GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MA CHE CALDO SETTEMBRINO (07)!! FORZA INFILA IL COSTUMINO!!!

Bloccato
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MA CHE CALDO SETTEMBRINO (07)!! FORZA INFILA IL COSTUMINO!!!

Messaggio da cris_ga » 22 lug 2008, 17:27

Tatina, tante tante tante congratulazioni :yeee :yeee :yeee
Mi sono commossa a leggere la bella notizia.
Sai che comincio a pensarci un pochino anche io? No, non adesso, non prima di 6-12 mesi, però ... Oggi ho chiesto (per l'ennesima volta) a mio marito: "Quando pensiamo ad un altro bimbo?" e lui mi ha risposto: "Aspettiamo che Alice si tranquillizzi un po'". Questo probabilmente avverrà tra 30 anni, visto il carattere della piccola peste, però ho apprezzato il fatto che mio marito mi abbia preso seriamente in considerazione invece che liquidarmi con il solito ironico: "Dai, spogliati che lo facciamo subito!" :aargh
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 lug 2008, 17:28

cris_ga ha scritto:Si addormenta subito dopo la poppata :ok
Dimenticavo, io non do + il latte prima della nanna da un bel po', però in alcuni casi forse lo calmerebbe. Per ora beve volentieri l'acqua. Quando si innervosisce molto, gliene do un goccio e un po' si calma. :sorrisoo
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 lug 2008, 17:31

cris_ga ha scritto:"Dai, spogliati che lo facciamo subito!" :aargh

:ahah :ahah :ahah :ahah

ops.... sorry.... :fischia
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 22 lug 2008, 17:32

Pippi, accidenti non sono riuscita a beccarti on-line :buuu .
Comunque, bentornata! Mi stavo proprio chiedendo dove fossi finita. Un bacione a gl che sta diventando un bel pupotto. Hai messo le nuove foto?
Per il discorso suoceri, porta pazienza, tanto hai la fortuna di vederli pochissimo :hi hi hi hi . Io, invece, sono sempre in lotta con mia madre. Ogni volta deve far assaggiare qualcosa ad Alice: ieri le ha comprato il gelato alla nocciola :urka . Ho il terrore a lasciarla con lei quando tornerò a lavorare.
Per il discorso alimenti, l'uovo non l'ho ancora inserito, aspetto i 12 mesi, le fragole è presto, se non sbaglio vanno inserito dopo i 2 anni come nocciole e crostacei.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 22 lug 2008, 17:45

Ciuk, Pippi, Tatina, Pupina, uffa dove siete andate? Eravate tutte on-line e ora sono sola :buuu

Ciuk, secondo me è normale che se i bimbi sono in attività non si addormentano. In fondo vale anche per noi grandi: se ci stiamo divertendo tiriamo avanti anche tutta la notte (insomma, almeno quando ero giovane :fischia ), se ci annoiamo crolliamo subito.

Sagittario, scusa, ma ho dimenticato di risponderti :martello . Volevo dirti: bentornata! Pensavo che fossi stata in vacanza, invece eri presa dal lavoro. Comunque Fabiana è troooppo avanti :hi hi hi hi . E' decisamente la più precoce di tutti i settembrini. Quante paroline :ok . Come va con i passettini? Ha provato a lasciarsi?
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 22 lug 2008, 17:50

ci sono cri_ga,

effettivamente meno male che siamo lontani...e poi alla fine sara' piu' costoso ma ha anche lati positivi mandare i bimbi all'asilo dove possono socializzare con altri bambini.

pupina sono qui per lavoro, sto facendo un dottorato.

anche gl la sera se e' troppo stanco si addormenta con difficolta' invece se e' stanco ma non troppo gioca da solo e poi si addormenta senza piangere

per le foto potrei collegarmi dal pc di mio marito per meterle sull'album ma non mi ricordo la pwd di gol!

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 22 lug 2008, 17:52

Ho scoperto che ad Alice comincia a fare schifo il pappone con la crema multicereali. Sto iniziando a darle la pastina o il riso con il sugo e il secondo a parte. Per ora ho provato con il pesce fresco sminuzzato (non frullato) con le verdurine lesse schiacciate. Caspita se le piace :urka . La sera continuo con minestrina con passato di verdure e ricotta o omo di prosciutto cotto.
Per rispondere a Pippi, io la pappa la do molto densa, se è troppo liquida nel tragitto piatto-bocca mi cade tutta :ahaha
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 22 lug 2008, 17:55

PUPINA80 ha scritto:http://stores.ebay.it/BALLOONSHOP-ADDOB ... ubZ9QQtZkm

C'E' ANCHE L'OCCORRENTE X LE BIMBE.....
comprato i palloncini... e adesso via con i festoni!!!!!!!!!!!!!!!! :yeee
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 22 lug 2008, 18:00

Ciao Pippi. Allora aspetto per vedere le foto.
Anche io sono per il nido, solo che per quest'anno usufruirò dell'aiuto dei 4 nonni tutti abili, in pensione e con un'unica nipote! Praticamente mandarla al nido sarebbe come far loro un dispetto!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 22 lug 2008, 18:06

Discorso lavoro: ho avuto in via ufficiosa la mia nuova destinazione. Mi mandano qui vicino, 5 Km da casa.
Pro:
1. è vicino
2. ho già lavorato in quella filiale dove mi sono trovata bene e la titolare mi adora (ha richiesto lei la mia presenza lì)
3. posso far venire i nonni qui in casa per seguire Alice quindi non devo tirarla giù dal letto alle 6.00 di mattina e sballottarla di qua e di là
Contro:
1. devo rinunciare al part-time, per ora in quella filiale non è previsto
2. in quella filiale si lavora tantissimo, a testa china dalle 8.30 alle 18.30. Ma io non sono più quella di 2 anni fa: io alle 17.00 esco, basta con un'ora e mezza di straordinario al giorno. E speriamo che la titolare che mi ha tanto voluto ne abbia tenuto conto :prrrr
3. sono terrorizzata all'idea di avere in casa mia suocera e mamma, specialmente mia mamma che è impicciona, invadente e prepotente. Lo faccio solo per la tranquillità di Alice.

Ora devo vedere come organizzare i turni dei nonni: due giorni per uno? A settimane alternate?
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 lug 2008, 18:06

PIPPI :coccola per la suocera.
CRIS anche io sto dando la pappa divisa: omo e poi pastina. Apprezza MOOOOLTO di + l'omo. E alla sera do il formaggio prima della pappa. Gli piace la ricotta, e il formaggino coop o mellin. :ok
Anche la platessa ho provato a darla divisa e l'ha mangiata, ma poi ha vomitato tutto. Non so. L'aveva già mangiata dentro alla pappa.
Le verdure gliele do ancora passate, dovrei provare a dargliele sono schiacciate. Ma se gliele do a parte, poi che ci metto nella pappa col brodo?
Che quantità di omo/formaggio e brodo/pastina date?
SAVINA evvaaaaaaaaaaaai :yeee :yeee

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 22 lug 2008, 18:07

Alice dorme già da due ore. Mi sa che tra un po' si sveglia. Me ne vado :bacio
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 lug 2008, 18:08

cris_ga ha scritto:Discorso lavoro: ho avuto in via ufficiosa la mia nuova destinazione. Mi mandano qui vicino, 5 Km da casa.
Pro:
1. è vicino
2. ho già lavorato in quella filiale dove mi sono trovata bene e la titolare mi adora (ha richiesto lei la mia presenza lì)
3. posso far venire i nonni qui in casa per seguire Alice quindi non devo tirarla giù dal letto alle 6.00 di mattina e sballottarla di qua e di là
Contro:
1. devo rinunciare al part-time, per ora in quella filiale non è previsto
2. in quella filiale si lavora tantissimo, a testa china dalle 8.30 alle 18.30. Ma io non sono più quella di 2 anni fa: io alle 17.00 esco, basta con un'ora e mezza di straordinario al giorno. E speriamo che la titolare che mi ha tanto voluto ne abbia tenuto conto :prrrr
3. sono terrorizzata all'idea di avere in casa mia suocera e mamma, specialmente mia mamma che è impicciona, invadente e prepotente. Lo faccio solo per la tranquillità di Alice.

Ora devo vedere come organizzare i turni dei nonni: due giorni per uno? A settimane alternate?

Per i nonni, io non ho scelta, al 90% suoceri ... :buuu Sono bravissimi per carità, però devo portare JJ là. Invece i miei vengono qui.
Peccato per il PT, ma in futuro?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 23 lug 2008, 7:55

:buuu Oggi ho deciso di mandare lo stesso JJ dai miei suoceri, nonostante io lavori da casa. Ieri non ho concluso nulla, e così volevo recuperare oggi. In compenso, starò a casa anche domani e spero vivamente di poterlo tenere qui (con la suocera, ma almeno sarà qui!).
Questa mattina, oltre a sentirmi dispiaciuta per doverlo mandare là, non si voleva svegliare e quando l'ho preso per andarlo a preparare e dargli la colazione, ha cominciato a piangere disperato... :buuu Mi sono sentita malissimo. Quando lo cambiavo poi, mi dava i calci arrabbiatissimo e io mi sono messa a piangere dal dispiacere... :buuu
Spero di concludere in fretta la mia attività, vi lascio.
Buongiorno
:bacio

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 23 lug 2008, 8:47

Ciuk :coccola :coccola
Io ho staccato il telefono così Vale può dormire ancora un po' tranquilla. Stasera ho una cena con i miei fratelli e fidanzata del più piccolo :x: vabbeh
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 23 lug 2008, 10:11

Tiz71 ha scritto:Ciuk :coccola :coccola
Io ho staccato il telefono così Vale può dormire ancora un po' tranquilla. Stasera ho una cena con i miei fratelli e fidanzata del più piccolo :x: vabbeh
Hai fatto bene a staccare il tel... così riposa...
Ho saputo che JJ si è addormentato nel lettino dai nonni prima delle 9, speriamo dorma un po'... :incrocini :emozionee
TIIIIIIIIIIZ, che bello l'avatar con Valentina finalmente!! :cuore

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 23 lug 2008, 10:22

Ragazze per l'attività che devo fare tra oggi e domani sono già a buonissimo punto!!! :yeee Così domani JJ sta qui a casa con me (e la suocera). E forse forse riesco a tirar fuori un'altra giornatina per questo cliente la settimana prox, così sto a casa un altro giorno!!!! :yeee

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 23 lug 2008, 10:42

Buongiorno, ragazze.
Rieccomi operativa e incavolatissima come ogni mattina....mi pesa tantissimo venire in ufficio e per le ferie dovrò ancora aspettare un bel po'....
cris :bacio sarà un po' un trauma il rientro in ufficio (specie dopo più di un anno) però avere il capo dalla tua parte è un gran vantaggio...vedrai che piano piano riacquisirai i tuoi ritmi e ti peserà 'solo' il fatto che lasci a casa Alice per una giornata intera.... :ok
Tiz finalmente hai aggiornato le foto di Vale! Com'è cresciuta!!! :emozionee
Suocereeeeeeeeeeeeeeeeee????? anch'io preferisco sorvolare.... :fischia
Ragazze, vi auguro una splendida giornata :bacio
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 23 lug 2008, 11:15

buongiorno, ho letto gli arretrati, un bacio a tutte

TIZ71, FINALMENTE L'AVATAR CON VALENTINA :sorrisoo HO VISTO ANCHE IL PHOTOALBUM. QUANT'E' BELLINA :bacio

UN BACIO A DOPO
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 23 lug 2008, 11:38

Finalmente sono riuscita a scaricarne alcune che avevo nel cellulare ora devo mettere le ultime fatte con la macchina fotografica nuova :sorrisoo
E' cresciuta tanto ora è 73 cm ma mi sembra ieri che è nata e siamo quasi al 1 compleanno e tra poco il suo primo volo in aereo... sono già in fibrillazione per i preparativi il viaggio per il Brasile è lungo però ho prenotato per l'aereo i suoi pasti e la culla ... beh partiamo il 16/08 ma per la prima volta sono un po' sull'agitato sperando di non scordare nulla.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Bloccato

Torna a “Settembre”