GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (XXXII)

Bloccato
ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (XXXII)

Messaggio da ROB68 » 30 mag 2011, 19:47

silvia, non è che spunta qualche dente? non c'è qualcuno che può stare un pochino con la bimba e lasciarti dormire?
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 30 mag 2011, 20:15

Hopla- non penso si quello perché non allatto :fischia
X la terapia lo spero anch'io che dia buoni risultati.

Rob- i dentini sono tutti li ma non hanno ancora tagliato, percio' potrebbe essere.
La pupa potrebbe tenerla mia suocera, ma preferisco di no... :permaloso:
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 30 mag 2011, 20:52

anche Laura quando un dente deve tagliare diventa molto irrequieta.Silvia, a tua suocera la darei una volta ogni tanto, poco, solo per farti stare tranquilla un paio d'ore e dormicchiare un po'.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 30 mag 2011, 21:57

'Sera a tutte :sorrisoo
Avrei una domandina per chi ha il saggio di danza...ma voi portate le/i piccole/i?? Io ci dovevo andare con la mia migliore amica ma suo padre le ha regalato una settimana al mare e non può più venire..

Quindi potrebbe venire Fra ma dovrei portare anche Lou...tenete conto che il nostro è in un teatro importante e dura quasi 4 ore e mezza....voi cosa fareste? :pensieroso
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 30 mag 2011, 22:02

Lily cavolo mi spiace per l'influenza intestinale :coccola ..io negli ultimi anni, a parte quando allatto, è l'unica malattia che becco quasi sempre :x: ..per il resto non mi ammalo mai :incrocini
Sì davvero una liberazione aver mollato la vecchia casa..siamo tutti più sereni...
Ho visto la pubblicità del nuovo parco..facci sapere poi com'è :sorrisoo
Anche Lou è una chiaccherona e quando vuole o non vuole qualcosa strilla come un'aquila :risatina:
Per i movimenti, oggi capocciata al muro :x: ..se le cerca proprio...e si vede che ha paura di farsi male :nonegiusto

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 30 mag 2011, 22:06

aivlis79 ha scritto:Ciao. Io oggi ho visto la psico e direi che sono abbastanza ko...

Diana ha continui risvegli notturni e di giorno devo cullarla x farla addormentare e poi dorme 10 minuti. E' rognosa e agitata, non la riconosco più... Io avrei bisogno di dormire un po'...

Vado a preparare la cena. Baci a tutte!

Per la psicologa se ne esci "ko" vuol dire che sta lavorando bene...unito al tuo desiderio di pausa direi che sei sulla buona strada...purtroppo è dura, ma vedrai che poi ne sarai contenta :sorrisoo
Per Diana , anche secondo me sono i denti..hai provato a metterle qualcosa sulle gengive? Oppure (e lo dico io figurati) perchè non le metti una tachipirina prima di andare a dormire e vedi come va?? Se sono i denti vedrai che va molto meglio...così lo capisci anche..
Un pochino a tua suocera però potresti darla, almeno per riposare un pò.... :sorrisoo

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 30 mag 2011, 22:07

Hopla com'è andata poi a Riva?

MaryLampu allora il tagliando?

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 30 mag 2011, 22:13

uaina ha scritto:'Sera a tutte :sorrisoo
Avrei una domandina per chi ha il saggio di danza...ma voi portate le/i piccole/i?? Io ci dovevo andare con la mia migliore amica ma suo padre le ha regalato una settimana al mare e non può più venire..

Quindi potrebbe venire Fra ma dovrei portare anche Lou...tenete conto che il nostro è in un teatro importante e dura quasi 4 ore e mezza....voi cosa fareste? :pensieroso
Noi Luca non lo portiamo, né al saggio di ginnastica di Rosa (circa 3 ore in un palazzetto dello sport rumorosissimo) né al saggio di danza di Marco (4-5 ore in teatro). Farà la sua ciucciata serale in anticipo, quindi resterà a casa con Francesco.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 30 mag 2011, 22:17

laurajjj ha scritto:

Noi Luca non lo portiamo, né al saggio di ginnastica di Rosa (circa 3 ore in un palazzetto dello sport rumorosissimo) né al saggio di danza di Marco (4-5 ore in teatro). Farà la sua ciucciata serale in anticipo, quindi resterà a casa con Francesco.

Sì anch'io infatti ero partita con il non portarla, anche se con il carattere di Lou potrebbe anche rimanerci tranquilla...però non ama per niente i rumori forti e non so com'è l'audio..mi spiaceva per Francesco, anche se poi il saggio lo rifanno nel campo sportivo fra una decina di giorni, ma certo non è la stessa cosa...però a Zahi dispiace che non ci sia suo padre per questo ci stavo facendo un pensierino... :pensieroso

Ebbrava che vai in gita a Roma :clap :clap

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 30 mag 2011, 22:22

sai perchè vado a roma? devo ritirare una tartaruga...lo so sono pazza :pensieroso
Luca 4/9/10

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 30 mag 2011, 22:27

Luca 4/9/10

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 30 mag 2011, 22:32

laurajjj ha scritto:sai perchè vado a roma? devo ritirare una tartaruga...lo so sono pazza :pensieroso

Ma no, se ami tanto gli animali fai benissimo :sorrisoo nobile causa....poi così incontri anche le ragazze..anzi, solo Valeria :fischia :sorrisoo

'Notte a tutte a domani :bacio

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 30 mag 2011, 22:57

buonasera a tutte!
ero passata anche oggi ma Angie si è svegliata e ho dovuto "scecherarla" (idem io con il passeggino, ma a volte come oggi anche sul divano) per farla riaddormentare..in sostanza poi è riuscita a dormire dalle 15.30 alle 17 :sorrisoo
Sono super felice perche ieri sera, senza che me lo aspettassi, è partita! :clap ha gattonato su tutto il tappeto per raggiungere prima il telecomando e poi il cane (che si è anche spaventato) :risatina:
per il battesimo sono a buon punto, manca solo il regalo per il padrino.. speraimo che arrivino un po' di soldi perchè questo mese sono proprio a secco.. :buuu
Uaina
complimenti per la casa nuova!
Laurajjj
Luca è un portento! chissà che buffo :ahaha
Babbala
Vedrai che non c'è nulla che non va, ma ti consiglio se vuoi di andare dal pediatra e tranquillizzarti
Aivlis
bene per la terapia! vedrai che tra un po' tornerai a sorridere :hi hi hi hi
..
non mi ricordo più niente :nonegiusto
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 30 mag 2011, 23:18

Buona sera! :sorrisoo

Ho finito ora di leggere gli arretrati, nicoleb5 grazie per il nuovo post! :thank_you:

Brevemente vi aggiorno: Prova fine settimana al mare in campeggio, superatissima! :yeee Emiliano è stato bravissimo! :cuore Ho ricevuto tanti complimenti perché davvero non ha mai pianto, ha sempre corrisposto sorrisi e anche qualche carezza. Energia da regalare! :ahaha Orario nanna saltato di tre ore ma ha fatto dei pisolini. Ha gradito il primo contatto con il mare e il bagnoasciuga (il primo giorno la mattina presto che l'acqua era meno fredda). Non vi dico il chiasso che c'era fuori ma quando dormiva, lui sembrava non sentire niente, finiva stanco morto le giornate! Anche in macchina bravissimo! Insomma, siamo molto orgogliosi del nostro primo fine settimana con lui. :emozionee Appena posso vi metto una fotino.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 30 mag 2011, 23:23

Auguri di buon complimese per Ludovico (anche se in ritardo) e per Giorgia! :festa

Che bello l'incontro tra Hopla e uaina con i respettivi cuccioli! :clap

Poi, io voglia ne ho ma mio marito preferisce sentirsi più traquillo. :che_dici

Settembrine sparite? Credo che serenella sia incasinata con le sue cose, non ho mai avuto l'impressione che si fosse offessa. :perplesso

Progressi: In questi giorni va come un razzo a giro anche se ancora poche volte gattona senza appoggiare il pancino. Ormai dalla posizione di gattonamento si mette a sedere da solo per poi ricominciare a gattonare. Da seduto si aggrappa a tutto, nel lettino si aiuta delle sbarre e si mette in piede! :yeee La lallazione per ora rimane quella, dice mamma chiarissimo ma lo dice solo quando sono lontana. Per il resto sembra tutto senza senso.

uaina I grest non sono religiosi? Piscina sistemata? Sulle coppette (anche se in ritardissimo), gli ho usato poco visto che i latte non mi hai mai gocciolato tranne che nella notte quando tirava più a lungo. Ormai da tanto non gli uso! Bene che Will ha partecipato alla festa di Zahi e bene pure per la visita pediatra a posto, Lou anche l'altra volta è stata un chilo tondo più pesante di Emiliano. Spero che Viola Liliana esca dalla bronchite senza problemi. Hai fatto benissimo ad offrirti per tenerla, anch'io penso che sei una brava madre ma di certo sentirlo dire da tuo fratello dopo tutto, deve essere stato molto bello. Complimenti per i chili in meno e perché finalmente hai liberato la vecchia casa e per la vendita della prima torta di pannolini! Povera Lou per la caduta, per fortuna sta bene.

laurajjj Davvero spiacevole il comportamento del padre di Rosa. Quello che hai letto su un libro riguardo al padre della scritrice è davvero forte. I miei più sinceri desideri perché Rosa non deva mai provare una cosa del genere. Hai fatto bene a rassicurarla senza infangare la figura paterna, brava! Nemmeno a me sono arrivate le mestruazioni. Bella la foto di Luca con te! E complimenti per i suoi progressi, davvero avanti!

Lily74 Belle le famiglie grandi, chi non vi invita non sa cosa si perde. Mi dispiace per l'influenza intestinale di Maia e tua.

ValeriaGP Complimenti per i progressi di Fra. Come procede con la pappa? Al mare, Emiliano ha mangiato metà porzione, anch'io penso il caldo. Per addormentare Emiliano vado di tetta e poi in braccio per una decina di minuti. Ma ci sono volte che devo rimettergli la tetta in bocca! Oppure quando lo metto giù ricominciare da capo per diverse volte! In campeggio solo di tetta e crollava senza cambio (l'allatto sempre da entrambe) in breve tempo.

facocerina Auguri per i nove anni insieme a tuo marito. Come Lily74 penso che il fratellone mette un po' di peperoncino.

Babbala Ho preparato la pappa e poi congelata in mono porzoni. Anche noi ci riteniamo persone “easy”, con Emiliano ancora però dobbiamo (soprattutto io) lasciarmi andare. Lì, altre mamme mi hanno fatto complimenti per l'idea di fare le porzioni dentro alle bustine del ghiaccio usa e getta. Che carina Melissa e che brava a prendere il bibe da sola! Mi sono piaciute particolarmente le ultime due torte. L'effetto foto come l'hai fatto? Auguri di buon anniversario! Per la motricità la penso come laurajjj, tranquilla!

nicoleb5 Per il pomodoro ho deciso di aspettare, secondo la pediatra non si tratta del quantitativo ma della tipologia di alimento anche se lei stessa mi ha detto che potevo provare nel brodo (come Gonzalez e altri pediatri trovati navigando su Internet affermano); inizierò al compimiento del nono mese. Per le zanzare uso della Chicco un antizanzare ad ultrasuoni, uno fisso in camera da letto; l'altro sul passeggino che accendo solo se fa un pisolino oppure l'attacco sulla mia borsa in caso di vedere troppe a giro mentre lui gioca sul prato ma niente sulla pelle. Per l'abbigliamento ormai tolgo di tutto, spesso lo metto senza body anche se per tenere il pannolino di notte metto una mutandina (pure di giorno quando lo lascio solo con pannolino altrimenti lo toglie da solo), sopra un pigiamino leggerissimo a manica e gamba corta. Anche noi niente calzini!

ROB68 Complimenti per i dentini in arrivo di Laura!

Hopla Non sai quanto ti capisco, mia suocera spesso fa come la tua, fa venire i nervi anche se so che in fondo lo dice perché vorrebbe coccolarselo tutto e chiaramente, essere corrisposta. Stravede per lui quindi cerco di chiudere un occhio quando fa così anche se è difficile.

aivlis79 Bene che il tappettino aiuti a Diana e che sta meglio anche se il nasino è sempre chiuso. Vedrai che riuscirai a preparare Diana per l'ingresso al Nido. Sono d'accordo con le altre, hai centrato in pieno riguardo alle suocere. Mi madre mi ha consigliato di portarlo da loro vestito con le cose che mi regala (che non mi piaciono) e con tutti giocatolini che mi da (anche se spesso sono per bimbi più grandi), così è felice e di conseguenza noi tranquilli. Leggo che ti ha lasciata ko la visita con la psicologa, spero che proceda bene comunque. Cerca di rilassarti di giorno insieme a Diana anche se non riesci a dormire, così facevo quando Emiliano si svegliava ogni ora e mezzo o meno.

ireale1608 Mi dispiace per il marito della tua collega, i decessi fanno sempre riflettere alla vita in generale. Invece bene per i progressi di Angie. Emiliano aveva l'istinto di masticare prima dell'arrivo dei dentini.

MaryLampu Auguri per l'inizio con i matrimoni. Pure Emiliano adora i cani (io ho paurissima!). Spero anch'io notizie sulla visita pediatrica. In proposito, questi “tagliandi” ogni quanto sono?

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 30 mag 2011, 23:36

Buona notte! :bacio

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 31 mag 2011, 8:00

Buongiorno a tutte e Bentornata Sandra :-D
Bravissimo Emiliano :yeee :clap ...vedi? Spesso ci stupiscono :bacio

Vedo che non ci sono altri arretrati quindi scappo che son di frettissima :bacio

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 31 mag 2011, 9:15

Sandra: bentornata, sono felicissima che la vostra breve vacanza sia andata bene e che Emiliano vi abbia stupiti. Grazie del pensiero per Rosa e dei pensieri carini che hai sempre per tutti :bacio
Anche io penso che Sicilianetta non si sia allontanata perchè offesa ma per altri motivi...diversamente penso di amoredibimba.
Silvia: cerca di superare il disappunto per tua suocera e a meno che non sia una persona folle ed inaffidabile, fatti aiutare, serve a te e serve alla tua bimba nelle giornate che per te sono più nere. Luca sta sette ore al giorno nel nido della mia migliore amica, non ha mai pianto per entrare e sulla porta tutte le mattine ride e le vola in braccio. Quando lo vado a prendere fa finta di non vedermi e continua a giocare poi viene a casa sereno dopo lunghi saluti alla maestra e ai tati. Sono gelosa! e anche tanto stupida perchè mio figlio è sereno, sta bene, non piange, mangia ride e dorme ed io mi permetto di avere sentimenti negativi invece di essere assolutamente felice dell'ottima sistemazione trovata e dell'amore che lo circonda ovunque.
Luca 4/9/10

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 31 mag 2011, 9:29

Sandreli: una grande tua madre. :ok
Luca 4/9/10

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 31 mag 2011, 10:15

uaina ha scritto:Hopla com'è andata poi a Riva?
Benissimo! :-D
Ludo si è divertito un sacco. abbiamo steso il plaid sull'erba di fronte al lago e lui era attrattissimo dalle anatre. Ho avuto il mio bel da fare a fermarlo prima che si buttasse nel lago :ahaha
Ha preso anche un bel colorito sano, per fortuna che avavo con me la crema solare se no chissà che pelata!
Appena scarico le foto ne metto un paio.
L'unico inconveniente è che è molto ventosa Riva e ad un certo punto io non ce la facevo più. Il vento mi ha stancata tantissimo ed alla sera ero in mezzo coma :x: Non so come farei se avessi anche altri figli :impiccata:
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”