GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXXVII)

Bloccato
ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXXVII)

Messaggio da ROB68 » 1 feb 2012, 10:02

ciao, qua c'è la bufera...
Laura, sono contentissima che la piccola stia meglio!!!!! E mille baci a te che l'hai rianimata. Anche Ale vizia la sorella.
Uaina, hai fatto bene a tenere Zahi a casa, l'avranno fatto in tanti....Ale è voluto andare a scuola per forza perchè gli scoccia passare la ricreazione a copiare quanto fatto mentre era assente.Spero che domani chiudano le scuole.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 1 feb 2012, 10:17

Laura mi sono venuti i brividi quando ho letto della bambina che hai soccorso.
Per fortuna sta meglio e mi incrocio perché possa rimettersi presto e perché non sia meningite. :incrocini

Sandra bene per il lavoro di Ale, peccato solo debba stare via tutta la settimana

Rob, sempre monella Laura?

Uaina mi spiace per l’auto :coccola

Irene com’è andata ieri dalla nonna?

Hopla, per il vestito di carnevale fai da te…… :ok
Io quest’anno per Manuel riciclo quello del cugino, per Samu quello del fratello

2 anni fa invece anch’io mi ero data alla “sartoria” e avevo fatto il vestito di Flash (degli incredibili) per Manuel
Quest’anno non mi sarebbe dispiaciuto fare il “vestito” da pennello a Manuel ma il tempo a disposizione per prepararlo è poco………………
A scuola invece stanno preparandosi per fare i dalmata….. :risatina:

Qui nevica ancora………….Ieri sera alle 19.20, quando sono tornata dalla piscina con Manuel, fioccava parecchio. Nell’arco di un’ora la macchina in parcheggio era coperta………… Sotto casa il giardino era “immacolato” e Manuel si è divertito a correre e lasciare le impronte dei piedi………….
In effetti la neve è meravigliosa, da un senso di silenzio e tranquillità, peccato in città crei disagi………..
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 1 feb 2012, 10:27

Grazie per le risposte sulla vostra memoria………………….allora mi consolo……….siamo tutte nella stessa barca…………….. :prr
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 1 feb 2012, 10:38

Sandra, ma Ale quanto starà via?
Laura, mi ero dimenticata di dirti che Recanati è una cittadina che avrei sempre voluto visitare. E prima o poi ci andremo.
Pollon, qua non smette più di nevicare.
Io sono in negozio e per fortuna passa qualche omino a spalare qua davanti....Solo che non so mai quanto dargli. :pensieroso

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 1 feb 2012, 10:47

Io sono in negozio e per fortuna passa qualche omino a spalare qua davanti....Solo che non so mai quanto dargli.
:perplesso :perplesso :perplesso
Anche qui non da segni di smettere.
Quello che mi preoccupa è che Roberto lavora fuori Milano e questa mattina ha impiegato 1 ora e mezza per arrivare in ufficio................ :buuu
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 1 feb 2012, 10:51

Sandreli ha scritto:Hopla, quando Ludo si sveglia la notte gli dai latte vaccino? Che bello che da te fanno un carnevale! Mi sarebbe piaciuto portare a Emiliano ma non è il caso per diversi motivi. Proprio in questi giorni guardavo i costumi e ho visto tante belle proposte fai da te. Secondo me, il risultato sarà bellissimo perché fatto dalla sua mammina! Ho notato però che non prendono in considerazione il tempo. Se si ha intenzione d'essere a giro, merita fare uno con tessuti termici. Personalmente preferisco la pecorella. :emozionee
Pecorella il papà me l'ha bocciato perchè dice che non gli piace il significato :che_dici
Io pensavo di farglielo molto largo in modo da vestirlo di tutto punto sotto, incluso il piumino! In questo modo non m'interessa poi tanto il tessuto termico o meno...

Sì, se si sveglia la notte vuole il latte vaccino. Ne' the ne' camomilla, solo latte e biscotti.
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 1 feb 2012, 10:53

Uaina, mi sono informata: quest'anno il tema a Chiari è Old Far West!
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 1 feb 2012, 11:44

Qua scuole chiuse da domani.

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 1 feb 2012, 14:37

ciao a tutte!
sono ancora qui con la panza piena :risatina:
Oggi vado a farmi una bella pulizia del viso con mia sorella visto che poi chissà per quanto tempo non ne avrò più il tempo :emozionee
Ho letto solo questa pagina:
Pollon
vado sempre da mia mamma un paio d'ore quando Ale è a lavoro, così Angie si svaga con le sue zie e io mi rilasso un po'..di solito prima delle 20 sono già a casa. Comunque tutto bene, le strade qui sono pulite :ok
Hopla allora hai scelto il costume per Ludo?
Uaina mi ero dimenticata di dirti che le extrasistoli le ho avute anch'io quando Angie era piccolissima.. adesso non le sento quasi più; lo so, sono fastidiose..ma non sono pericolose
Laurajjj bene che la bimba sta meglio
Sandra Angie invece quando mangia non si ferma e a volte si fa venire i conati di vomito :nonegiusto è una testona cocciuta..

ho bisogno di un consiglio: Angie è sempre andata a nanna alle 22 e massimo dopo 20 minuti (si alza 2-3 volte) si è sempre addormentata.. ora invece ci mette il doppio del tempo e si alza almeno 10 volte, nonostante non sia cambiato nulla nella nostra routine.. il pisolino pomeridiano è sempre durato dalle 14 alle 16.. che sarà? un momento così? o sente l'arrivo della sorella? avete consigli per me? ve lo chiedo perchè poi addormentarne due sarà dura visto che sarò da sola (chissà quando Ale riuscirà a cambiare lavoro..)
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da syssy5 » 1 feb 2012, 23:19

Sandreli ha scritto: Irene, bel guaio che ti nasconda il cordless. Anche Emiliano ci gioca ma preferisce il telefono del babbo.
Anche Alessandro, mette la mano in tasca al padre e tira fuori il cellulare... :ahah
syssy5
Sposina: 26 Aprile 2008
★ ★ ★ Alessandro è nato il 25 Settembre 2010 ★ ★ ★
★ ★ ★ Lorenzo è nato il 23 Marzo 2012 ★ ★ ★

syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da syssy5 » 1 feb 2012, 23:21

ireale1608 ha scritto: ho bisogno di un consiglio: Angie è sempre andata a nanna alle 22 e massimo dopo 20 minuti (si alza 2-3 volte) si è sempre addormentata.. ora invece ci mette il doppio del tempo e si alza almeno 10 volte, nonostante non sia cambiato nulla nella nostra routine.. il pisolino pomeridiano è sempre durato dalle 14 alle 16.. che sarà? un momento così? o sente l'arrivo della sorella? avete consigli per me? ve lo chiedo perchè poi addormentarne due sarà dura visto che sarò da sola (chissà quando Ale riuscirà a cambiare lavoro..)
Anche Alessandro fa una cosa simile: si è sempre addormentato da solo nel lettino, al massimo si lamentava un istante... ora a volte piange a lungo e siamo sempre indecisi se aspettare che si addormenti o andare a consolarlo un po' prima di ritentare... sarà il bis imminente ma mi fa una tale pena lasciarlo piangere... perchè fa così?? :perplesso
syssy5

syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da syssy5 » 1 feb 2012, 23:23

Sono qui... domenica grandi pulizie in casa (non ancora finite) e da lunedì ho il maritino in casa ammalato; siccome il pc che utilizzo ha come schermo la tv, mi è difficile collegarmi spesso... :argh
syssy5

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 1 feb 2012, 23:26

Ciao! Complimenti per i costumi per il carnevale! Spero che metterete una foto. :emozionee
Rob, a Firenze poi ha nevicato poco. Mi dispiace che anche Laura picchia. Quando Emiliano lo fa, mi dispiace un sacco. Anche lui a volte fa finta di piangere, altre lo fa sul serio comunque di solito smette dopo poco. Tranne prima di prepararlo per la nanna. :impiccata: Mio marito dovrà essere fuori probabilmente solo la prima settimana per avvantaggiare il da fare. Devi pagare o dare una mancia a quello che spalla fuori dal negozio?
Laura, ottima notizia quella della bimba! :incrocini Da piccola piangevo quando vedevo i miei fratelli piangere perché rimproverati. Quando rimproverò Emiliano, spesso mi sgrida come risposta ma a volte si mette attaccato a un muro guardando verso di questo. Ma cerca di guardarmi con la coda dell'occhio. Mentre se lo sgrida suo babbo, piange disperato e picchia allo stesso tempo. Hai due figli premurosi.
Uaina, mi dispiace per la macchina rotta. Spero che ti consiglino un buon meccanico onesto. :incrocini Io invece ti vedo come soccorritrice, forse perché io mi impressiono per certe cose ma poi riesco in determinate situazione a mantenere il controllo.
Pollon, hai descritto ciò che mi fa provare la neve.
Hopla, per il costume, buona idea quella di lasciarlo vestito sotto anche se forse diventa problematico alleggerirlo se occorre. La pecorella ha pure un significato positivo: innocenza, bontà, rispetto, animo sociale fra altri. Pure biscotti con il latte!
Irene, chissà che visino pulito ti hanno lasciato! Quando Emiliano mangia qualcosa di troppo grande ora non mi spaventa più se lui ha conati di vomito perché mi fa capire che riesce a buttarlo fuori da solo. Così riprende a mangiare e dovrebbe capire che deve fare pezzi più piccoli. Per i continui risvegli di Angie porta pazienza. Almeno per quanto ci riguarda, fa così a periodi poi improvvisamente si sveglia meno volte. Può essere tutto o niente, basandomi da quel che ho letto. Poi se questa volta allatti al seno, forse dovrai svegliarti spesso comunque. :fischia

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 1 feb 2012, 23:31

Ciao Laura e syssy!
Syssy, a casa di solito porto un cardigan con le tasche. Mi metto un telefono rotto e qualche altra cosa così lui ogni tanto viene a cercare e si intrattiene. Non riuscirei a lasciar piangere Emiliano mentre si sveglia, non fa proprio per me. Per tuo marito. Per le pulizie, ho ancora arretrate da prima di partorire.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 1 feb 2012, 23:46

Uiana, per le extrasistole mi ero dimenticata di scrivere ma leggo che la nostra cara Laura ha menzionato lo stress. Premesso che ignoro come si diagnosticano, in certi periodi della mia vita ho provato il ritmo cardiaco diverso al punto di pensare di stare per avere un infarto anche perché mi si informilocava il braccio sinistro. Insomma stress puro. :incrocini
Laura, per le rose quindi niente rischio?
:ciaociao

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 2 feb 2012, 9:05

ciao a tutte...qua la bufera continua.
Sandra, sì se uno spala fuori dal negozio gli si dà una mancia....Ieri pomeriggio sono andati Ale e mio marito e hanno fatto loro.

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 2 feb 2012, 10:17

Anche qui ha nevicato tutta la notte, ora sembra stia smettendo :incrocini
Per fortuna le strade sono abbastanza pulite
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 2 feb 2012, 14:10

Buongiorno ragazze :sorrisoo

In effetti le extrasistole sono proprio un problema di stress...dovevo mettere l'holter per accertarle ma un'amica mi ha offerto lezioni di yoga gratis e ho annullato e già sto meglio devo dire...

La macchina l'ho portata stamattina dal meccanico e sto ancora aspettando che mi chiami per dirmi qualcosa :che_dici :incrocini

Laurajjj magari anche qui i volontari venissero pagati in qualche modo..invece ci dovremo comprare anche le scarpe :che_dici

Hopla grazie per le info del carnevale..quello di Erbusco lo conosco molto bene perchè andavo sempre da piccola con i miei ed era bellissimo..c'era sempre anche il mago Silvan...per qualche anno però l'avevano sospeso , mi fa piacere che ora sia ripreso e se ce la faccio davvero ci vado martedì grasso.. :ok

Ireale non so che dire per la nanna :perplesso forse qualche dente, da come dici sembrerebbe disturbata....magari prova a metterle una tachipirina e vedi come va..se dorme e non si sveglia tante volte ha qualche dolore di sicuro...certo che le 22 mi sembra sempre tardi..

A tutte le altre :bacio
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 2 feb 2012, 14:48

Ciao!
I disagi che causa la neve in città sono trementi. Comunque mi pare ingiusto che dopo tutte le tasse che si pagano uno deva pensare pure alle mancie per chi spala. Che cosa orribile rimanere fermi in treno sotto il freddo e neve per ben 7 ore! (Treno partito da Bologna). Anche a Milano si parla di parecchi disagi. A Firenze ancora tranquillo.

Uaina, ottimo per lo yoga gratis. Generosa la tua amica. :ok Spero che ti arrivi presto la macchina. :incrocini

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 2 feb 2012, 15:08

Anche a Milano si parla di parecchi disagi.
A dire il vero abbiamo avuto anni peggiori.
Le strade sono piuttosto pulite e anche i mezzi di superficie hanno avuto qualche rallentamento ma niente di così drammatico.
So di qualche volo cancellato a Linate, ma è normale……………
Spero solo domani migliori la situazione…..devo portare Samu in piscina…..proprio all’interno dell’area dell’aeroporto di Linate….. :che_dici
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Bloccato

Torna a “Settembre”