GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SETT2008: Settembrino golosone, la pappa è una passione!
- febor
- Expert~GolGirl®
Re: SETT2008: Settembrino golosone, la pappa è una passione!
Lin...lo so infatti è la prima notte tutta tirata di Ale...ma intanto sono felicissima che si stia abituando ad addormentarsi nel lettino...è un gran sollievo per la mia schiena e almeno recuperiamo uno spazio per me e maritino....anche solo per parlarci perchè altrimenti bisognava stare in silenzio con il piccolo in braccio, altrimenti si svegliava!! 

Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
mi sembra una scena conosciuta...

♥G♥ 28/08/08
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
forum/viewtopic.php?f=9&t=31639#p3015285 lo so che ho rotto, ma...
♥G♥ 28/08/08
- paolins
- Active~GolGirl®
ciao!
leggo con piacere i vostri riti per la nanna, mi compiaccio con chi riesce a farli addormentare nel lettino
, ma mi rincuoro nel sentire che qualcuno ancora preferisce le braccia dolenti di mamma
!
olfersia il sacco nanna è davvero una genialata!!
Senti, ma mi chiedevo, la fiera di cui parlavate tu e topina è per caso l'hobby show di milano? lo so, sono un pò un'impicciona... :prrrr !!!
Febor grande ale che comicia a fare la nanna come i grandi!
Lin...uffi, ancora raffreddato questo pulcino? la mia pediatra mi ha detto comunque di farlo sempre uscire anche con il raffreddore, a meno che non ci sia vento!
topina
...e buon weekend!
leggo con piacere i vostri riti per la nanna, mi compiaccio con chi riesce a farli addormentare nel lettino

olfersia il sacco nanna è davvero una genialata!!

Senti, ma mi chiedevo, la fiera di cui parlavate tu e topina è per caso l'hobby show di milano? lo so, sono un pò un'impicciona... :prrrr !!!
Febor grande ale che comicia a fare la nanna come i grandi!
Lin...uffi, ancora raffreddato questo pulcino? la mia pediatra mi ha detto comunque di farlo sempre uscire anche con il raffreddore, a meno che non ci sia vento!
topina

...e buon weekend!
Paola, mamma del piccolo Andrea nato il 13 Settembre 2008, Kg 3.360 per 50 cm
ed ora anche mamma di Agnese, nata il 17 Gennaio 2012, Kg 3240 per 52 cm
- maril76
- Expert~GolGirl®
ciao ciao, questo secondo giorno con mia figlia mi sta proprio rigenerando. eh si ogni tanto ho davvero bisogno di farmi una dose maxxi di Aurora
per noi oggi primo giorno di pastina
e omo al posto del lio. li per li la faccina era un pò strana ma dopo un paio di cucchiaini tutto ha ripreso il ritmo consueto. non ha però ripulito il piatto e non ho insistito perchè penso che la consistenza tra pastina e farina sia un pò diversa dunque che proceda piano piano e come si sente
qualche problemino invece lo abbiamo avuto ieri che, a causa di passeggiate fuori programma aurora ha un pò sballato i ritmi di sonno ed era un pò picciosa alla sera, ma niente di che, ha solo saltato la poppata delle 21 perchè assolutamente ha voluto dormire, per svegliarsi serenissima stamattina alle 8:15
tra un'oretta e mezza faremo i conti con lo yogurt
adesso è un pò a nanna con mia mamma e mio papà, ma dovevate vederla un'ora fa. lei nel seggiolone e mia sorella che ci giocava assieme, ad un tratto ha iniziato a buttare tutto per terra al che, la zietta l'ha sgridata, battendo un giochino sul tavolo e dicendole che non glielo dava più...
che risate ragazze, che risate. aurora ha iniziato a ridere a pieni polmoni tanto da andare quasi in apnea, e ogni volta che le ripetevamo il gesto lei riscoppiava a ridere, sembrava così grande che... quasi quasi mi commuovevo a guardarla 

per noi oggi primo giorno di pastina

qualche problemino invece lo abbiamo avuto ieri che, a causa di passeggiate fuori programma aurora ha un pò sballato i ritmi di sonno ed era un pò picciosa alla sera, ma niente di che, ha solo saltato la poppata delle 21 perchè assolutamente ha voluto dormire, per svegliarsi serenissima stamattina alle 8:15
tra un'oretta e mezza faremo i conti con lo yogurt

adesso è un pò a nanna con mia mamma e mio papà, ma dovevate vederla un'ora fa. lei nel seggiolone e mia sorella che ci giocava assieme, ad un tratto ha iniziato a buttare tutto per terra al che, la zietta l'ha sgridata, battendo un giochino sul tavolo e dicendole che non glielo dava più...

Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**

**settembrina 2008**

- maril76
- Expert~GolGirl®

Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**

**settembrina 2008**

- vassliss
- Bronze~GolGirl®
maril iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiih! com'è cresciuta e come sta dritta!!!
biondina pelatina morbida anche lei???
è una meraviglia...
paolins infatti, il guaio è proprio il vento...
speriamo che domani non ci sia!!!!

paolins infatti, il guaio è proprio il vento...

♥G♥ 28/08/08
- robyska
- Original~GolGirl®
paolins ha scritto:ciao care...
noi siamo alle prese con i capricci pre-nanna... non c'è verso di farlo addormentare da solo, si addormenta in braccio e quando mi sembra del tutto abbandonato nelle braccia mie e di morfeo lo metto in culla e... taratatàààà.... due occhi cosìper un istante e poi
si dispera...
Lo prendo in braccio e all'istante sprofonda nel sonno![]()
Ma voi come fate?!?![]()
![]()
baci sparsi qua e là!
Cara hai tutta la mia comprensione...ieri sera ci ho messo ben 50 minuti prima di vedere la luce fuori dal tunnel...sino a qualche giorno fa Lorenzo si addormentava nel marsupio o in braccio mentre guardavo la televisione. Stavo 1 ora e mezza circa così prima di metterlo in culla e, generalmente, cascava in un sonno talmente profondo che non si accorgeva del cambiamento. Da qualche giorno però stiam cercando di metterlo a dormire prima perchè io son morta dalla stanchezza e non ce la fò a star alzata sino a tardi. Inoltre sto cercando di fare come prescrive il manuale: far in modo che si addormenti in culla. Così lo ninno una ventina di minuti in braccio e quando è al 70% tra le braccia di morfeo lo metto giù nella speranza che il restante 30% non ci impieghi molto ad arrivare...beh ieri son stata 50 minuti con lui che un momento pareva andato, 2 minuti dopo sbatteva le gambe come un ossesso, poi attaccava a strillare...e io avevo in testa la frase che avevo letto sull'Enciclopedia del bambino: "Se voi vi mostrerete convinte che il bambino debba fare la nanna vedrete che il bambino lo avvertirà e dormirà" (le parole non sono le stesse ma il senso è quello):aargh

Vabbé, mò vado!
Lin

A tutte le altre

Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11
- paolins
- Active~GolGirl®
Robyska

- topinaf
- Bronze~GolGirl®
buonasera! qui tutto ok...oggi siamo stanchissime ci siamo fatte la fiera dalle 8.30 alle 17.00...però sono felice perchè un sacco di persone hanno voluto informazioni sui lavabili
paolins
la fiera è fa' la cosa giusta che c'è in questo weekend a milano, è una fiera nazionale sul commercio etico sostenibile ecc ecc dove si trovano tante cosine interessanti
io (ed elisa
) siamo in uno spazio dedicato a mamma in gravidanza e bambini fino ad un anno e offriamo uno spazio dove i bimbi possono gattonare/essere allattati/cambiati ecc in un ambiente adatto...in più ci sono degli incontri a tema su vari temi e vengono prestate gratuitamente le fasce lunghe per girare la fiera a mani libere
e io offro anche consulenza imparziale sui pannolini lavabili...diciamo che gioco in casa, perchè cmq le persone che frequentano la fiera hanno già idee "alternative" però sono stata piacevolmente sosrpresa dalla quantità di genitori o futuri genitori che è venuta allo stand esclusivamente per i lavabili e da chi invece già li usa
ora la piccola modella dorme...e tra poco la seguo anch'io, dopo aver cercato di sistemare il mio mercatino
un abbraccio forte a tutte
ah...anturalmente facciamo tutto questo gratis (noi...gli altri sono dipendenti della coop e vengono pagati
ma vabbeh io gli affari non li so fare e sono cmq contenta di poter aiutare qualcuno
)

paolins

io (ed elisa

e io offro anche consulenza imparziale sui pannolini lavabili...diciamo che gioco in casa, perchè cmq le persone che frequentano la fiera hanno già idee "alternative" però sono stata piacevolmente sosrpresa dalla quantità di genitori o futuri genitori che è venuta allo stand esclusivamente per i lavabili e da chi invece già li usa

ora la piccola modella dorme...e tra poco la seguo anch'io, dopo aver cercato di sistemare il mio mercatino
un abbraccio forte a tutte

ah...anturalmente facciamo tutto questo gratis (noi...gli altri sono dipendenti della coop e vengono pagati

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- stefy73
- Active~GolGirl®
Ragazze ho avuto una vera giornata di c@cc@ in un periodo purtroppo cmq di c@cc@ e credo mi stia venendo anche un mega raffreddore con tanto di mal di gola
mi fate un po' di coccole???? sono tanto giu'...

Il mio Pietro è nato il 22 settembre 2008 alle 2.04 kg3.890 x 52.5 cm
Settembrina '08
Settembrina '08
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
stefy un milione di
... dai che sono gli ultimi colpi di coda dell'inverno!!!!

♥G♥ 28/08/08
- ZIZOU
- Expert~GolGirl®

vi leggo ma nn ho il tempo per scrivere.....
SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!
- robyska
- Original~GolGirl®
stefy73 ha scritto:Ragazze ho avuto una vera giornata di c@cc@ in un periodo purtroppo cmq di c@cc@ e credo mi stia venendo anche un mega raffreddore con tanto di mal di gola![]()
Stefy

Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
- paolins
- Active~GolGirl®
stefy73
topina ma perchè solo a milano le fanno queste bellissime fiere?! complimentoni a te e alla tua super modella!!
zizou

topina ma perchè solo a milano le fanno queste bellissime fiere?! complimentoni a te e alla tua super modella!!

zizou

- msbricco
- Bronze~GolGirl®
eccoci qua! Vedo che i raffreddori vanno e vengono .. cosi' come gli impegni con questi piccoli grandi settembrini
Finalmente Daniele e' tornato (venerdi' sera alle 22:30) .. e sabato mattina Chiara e' letteralmente impazzita di felicita' nel rivedere il papa'
... e anche io
Per il rito nanna .. ultimamente Chiara si addormenta nelle mie braccia mentre guardo la tv verso le 20:30-21 ... la porto nel lettino e dorme fino alle 6 ... quando reclama la colazione. A fine Marzo sposteremo il lettino nella sua cameretta
Baciii .. si e' svegliata

Finalmente Daniele e' tornato (venerdi' sera alle 22:30) .. e sabato mattina Chiara e' letteralmente impazzita di felicita' nel rivedere il papa'

Per il rito nanna .. ultimamente Chiara si addormenta nelle mie braccia mentre guardo la tv verso le 20:30-21 ... la porto nel lettino e dorme fino alle 6 ... quando reclama la colazione. A fine Marzo sposteremo il lettino nella sua cameretta

Baciii .. si e' svegliata

Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
- pandistelle
- Master~GolGirl®

La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
- msbricco
- Bronze~GolGirl®
eccomi di nuovo ...
ieri abbiamo portato Chiara al mare .. e' stata buonissima .. d'altronde lei e' sempre un tesoro quando andiamo in giro.
E' una settimana che chiama Mamma ... che emozione ... anche quando si sveglia la mattina prima dice Mamma .. poi se vede che non arrivo comincia a piagnucolare ... Ha detto un paio di volte anche Papa' .. ma ancora non e' cosi' spedita!
E poi .. sta seduta benissimo ... e se si sbilancia cerca di riprendere l'equilibrio e qualche volta ci riesce! Insomma .. e' diventata proprio grande!
.... vedo che tutte abbiamo lo stesso problema di tempo per scrivere

ieri abbiamo portato Chiara al mare .. e' stata buonissima .. d'altronde lei e' sempre un tesoro quando andiamo in giro.
E' una settimana che chiama Mamma ... che emozione ... anche quando si sveglia la mattina prima dice Mamma .. poi se vede che non arrivo comincia a piagnucolare ... Ha detto un paio di volte anche Papa' .. ma ancora non e' cosi' spedita!
E poi .. sta seduta benissimo ... e se si sbilancia cerca di riprendere l'equilibrio e qualche volta ci riesce! Insomma .. e' diventata proprio grande!
.... vedo che tutte abbiamo lo stesso problema di tempo per scrivere

Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
- febor
- Expert~GolGirl®
Ciao!
Noi abbiamo preso il ritmo...ci addormentiamo verso le 21 nel lettino senza più problemi ( e io nel lettone di fianco ultimamente...
) e ci si sveglia per le 6 per colazione! Ma visto che si poppa nel lettone mamma dormicchia fino alle 7.30 con Ale abbracciato...
Poi ci alziamo tutti, biberon di giuntina con biscottino, colazione dei grandi e poi Gaia e papà escono e io lavo e cambio Ale...e poi dinuovo ninne nel lettino! Che meraviglia, spero che duri!!!
Stefy..
Topina, com'è andata la fiera?
Maril...bellissima la pupona...
Miss...ma quanti progressi Chiara
...le bimbe sono proprio più avanti per la parola...anche Gaia diceva già da un pezzo mamma e papà a 6 mesi...Ale nulla, solo gorgheggi....
Pandi, Zizou, Robyska, Paolins...
Noi abbiamo preso il ritmo...ci addormentiamo verso le 21 nel lettino senza più problemi ( e io nel lettone di fianco ultimamente...

Stefy..

Topina, com'è andata la fiera?

Maril...bellissima la pupona...

Miss...ma quanti progressi Chiara

Pandi, Zizou, Robyska, Paolins...

Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*
- evakant
- Master~GolGirl®
'giorno a tutte.
febor, ciao, sei in linea..
febor, ciao, sei in linea..
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)