamo come va oggi.

MANGROVIA
mi ispirano molto le tinte che hai scelto per la casa!! Il tortora ho capito com'è, un'amica me lo declama sempre, l'ha fatto a casa sua in alcuni ambienti e me l'ha consigliato per alcune pareti in casa mia!
TIZIANA :coccola per la tua lupa! Facci sapere.
PIPPI nn riesci a far venire un'eventuale baby sitter qualche gg per conoscerla e per farla conoscere a GL? Purtroppo con le B/sitter è sempre così... bisogna fidarsi e sperare che siano brave ragazze. Ma se ti rivolgi ad un'agenzia probabilmente sono molto referenziate. No?

Un bacio a tutte.
:bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 10 mar 2009, 14:52

BUONDI...
mamma che mattinata...sono riuscita a svuotare tutta le cucina...ma non vi dico con le due pesti...ero in preda ad una crisi isterica....
POi ho tolto gli zoccoli della cucina...e mi è venuto un infarto :x:
E vai di paglietta e sgrassatore...ho tolto il più grosso...poi domani sera chissà cosa mi aspetta quando l'avranno smontata.
Spero di riuscire a stare a casa intanto che i bimbi sono da mia mamma...ma mio marito ste cose non le capisce.

Dogghina, per quanto rigurda il marito....il mio non collabora per niente....manco sposta un piatto....o cambia un pannolino... :bomba
Ieri sera poi, mi sono incavolata....alle 22:00 sono dovuta uscire in pigiama, prendere la macchina e andare al capannone (in zona industriale) a mettere l'allarme perchè lui non mi aveva avvertito che ci dovevo pensare io.
Ma io dico....con la gentaglia che gira....zona di furti....fai andare tua moglie?? Mi sono offerta io....ma mica ha detto, stai a casa ci penso io.... :pistole

Tiziana :incrocini per la tua cagnona

Mangrovia ho tutto accampato sopra il letto a "castello" è quello sopra quello di Emma...al momento non lo usa nessuno, così ci ho messo tutti gli scatoloni.
Per i colori :ok . Ieri sono andata dall'arredatrice a prendere i campioni della cucina. Abbiamo optato per le pareti un colore simile alla corda. Molto naturale che sta bene anche con il mobilio della sala...dato che la nostra cucina è open space.
Di solito facciamo delle colonne a contrasto...ma questa volta siamo stati più svolgiati...sarà sicuramente la novità "terreno".
Tra l'altro mi ha chiamato l'archietetto per sapere se ho scattato qualche foto a qualche casa.... :che_dici Gli ho detto che mi vergogno...e se poi mi vedono?? Al che mi fa, prendi via e n° civico che ci penso io :fischia

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 10 mar 2009, 15:17

SUSAN80 ha scritto: Ieri sera poi, mi sono incavolata....alle 22:00 sono dovuta uscire in pigiama, prendere la macchina e andare al capannone (in zona industriale) a mettere l'allarme perchè lui non mi aveva avvertito che ci dovevo pensare io.
Ma io dico....con la gentaglia che gira....zona di furti....fai andare tua moglie?? Mi sono offerta io....ma mica ha detto, stai a casa ci penso io.... :pistole
è un vero gentleman..eh?

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 10 mar 2009, 15:19

mangrovia ha scritto:Buongiorno a tutte :sorrisoo
Ho fatto la tn ed il risultato è buono, ora prenoto comunque l'amnio :incrocini :incrocini
Ho letto dei vostri parti travagli ed epidurale iop ho dovuto fare il tc con la spinale quindi anche con il secondo, ma se avesso partorito non avrei avuto il minimo dubbio e l'epidurale l'avrei voluta eccome! Io sono coraggiosissima :-D
Ricordo il raccondo di Marby del suo travaglio, lei mi ha fugato anche i dubbi che non avevo!
Scherzi a parte, secondo me è giusto comunque poter scegliere la soluzione che fa stare meglio sia fisicamente che psicologicamente.
Sono nelle più alte con il travaglio, Susan ti pensostasera gli imbianchini finscono ho scelto tinte neutre ma decise
Non ne posso più di vedere borse blu ikea, forse sono anche quelle che mi danno nausea!
Ah..... il nanetto parte per una settimana e va a nonnilandia :emozionee
se resisto!
ciao Mangrovia, bene per la TN e :incrocini per l'amnio :bacio

COLORI: li ho presenti ma dovrei vederli a cose finite sulla parete :domanda vorrà dire che ci farai vedere delle belle foto di casa tua appena pronta :sorrisoo

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 10 mar 2009, 15:23

TIZIANA72 CIAO, mi dispiace per la tua lupa, :incrocini perché la ritrovino.

Federico sarà contentissimo di avere sia la mamma che la nonna contemporaneamente :sorrisoo , dai speriamo che possiate sistemarvi presto nel nuovo appartamento.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 10 mar 2009, 15:26

luisac ha scritto:COLORI: li ho presenti ma dovrei vederli a cose finite sulla parete :domanda vorrà dire che ci farai vedere delle belle foto di casa tua appena pronta :sorrisoo
Non preoccupatevi, vado io a vederla e poi ve la descrivo usando nomi di coori un pò più semplici...tipo grigio, marrone e giallo! :ahah
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 10 mar 2009, 15:26

SUSAN :martello a tuo marito che ti ha fatto uscire!

:incrocini per la nuova cucina e per i preparativi e pulizia.

CASA NUOVA: gentile l'arch. che si è offerto di fotografare :ok

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 10 mar 2009, 15:29

marby ha scritto:
luisac ha scritto:COLORI: li ho presenti ma dovrei vederli a cose finite sulla parete :domanda vorrà dire che ci farai vedere delle belle foto di casa tua appena pronta :sorrisoo
Non preoccupatevi, vado io a vederla e poi ve la descrivo usando nomi di coori un pò più semplici...tipo grigio, marrone e giallo! :ahah

Marby così però non sei molto trendy :prrrr :prrrr :prrrr

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 10 mar 2009, 15:30

baci, scappo :bacio

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 10 mar 2009, 16:22

BUON POMERIGGIO
oggi Jacopo è tornato al nido :yeee
E oggi facciamo anche un anno e 1/2 :emozionee
stamattina controllo dalla pediatra: x fortuna ha i bronchi liberi :yeee solo (si fa x dire :fischia ) tanto catarro in gola
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Bloccato

Torna a “Settembre”