GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Va di corsa il settembrino('12) dalla tetta al cucchiaino!!!
- flan
- Basic~GolGirl®
Re: Va di corsa il settembrino('12) dalla tetta al cucchiaino!!!
Ele, anche il mio fa uguale sul tappeto, poi ora è qui che rotola!!!
Anche io alla fine, complice la crisi, faccio poche ore, in pratica 4 pomeriggi con i corsi e solo ogni tanto qualche mattina con le traduzioni. Vedo poco Mariasole ma comunque i corsi terminano a fine maggio e poi riprendo a ottobre, se non a novembre!
Vicki, sono d'accordo con quello che scrivi sullo svezzamento!
Infatti comunque penso di aspettare i 6 mesi per la pappa, anche se non ha molto senso far programmi, dipende da bambino a bambino.
Stamattina gli ho dato qualche cucchiaino di pera, poi valuterò se continuare, dargliela sempre ecc.
Considerato che è stato malato e deve recuperare peso, e che beve volentieri il latte, forse conviene aspettare... Non so, sono molto indecisa, vedrò nei prossimi giorni!
Anche io alla fine, complice la crisi, faccio poche ore, in pratica 4 pomeriggi con i corsi e solo ogni tanto qualche mattina con le traduzioni. Vedo poco Mariasole ma comunque i corsi terminano a fine maggio e poi riprendo a ottobre, se non a novembre!
Vicki, sono d'accordo con quello che scrivi sullo svezzamento!
Infatti comunque penso di aspettare i 6 mesi per la pappa, anche se non ha molto senso far programmi, dipende da bambino a bambino.
Stamattina gli ho dato qualche cucchiaino di pera, poi valuterò se continuare, dargliela sempre ecc.
Considerato che è stato malato e deve recuperare peso, e che beve volentieri il latte, forse conviene aspettare... Non so, sono molto indecisa, vedrò nei prossimi giorni!
M 2009 R 2012
- flan
- Basic~GolGirl®
Vicki, anche Romeo è attirato da tv e schermi vari, ma li evito più che posso! per fortuna ama anche prendere i giochini e cacciarseli in bocca! La palestrina, che all'altra mia figlia non piaceva, con lui invece è la mia salvezza: ci trascorre un sacco di tempo, la sposta pure!!!
E i gorgheggi... Mi sembra un cantante!!! E le risate quelle di gusto??? Mi sciolgo dal ridere e dall'emozione!!!
E i gorgheggi... Mi sembra un cantante!!! E le risate quelle di gusto??? Mi sciolgo dal ridere e dall'emozione!!!
M 2009 R 2012
- Viky
- Original~GolGirl®
Si flan anche io aspetto o il sesto mese oppure che Alex stesso mi farà capire che non gli basta piu il mio latte e vuole passare al cibo solido,ma per adesso vedo che gli basta il mio latte grazie Dio e non ne vedo il motivo di frettarlo a passare a mangiare il cibo nostro visto che ancora nn sta nemmeno seduto da solo e come disse la mamma di tegola "tu staresti comoda a mangiare da sdraiata?",ecco,aspetto almeno che si regge con la schiena da solo e regge bene la testa...oppure almeno i dentini...ma i dnetini intendo quando cominciano a farmi male al capezzolo,allora si che lo svezzo eccome...
Ripeto lo vedo ancora troppo neonato e lattante un bimbo a 4 mesi,che fretta ce di fargli svezzare così precocemente?soprattutto se il LM ce e SOPRATTUTTO gli fa piu che bene perchè è pieno di anticorpi e vitamine che nessun integratore al mondo potrebbe mai sostituire il LM
In America e nei paesi dove ce la possibilità di acquistare il LM le mamme che nn hanno il LM piutosto che dare il LA o svezzare i propri bimbi si esauriscono a cercare in giro e comprare il LM dalle altre mamme pur di darlo ai loro figli perchè è importantissimo e noi ne abbiamo in abbondanza e che facciamo?svezziamo al 3/4 mese?Io lo ritengo sbagliato.Se non ce un motivo valido è inutile avere fretta,prima o poi tutti cominceranno a mangiare il nostro cibo solido ma è sempre meglio aspettare il piu possibile.Tanto è solo una questione di qualche mese o settimana...mica anni!
Questo è quello che penso io e la maggior parte dei pareri che leggo in rete e sui libri e sento in giro ( vabbè in giro se ne dicono di tutti i colori),poi ognuna è libera di fare come meglio crede.Ogni mamma sa quello che è meglio per il proprio bimbo
Ripeto lo vedo ancora troppo neonato e lattante un bimbo a 4 mesi,che fretta ce di fargli svezzare così precocemente?soprattutto se il LM ce e SOPRATTUTTO gli fa piu che bene perchè è pieno di anticorpi e vitamine che nessun integratore al mondo potrebbe mai sostituire il LM

In America e nei paesi dove ce la possibilità di acquistare il LM le mamme che nn hanno il LM piutosto che dare il LA o svezzare i propri bimbi si esauriscono a cercare in giro e comprare il LM dalle altre mamme pur di darlo ai loro figli perchè è importantissimo e noi ne abbiamo in abbondanza e che facciamo?svezziamo al 3/4 mese?Io lo ritengo sbagliato.Se non ce un motivo valido è inutile avere fretta,prima o poi tutti cominceranno a mangiare il nostro cibo solido ma è sempre meglio aspettare il piu possibile.Tanto è solo una questione di qualche mese o settimana...mica anni!
Questo è quello che penso io e la maggior parte dei pareri che leggo in rete e sui libri e sento in giro ( vabbè in giro se ne dicono di tutti i colori),poi ognuna è libera di fare come meglio crede.Ogni mamma sa quello che è meglio per il proprio bimbo

07/09/2012 ore 02:15 dopo 16 ore di travaglio 2 ore di parto e tc d'urgenza è nato l'amore della mia vita Alex 3,740 kg x 53 cm di pura felicità
- flan
- Basic~GolGirl®
Infatti, ogni caso è a sé.
Lo stesso pediatra che ora mi ha detto di iniziare la frutta a 4 mesi, tre anni fa con l'altra figlia mi disse di iniziare a 5... Dice che la verità non la sapremo mai, ma che gli studi più recenti suggeriscono di tornare a svezzare prima, come si faceva tempo fa.
Pensa che poi io a mia figlia nemmeno riuscivo a dargliela tutti i giorni la frutta a metà mattina, perché dormiva sempre!
Quando a 6 mesi ho iniziato con le pappe, le davo la frutta a metà mattina quando riuscivo, e notavo che quelle volte poi avanzava la pappa. Ho deciso quindi di dargliela dopo la pappa, se ne sparava anche due vasetti e di pappa non ne lasciava una briciola!
Oggi Romeo ha mangiato la frutta, ha tirato oltre 4 ore per il latte e poi lo ha avanzato. Magari è finito l'exploit della super voracità per recuperare i pasti persi, o magari è come sua sorella... Se così fosse, di certo mi comporterò come ho fatto con lei!
Procediamo per tentativi!!!
Lo stesso pediatra che ora mi ha detto di iniziare la frutta a 4 mesi, tre anni fa con l'altra figlia mi disse di iniziare a 5... Dice che la verità non la sapremo mai, ma che gli studi più recenti suggeriscono di tornare a svezzare prima, come si faceva tempo fa.
Pensa che poi io a mia figlia nemmeno riuscivo a dargliela tutti i giorni la frutta a metà mattina, perché dormiva sempre!
Quando a 6 mesi ho iniziato con le pappe, le davo la frutta a metà mattina quando riuscivo, e notavo che quelle volte poi avanzava la pappa. Ho deciso quindi di dargliela dopo la pappa, se ne sparava anche due vasetti e di pappa non ne lasciava una briciola!
Oggi Romeo ha mangiato la frutta, ha tirato oltre 4 ore per il latte e poi lo ha avanzato. Magari è finito l'exploit della super voracità per recuperare i pasti persi, o magari è come sua sorella... Se così fosse, di certo mi comporterò come ho fatto con lei!
Procediamo per tentativi!!!
M 2009 R 2012
- azzurra80
- Active~GolGirl®
A me il pediatra ha detto di cominciare con le farine lattee se ho la sensazione che potrebbe volere ancora qualcosa. Col LM sta crescendo bene ma dice che a volte anche se stan bene e crescono a questa età potrebbe mancargli quel qualcosina, tipo anche solo 50 ml. Siccome per il momento non intendo smettere di allattarlo secondo lui è inutile dare il LA ed è meglio una pappina sempre a base di latte ma basandomi sulla mia sensazione. Io pensavo che dato che la notte dorme sempre circa 10 ore ciò significasse che mangiava a sufficienza, ma secondo il pediatra non è detto, potrebbe cmq mancargli quel poco.
- azzurra80
- Active~GolGirl®
Il discorso precedente col pediatra risale a l'altroieri... Ieri capoparto
Io ridotta a uno straccio e il mio latte pure
Stanotte alle 5 ho dovuto allattarlo e anche oggi non sembra mai sazio.
Al primo mese avevo comprato una confezione di LA perchè con l'influenza mi era calato il latte e ho dovuto integrare per 5 giorni. Ora ho ancora l'altra confezione (ce n'erano 2 nella scatola) e mi sa che la userò... Perlomeno non mi toccherà buttarla via intera.

Io ridotta a uno straccio e il mio latte pure

Stanotte alle 5 ho dovuto allattarlo e anche oggi non sembra mai sazio.
Al primo mese avevo comprato una confezione di LA perchè con l'influenza mi era calato il latte e ho dovuto integrare per 5 giorni. Ora ho ancora l'altra confezione (ce n'erano 2 nella scatola) e mi sa che la userò... Perlomeno non mi toccherà buttarla via intera.
-
- Active~GolGirl®
la penso come te viky, anche se non vedo l'ora di vederlo mangiare a tavola con noi.. ora il pastore tedesco sta entrando in competizione (in senso ironico) con elia... tutti e due li per terra vicino al tavolo quando mangiamo e il cane controlla se allunghiamo qualcosa ad elia e a lui no.. è troppo forte... 14 anni ma mica sc**o.. (anche se non ha capito che elia sta li con noi in sdraietta solo per compagnia)Viky ha scritto:Si flan anche io aspetto o il sesto mese oppure che Alex stesso mi farà capire che non gli basta piu il mio latte e vuole passare al cibo solido,ma per adesso vedo che gli basta il mio latte grazie Dio e non ne vedo il motivo di frettarlo a passare a mangiare il cibo nostro visto che ancora nn sta nemmeno seduto da solo e come disse la mamma di tegola "tu staresti comoda a mangiare da sdraiata?",ecco,aspetto almeno che si regge con la schiena da solo e regge bene la testa...oppure almeno i dentini...ma i dnetini intendo quando cominciano a farmi male al capezzolo,allora si che lo svezzo eccome...
Ripeto lo vedo ancora troppo neonato e lattante un bimbo a 4 mesi,che fretta ce di fargli svezzare così precocemente?soprattutto se il LM ce e SOPRATTUTTO gli fa piu che bene perchè è pieno di anticorpi e vitamine che nessun integratore al mondo potrebbe mai sostituire il LM![]()
- Viky
- Original~GolGirl®

07/09/2012 ore 02:15 dopo 16 ore di travaglio 2 ore di parto e tc d'urgenza è nato l'amore della mia vita Alex 3,740 kg x 53 cm di pura felicità
- ELEZANGA
- Silver~GolGirl®
laura :ahah :ahah :ahah :ahah
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17
- ELEZANGA
- Silver~GolGirl®
noi ieri abbiamo disincastrato il muso dell'husky dalla rete del box :ahah :ahah :ahah
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
-
- Active~GolGirl®
sti cani..ELEZANGA ha scritto:noi ieri abbiamo disincastrato il muso dell'husky dalla rete del box :ahah :ahah :ahah

- Viky
- Original~GolGirl®
Anche noi aspettiamo acora qualche mesetto e poi ci porteremo dentro casa un paio dei nostri toy per far giocare Alex e soprattutto per farli fare i baby-sitterLauradiego ha scritto:sti cani..ELEZANGA ha scritto:noi ieri abbiamo disincastrato il muso dell'husky dalla rete del box :ahah :ahah :ahah.. e aspettiamo che i nostri pupi inizino a camminare... insieme poi ne combineranno delle belle... (e pensare che fino a qualche mese fa il mio vecio pastore non poteva vedere i bambini .. era gelosissimo se io tenevo in braccio qualsiasi cosa... ora si limita a snasare la testa di elia, come per leggerli i pensieri.. va li, lo snasa sempre sulla fontanella e poi se ne va..)

- ELEZANGA
- Silver~GolGirl®
Laura i miei cani se non sto attenta lo leccano tutto.un pome mia suocera l'aveva messo nella dondolina e il cane grosso l'ha leccato sulla faccia,lui leccava e Giustino estraeva la lingua.in poche parole hanno limonato
:ahah quando poi lo sentono piangere "miagolano" e ululano.quando sarà grandino non voglio pensare al loro pelo...ottimo come appiglio per alzarsi.l'husky sarà anche comodo da cavalcare :ahah

- Viky
- Original~GolGirl®
Che nervosooooo 

- tina2005
- Expert~GolGirl®
PERCHè?Viky ha scritto:Che nervosooooo

Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza
-
- Active~GolGirl®
che succede?Viky ha scritto:Che nervosooooo
- azzurra80
- Active~GolGirl®
Cosa succede piccola?Viky ha scritto:Che nervosooooo

- ELEZANGA
- Silver~GolGirl®
Viky ha scritto:Che nervosooooo

-
- Active~GolGirl®
sono 4 sere che riesco a far dormire elia nel lettino..tra le 21 e le 22 lo mettiamo a nanna dopo averlo fatto addormentare in braccio e lui dorme fino alle 1/2 circa..poi rimane nel lettone se io sono rinco..altrimenti di nuovo lettino (ma l'ho fatto solo stanotte alle 5)...vedremo....
- flan
- Basic~GolGirl®
Bravo, Elia!
Viky, che succede???
Aggiornamento frutta: il cucciolo fa la faccia schifata sia con la mela che con la pera. Non le vuole, si mette a piangere!!!
O è troppo presto, o proprio non gli piacciono!
Penso di aspettare qualche settimana o addirittura i 5 mesi a questo punto, e vedremo!
Intanto con i pasti di latte si sta assestando su 4 da 210, e a volte la sera ne vuole un sorsetto in più. La mega voracità è stata quindi una fase, per recuperare i pasti persi mentre era malato... Ha messo su 6 etti in una settimana, infatti, il porcellino!!!
Buona domenica, mammine belle!!!
Viky, che succede???
Aggiornamento frutta: il cucciolo fa la faccia schifata sia con la mela che con la pera. Non le vuole, si mette a piangere!!!
O è troppo presto, o proprio non gli piacciono!
Penso di aspettare qualche settimana o addirittura i 5 mesi a questo punto, e vedremo!
Intanto con i pasti di latte si sta assestando su 4 da 210, e a volte la sera ne vuole un sorsetto in più. La mega voracità è stata quindi una fase, per recuperare i pasti persi mentre era malato... Ha messo su 6 etti in una settimana, infatti, il porcellino!!!
Buona domenica, mammine belle!!!
M 2009 R 2012