GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXXI)

Bloccato
MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXXI)

Messaggio da MaryLampu » 30 apr 2011, 23:18

Sandreli ha scritto:MaryLampu In effetti sono parole molto dure quelle della citazione, anche a me ha fatto un effetto simile al tuo. Non riesco nemmeno a esprimermi come vorrei... diventare madre mi ha cambiato proprio la vita. Sono consapevole che i figli sono individui a se anche se nel nostro caso ancora dipendenti da cure. Poi Meucci, lo scrittore che ha citato questo pezzo ha scritto un'altra frase che completa il tutto:

La genitorialità biologica è facile, talora irresponsabile, comunque conta poco. Quella che conta è l'altra genitorialità che si impara a caro prezzo, giorno dopo giorno, perché porta con sé l'immensa responsabilità di educare le nuove creature a cui si è dato la vita senza che ce lo chiedessero; l'immensa responsabilità di aiutarle a crescere in salute fisica e psichica, mettendole al centro della propria esistenza, lasciando ai margini quel che oggi si dice autorealizzazione, interessi, carriera, successo.
:quoto_1:
Mamma di Noemi - 13/09/2010 - Kg. 3.750 - 53 cm.
Che l'amore è tutto, è tutto ciò che sappiamo dell'amore!

exomacco
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da exomacco » 1 mag 2011, 9:53

buongiorno e buon primo maggio anche se quest'anno non è festa essendo domenica...... :nonegiusto

sul listone: io mi ricordo una grande maggioranza di mashietti.... che me so mbriacato coi succhi de frutta???? :risatina:
exomacco
exopapà di riccardo

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 1 mag 2011, 10:59

Buon giorno bimbe!
Buongiorno Marco! Tutto bene voi tre? :sorrisoo
Nessuna operazione a Marrakash per ora :ahaha Ci sono state 3 o 4 settembrine new entry tutte con femminuccie al seguito. Per questo forse non ti tornano i conti!

Anche io straosddisfatta dell'autosvezzamento! Non ho mai imparato a fare i papponi e ne vado fiera.
Come mio solito però avevo comprato tutto il necessario quandi ora ho una confezione integra di mais e tapioca e una di semolino. Sandra, visto che avete tante difficoltà economiche se venite al raduno e non ti offendi io le darei a te :sorrisoo
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 1 mag 2011, 20:20

Sandreli, Ti ho risposto in mp :sorrisoo
Mi accodo a hopla...se a qualcuno serve una confezione di neolatte 2 la regalo volentieri...
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 1 mag 2011, 21:40

Buonasera a tutte + Marco..

Mi sono collegata tempo fa ma solo ora riesco a salutarvi e a leggere :x:

Nonostante la mia gola sia ancora dolorantissima e praticamente chiusa oggi ho pitturato e pulito la stanza delle bime e il primo bagno... :impiccata:
Davvero dei cessoni i vecchi inquilini :aargh peli e pelini dappertutto..c'era un cassetto pieno..uno schifo terrbile e , io non sono una che ha certo schifo per poco :vomitino
Lou è stata bravissima... :incrocini sembra tornata lei...

A mia nipote che mi "avrebbe" attaccato questa malattia alla fine hanno diagnosticato 6 malattia :urka :urka ..ha 11 anni e la prendono solo i neonati...ma le hanno detto che ultimamente ci sono casi anche di persone adulte con la 6 malattia :pensieroso ..Laurajjja te risulta??
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 1 mag 2011, 21:52

Sandraperchè Ale non era d'accordo a metterlo sul wc??? :pensieroso La posizione con le gambine sollevate li aiuta parecchio...
Secondo me tu hai ancora molte resistenze ad allattarlo di meno proprio per non voler che diventi più indipendente da te...anch'io sono pro pro allattamento, come sai ho allattato Zahi per 23 mesi, ma questo non significa che non mangiasse già tutto da 'mo o che già non avesse più il pannolino..non credo che le 2 cose siano contrastanti...
Ma come fai a sapere che sono selvaggia?? :fischia :fischia :risatina:

MaryLampu Sandraa me invece non fanno un effetto come a voi le parole di Gibran..anzi, le ho sempre trovate molto vere e monitorie, per i tanti genitori che pensano i figli una "loro cosa" e se ne "hanno a male" quando intraprendono la loro vita, non "mollandoli" mai e cercando di tenerseli vicini con i sensi di colpa di "io ho fatto questo per te, etc etc" e molto figli purtroppo, rimangono invischiati in questo "gioco"( vedi mia migliore amica per es :x: )...spero sempre che queste parole li "illuminino"....
Io senz'altro sono l'esatto contrario..anche esagerata forse a causa delle mie esperienze come filgia...ma per me come fanno i tedeschi o americani, dovrebbero iniziare le loro esperienze da soli a 16 anni e spero che diventino autonomi presto...

MaryLampuottimo per il pasto serale :ok vedi, se vai incontro ai loro gusti mangiano eccome.. :ok

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 1 mag 2011, 22:20

Aggiornamento "amici e photoalbum" ..purtroppo la funzione di limitare solo agli amici la visione delle foto non ha mai funzionato nè funziona ora..
hanno solo aumentato il numero di messaggi con i quali si possono vedere le foto, cioè 300..chi ne ha meno non le può vedere, mentre chi ne ha così o più le può vedere.. :x:
Inoltre leggevo che se si fa copia e incolla dalla foto di chiunque si "prendono" le foto di tutti. :x: ..
mi sa che ne cancello un pò, anche se mi dispiace....

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 1 mag 2011, 22:29

uaina ha scritto:Buonasera a tutte + Marco..

Mi sono collegata tempo fa ma solo ora riesco a salutarvi e a leggere :x:

Nonostante la mia gola sia ancora dolorantissima e praticamente chiusa oggi ho pitturato e pulito la stanza delle bime e il primo bagno... :impiccata:
Davvero dei cessoni i vecchi inquilini :aargh peli e pelini dappertutto..c'era un cassetto pieno..uno schifo terrbile e , io non sono una che ha certo schifo per poco :vomitino
Lou è stata bravissima... :incrocini sembra tornata lei...

A mia nipote che mi "avrebbe" attaccato questa malattia alla fine hanno diagnosticato 6 malattia :urka :urka ..ha 11 anni e la prendono solo i neonati...ma le hanno detto che ultimamente ci sono casi anche di persone adulte con la 6 malattia :pensieroso ..Laurajjja te risulta??
no, assolutamente.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 1 mag 2011, 22:35

fate attenzione quando andate nei parchi giochi, oggi al lavoro abbiamo rimosso zecche a diversi bambini, sembra che ce ne siano più degli altri anni.
Luca 4/9/10

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 1 mag 2011, 22:40

Sera ragazze! la mia gola migliora, la febbre è scesa, ma purtroppo s'è ammalato Francesco :buuu ha il febbrone, si lamenta ininterrottamente dalle 6 di oggi pomeriggio e per addormentarsi ha fatto una fatica incredibile... speriamo che duri, e che almeno gli si abbassi un pochino la febbre...
qui in zona di casa mia siamo assediati dagli elicotteri - abito a pochissima distanza da S.Giovanni dove c'è il concerto :che_dici fosse per me gli sparerei a sti caxxo di elicotteri :pistole è da oggi pomeriggio che ci rompono i maroni
Babbala non ti ho ancora fatto le :congratulations: per il pisellino!!! al nome ci avete pensato?
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 1 mag 2011, 23:00

notte a tutti! e speriamo :incrocini che la nostra notte non sia troppo difficile...
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 1 mag 2011, 23:02

notte a te vale, e :incrocini per te e francy
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 1 mag 2011, 23:24

Buona sera! :sorrisoo

Hopla Grazie, non mi offendo mica, anzi. :thank_you:

uaina Riguardo al WC e il parere di Ale, ti rispondo che lui ritiene che interrompiamo le sue spinte e che non gli sembra il caso di tenerlo (come d'altronde a me) sul WC ad attendere che la faccia. Comunque oggi è andata decisamente meglio, confermo che è stata la mela.

Invece riguardo a Gibran, hai frainteso le mie parole. Personalmente non rinfaccerei mai a Emiliano tutto quello che ho fatto e potrei fare per lui, mai. L'amore che provo per lui non lascia spazio hai sensi di colpa. Sono certa che se io non ci fosse, lui andrebbe avanti lo stesso con il sostegno di un altro adulto naturalmente. Poi già dall' età di tre anni dovremo spingerli a esplorare il mondo, figuriamoci a sedici. Intendevo una cosa più spirituale, per così dire, perciò ho precisato che non riuscivo a esprimermi con le parole. Essere diventata madre mi ha cambiato la vita nel senso ho imparato a dare senza pretese. Ma non perciò penso che loro non abbiano bisogno soprattutto nell'età adolescenziale di una guida, spesso vedo genitori che gli lasciano un po' in badia di se stessi quando ancora non sono pronti.

Per il foto album credo proprio che cancellerò le foto e quando metterò delle nuove le terrò solo per poco anche se come a te, mi dispiace.

Infine tanti :incrocini perché tu non abbia preso qualcosa di strano. Poi mi fa piacere che Lou si sia comportata bene in questo periodo di cambiamenti.

laurajjj Grazie per il consiglio sulle zecche, sono particolarmente paranoica di queste.

ValeriaGP :incrocini Per Fra, immagino la confusione dalle tue parti, povero!

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 1 mag 2011, 23:38

uaina ha scritto:Secondo me tu hai ancora molte resistenze ad allattarlo di meno proprio per non voler che diventi più indipendente da te...anch'io sono pro pro allattamento, come sai ho allattato Zahi per 23 mesi, ma questo non significa che non mangiasse già tutto da 'mo o che già non avesse più il pannolino..non credo che le 2 cose siano contrastanti...
Ma come fai a sapere che sono selvaggia??
In parte ho già commentato con il messaggio su Gibran, lui continua a poppare di più rispetto a vostri ma poppa comunque meno di prima. Se c'è una resitenza in me, riguarda la paura delle allergie. Non lavoro (anche se ciò implica sacrifici) e quindi posso permettermi in un certo senso di fare una introduzione molto graduale degli alimenti. Gonzalez stesso pensa che nessun bimbo si sia ammalato per assaggire un determinato cibo dopo l'anno di età, invece ci sono ammalati tanti per averlo fatto prima di questo. Penso che alla prossima visita la pediatra mi darà il via con la carne bianca e poi per il resto delle cose ci sono quasi cinque mesi per introdurli. Quindi al compimiento dell'anno, Emiliano dovrebbe mangiare di tutto come gli altri. Ho trovato l'allattamento una esperienza bellissima e vorrei prosiguire più a lungo sempre che Emiliano lo desidere.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 1 mag 2011, 23:53

Ecco, cancellato quasi tutto il mio foto album, che fatica! :impiccata: Ci dovrebbe essere un tasto che ci permetti di selezionare le foto e poi cancellare tutto in un colpo.

Buona notte! :bacio

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 2 mag 2011, 10:11

Buongiorno a tutti, mi aggiungo alla lista delle malaticce, ho un mal di gola terribile e sono al lavoro :nonegiusto .
Voi come state?
Sandreli: sai mi rendo conto che Luca ciuccia sempre meno, cerca la tetta solo di notte e questa sua crescente autonomia, se da una parte allevia il mio compito di nutrice, dall'altra acuisce la nostalgia della pancia e del neonato... Ma penso di aver già scritto cose simili almeno una decina di volte :fischia
Luca 4/9/10

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 2 mag 2011, 10:19

uaina ha scritto:Ho provato con la cosa dei "solo amici " che possono vedere le foto..ma non mi convince una cosa... :pensieroso ..se prima avevo selezionato che la potevano vedere solo gli amici ma non avevo segnato nessun amico, perchè le potevano vedere tutti??? NOn so se mi spiego..
Allora per fare una prova , ora ho inserito solo alcuni nomi, per es Lily non ti ho inserito, nè Susi, Nè Babbala...uno di voi può provare a vedere se vede le mie foto?In teoria no...se funziona allora aggiungo tutti gli altri e son ben contenta :sorrisoo
Sto leggendo gli arretrati e mi sono fermata qui solo perchè se no me lo dimenticavo :fischia ho fatto la prova e...le vedo anche io..quindi mi sa che sta cosa degli amici non funziona :che_dici

continuo a leggere
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 2 mag 2011, 12:58

ciao care
nottata così così: ha dormito abbastanza, ma solo x sfinimento
era bollente così alle 2 gli ho rimesso una tachi... stamattina di nuovo alle 9 aveva 38.9, altra tachi
stiamo aspettando la pediatra speriamo arrivi presto...
nel frattempo sono molto preoccupata x il latte, non vuole la tetta xche non vuole dormire, rifiuta proprio il momento dell'addormentamento, e siccome sa che la tetta lo rilassa, non la vuole... qui è tutto sempre più moscio e ho paura che il latte se ne vada del tutto... che posso fare? ormai non lo allatto sul letto da giorni, proprio x far si che scolleghi nanna e tetta, ma pare non funzionare... uffi non voglio smettere di allattare ancora :buuu
Settembrina 2010

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 2 mag 2011, 13:22

Buon giorno! :sorrisoo

laurajjj Sembri così desiderosa di un altro bimbo, perché no?

ValeriaGP Mi dispiace che Fra sta ancora male. :incrocini Per il latte, potresti tirartelo e offriglielo con il bibe o un bicchierino oppure mischiarlo a dei ceriali per merenda.

Per quanto ci riguarda, ho telefonato la pediatra per prenotare la visita ma siccome me l'ha data per l'ottavo mese a voce mi ha detto di partire con la carne. Quindi oggi gli ho dato la sua prima pappa con pollo, ha mangiato più o meno come di solito ma poi ha ciucciato veramente poco. Insomma, era più sazio del solito. Mi ha detto che secondo lei, se dorme bene la notte e non sembra affamato posso evitare la cena. Altrimenti potrei proporgli una minestra ma la carne lasciarla per il pranzo. Io invece ho un gran mal di testa, insolito per me. :pensieroso

A dopo! :bacio

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 2 mag 2011, 13:31

Buongiorno e buon lunedì :impiccata:

Questa mattina ho portato Samuele a fare il prelievo.
E' stato bravissimo e non ha fatto un fiato :urka , non pensavo proprio.
E io che credevo piangesse per l'ago................ :fischia

I risultati li avrò tra 2 settimane.................no comment :aargh :aargh :aargh

cerco di leggere un po' di arretrati
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Bloccato

Torna a “Settembre”