GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETTEMBRINE 07 ORMAI E' REALE, E' IN ARRIVO IL PRIMO NATALE!

Bloccato
mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: SETTEMBRINE 07 ORMAI E' REALE, E' IN ARRIVO IL PRIMO NATALE!

Messaggio da mita » 13 dic 2007, 12:32

didierre, mi sa che noi due di Torino non siamo molto pratiche col pc ... comunque vado a sbirciare e vedo se sono capace a ripristinare il tutto. Altrimenti non importa .... Sai quante volte ho bloccato il pc e mio marito voleva tranciarmi le manine :ahaha

... ho guardato : mi sembra tutto ok .... Se avete problemi d'accesso ci rinuncio perchè confermerebbe la mia sensazione che, da quando allatto, ho perso qualche neurone e non riesco più a ragionare e pensare come prima :buuu
Il 16/9/2007 è nata Anna Sofia, 3,25 kg per 48 cm di amore

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 13 dic 2007, 12:46

ciao mammine!
BUONGIORNOOOO!!!

qui tutto bene.. mi sto riprendendo della varie arrabbiature e soprattutto il mio latte non è andato via.. è stato solo un piccolo breve appannaggio momentaneo... meno male.. non sapete che paura!!
intanto mi sot rilassando e calmando... ieri chiarimento con la suocera.... be' non ne andavo fiera di averle mancato di rispetto anche se mi aveva fatto arrabbiare.. non rientra nel mio modo di essere.... :che_dici e questo mi aiuta a sentirmi un po' più sollevata... alla fine come diceva il grande shakespeare.. è stato MOLTO RUMORE PER NULLA!!!! :hi hi hi hi

ho aperto un post nell'angolo del bebè su ovetto e seggiolini auto... magari vi può interessare uno scambio di opinioni!!!

FRANCESCA e ciao!!!!! era ora che passassi da queste parti!!! incominciavo a chiedermi che fine avessi fatto!!! :bacio
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 13 dic 2007, 12:56

Ragazze, sbaglio o ci siamo svegliate un po' e il post corre??? :ok :-D :fischia
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 13 dic 2007, 13:40

Ciao a tutte, Mita ho visto le foto, che dire? Splendida!!! :cuore
Alessandro èaffezionato alla tabellina del 4, mangia alle 4, alle 8, 12,16,20 e 23 (perchè la mamma ha sonno :prrrr ), la sveglia delle 4 mi pesa, vorrei la eliminasse ma non so come fare anche perchè ha proprio fame, mangia per 20 minuti, poi devo anche cambiarlo e poi fatico a riaddormentarmi, morale: sto sveglia dalle 4 alle 5 :bomba ...sembrava, qualche giorno fa, che avesse cominciato a dormire tutta la notte ma poi ha fatto un passo indietro...uffi e ora che andiamo dai suoceri mi peserà ancora di più!
Non è che può essere che il mio latte non è molto la sera? Ho visto che quando ho fatto il concerto e gli ho dato poi il seno più pieno di latte ha dormito di più... :domanda
Francesca: ti capisco perfettamente chissà quanto hai da fare!!! :bacio
Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 dic 2007, 13:55

mita ha scritto:
http://album.*********.com/world/comm ... 1&p=1.html

Ehi, non mi avete detto se vi piace la mia bimbetta????
Bellissimaaaaa... :emozionee :yeee :yeee
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

pascaliza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pascaliza » 13 dic 2007, 14:01

mita puoi dare questo link per consultare il tuo album

http://album.*********.com/album/see_ ... -sole.html

non mi pare serva la psw :ok

che ammmoooore :emozionee :emozionee
Elisa, Leonardo (11/02/2005), Riccardo (20/09/2007) e Margherita (01/02/2011)

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 13 dic 2007, 14:02

PASCALE io il latte della giornata lo mischio per forza, altrimenti non riesco a fare un biberon pieno!
Non è che me ne avanzi molto, per cui per fare una poppata ci vogliono 4/5 tirate!
DAFNE e SOFIA (30/8/2007)
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 13 dic 2007, 14:04

MITA la tua ANNA SOFIA è un amorino!
Ma la creazione degli album in quel sito è gratuita? vorrei farlo anche io...
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 13 dic 2007, 14:10

BUON POMERIGGIO :-D
:clap: X IL NUOVO POST, BELLISSIMO IL TITOLO :ok

Stamattina ho portato Jacopo dalla pediatra xè è un po' raffreddato. X fortuna nulla di serio :fischia
Ragazze l'altro giorno sono inciampata nella culla e sono caduta dritta dritta a terra! Che dolore :buuu Ho battuto una tetta x terra e mi sono procurata un bell'ematoma :cazzarola:

CIUK: anche Jacopo mastica sempre, come se avesse un cicles in bocca! la pediatra mi ha detto che soffre di reflusso e gli ha prescritto uno sciroppo antiacido.

Un :bacio a tutte
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Pascale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pascale » 13 dic 2007, 14:14

DAFNE e MITA grazie per le risposte! :ok

MITA Anna Sofia è bellissima !!! Anche io appena ho un pò di tempo farò un album per farvi vedere il mio bisonte! Ma adesso devo lavorare, ne approfito perché dorme! Comunque lavorare da casa è più difficile che credevo! Ma ce la faccio... solo che la casa fa proprio schiffo!

A dopo!
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 dic 2007, 14:15

didierre ha scritto: ho letto su internet che quando si blocca la mano come è successo a me, si tratta di cervicale brachiale e si puo' curare con la fisioterapia...e per farvela breve ho anticipato la partenza x natale, per forza di cose non riesco a stare tutto il giorno con Marina senza poterla tenere in braccio, così stasera arriva mia mamma (santa donna!) da napoli e sabato ripartiamo per napoli con una settimana di anticipo! così avrò un aiuto e potrò anche andare dal medico e fare la terapia....che bello poter contare sempre sui genitori :sorrisoo

ORE DI SONNO: ieri ha fatto 3 mesi ed è da 4 giorni che DORME TUTTA LA NOTTE, sonmo io che verso le 5 o le 6, a secodna dei casi, la sveglio per farla mangiare....non me lo spiego questo cambiamento, in ogni caso speriamo che duri e che il viaggio in aereo e la permanenza dai nonni non la sconvolga troppo!!!!
Un bacio e a piu' tardi :ok
A proposito di mano... Io continuo con i formicolii notturni ad entrambe le mani. Di giorno li ho meno ma mi vengono ogni tanto e sono fastidiosissimi anche perchè perdo un po' di sensibilità. Continuo a temere il tunnel carpale. Martedì prox prometto ... vado dal medico. Spero che mi dica che non è per ora necessaria un'operazione... :buuu

Sonno
domandina...: la svegli alle 5 o alle 6 perchè? Te lo chiedo perchè JJ si addormenta alle 23.30 circa e al mattino si sveglia per le 8 e se non si sveglia lui lo faccio io per non farlo mangiare troppo tardi, così da slittare poi tutte le pappe del giorno in avanti ed arrivare all'ultima magari a mezzanotte. Per ora l'ultima la fa alle 22 però se si svegliasse + tardi al mattino... rischierei di farla alle 23 per poi dormire alle 24 o all'1 e proprio non mi va.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 13 dic 2007, 14:17

Ragazze non mi ricordo chi di voi mi ha consigliato il libro "il linguaggio segreto dei neonati"... GRAZIE!
Mi è finalmente arrivato e quando la belva dorme corro a leggere....è meravilgioso e sto già mettendo in pratica alcuni consigli, soprattutto per la nanna.
Purtroppo Sofia si addormenta solo in braccio, ma la mia schiena malridotta non ce la fa più, quindi devo trovare un sistema che mi consenta di insegnarle a prendere sonno da sola.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 dic 2007, 14:17

dafne ha scritto:MITA la tua ANNA SOFIA è un amorino!
Sì è gratuita... Mi sono permessa di rispondere io... :sorrisoo

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 13 dic 2007, 14:19

Ciuk ha scritto:
dafne ha scritto:MITA la tua ANNA SOFIA è un amorino!
Sì è gratuita... Mi sono permessa di rispondere io... :sorrisoo
GRAZIE :bacio spero di riuscirci...sono una frana col pc!

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 13 dic 2007, 14:19

Pascale ha scritto:DAFNE e MITA grazie per le risposte! :ok

MITA Anna Sofia è bellissima !!! Anche io appena ho un pò di tempo farò un album per farvi vedere il mio bisonte! Ma adesso devo lavorare, ne approfito perché dorme! Comunque lavorare da casa è più difficile che credevo! Ma ce la faccio... solo che la casa fa proprio schiffo!

A dopo!
ma non hai visto la mia di case...quando oggi è venuta la mia amica mi sono vergognata!

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 13 dic 2007, 14:20

Oggi abbiamo montato (finalmente!) il lettino :yeee
Adesso devo solo trovare la soluzione x farlo dormire un po' sollevato... Metterò delle coperte sotto il materasso :perplesso
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 dic 2007, 14:21

dafne ha scritto:Ragazze non mi ricordo chi di voi mi ha consigliato il libro "il linguaggio segreto dei neonati"... GRAZIE!
Mi è finalmente arrivato e quando la belva dorme corro a leggere....è meravilgioso e sto già mettendo in pratica alcuni consigli, soprattutto per la nanna.
Purtroppo Sofia si addormenta solo in braccio, ma la mia schiena malridotta non ce la fa più, quindi devo trovare un sistema che mi consenta di insegnarle a prendere sonno da sola.
Nel libro dovrebbe esserci qualche dritta... :ok Forse ti avevo risposto nel vecchio post... Cmq io ti consiglio quello che ho fatto io: mettila nel lettino/carrozzina/culla quando è quasi assopita così da farle prendere il sonno definitivo da sola. Oppure, mettila anche se è sveglia ma stanca e stalle a fianco cantandole qualcosa sussurrando, o parlale pianissimo... Geremia si incanta a guardarmi la bocca e pian piano chiude gli occhi. Se piangiucchia aspetta a riprenderla... Con noi ha funzionato, ma dipende dai bimbi. Magari all'inzio sarà + difficile perchè ora Sofia è abituata ad addormentarsi in braccio...
Io Geremia lo tengo in braccio quando vedo che è molto agitato o capisco che sta male. Altrimenti è più che sufficiente stargli a fianco o anche andarmene dalla stanza per tornare ogni tanto come per dirgli "Ci sono... dormi tranquillo!".

Prova :incrocini Pian piano troverai la tecnica migliore...

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 13 dic 2007, 14:22

salve fanciulle.. che bello leggervi... mi svago un pò almeno.
Purtroppo ho entrambi i figli con un forte raffreddore e dunque non riescono a dormire la notte.
Lo stare senza dormire di notte e essere costretta a stare in casa (le uscite dipendono dal tempo e dallo stato di salute dei figli) mi rende di umore nervosissimo.
Ierisera mia figlia (la grande) è tornata a casa alle 17 e si è subito attaccata alle mie gambe (cioè appena prendo il bimbo piccolo per allattarlo o fargli passare le coliche, lei si inginocchia davanti a me e mi dice "cocco" intendendo 'prendimi in collo').
Mi fa tenerezza all'inizio, ma poi mi prende il nervoso: non posso andare a fare pipì, non posso cucinare, non posso cambiare il pannolino all'altro senza avere Lei che piange per tutto.
Appena sono libera (perchè magari bada al piccolo il marito) lei mi considera pochissimo.
Ditemi che non sono l'unica bi-mamma in queste condizioni (ancora)... altrimenti mi prende ancora più sconforto... Vuol dire proprio che io gestisco MALISSIMO la situazione. :bomba
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

Pascale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pascale » 13 dic 2007, 14:41

Ragazze che vergogna! Mi hanno ricordato adesso mia mamma e i miei fratelli (su MSN) che oggi è il nostro anniversario di matrimonio ! (4 anni) Ogni anno è la stessa cosa! Me lo ricorda mia mamma. Che teste io e mio marito !!! :fischia :ahah
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 13 dic 2007, 14:54

Ciuk ha scritto:
didierre ha scritto: ho letto su internet che quando si blocca la mano come è successo a me, si tratta di cervicale brachiale e si puo' curare con la fisioterapia...e per farvela breve ho anticipato la partenza x natale, per forza di cose non riesco a stare tutto il giorno con Marina senza poterla tenere in braccio, così stasera arriva mia mamma (santa donna!) da napoli e sabato ripartiamo per napoli con una settimana di anticipo! così avrò un aiuto e potrò anche andare dal medico e fare la terapia....che bello poter contare sempre sui genitori :sorrisoo

ORE DI SONNO: ieri ha fatto 3 mesi ed è da 4 giorni che DORME TUTTA LA NOTTE, sonmo io che verso le 5 o le 6, a secodna dei casi, la sveglio per farla mangiare....non me lo spiego questo cambiamento, in ogni caso speriamo che duri e che il viaggio in aereo e la permanenza dai nonni non la sconvolga troppo!!!!
Un bacio e a piu' tardi :ok
A proposito di mano... Io continuo con i formicolii notturni ad entrambe le mani. Di giorno li ho meno ma mi vengono ogni tanto e sono fastidiosissimi anche perchè perdo un po' di sensibilità. Continuo a temere il tunnel carpale. Martedì prox prometto ... vado dal medico. Spero che mi dica che non è per ora necessaria un'operazione... :buuu

Sonno
domandina...: la svegli alle 5 o alle 6 perchè? Te lo chiedo perchè JJ si addormenta alle 23.30 circa e al mattino si sveglia per le 8 e se non si sveglia lui lo faccio io per non farlo mangiare troppo tardi, così da slittare poi tutte le pappe del giorno in avanti ed arrivare all'ultima magari a mezzanotte. Per ora l'ultima la fa alle 22 però se si svegliasse + tardi al mattino... rischierei di farla alle 23 per poi dormire alle 24 o all'1 e proprio non mi va.

ALLORA: Marina fa l'ultima poppata tra le 19 e le 20, poi si addormenta e tira (almeno lo ha fatto solo questi ultimi giorni) fino alle 8 del giorno dopo, ma sinceramente mi sembra troppo, anche perchè verso le 5 - 6 del mattino comincia a ciucciarsi rumorosamente il pollice pur continuando a dormire, così visto che comunque mi sveglia, la prendo e la faccio mangiare...ma appunto la sua ultima poppata risale alle 20 della sera prima! se mangiasse alle 23 , non la sveglierei di certo nemmeno io :ok
MANO: i formicolii a me sono passati e la stuazione come ho scritto è peggiorata perchè la mano fa male, si blocca, e il pollice va addirittura a scatti! martedì ho l'appuntamento con il fisiatra e vedremo cosa mi dice

MITA: meno male che hai messo apposto l'album, anche io mi sa che sto perdendo parecchi colpi...
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

Bloccato

Torna a “Settembre”