GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sett05:3anni festeggiam e alla scuola materna ce ne andiam!

Bloccato
giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Sett05:3anni festeggiam e alla scuola materna ce ne andiam!

Messaggio da giuly1970 » 25 set 2008, 13:17

sì, spinning è una bella faticaccia... ma almeno brucio un po'! :ok

la Ros è in pausa di riflessione... almeno spero sia solo una pausa... io mi auguro che torni presto...
Giuly

I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 25 set 2008, 13:22

ciao Nenne, ben riaffacciata!
come ha reagito la tua Viviana alla scuola materna?
spero non abbia fatto 10 gg. di scene isteriche come il suo "gemellino" Andrea... :fischia
ora però per noi pare inizi ad andar meglio... ma diciamolo sottovoce, è meglio...
Giuly

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 25 set 2008, 13:53

Allora, scusate l'assenza prolungata ma in questi primi giorni di asilo sono stata in ufficio solo dalle 9.30 alle 11.40 così zero tempo per entrare nel post. Non so se Pura l'ha raccontato già, ma i primi due giorni sono andati molto bene, e il terzo (cioè ieri) ... disastro!! Ha pianto dalle 9 alle 10.40 quando la maestra mi ha chiamata perchè la andassi a prendere un po' prima! Ora, io spero sia dipeso dal fatto che la notte aveva dormito malissimo per un brutto raffreddore che le impedisce di respirare. Comunque, ieri sera stava malino anche se era senza febbre, diceva anche che le faceva male il pancino e dopo cena (ha mangiato pochissimo) le veniva da vomitare. Insomma, oggi l'ho tenuta a casa e sono riuscita a venire in ufficio solo ora che è arrivata mia suocera. Non so se rimandarla domani o aspettare direttamente lunedì. Febbre non ne ha, ma il raffreddore è forte e mi è parso che anche la gola sia un po' rossa. Mah, vedremo... :incrocini
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 25 set 2008, 14:01

Giuly sono contenta che per Andrea cominci ad andare meglio! Io mi aspettavo una "crisi" dopo qualche giorno (conosco i miei polli!) ma non credevo così intensa da indurre la maestra a chiamare! Me l'ha detto anche lei "non chiamiamo mai, è che proprio non ha mai smesso di piangere! Dunque per non stressarla troppo abbiamo preferito chiamare" E ha aggiunto che nei giorni successivi, se io sono disponibile, mi chiederebbero di andare comunque un po' prima, verso le 11.00 per vedere se piano piano si ambienta. Io continuo a sperare nel "raffreddore", in ogni caso da lunedì si vedrà!
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 25 set 2008, 14:04

ciao Tiz, finalmente tue notizie!
oh, povera Franci che piange a tal punto da indurre la maestra a chiamarti! :coccola
spero proprio che il pianto sia stato dovuto al fatto che non stava molto bene, e non al rifiuto dell'ambiente della scuola materna... :incrocini
mah, forse se è tanto intasata ti conviene tenerla a casa anche domani, dopotutto è soltanto un giorno... sempre che ovviamente riusciate ad organizzarvi per portarla dalla suocera o far venire lei da voi...
Giuly

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 25 set 2008, 14:09

Per l'organizzazione non ci sono problemi. Mi spiace solo dover interrompere, ma forse è meglio così. In effetti è ovvio che ancora non è che "adori" l'asilo, però è anche vero che i primi due giorni si faceva distrarre dai giochi e dalle attività proposte dalle maestre. Una frignatina breve e tutto era a posto! Mi auguro che il fatto di non sentirsi bene aggravasse la sua "crisi di astinenza da mamma"! Peccato però che l'unica bambina che conosceva sia finita nell'altra sezione. Anche la maestra mi ha confermato che è importante quando hanno almeno un amico all'interno. Ora forse la mamma di questa bimba cercherà di spostare la sua nella sezione di Franci, ma ci pare difficile....

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 25 set 2008, 14:09

sì anche da noi so che chiamano proprio soltanto in casi "estremi"
per fortuna non mi è capitato (sarebbe anche stato un problema andarlo a prendere...)
ma se Franci ha pianto ininterrottamente per un'ore e mezza direi che è un caso quasi estremo... avranno appurato che non c'era verso di tranquillizzarla in nessun modo ... tosta la ragazzina, eh!???
dai, non ti preoccupare, vedrai che anche se si tratta della "crisi" sarà soltanto una fase ... l'ho constatato io stessa col mio frignone!
beh, ora è meglio che la smetta di vantarmi della crisi che è passata :fischia perché non è detto che non ritorni! mi auguro però che il peggio sia davvero passato...
Giuly

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 25 set 2008, 14:12

hai ragione, avere un punto di riferimento per loro è importante
in classe con Andrea c'è la bimba di una mia amica (ha 4 anni, da non le classi sono eterogenee) e lui si sta lentamente sbloccando proprio perché la segue passo passo
anche stamattina Silvio mi ha detto che ha voluto aspettarla mentre metteva il grembiulino per entrare in classe insieme
speriamo che ci sia la possibilità di spostare l'amichetta della Franci! :incrocini
Giuly

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 25 set 2008, 14:21

Si speriamo la spostino, ma ci credo poco! Si, Franci non si fa convincere facilmente, le maestre mi hanno raccontato che hanno fatto di tutto, giochi, canzoncine cantate tutti insieme, a giocare fuori (c'è un giardino bellissimo con tanti giochi!) e a giocare dentro! Ma niente, lei continuava imperterrita! Eh, si, è un pochino testarda... :hi hi hi hi Comunque io sono ottimista, ritengo che sia una bimba intelligente, le ho spiegato che non si fa, che la mamma è dovuta correre via dal lavoro, che le maestre e la mamma nn sono contente se fa così e le ho promesso...un ovetto kinder alla prossima uscita dall'asilo se la maestra mi dirà che è stata brava! :hi hi hi hi Lo so, lo so, non si fa, ma insomma...io non prometto mai premi, diciamo che questo è...come lo chiamo io "un accordo"! Mediare mi piace molto... :hi hi hi hi

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 25 set 2008, 14:27

Buongiorno mammine!
sunnygirl ha scritto:Ragazze, visto che ho ripreso il lavoro e dall'ufficio qualche minuto al giorno riesco a dedicarlo a Gol, ho pensato di ripassare nel mio vecchio forum di amiche di pancia...beh, a dire il vero non sò se c'è ancora qualcuna che conosco e che mi ricorda....ho visto che naturalmente, visto la mia luuuunga assenza non ci sono più nella lista!!

Manuela 28 anni, mamma di Jacopo 10/10/05 nato però in ritardo, il termine era a settembre e son sempre stata con le settembrine '05 poi mama di Filippo 19/05/07 :hi hi hi hi

Scusate se mi sono rentromessa così, spero non vi dispiaccia :domanda
Bentornata!
Io sì che mi ricordo di te!!!!

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 25 set 2008, 14:29

giuly1970 ha scritto:
susi75 ha scritto:Ho letto che è nato Alessio di Chica74it..... ma... a proposito... perché non si è più fatta viva di qui? :domanda
mmmmmmm, cerco di riepilogare, correggetemi se sbaglio
c'era stata un'uscita piuttosto infelice di Chica in tema di religione
in diverse gliel'hanno fatto notare -a me pare anche con garbo- ma lei se l'è presa abbastanza e si è eclissata
dopo qualche mese è riapparsa annunciando di essere di nuovo in attesa e raccontando di un problema piuttosto serio al fagiolino emerso con l'eco (mancanza di un rene se non erro) e dei problemi di linguaggio della bimba
da lì messaggi di consolazione, suggerimenti per approfondimenti al problema del bimbo ecc. ecc., ma è scomparsa poi di nuovo, credo per le vacanze
poi è riapparsa, senza fare alcun accenno al bimbo e a quel problema, limitandosi a raccontare delle difficoltà di spannolinamento di Alice, raccontando persino che se faceva la cacca nella vasca la lasciava dentro mezz'ora in punizione perché capisse che non doveva farlo... :urka
ovviamente c'è chi si è permessa di dirle che non fosse il sistema migliore per riuscire a spannolinarla, evidenziando che un comportamento così punitivo risultava ancor + controproducente date anche le sue difficoltà di linguaggio...
lei se l'è presa per l'ennesima volta, ed è sparita di nuovo...
insomma, questo è quanto...
Ok.... grazie!

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 25 set 2008, 14:29

ciao Susi :bacio
that's incredible! non ci incrociamo praticamente mai! :-D
Giuly

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 25 set 2008, 14:30

ma sai che non ho poi ben capito cos'hai deciso per la ripresa del lavoro?
mi aggiorni?
Giuly

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 25 set 2008, 14:31

Ciao ciao Giuly!
Finalmente ti vedo!!!!!!

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 25 set 2008, 14:32

Non ho deciso proprio niente.
Mi godo Ottobre ancora di maternità, poi andrò a parlare con ?????? (i miei capi si sono tutti licenziati, quindi non so con chi) e spiegherò le mie esigenze.
Molto probabilmente seguirà un licenziamento da parte mia ed una ricerca di part-time.....

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 25 set 2008, 14:34

dici davvero? ti licenzieresti?
pensi che proprio non ci siano possibilità di trovare un compromesso?
se ti metti a cercare avendo già un impiego puoi giocarti una carta in più...
Giuly

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 25 set 2008, 14:37

...prima ne parleremo.....
Poi... dipende; se mi obbligano a ufficio tutti i giorni, proprio non posso.
Solo di viaggio sarebbero 2 + 2 ore :che_dici

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 25 set 2008, 14:38

Nel frattempo il mio ex-ex capo ha contattato mio marito per un lavoro; certo chiederò suggerimenti anche a lui....

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 25 set 2008, 14:39

:buuu :buuu :buuu ho una montagna di panni da stirare, che non finisce più.....
Con la tosse di Nui e i suoi vomiti di catarro..... :aargh

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 25 set 2008, 14:42

Giuly... non ricordo se tu sei a nord o sud di Milano....
E se un giorno ci incontrassimo?
NOi siamo stati 2 settimane fa all'IKEA (quella vicina all'uscita della A7 a Milano Sud)..... partenza mattutina e ritorno nel primo pomeriggio.... mi sei venuta in mente tu.....
:hi hi hi hi Volevo quasi quasi chiamarti...

Bloccato

Torna a “Settembre”