GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla pancia!

Bloccato
gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da gigulina » 31 ott 2013, 16:02

Ciao mamme,
un salutino veloce perchè Stefano si sta svegliando... :impiccata:
cris la mia navicella ha un kit apposito per "insalsicciare" il piccolo nell'ovetto e reggerlo in caso di frenata, ma NATURALMENTE si compra a parte e costa 40 euro... :martello Quindi ho deciso che non ci serve e che per il viaggio a Viareggio andrà benissimo l'ovetto :ok
fl4 sono contenta di leggerti sollevata :clap Discorso gatti: noi non ne abbiamo, casa nostra è piccola e di animali c'è già mio marito... :risatina:
popeye e sandy anche Stefano fra le 20 e le 23 è spesso agitato, piagnucola, vuole la tetta consolatoria, oppure si addormenta ma si sveglia ogni 10 minuti. Secondo me sono ancora le coliche, infatti ho notato che la sera non fa cacca quasi mai e fa anche poca aria... :grrr

Ragazze oggi sono un po' triste perchè esattamente un anno fa feci il raschiamento per l'aborto ritenuto del mio primo piccolo di 9 settimane... :buuu Ci penso spesso, e oggi più che mai...
Però la cosa bella è che da quell'evento orribile è adesso nato questo batuffolo caldo che è Stefano...Si vede che doveva andare così, si vede che il primo piccolo doveva lasciare il posto a Stefano...Ma quant'è stato duro quel periodo...

La buona notizia è che finalmente, dopo 2 mesi di file alla asl, abbiamo un pediatra!!! Eravamo in attesa che si liberasse posto da una pediatra che ha lo studio vicino casa, che abbiamo conosciuto e che è molto brava, però non si poteva semplicemente mettersi su una lista d'attesa, ma bisognava andare tutte le mattine alla asl a verificare se si fosse liberato un posto....(assurdo solo in Italia, anzi solo a Roma è così..). Alla fine oggi si è verificato l'impossibile! :yeee

Stefano continua a crescere, metà delle tutine di ciniglia (per bimbi di 3-6 mesi della lunghezza di 62 cm) che avevo comprato per lui gli vanno piccole o sono esatte e lui, poverino deve stare con le gambine un po' piegate.. :perplesso Visto che a Roma fa ancora caldissimo dovrò mettergliele più in là quando saranno troppo corte per lui. Mi è venuto in mente che è il caso di tagliare la parte dei piedini così almeno gliele posso mettere lo stesso insieme a dei calzini, che dite potrebbe funzionare?
ape ho eliminato il riduttore, ora nell'ovetto ci sta perfetto, anche se la testa la tiene piegata sul torace, però non sembra stare scomodo visto che si addormenta che è una bellezza! Adesso lo porto in giro quasi sempre con l'ovetto perchè così è più tranquillo, si guarda intorno e quando è stanco si addormenta.

Vi saluto, Stefano inizia a fare qualche lamentino..
Baci mamme e pargoli e buon weekend lungo!!! :yeee

P.s. a proposito: che fate di bello in questo weekend?
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

Avatar utente
Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 786
Iscritto il: 21 apr 2013, 10:27

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da Lara11 » 1 nov 2013, 9:44

Buongiorno ragazze,

Qui tutto tranquillo salvo qualche pianto e coliche. La notte si è svegliata quattro volte :impiccata: per fortuna riaddormentandosi subito dopo la poppata.

Scrivo veloce perché piange in braccio alla nonna :spiteful:

Gigu,
Ho fatto anche io l'esperienza di raschiamento il 20 ottobre del 2010 dopo 8 settimane :buuu
Cerca di non pensarci come faccio io. Ma ti capisco che ė stata una cosa durissima da superare.
Importante è che ora abbiamo i nostri piccoli e che stiano bene! Un abbraccissimo!

Invece l'idea del tagliare il piedino per usare ancora la tutina mi sembra super! Prova prima con una e se funziona lo provo anche io :ok

Noi ancora vestiamo 52 cm per cui le cose che avevo di Greg le vanno stragrandi e ieri ho dovuto comprare un altra tutina piccola.

La Barby ha uno sfogo sulle guance di puntini a volte arrossati da circa due settimane ovvero da quando prendiamo le vitamine con omega tre. Sono indecisa se farla vedere al pediatra per questo. Voi per caso avete avuto qualche problema a dare l'integratore di vitamine D, K e omega tre?

FL4,
Anche noi purtroppo niente animali in casa, bastano i figli :risatina:

Ragazze devo scappare. Un abbraccio forte a tutte voi è un buon we lungo

Noi non faremo nulla di speciale, magari solo una passeggiata di un oretta fuori casa dato che oggi la giornata è ancora bella.
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 25 feb 2013, 16:15

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da FL4VI4 » 1 nov 2013, 15:13

Ciao a tutte,
Ape coi miei due micioni non so ancora bene come comportarmi. Credo che quando andrà via la suocera mi sentirò più libera di fare come credo io, ovvero di lasciare loro accesso alla camera, dove teniamo la culla e dove dorme la notte Michele. Questo perchè è vero che i primi giorni, specialmente al rientro dall'ospedale, i miei due micioni erano molto incuriositi dalla novità e più volte hanno provato ad avvicinarsi alla navicella (e se fossero saltati dentro sarebbe stato un problema, a causa del poco spazio), ma è anche vero che adesso pare che abbiano ripreso i loro ritmi e abbiano accettato il nuovo arrivato. Mi piacerebbe che si instaurasse un bel rapporto tra di loro...

Per chi è alle prese con le coliche, io sto risolvendo col mylicon, 3 volte al giorno... non fa miracoli, ma sicuramente migliora la situazione!
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da cris_ga » 1 nov 2013, 21:24

Ciao ragazze.
gigu :coccola .
Per il viaggio, vai di ovetto :ok

Noi week end tranquillo.
Ieri mio marito ha portato Alice ed altre 3 amichette a fare "dolcetto o scherzetto?" e si sono divertite tantissimo!
Oggi pranzo da mia mamma (era il suo compleanno).

Buon w.e. a tutte!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da gigulina » 3 nov 2013, 18:49

Ciao a tutte le mamme,
siamo rientrati da poco da Viareggio, il viaggio di ritorno è andato benissimo, mentre quello di andata è stato un disastro, ci abbiamo impiegato 7 ore!!!! :vomitino C'era un traffico allucinante...
Stefano è stato buonissimo durante le lunghe ore di viaggio, e anche a casa di mio fratello. Mio nipote (nato 6 giorni prima di Stefano) è molto bellino, li abbiamo fotografati insieme e ci siamo fatti un sacco di risate perchè Stefano sembra il fratello maggiore, poi ha l'aria del boss di mafia, mentre Fabio ha un'aria pacifica e piena di stupore...Che buffe le espressioni che fanno i neonati!! :-D :risatina:

Ieri sera però ha avuto una crisi molto forte, piangeva disperato e inarcava la schiena, non riusciva a ruttare e nemmeno la tetta lo calmava.... Mio fratello si è molto meravigliato (suo figlio è un bambolotto che mangia e dorme e non ha mai pianto così... :nonegiusto ) e anche preoccupato. Io mi sono spaventata perchè è stata la prima volta in cui non sono riuscita a calmarlo con la tetta... :urka Alla fine mio marito se l'è caricato nel marsupio e nel giro di pochi minuti si è calmato, anche se ha continuato a piagnucolare per un bel po'...Ho paura che inizi a soffrire di reflusso gastro-esofageo, infatti quando poppa (specialmente se sono fuori casa e non uso il cuscino da allattamento) certe volte si agita molto perchè ingoia molta aria, poi non sempre riesce a fare il ruttino e spessissimo (praticamente a ogni poppata) rigurgita.
Anche ai vostri pupi succede il rigurgito con questa frequenza?

Sono un po' preoccupata perchè non vorrei che dopo essere (quasi) uscita dall'incubo delle coliche adesso ne inizia uno nuovo e ben più difficile. Infatti ho sentito dire che i bambini che soffrono di reflusso dormono poco, crescono poco e insomma soffrono molto...Lui per ora dorme tranquillamente (adesso di notte fa anche un'unica volata dalle 12 alle 7) e prende peso, però non vorrei fosse l'inizio di un nuovo problema... :domanda
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

Avatar utente
APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2048
Iscritto il: 26 ago 2007, 20:02

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da APEzzetti » 3 nov 2013, 19:17

gigulina anch'io sono alle prese con continui rigurgiti, ma non credo si tratti di reflusso gastroesofageo.
La mia nipotina più piccola ne soffriva e ti posso assicurare che era un incubo. Vomitava anche dal naso e in stile esorcista :x:
Ed effettivamente lei non prendeva peso, e tuttora che ha 12 anni è magrissima, con la circonferenza cosce uguale a quella delle caviglie :risatina:
Credo che siamo alle prese con la foga delle tette, come la chiamo io.
Minirosso in pratica mi addenta, però poi si distrae perchè magari vede una luce ed ingoia aria.
Se fosse RGE, come hai detto tu, sarebbero estremamente disturbati nel sonno per via dell'acidità, crescerebbero poco e soprattutto vomiterebbero di continuo.
Spero sinceramente non sia il caso :incrocini
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

Avatar utente
APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2048
Iscritto il: 26 ago 2007, 20:02

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da APEzzetti » 3 nov 2013, 19:32

gigulina :ok per la promozione dell'ovetto per il viaggio
Cris_ga 9 ore di sonno? Hai messo il sonnifero nelle tette? :ahah
FL4VI4 mi fa enormemente piacere sentirti più serena. Vedrai che ogni giorno che passa andrà meglio. Una volta presi i ritmi ti guarderai indietro e ti sentirai fortissima
Lara11 ogni tanto Miniriosso ha degli sfoghi rossi, e in TIN dissero che è una cosa normale. Pare che siano i nostri ormoni che passiamo nel latte. Però effettivamente il fatto che siano spuntati proprio in concomitanza con l'assunzione delle vitamine puzza un po' :pensieroso
Sandy88 quanto ti capisco! Anch'io ho solo un part time e purtroppo devo prendere pure i mesi di facoltativa perchè nessuno può prendersi cura del piccolo. Solidarietà!
popeye mi sa proprio che è normale, sai? Pure qui la sera è abbastanza dura, anche se il bagnetto aiuta fortunatamente
aua2000 e brava Chiara buona buona :sorrisoo

buona serata settembrine!
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 25 feb 2013, 16:15

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da FL4VI4 » 3 nov 2013, 21:31

gigulina secondo me non ti devi preoccupare così... il rigurgito è frequente anche in Michele, che tra l'altro non sempre (anzi, ultimamente quasi mai) fa il ruttino, ma ha imparato comunque a starsene nella navicella-di giorno- e nella culla -di notte- e se deve fare ruttini o rigurgitare lo fa senza problemi. A volte è disturbato dalla mancanza di ruttino, ma non con la frequenza dei primi giorni per fortuna.
Anche noi oggi ce ne siamo andati in giro. Qui dalle nostre parti si festeggia il cosiddetto november pork, che consiste in sagre o pranzi e cene in ristoranti o agriturismi a base di maiale. Noi siamo andati nello stesso agriturismo dove ci siamo sposati (lì ci sono chiesa, sala del ricevimento e camere per gli ospiti che vengono da fuori, tutto facente parte della stessa struttura), è stato molto bello e rilassante e Michele è stato un angioletto. Ho allattato al tavolo senza pormi troppi problemi ed è stata proprio una bella giornata :ok
Cambiando totalmente argomento, a qualcuna di voi s'è presentato il problema cistite dopo il parto? Io non l'ho mai avuta, ho solo avuto durante la gravidanza problemi di renella curata bevendo molto e facendo due cicli di antibiotici. Ma da ieri fatico a urinare nonostante stia bevendo tanto e oggi addirittura ho continuo stimolo, ma mi riesce proprio difficile, se non impossibile, fare più di un goccio di pipì... domani andrò dal medico o al consultorio...
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da cris_ga » 3 nov 2013, 23:03

gigulina, anche Luca da circa un mese rigurgita moltissimo, praticamente dopo ogni poppata, anche se negli ultimi giorni sembra andare un po' meglio. Anche io sospetto un po' di reflusso gastro-esofageo. Ne parlerò con la pediatra al prossimo incontro, tra una settimana. Nel frattempo sto tenendo sotto controllo il peso e sembra andare bene.
Quando Luca è nervoso io non riesco proprio ad attaccarlo alla tetta: lui la cerca, ma poi si stacca subito piangendo disperato. Devo prima tranquillizzarlo un po' (di solito basta metterlo sul fasciatoio :hi hi hi hi ) e poi lo attacco.

APE, Luca spesso rigurgita anche dal naso ed ha anche il sonno piuttosto disturbato. Speriamo non sia proprio RGE!
Le 9 ore di sonno sono state un evento più che eccezionale. Anzi, adesso ne fa molte meno, massimo 4. E' che ultimamente ha il sonno molto disturbato, come ti dicevo prima. Io ritengo siano legati alla sua difficoltà a fare la cacca spontaneamente (dischezia).

FL4VI4, che bello sentirti serena! Come sta andando il test senza suocera?
Per la cistite, io ne ho sofferto tanto negli anni passati, poi ho trovato una cura formidabile e non è più tornata, neanche in gravidanza. Se ti serve ti dico di cosa si tratta, così ne parli con il tuo medico.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 25 feb 2013, 16:15

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da FL4VI4 » 4 nov 2013, 1:32

cris anche Michele per magia si calma sul fasciatoio... cos'avranno di speciale quei materassini??? :perplesso
La suocera c'è ancora, ma io ho cominciato a prendere le cose e gli atteggiamenti con più calma e serenità. Poi ora che il pargolo comincia ad elargire sorrisi, tutto è più facile da affrontare :sorrisoo
dimmi pure della cura, ogni consiglio è ben accetto!
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

Avatar utente
Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 3 mar 2011, 20:40

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da Frieda » 4 nov 2013, 10:20

gigulina ha scritto: Ragazze oggi sono un po' triste perchè esattamente un anno fa feci il raschiamento per l'aborto ritenuto del mio primo piccolo di 9 settimane... :buuu Ci penso spesso, e oggi più che mai...
Però la cosa bella è che da quell'evento orribile è adesso nato questo batuffolo caldo che è Stefano...Si vede che doveva andare così, si vede che il primo piccolo doveva lasciare il posto a Stefano...Ma quant'è stato duro quel periodo...
gigu ti capisco benissimo :buuu

e per parlare di cose più leggere... l'idea di tagliare i piedini (della tutina, non di stefano :risatina: ) è ottima!!!!!!
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

Avatar utente
Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 3 mar 2011, 20:40

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da Frieda » 4 nov 2013, 10:28

ragazze non riesco a seguirvi bene perché non ho tempo per fare nulla :che_dici
ma vi penso e quando posso vengo a dare un'occhiata

fl4 sono contenta di sentirti più serena
cris luca ti dà da fare ma leggerti mi mette sempre tranquillità perché si capisce che hai la situazione in pugno :sarcastico_1:

il mio pupo non si è ancora rimesso bene ha sempre il raffreddore ed è bloccato con il pancino
tanto è vero che non regge più il latte artificiale
le ultime 2 volte che ho provato a darglielo lo ha vomitato completamente... un'impressione!!!!!! :x:
spero si sistemi presto

vi abbraccio forte !!!
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

Avatar utente
elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3962
Iscritto il: 8 ago 2008, 13:59

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da elfo » 4 nov 2013, 10:52

Che bello vedervi qui!
un abbraccio a tutte e vi racconterò di Riccardo anch'io; oggi sembra che abbia preso anche lui il virus intestinale...solitamente è un vero angioletto, regolare e sereno, ma da quando ho avuto la febbre io (1novembre) non è così. speriamo passi in fretta!

passerò presto! un bacio!

P.S. il fasciatoio è magico...un suggerimento: i miei figli si calmano con il rumore del phon :buuu . se siete disperate provateci!
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da cris_ga » 4 nov 2013, 11:40

Frieda ha scritto: cris luca ti dà da fare ma leggerti mi mette sempre tranquillità perché si capisce che hai la situazione in pugno :sarcastico_1:
Ci provo :hi hi hi hi
E' che cerco di farmi meno paranoie possibili e di essere molto easy!

Non sapevo che fossi passata al latte artificiale. Il tuo non era più sufficiente?
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da cris_ga » 4 nov 2013, 11:41

Elfo è bello risentirti.
Povero Riccardo con il virus :coccola . Speriamo che passi presto.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da cris_ga » 4 nov 2013, 11:48

FL4VI4, la cura di cui ti parlavo è un integratore alimentare a base di D-mannosio. Si tratta di uno zucchero che non viene assimilato dall'organismo ed ha la proprietà di legarsi alle zampette dei batteri che causano la cistite e permette quindi di eliminarli bevendo.
La cura è lunghetta:
- per 3-4 settimane si beve un bicchiere di acqua e D-mannosio ogni 2-3 ore;
- per il mese successivo si bevono 3 bicchieri al giorno;
- si consiglia una cura di mantenimento per 6-12 mesi con un bicchiere al giorno.

L'integratore si chiama Ausilium e penso che possa essere tranquillamente presso anche il allattamento, ma per sicurezza meglio chiedere al medico.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 3 mar 2011, 20:40

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da Frieda » 4 nov 2013, 14:25

cris_ga ha scritto:
Ci provo :hi hi hi hi
E' che cerco di farmi meno paranoie possibili e di essere molto easy!
:ok brava davvero!!
cris_ga ha scritto:
Non sapevo che fossi passata al latte artificiale. Il tuo non era più sufficiente?
no no, è che non ce la faccio a tirarmelo abbastanza per quando lavoro troppe ore, e anche perché da quando è stato male mangia così spesso che a volte non ce la faccio proprio di testa... e un biberon di artificiale mi dà un po' più di libertà :hi hi hi hi
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

Avatar utente
aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1925
Iscritto il: 24 gen 2008, 18:22

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da aua2000 » 4 nov 2013, 14:27

Ciao raga
gigu bene x il weeck fuori!
Anche Chiara rigurgita spesso ma penso sia x ingordigia! E xche anche lei ha parecchia aria nello stomaco ! Se fosse reflusso non crescerebbe e poverino sarebbe tanto disturbato!
Cris anche io cerco di essere easy , non sempre ci riesco!
elfo che B..... Anche i virus che girano!
FLV e vero basta un loro sorriso che ci si sente subito meglio! Bene x la mangiata!
ape ciao , anche minirosso e vorace ! Chiara sembra un maialino da tartufi! :risatina:
Tra un po' si sveglia e vuole mangiare! Io oggi pulizia e controllo dal dentista, ne ho una voglia!
Baci a tutte e ai pupetto
Giulia e Chiara le mie due principesse

Avatar utente
Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 786
Iscritto il: 21 apr 2013, 10:27

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da Lara11 » 5 nov 2013, 7:11

Buongiorno settembrine e settembrini! (Mamma e bimbi :hi hi hi hi )

Finalmente sono riuscita a leggere ma non ero riuscita a trovare un minuto per scrivervi.
Sarò breve anche ora, perché stamattina dobbiamo partire presto con la Barbara per ospedale dov'è nata per il controllo dell'udito. Speriamo in bene :incrocini poi vi aggiorno.

Stiamo diventando bravissime, perché abbiamo scoperto il modo per farla dormire di più anche di giorno. Se la metto nel lettone a fianco al mio cuscino ovviamente con una sponda messa sul lettone a lato e tutte le protezioni nel caso rotoli ( e rotola già da sola benone :emozionee ) forse sentendo mio odore dal cuscino, ma dorme che una meraviglia anche da sola!!! :ok
Invece cesta e carrozzina non ne vuole sapere. Pazienza. Con calma cercherò di spostarla nel lettino.

Ecco si è svegliata. Vi devo lasciare ma mi farò viva prima possibile. Un bacione enorme e buona giornata a tutte!!!
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da cris_ga » 5 nov 2013, 11:25

Frieda, quanto deve essere dura lavorare e allattare! :coccola

Lara, dormire da sola nel lettone mi sembra un ottimo compromesso.

Ragazze, io non mi voglio fare paranoie, ma comincio un po' a preoccuparmi. Luca ha sempre un sonno molto disturbato, non riesce mai a fare un sonno intero perché si sveglia per qualche disturbo (mal di pancia, rigurgito, ieri pure la sorella che ha fatto rumore di fianco alla sua culla :aargh ). Lui si innervosisce sempre di più e di sera è ingestibile. Ieri dalle 21 alle 24 per cercare di farlo addormentare mentre piangeva disperato in braccio e cercava di non chiudere gli occhi. La tetta non la voleva e non l'ha voluta neanche di notte quando si è svegliato all'una sempre per un rigurgito: aveva troppo sonno!
Per farla breve questa notte ha dormito dalle 24 alle 7 e tra una poppata e l'altra sono passate 11 ore :urka .
Quello che mi preoccupa è che da circa una settimana non ha messo su neanche un grammo. Siamo arrivati a 5 Kg e si è fermato. La prossima settimana lo porto dalla ped per il controllo, speriamo sia solo uno scatto negativo di crescita e che la curva sia costante!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Bloccato

Torna a “Settembre”