GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

I settembrini (2011) son dei furbetti...pappe, dentini e primi passetti!

Rispondi
Avatar utente
SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3117
Iscritto il: 19 apr 2010, 15:33

Re: I settembrini son dei furbetti...pappe, dentini e primi passetti!

Messaggio da SteLulla » 6 giu 2012, 23:11

Ciao a tutte belle settembrine!!
Stasera Aly non vuol saperne di dormire .... o almeno non con me! :che_dici Si sbatte da una parte all'altra, piange .... è molto irrequieto! Ora lo ha preso il socio e sembra che si sia calmato ... speriamo che la notte vada bene ... l'ultima volta che ha fatto così non ha dormito niente e la mattina dopo aveva la febbre!!!
Ecco, è sceso il socio .... si è addormentato!!! :ok

Megan bene per il day-hospital!!!! :ok
Io ho un'amica che vive a Roma e prima di andare a convivere e mettere su famiglia abitava nella zona Prati Fiscali ... anche lì le case costano una tombola!!! Ma immagino che l'Eur sia ancora più cara come zona .... ora lei si è trasferita in zona Bufalotta ... dove c'è l'Ikea e il centro commerciale Porte di Roma, per intenderci ... Però che bella Roma ... io la adoro!!! :ok
Pizzy ha scritto:Ste, ma vivi a Perugia! :-D Io adoro quelle zone e ci vengo una volta all'anno, perchè le mie cugine si sono trasferite a Trevi 15 anni fa con i mariti e io ci sono tanto legata. Quest'anno forse ci vengo 2-3 giorni a fine agosto. Però, prima devo informarmi che le mie cugine ci siani, perchè è il periodo in cui vengono loro a Rovigo, dato che i bimbi sono in vacanza. :risatina:
Pizzy!!! Io sono di Perugia ... non abito proprio in città, ma abbastanza vicino ... a circa 10 minuti di auto dal centro!!! Ah Trevi .... quanto è carina!!! E' proprio una bella cittadina!!!! Ma quando vieni fammi un fischio che possiamo incontrarci!!! Più meno è a mezz'ora di auto da me ... verrei volentieri!!! :ok
Tu invece sei di Rovigo? Mio cognato ha la fidanzata di Rovigo e praticamente è sempre su .... una volta, un anno e mezzo fa, ci sono stata anche io, tornando da Venezia ci siamo fermati a fare un saluto ... ma praticamente ho visto solo la stazione e un bar vicino a casa sua!!!

Mi dispiace tanto per tuo suocero .... come dici tu il male non si augura a nessuno e, davvero, essere condannati a dialisi è una bruttissima cosa!!!

Pepa ma come sei brava!!! Io invece da quando ho ripreso il lavoro combino ancora di meno in casa .... sono un disastro!!! sarà che quando ho Aly lui non mi lascia fare niente ... gioca da solo al massimo 5 minuti, poi vuole le mie attenzioni!!! Quindi sarebbe impossibile mettersi a pulire o stirare!!! Quando decido di mettermi a fare qualcosa devo portarlo da mia mamma ... allora sì che riesco a concludere!!!

Anche io sono alle prese con i preparativi per la partenza!!! mancano ancora più di due settimane, ma devo iniziare ad organizzarmi perché le cose da portare per il cucciolo sono tantissime!!! Oggi sono andata a comprare delle pappe pronte .... ho deciso che per il pranzo sono la soluzione ideale! Già le ha provate qui a casa e gli sono piaciute!!! Preferisco, piuttosto che portare i vasetti di carne omo .... Poi se in nave mi potranno preparare qualcosa ne approfitterò ... tipo pasta al pomodoro ... pesce ... insomma qualcosa che anche lui possa mangiare!!!
Per la cena invece loro hanno sempre del passato di verdure, quindi non avrò problemi .... basta aggiungere alla minestra un po' di parmigiano o un formaggino e la pappa è pronta!!! Poi tanto, dopo la sua, lui rimangia anche la nostra ... a casa ormai fa così!!! Che mangione!!! :risatina:
Mi sono attrezzata anche con il LA liquido ... anche stamattina ne avevo poco e non è riuscito a tirare fino all'ora di pranzo! Domani ho la pediatra e sento cosa mi dice, ma io vorrei dargli il LA la mattina e lasciare quello che ho per la poppata della sera .... così non gli tolgo la sua coccola pre-nanna!!!

Ora scappo a nanna anche io ... sono stanchissima!!! :x:

Buonanotte!!! :bacio
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

Avatar utente
Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3562
Iscritto il: 19 gen 2011, 10:49

Re: I settembrini son dei furbetti...pappe, dentini e primi passetti!

Messaggio da Ambra87 » 7 giu 2012, 7:53

Buongiorno settembrine belle!
Vi scrivo nell'unico momento della giornata in cui davvero sono sola, la piccola ancora dorme, il piccolo ancora non è arrivato.
Quanto sono in prilli ultimamente! E' tutto un corri qui, corri là, ma sono così felice di fare fare fare... mi sento viva! :-D
Ieri siamo andati da un'erborista con i controc@zzi (come direbbe Megan... :risatina: ) e mi ha dato una cura per Elettra. Vediamo da che parte andiamo. Lei mi è sembrata un'ottima persona, molto preparata, molto ricettiva all'altro, in grado di ascoltare. Il che non guasta davvero mai. Non sono particolarmente predisposta all'omeopatia, ma per certe cose penso che possa essere una soluzione ottima. Piuttosto che darle del cortisone la spalmo di creme omeopatiche insomma!
Dopo la visita sono letterlamente corsa ad una riunione delle tags, sono stata giusto un po' perché era già l'ora di cena, ma almeno ho conosciuto altre ragazze del gruppo. :ok Mi sembrano delle persone molto carine e motivate, speriamo di trovare il giusto leit-motive per lavorare come si deve. La parola chiave adesso è fare pubblicità ed io mi sto attrezzando per farla più mirata possibile.
Megan mia cugina viveva a Roma, ha girato varie zone, ma l'annosa questione casa l'ha sempre perseguitata. Una città meravigliosa, ma io non riuscirei mai a viverci, troppo troppo caotica... Poi sicuramente dipende dalle zone, ma per me è troppo città. Comunque nemmeno io disdegno il due piani, anzi...
SteLulla che giro fate di preciso? Hai ragione, per i cuccioli bisogna sempre portare un sacco di roba! Ma c'è anche la lavanderia in nave? Nel caso potresti lavare alcuni cambi? Secondo me la tetta serale gliela puoi lasciare senza problemi, dato che la tua pediatra non mi sembra sta gran sostenitrice dell'allattamento, potresti provare a chiedere alla LLL, anche solo per sentire una campana in più...
Pepa secondo me è una questione mentale: stare a casa rincoglionisce, ti "rilassi" troppo, non hai voglia... ma quando lavori ogni momento viene adoperato al meglio e ti ritrovi delle forze che non credevi possibile avere! Anche a me succede così!!! :ok
Dada grazie mille per l'indicazione della crema, adesso provo con questi rimedi "alternativi" e poi vediamo. Io sono profondamente convinta che sia una reazione al vaccino, tra le così dette "cause minori" c'è anche la dermatite e noi l'abbiamo vinta. L'erborista me l'ha confermato. Per il prossimo richiamo proveremo un rimedio omeopatico da somministrare prima e dopo la dose, per proteggere il sistema immunitario così duramente messo alla prova. Intanto a fine luglio ci torno, come diceva Mari poco fa, con l'omeopatia ci vuole costanza, spero di averne abbastanza. :incrocini
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Avatar utente
SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3117
Iscritto il: 19 apr 2010, 15:33

Re: I settembrini son dei furbetti...pappe, dentini e primi passetti!

Messaggio da SteLulla » 7 giu 2012, 9:52

Ambra87 ha scritto: SteLulla che giro fate di preciso? Hai ragione, per i cuccioli bisogna sempre portare un sacco di roba! Ma c'è anche la lavanderia in nave? Nel caso potresti lavare alcuni cambi? Secondo me la tetta serale gliela puoi lasciare senza problemi, dato che la tua pediatra non mi sembra sta gran sostenitrice dell'allattamento, potresti provare a chiedere alla LLL, anche solo per sentire una campana in più...
Non è che non sia sostenitrice dell'allattamento, anzi ... si è raccomandata di allattarlo il più possibile ... è solo che mi aveva consigliato di togliere il latte la sera perché lui è bello ciccio. Ma io non l'ho fatto perché lui cerca proprio la tetta prima della nanna ... a volte si accontenta anche della camomilla, quando cena più tardi, però lo vedo proprio che per lui è una coccola quasi irrinunciabile ... e perché mai dovrei toglierla? E' vero che è grande, ma non si può dire che sia grasso ...

Ora che il mio latte scarseggia (anche stamattina ho dovuto dare il LA), preferisco tenere quel poco che c'è per la sera .... non so se faccio bene, ma almeno sono sicura che la mattina fa una colazione adeguata! Sentiamo cosa mi dice oggi la ped!

Riguardo all'omeopatia anche io non ne sono una gran sostenitrice, però penso che in alcuni casi tentar non nuoce e quindi perché no? Poi se non funziona si passa al farmaco ...

Un bacio a tutte! :bacio
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

Avatar utente
DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5666
Iscritto il: 10 nov 2005, 13:47

Re: I settembrini son dei furbetti...pappe, dentini e primi passetti!

Messaggio da DadaEle » 7 giu 2012, 10:29

Buondì!!!

Pepa, io la fase iper attività l'ho già passata, ora ci sono costretta ma sto tirando talmetne la corda che tra un po' scoppio :che_dici

Megan la descrizione della tua casa è verametne bella...cose come "studio" "ripostiglio" sono oro prezioso secondo me!!

Ambra perchè parli del vaccino? Ne ha fatto uno di recente?
Guarda tutto può essere, ma vedo che ultimamente tra i piccolini è frequentissima la dermatite... Spesso legata ad allergie...ed anche queste sono sempre di più... secondo me è come stiamo uccidendo il mondo che ci rovina.... credo che l'inquinamento giochi un ruolo pesantissimo.
Hai provato a vedere anceh che non sia qualcosa che mangia? Anche CHiara ha avuto quell'episodio bruttissimo e per ora "unico", più altre piccoli e transitori sfoghi che facendo due più due sembrano legati alle proteine del latte (quando prende il la per merenda prende quello anti allergico).
Evita magari gli alimenti che possono infastidirla di più (magari ne levi uno a turno e fai le prove), sicuramente no a fragole o altri che danno orticaria.
E cmq se sono intolleranze lievi di solito poi quando crescono spariscono.

CIAOOOOOOOOOOOOOO
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Avatar utente
DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5666
Iscritto il: 10 nov 2005, 13:47

Re: I settembrini son dei furbetti...pappe, dentini e primi passetti!

Messaggio da DadaEle » 7 giu 2012, 10:32

Stelulla.. ricordo male o ti è tornato il ciclo di recente? Può essere dovuto a quello il calo di latte?
Se ci tieni a mantenerlo se fossi in te lo farei comunque ciucciare anche la mattina, poi magari integra con il LA o con yoghurt o fa uno spuntino a metà mattina...

Se sta calando il latte e togli anceh quella poppata può essere che diminuisca anche quello che vorresti tenere per la sera (ma anche no eh?! E' solo un mio pensiero)..
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Avatar utente
SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3117
Iscritto il: 19 apr 2010, 15:33

Re: I settembrini son dei furbetti...pappe, dentini e primi passetti!

Messaggio da SteLulla » 7 giu 2012, 10:52

Ieri mattina ho provato a fare così ... prima la tetta e poi LA, ma dopo la tetta il LA lo schifa proprio! :x: E dalla tetta non veniva granché! Infatti alle 11 piangeva di brutto per la fame!!! Sì, mi è venuto il ciclo domenica ... potrebbe essere dovuto a questo? Non sapevo che ci potesse essere un collegamento ... :domanda
Il mio dubbio è che poppando la mattina non faccia una colazione adeguata, visto che non mi rendo conto di quanto ne prenda ... è vero che non è deperito, per carità .. :risatina: ...

Oggi comunque abbiamo il tagliando dalla ped .... sentiamo cosa dice!!! :sorrisoo
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

Avatar utente
frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11522
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:00

Re: I settembrini son dei furbetti...pappe, dentini e primi passetti!

Messaggio da frab » 7 giu 2012, 11:40

noi abbiamo il tagliando dei 9 mesi il 19 giugno. sono curiosa di vedere quanto è cresciuto!.
adesso gattona alla grande, e comincia a volersi tirare su! mi sa che questo comincerà a camminare presto :impiccata:
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Avatar utente
DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5666
Iscritto il: 10 nov 2005, 13:47

Re: I settembrini son dei furbetti...pappe, dentini e primi passetti!

Messaggio da DadaEle » 7 giu 2012, 14:50

Stelulla io noto un calo di produzione durante il ciclo...aspetta qualceh giorno prima di abbandonare. Se il LA non lo vuole dopo la tetta vuol dire che in quel momento sta bene, magari fagli dare un po' di frutta (giusto uno spuntino verso le 10!)
Se poi ti pare che non torni ti regolerai come credi!

Frab anceh Chiara ha cominciato a gattonare ed è SEMPRE in piedi!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Avatar utente
Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3562
Iscritto il: 19 gen 2011, 10:49

Re: I settembrini son dei furbetti...pappe, dentini e primi passetti!

Messaggio da Ambra87 » 7 giu 2012, 15:17

Dada parlo di vaccini perché la prima volta che sono apparse queste macchie è stata appena dopo il primo vaccino. E da lì vanno a fasi, prima arrivano, poi vanno via, ciclicamente. Non dipende dal cibo semplicemente perché sono apparse quando mangiava solo latte e la mia alimentazione è sempre rimasta la stessa... Le fragole le ha mangiate, ma non è successo niente. So che una delle reazioni secondarie ai vaccini può essere questa sorte di dermatite e la tizia ieri ha concordato con me, dicendo che ne vede un sacco di casi simili.
Pensa, le ho dato la crema solo stamani e a metà mattina ed è già migliorata! Forse basta trovare il prodotto giusto... :incrocini
SteLulla concordo con Dada sulla poppata mattutina, ma vedi tu, devi fare come ti senti più sicura. :ok
Frab anche Elettra si tira su ovunque e mette in bocca cose che nemmeno io so di avere in giro per casa. :che_dici Piccoli tentativi di suicidio quotidiani... :che_dici
La nostra pediatra ci ha fatto saltare a piè pari il controllo degli 8 mesi, abbiamo la visita tra una settimana per quella dei 10, vediamo come va...
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Avatar utente
Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7340
Iscritto il: 21 mag 2009, 15:21

Re: I settembrini son dei furbetti...pappe, dentini e primi passetti!

Messaggio da Silvietta7885 » 7 giu 2012, 18:55

che bello sentire parlare di partenze e viaggi... :-D
io aspetterò il compl di Sofi poi mare dai miei e poi giù in Sicilia dalla suocera... spero di riuscire a portare poche cose ma non è il mio forte! :prr
io da quando mi sono iniziate le nausee faccio ancora meno di prima in casa... :fischia ma la colpa è degli altri che mi viziano... :risatina:
scappo a preparare cena... :ciaociao
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Avatar utente
marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3639
Iscritto il: 23 gen 2007, 14:50

Re: I settembrini son dei furbetti...pappe, dentini e primi passetti!

Messaggio da marieclaire » 7 giu 2012, 22:16

Ragazze ciao!! Scusate la latitanza ma sono stati giorni intensi: lavoro massacrante, la nonna di mio marito è mancata, funerale, gestione bimbi in solitaria, zia che sta male causa pesante chemio, insomma...un disastro.

Ho letto molto velocemente, vedo che parlate di case: non vi dico nemmeno quanto abbiamo pagato la nostra ormai 6 anni fa, so solo che di imu pagheremo solo per ora oltre 700 euro :impiccata:
Per carità è grandina (quadrilocale, 2 bagni, ripostiglio, cucina abitabile e due lunghi terrazzi) e abbiamo box e cantina ma il problema è che qui i prezzi sono folli. Noi l'abbiamo presa sulla carta quando ancora non c'erano le fondamenta e l'anno consegnata dopo due anni (con 6 mesi di ritardo), quindi ad un costo relativamente contenuto, ora non oso immaginare quanto potrebbe costare.
Io però sono la tipica cittadina: non potrei mai e poi mai abbandonare le comodità della grande città, l'aver tutto a portata di mano, mezzi pubblici che funzionano bene e che sopperiscono all'uso dell'auto. Abitiamo pure su un parchetto nemmeno tanto piccolo e siamo a 15 minuti a piedi dal centro per cui mi trovo proprio bene. Sicuramente quando i bimbi cresceranno non sarà più un idillio: i pericoli della grande città sono noti, il traffico selvaggio, giri assurdi fin dalle medie, tanta criminalità e grossi problemi di integrazione. Non ci devo pensare perché mi viene l'ansia fin da ora e so già che li pedinerò, so cosa c'è in giro e ne sono terrorizzata, ma per ora è comodo.
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Avatar utente
marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3639
Iscritto il: 23 gen 2007, 14:50

Re: I settembrini son dei furbetti...pappe, dentini e primi passetti!

Messaggio da marieclaire » 7 giu 2012, 22:18

Ah, elia sta dormendoooo!!! Ieri ha fatto dalle 20.15 alle 7 tutte filate, incredibbbileeee!!!! :-D
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Avatar utente
SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3117
Iscritto il: 19 apr 2010, 15:33

Re: I settembrini son dei furbetti...pappe, dentini e primi passetti!

Messaggio da SteLulla » 7 giu 2012, 22:58

Eccoci qua!
Tagliando dei nove mesi fatto ... 11 Kg x 76 cm ... insomma, pronti per la prova costume!!! :risatina: va tutto benone ... è bello ciccio, ma anche lungo quindi no problem!
Anche la ped mi ha detto di provare con la tetta e poi, eventualmente, di proporre l'artificiale ... grazie ragazze per i vostri consigli! :bacio Intanto stasera si è fatto una bella poppata .... vediamo come va domattina! Prossimo controllo verso fine agosto!!!

Da un paio di sere fa fatica ad addormentarsi ... il fatto è che lui ancora si addormenta in braccio (gli ho dato proprio una cattiva abitudine, lo so :argh ) ma ora inizia a fare caldo, quindi suda e ci sta scomodo .... non so come fare ... ho provato a metterlo giù e stargli un po' vicino, ma si agita tantissimo! Poi ho provato a metterlo nel lettone con me, ma non riusciva ad addormentarsi comunque .... anche se aveva un sonno terribile! Alla fine l'ho ripreso in braccio e, seppur a fatica, è crollato!

Ma i vostri si addormentano tranquillamente da soli la sera?

Marie bentornata cara! Mi dispiace per la nonna di tuo marito e per la zia ... :coccola
Ti abbraccio forte! :bacio

Questione gattonamenti .... qua niente di niente ... Aly è un po' indietro da questo punto di vista! ha iniziato a girarsi a pancia in giù, quello sì, ma di gattonare ancora non ha granché voglia!

Buonanotte a tutte!!! :bacio
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

Avatar utente
Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3562
Iscritto il: 19 gen 2011, 10:49

Re: I settembrini son dei furbetti...pappe, dentini e primi passetti!

Messaggio da Ambra87 » 8 giu 2012, 7:53

Buongiorno ragazzuole!!!!
Stamani risveglio rincojonito, la piccola si è svegliata alle 2 e poi alle 3, non ne capisco il motivo... Non so se abbia caldo, ma dorme già in body + lenzuolino, non credo sia quello... Mah...
Oggi giornata di promozione del progetto tagesmutter, vado con la presidentessa in centro a sentire di organizzare un incontro in un negozio molto "del giro giusto". Speriamo. :incrocini
Dopodiché andremo al corso insieme e si torna a casa a mezzanotte. Sarà un periodo bello intenso non c'è che dire....
Mari bentornata! Mi spiace per il lutto in famiglia e per la zia malata, in questi casi non so mai qual'è la parola giusta, ti mando un abbraccio forte. :coccola
Da ex campagnola trasferitasi in città, capisco i pro della comodità cittadina, ma io adoro il verde, la tranquillità, il silenzio... Mi piacerebbe spostarmi non lontana da Bologna ma tra i boschi.... Utopia? :risatina:
SteLulla ottimo per il controllo! E' un piccolo gigante il tuo ometto, eh?! D'altronde è sempre stato grande! E bene per la poppata, magari prova a bere più acqua, è fondamentale se allatti, soprattutto adesso che c'è caldo.
Ho iniziato ieri mattina il trattamento dell'erborista e i risultati ci sono già. L'eczema è già visibilmente migliorato! Sono proprio contenta, speriamo passi piano piano! :incrocini Per ora spalmo spalmo spalmo! :ok
Scappo che tra poco arriva il bimbo... Buona giornata fanciulle! :bacio
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Avatar utente
Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5045
Iscritto il: 26 ott 2005, 10:43

Re: I settembrini son dei furbetti...pappe, dentini e primi passetti!

Messaggio da Lady » 8 giu 2012, 8:01

Ciao a tutte!!!
AMBRA Laura invece ha l'enczema o forse sono suffesure da caldo appena sotto la nuca, vicino al collo per intenderci! lei gratta come una matta e vedo che le e' uscito del sangue...la pediatra mi ha dato la solita gentalin beta da metterle, ma mi sembra che non le passi.... :pensieroso stamattina ho provato a metterla sul water e .....MI HA FATTO LA PIPì!!!! :yeee che bello!!!spererei di spannolinarla presto!!!!se capisce il metodo verso l'annoe 1\2 direi che forse forse potrei sperare che sia senza pannolino...che dici?
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Avatar utente
Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5045
Iscritto il: 26 ott 2005, 10:43

Re: I settembrini son dei furbetti...pappe, dentini e primi passetti!

Messaggio da Lady » 8 giu 2012, 8:11

MARIE mi spiace per tua zia.... :bacio ...un abbraccio!
Come te amo la citta' e le sue comodita'....sono vissuta 25 anni in citta' e quando per esigenze logistiche con i miei ci siamo trasferiti in un paesino praticamente attaccatto alla citta', mi sembrava di morire!!!! Ora mi sono abituata...e non ci sto' male, poi le cose in 10 anni qui sono cambiate...ci sono praticamente tutti i servizi, si e' modernizzato e mi trovo così bene che non riuscirei a spostarmi piu' da qui!
Bravo Elia che dorme tutta notte!
Vedrai che ora prendera' il giro di dormirti sempre!!!!!!!! :ok

STELLA bene per il peso del tuo piccolo!!!!e ti stavo scrivendo la stessa cosa che ti ha detto la peddy...continua conb il tuo latte che un calo di produzioen latte e' normale...ma se continui ad attaccarlo ti ritornera' abbondante! :ok
La mia si addormenta sola soletta nel lettino...senza ciuccio ma con un pupazzetto......
temo che ora sia piu' difficile riabituarlo ad una nuova situazione...ma piano piano potresti metterlo nel lettino e dargli la manina....ci vorra' dei giorni, ma poi starebbe sicuramente meglio sia lui che tu! :ok
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Avatar utente
Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5045
Iscritto il: 26 ott 2005, 10:43

Re: I settembrini son dei furbetti...pappe, dentini e primi passetti!

Messaggio da Lady » 8 giu 2012, 8:13

QUESTIONE IMU...non me ne parlate, vi prego....noi che ne abbiamo pure una in affitto.....provate ad immaginare la stangata ricevuta!!!!!!!!!!! :impiccata:
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Avatar utente
Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5045
Iscritto il: 26 ott 2005, 10:43

Re: I settembrini son dei furbetti...pappe, dentini e primi passetti!

Messaggio da Lady » 8 giu 2012, 8:15

Lady ha scritto:QUESTIONE IMU...non me ne parlate, vi prego....noi che ne abbiamo pure una in affitto.....provate ad immaginare la stangata ricevuta!!!!!!!!!!! :impiccata:
Così ci costringono a venderla!!!!
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6965
Iscritto il: 27 ott 2009, 15:28

Re: I settembrini (2011) son dei furbetti...pappe, dentini e primi passetti!

Messaggio da Pizzy » 8 giu 2012, 8:44

Ciao bimbe belle! :cuore
Sono passata a salutarvi. Domani partiamo per il mare. Ma quanta roba sto portando via? :urka :urka Spostrarsi con un bimbo di 9-10 mesi è una barba. Lettino da campeggio, seggiolino da attaccare al tavolo, passeggino, omogeneizzati, pastina, pannolini, vaschetta gonfiabile ( Giada odia la doccia), giochi spiaggia...e chi più ne ha più ne metta. :risatina: Ma il dramma non è tanto questo...è che rimaniamo solo una settimana e quindi il tempo di scaricare tutto ed è già ora di partire. Poi hanno pure dato brutto tutta la settimana. Speriamo che sbaglino! :incrocini :incrocini
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Avatar utente
Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1902
Iscritto il: 11 lug 2006, 18:40

Re: I settembrini son dei furbetti...pappe, dentini e primi passetti!

Messaggio da Megan » 8 giu 2012, 9:43

SteLulla ha scritto:a volte si accontenta anche della camomilla, quando cena più tardi, però lo vedo proprio che per lui è una coccola quasi irrinunciabile ... e perché mai dovrei toglierla? E' vero che è grande, ma non si può dire che sia grasso
Ecco, infatti. Alessandro peserà pure tanto, ma è pure lungo una quaresima. In più è allattato con LM. Stefano pesa quanto lui, forse pure qualcosa in più, ma è lungo solo 72cm, è allattato con LA e ha sicuramente preso dalla parte di mia suocera dove c'è una maggioranza di obesi (lei, mia cognata, la nonna, una cugina, qualche nipote...) perchè nessun altro è mai stato tanto ciccio. Per questo evito con lui tutto ciò che è zuccherato e troppo grasso. Non gli metto neanche i due biscotti che potrei aggiungere nel latte mattutino, preferisco aumentargli la frutta dello spuntino (è capace di mangiarsi una pera + una mela intere frullate :urka ) e la quota di verdure nelle pappe.
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Rispondi

Torna a “Settembre”