GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETT08:UN ALTRO ANNO STA PER FINIRE, SETTEMBRINO FACCI DORMIRE!

Bloccato
evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SETT08:UN ALTRO ANNO STA PER FINIRE, SETTEMBRINO FACCI DORMI

Messaggio da evakant » 4 gen 2010, 17:00

febor, :incrocini :incrocini :incrocini per mamma e per Ale
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: SETT08:UN ALTRO ANNO STA PER FINIRE, SETTEMBRINO FACCI DORMIRE!

Messaggio da msbricco » 4 gen 2010, 18:17

febor .. coccoline al piccoletto.. Noi faremo il vaccino per la varicella verso marzo... speriamo di arrivarci indenni :incrocini
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 5 gen 2010, 9:37

buongiorno a tutte .... Noi notte di nuovo in bianco :impiccata: .... questi dentini stanno spuntando uno ogni due settimane ... e sono "leggermente" distrutta ... Ora Chiara fa il riposino del mattino ... io vorrei dormire, ma ho lo stomaco un tantino sottosopra :x:

:bacio a tutte
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 5 gen 2010, 13:15

buongiorno ... :x: io somiglio tanto all'omino della gif oggi. ci siamo addormentati alle 4,30 vi dico solo questo. i pianti erano inconsolabili e il bello è che la piccola si incaz... pure e rifiuta ogni tipo di coccola, beh la capisco, vorrebbe solo le passasse il dolore in bocca :aargh
adesso è all'asilo ed io ho la testa che mi scoppia con cervicale impazzita
febor :coccola ma dico io se le vuole passare proprio tutte ale eh??? tante coccoline a voi ma anche per la tua mamma :cuore
miss, eva e tutte :bacio
Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**
Immagine

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 5 gen 2010, 14:57

Ciao!

Povero Ale...è pieno di bollicine e impazzisce per il prurito.....Lorenzo non è riuscito a dargli l'Aciclovir...a questo punto non so se lasciargli sfogare così la varicella e dargli solo antistaminico per il prurito....lo sciroppo antivirale può avere comunque effetti collaterali soprattutto per nausea e diarrea...e siccome lui poverino è già andato avanti un mese a star male per quello... :buuu :buuu non so che fare!!!!

P.S. La mamma è a casa.... :sorrisoo :sorrisoo
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 5 gen 2010, 14:58

Maril, Miss, Eva.... :cuore
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 5 gen 2010, 17:09

febor, ma si, prova a proseguire solo con l'antistaminico tanto ormai la malattia ce l'ha non so quanto sarebbe realmente efficace l'antivirale, magari gli peggiora solo i malesseri collaterali
Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**
Immagine

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 5 gen 2010, 17:26

Ciao ragazze,

beh, vedo che a nottate in bianco siamo tutte ben messe. Lorenzo è da 3 giorni che finisce la notte nel nostro letto...stamane erano le 5:00 ma 2 giorni fa era appena passata la mezzanotte :impiccata: ...ieri poi lui avrebbe dormito oltre le 9:00 ma dovevamo andare in piscina e così ho dovuto svegliarlo. Così stamane penso:"Lo porto nel lettone ma se tutto va bene sino alle 9:00 riusciamo a dormire" visto che dovevo entrare in turno al pomeriggio...invece alle 7:30 si illumina il telefono: mi stava chiamando il portiere notturno perchè il mio capo aveva fatto delle modifiche all'orario senza avvertirmi e quindi io avrei dovuto dargli il cambio alle 7:00 :martello :martello e il povero tapino aspettava in vano il mio arrivo!!Naturalmente al lampeggiare del telefono Lorenzo si è subito tirato su e addio riposo!!
Oggi sono veramente molto giù. La mia casa è ridotta ad un porcile. Non riesco a starci dietro. Non ne ho il tempo. Quando sono in casa col bimbo faccio il minimo indispensabile perchè comunque lui richiede tutte le attenzioni su di sè. Al massimo sciacquo i piatti, carico e scarico la lavastoviglie, pulisco il piano della cucina. Quando, molto raramente di questi tempi, il meteo lo consente, faccio qualche lavatrice e stendo perchè con tutta la roba che c'è già in giro non ho voglia di tirare fuori lo stendino per far asciugare le cose. Poi, come oggi, succede sempre qualche cosa che mi fa perdere del tempo prezioso: il gatto che vomita e, mentre io sto pulendo, Lorenzo decide che ha nostalgia dei tempi in cui gattonava :aargh ...mi sento veramente giù. Non ce la faccio a gestire tutto e nel contempo non mi sembra neanche di dedicare a mio figlio il tempo che meriterebbe. Insomma: un fallimento totale :buuu :buuu . Quando sono in queste condizioni mi chiedo come faccio a pensare di fare un secondo figlio a breve e mi demoralizzo ancora di più :buuu

Stefy anche Lorenzo è molto permaloso e non accetta i nostri no. Anzi sembra proprio che ci sfidi. Poi quando gli togli qualcosa di mano o gli dici di no si butta a terra e comincia a dare testate urlando. E pure in questa situazione mi sento molto imbranata anche perchè mi pare di dirgli troppo spesso no. Infatti ieri sera era in braccio a me, ha preso un pezzo di pane e un pò lo metteva in bocca. Poi ha cominciato a farne bricioline che buttava per terra. Ad ogni briciola per terra a me saliva il mal di cuore ma mi sono trattenuta dal dirgli di no...finito lo scempio e messo a letto il birbante ho scopato!

Passo più tardi!

:bacio :bacio a tutte!!
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 5 gen 2010, 21:37

Ragazze, ma stasera non c'è proprio nessuno :buuu :buuu

Mi sento tanto sola :buuu :buuu

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 5 gen 2010, 22:09

roby .. eccomi qua .. Chiara a nanna .. speriamo che stanotte dorma!!!! :incrocini

Questione casa .... se vieni da me ti spaventi :ahaha .... noi abbiamo la donna che viene a pulire 3 ore a settimana (il lunedi' mattina) ... ma da meta' dicembre e' in ferie .. e casa e' altro che un porcile .... ma ormai non ci faccio piu' caso ... io non riesco a fare i lavori "pesanti" tipo lavare i pavimenti .... Daniele mi aiuta moltissimo .. ma mi dispiace che tolga tempo alla bimba per la casa .. e cosi' "sopravviviamo" nel caos .... ma veramente non ci facciamo piu' caso. Per fortuna mia mamma mi aiuta con i panni da stirare ... Penso che riusciro' a riprendere in mano le redini della casa tra qualche annetto ... ma per ora mi godo caos e intimita' familiare :cuore

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 5 gen 2010, 22:39

msbricco ha scritto:roby .. eccomi qua .. Chiara a nanna .. speriamo che stanotte dorma!!!! :incrocini

Questione casa .... se vieni da me ti spaventi :ahaha .... noi abbiamo la donna che viene a pulire 3 ore a settimana (il lunedi' mattina) ... ma da meta' dicembre e' in ferie .. e casa e' altro che un porcile .... ma ormai non ci faccio piu' caso ... io non riesco a fare i lavori "pesanti" tipo lavare i pavimenti .... Daniele mi aiuta moltissimo .. ma mi dispiace che tolga tempo alla bimba per la casa .. e cosi' "sopravviviamo" nel caos .... ma veramente non ci facciamo piu' caso. Per fortuna mia mamma mi aiuta con i panni da stirare ... Penso che riusciro' a riprendere in mano le redini della casa tra qualche annetto ... ma per ora mi godo caos e intimita' familiare :cuore

Grazie Miss mi sollevi...eh che per me, pur essendo stata sempre molto disordinata, a lungo andare la confusione in casa mi mette pure confusione in testa!!

Ora stacco,

:bacio :bacio

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 5 gen 2010, 22:48

intanto .. primo passaggio nel lettone ... ora e' di nuovo nel lettino :impiccata:

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 6 gen 2010, 8:21

Buongiorno befane! :scopetta:
Questa notte è trascorsa abbastanza tranquilla. Lorenzo si è svegliato verso le 4:00 causa perdita ciuccio. Gliel'ho rimesso, ha continuato a piangere per qualche minuto ma era evidente che si trattava di un pianto fasullo così ho evitato di metterlo subito nel lettone altrimenti finisce che poi diventa la regola. Fortunatamente dopo pochi minuti si è acquietato e si è risvegliato per le 6:00 ma a quel punto si è svegliato Giovanni per dargli il bibe. Per me invece la sveglia è suonata alle 7:00 ed eccomi qui!

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 6 gen 2010, 9:09

Buona Befana a tutte! :befana_lapd:

Ancora una notte cosi' cosi' ... sveglia alle 2 .... l'ho messa nel lettone per riaddormentarla (anzi, ce l'ha portata Daniele) .... e mi sono riaddormentata pure io ... fino alle 7:30 ... Saro' una mamma snaturata ma a me non piace per niente l'idea che dorma con noi ... sara' dura, ma deve capire che le ninne si fanno nel lettino ... e pensare che per due settimane era andata benissimo!

Per la befana le abbiamo preso la casa dei teletubbies ... e' impazzita di felicita' .. ed ora ha portato due dei 4 pupazzetti a fare ninne ... :ahaha

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 6 gen 2010, 10:12

msbricco ha scritto:
Saro' una mamma snaturata ma a me non piace per niente l'idea che dorma con noi ... sara' dura, ma deve capire che le ninne si fanno nel lettino ... e pensare che per due settimane era andata benissimo!

Per la befana le abbiamo preso la casa dei teletubbies ... e' impazzita di felicita' .. ed ora ha portato due dei 4 pupazzetti a fare ninne ... :ahaha
Miss io la penso esattamente come te e non credo che questo voglia dire essere madri snaturate. Certo, come in tutte le cose ci vuole misura, quindi non credo neanche sia giusto essere categorici come molte persone che sentenziano "I figli nel lettone, MAI!". Di volta in volta è sempre giusto ponderare la situazione, sia per il bene del bimbo che per il bene dei genitori. Poi secondo me è anche giusto valutare le cose in prospettiva futura: tu tra poco avrai un altro bimbo e giustamente è bene che Chiara impari a stare nel suo lettino prima del suo arrivo altrimenti dopo potrebbe prenderla come un vostro rifiutarla a favore del nuovo arrivato. Altrimenti poi ti figuri stare in 4 nel lettone?Una coppia di amici sono in questa situazione ed è ormai da 4 anni che non si fanno una dormita decente.

Discorso Befana: ho lasciato a Lorenzo 4 pacchettini con libri vari e 1 dvd baby einstein. In più una calza piena di dolciumi che per ora mangeranno mamma e papà :ahaha ...ho lasciato un pensierino anche per il papi, altrimenti finisce che ci patisce :sorrisoo !!

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 6 gen 2010, 12:24

tanti auguri a tutte le befane!!
son tre giorni che mi collego e rimango collegata in attesa del momento giusto, ma non riesco mai a finire di leggere o scrivere..
quindo oggi scrivo prima di leggere
un abbraccio a tutte
un :bacio particolare a febor e al piccolo Alessandro :coccola (prima o poi ti chiamerò)
qui le vacanze son finite e io sono più stanca di prima tra parentame a casa, notti insonni e questo mal di schiena che non mi molla e ora ho iniziato anche con nausee e stomaco in subbuglio.
dopodomani avrò l'eco,dovrei essere all'inizio dell'ottava, sono in ansia e questi giorni sembravano non passare mai,soprattutto visto che lo so già da un mese!ma con le feste di mezzo, la fifa nera e la mia dott he cmq preferisce fare la prima eco intorno a quest'epoca per essere più sicura di quello che dice..insomma dovrei essere già al secondo mese e non so ancora se là dentro va tutto bene.. :incrocini
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 6 gen 2010, 12:37

robyska ha scritto:
msbricco ha scritto:
Saro' una mamma snaturata ma a me non piace per niente l'idea che dorma con noi ... sara' dura, ma deve capire che le ninne si fanno nel lettino ... e pensare che per due settimane era andata benissimo!

Miss io la penso esattamente come te e non credo che questo voglia dire essere madri snaturate. Certo, come in tutte le cose ci vuole misura, quindi non credo neanche sia giusto essere categorici come molte persone che sentenziano "I figli nel lettone, MAI!". Di volta in volta è sempre giusto ponderare la situazione, sia per il bene del bimbo che per il bene dei genitori. Poi secondo me è anche giusto valutare le cose in prospettiva futura: tu tra poco avrai un altro bimbo e giustamente è bene che Chiara impari a stare nel suo lettino prima del suo arrivo altrimenti dopo potrebbe prenderla come un vostro rifiutarla a favore del nuovo arrivato. Altrimenti poi ti figuri stare in 4 nel lettone?Una coppia di amici sono in questa situazione ed è ormai da 4 anni che non si fanno una dormita decente.

Discorso Befana: ho lasciato a Lorenzo 4 pacchettini con libri vari e 1 dvd baby einstein. In più una calza piena di dolciumi che per ora mangeranno mamma e papà :ahaha ...ho lasciato un pensierino anche per il papi, altrimenti finisce che ci patisce :sorrisoo !!
come non quotare tutto?!
solo che la mia piccola peste passa ancora più tempo nel lettone che nel suo lettino, io non mi sento di usare metodi drastici ma rimango fiduciosa che la cosa si evolverà in modo naturale come per la questione tetta che ormai è quasi abbandonata.
certo sarà difficile finchè continuerà a svegliarsi mille volte a notte, credo che il primo traguardo sia questo, altrimenti è impensabile che riesca il passaggio definitivo al lettino.
speriamo che entro agosto le cose cambino, io ci conto, mancano 7 mesi. :incrocini
sicuramente però ci stavo male quando non sapevo ancora gestire i commenti degli altri, che hanno sempre la risposta in tasca.poi abbiamo trovato il nostro equilibrio e me ne frego degli altri, che guarda caso mi dicono sempre che mia figlia è il ritratto della serenità!
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SETT08:UN ALTRO ANNO STA PER FINIRE, SETTEMBRINO FACCI DORMI

Messaggio da evakant » 6 gen 2010, 12:46

:incidente: :befana_nera: :cuore :cuore
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 6 gen 2010, 14:13

Ciao befanine! :cuore :cuore

Questo è un giorno importante...(vero Olfersia?) Ale è stato concepito proprio il giorno della Befana ormai due anni fa.... :emozionee

E lui poverino oggi sta malissimo....ha bolle ovunque...persino sui testicoli e in bocca....tante sul visino e in testa, pieno sul culetto e sul pancino....povero cucciolo....
Alla fine gli ho dato io l'antivirale ieri sera perchè stava troppo male (dovevo darlo entro 48 ore dalla comparsa della prima bolla): stanotte è stata da incubo, anche con la febbre forte e con tanto prurito....piangeva nel sonno e ovviamente è stato con noi nel lettone dall'una in avanti....io sono stanca, ma non mi sento di lasciarlo piangere nemmeno un secondo, viste le condizioni....
Adesso dorme nel lettino: vediamo se dura.... :incrocini

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 6 gen 2010, 14:19

Roby...non ti preoccupare...anche casa mia è spesso un caos...con due poi la roba da lavare è sempre una quantità smisurata! :impiccata: Santa asciugatrice....in una casa piccina è davvero la spesa più sensata che abbiam fatto!
Euridice...tanti tanti :incrocini per l'eco....
Maril, Miss, Eva.... :bacio

Bloccato

Torna a “Settembre”