GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SONO GRANDE,HO GIA' UN ANNO,DOVRO' PUR FAR QUALCHE DANNO(07)

Bloccato
Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SONO GRANDE,HO GIA' UN ANNO,DOVRO' PUR FAR QUALCHE DANNO(07)

Messaggio da Tiz71 » 14 ott 2008, 20:21

Frappina, Savi :coccola
Frappina se mio suocero faceva una cosa simile Valentina non la toccava più.
Anche i miei suoceri spesso si lamentano che Vale non vuole stare con loro ma solo con me beh se la sono cercata visto che ogni volta che la prendevano in braccio e lei voleva tornare da me glielo impedivano ora lei con loro non ci vuole stare :ahaha
Savi io ho già specificato che Vale senza di me non va da nessuna parte suoceri/genitori non importa e che si offendano non mi importa.
Oggi ho avuto il risultato del pap test e non va bene devo fare il test hpv-dna e controlli ogni 6 mesi. Ho chiamato la gine e mi ha detto che non è nulla di grave ma meglio approfondire domani vado in ospedale a prenotarlo, ovviamente privato per farlo prima possibile e speriamo in bene :incrocini
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 14 ott 2008, 20:33

tiz mi dispiace per il pap test, :coccola
comunque stai tranquilla, te lo ha detto anche il tuo gine no?
:incrocini :incrocini che si risolva tutto bene e in fretta.
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 15 ott 2008, 7:59

Buongiorno, ragazze.
Tiz :coccola e soprattutto :incrocini . Chissà, magari si tratta di una banale infezione.....
Mi sa che anch'io dovrei prenotare per il controllo dal gine: non ci vado da un mese dopo il parto e ho delle perdite di sangue nel periodo dell'ovulazione.... :domanda
buongiono, pippi e pupina :bacio
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 15 ott 2008, 9:07

PUPINA80 ha scritto:C'E' DA DIRE CHE TUTTO SOMMATO IO HO UN BUON RAPPORTO, DATO CHE VADO IN CASA LORO DA QUANDO HO 15 ANNI, MI CONSIDERANO LA 4A FIGLIA. CERTO A ME OGNI TANTO MI GIRANO PER CERTI ATTEGGIAMENTI...MA POI MI PASSA.

MI DISPIACE PER TUTTE QUELLE CHE NON POSSONO PARLARE LIBERAMENTE. FATE DELLE LAVATE DI CAPO AI MARITINI, CHE CI PENSINO LORO :hi hi hi hi

:bacio
Pure per me è così... è sempre stato... se c'è qualcosa non delego mai... Ma da quando è nato Angelo è cambiato tutto, forse magari sarò cambiata io, ma esigo rispetto in qualità di mamma sua :grrr
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 15 ott 2008, 9:09

Pupina anche mia madre tempo fa aveva esordito con la frase che i nonni son fatti per viziare e li l'ho bloccata subito ... ok qualche vizio ma senza interferire nell'educazione che danno i genitori.
I miei suoceri già parlano di mandare Vale al college all'estero e scuole private :ahah
Per quello che mi riguarda per ora non voglio nemmeno sentir parlare di certe cose, quando Vale avrà finito gli studi vedremo cosa vorrà fare ma fino ad allora farà le scuole normali un po' perchè non navighiamo nell'oro e un po' perchè non la manderei mai via di casa anche perchè magari nemmeno ci vorrà andare.... boh vedremo a tempo debito :sorrisoo

http://www.lswn.it/biologia/articoli/di ... oni_da_hpv

Vi metto questo link non per spaventarvi ma penso possa essere utile da leggere. Ne ho già parlato con Andrea e quando sarà in età Valentina verrà vaccinata.
Katia pure io prima i controlli li facevo ogni tanto e questo in teoria avrei dovuto farlo verso aprile, ma penso che d'ora in poi sarò più puntuale e attenta sui controlli :sorrisoo
Comunque sono abbastanza tranquilla ma meglio fare i controlli prima possibile così mi tolgo ogni dubbio e se c'è da intervenire lo si fa tempestivamente.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 15 ott 2008, 9:13

Savina fai bene a pretendere il rispetto come mamma. Qui ognuno si gestisce i propri genitori e ogni tanto una bella registrata non fa male, e poi io sono molto poco diplomatica quindi è meglio che sia Andrea a parlare con i suoi quando perdo la pazienza rischio di investire le persone stile TIR :ahah
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 15 ott 2008, 9:56

buongiorno a tutte, ho sempre meno tempo da dedicarvi ultimamente, mi dispiace molto :buuu

SAVINA, FRAPPINA che brutte situazioni le vostre! Io, a parte qualche rara volta, mi ritengo davvero fortunata con i suoceri!

FRAPPINA, concordo con Maskat e Katia68 di parlare fino allo sfinimento con tuo marito o con i tuoi suoceri stessi.

SAVINA, non ho parole per il comportamento INFANTILE di tuo suocero :-D , non si contraddicono mai i genitori :aargh sull'educazione che vogliono dare (anche perché non mi sembra che le tue "esigenze" siano diverse da noialtre mamme!)
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 15 ott 2008, 10:17

TIZ71, ciao :bacio :bacio :bacio

pippi79 ha scritto:tiz mi dispiace per il pap test, :coccola
comunque stai tranquilla, te lo ha detto anche il tuo gine no?
:incrocini :incrocini che si risolva tutto bene e in fretta.

anche io mi accodo agli :incrocini :incrocini di pippi per te

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 15 ott 2008, 10:25

maskat ha scritto:
luisac ha scritto:
maskat ha scritto:DOGGHINA ho letto il tuo msg nel vecchio post...
Sì, lavoro distante da casa
Tutti i gg mi sparo circa 60 Km e la media x ogni viaggio è di 45 minuti qnd và bene
Sto facendo domande in giro ma credo sia dura anche xè, prima di mollare il mio lavoro voglio delle ottime garanzie altrimenti rimango dove sono :che_dici
Difatti, se si pensa al tempo perso nel tragitto e nel traffico per raggiungere il posto di lavoro viene un nervoso :pistole

Io, in scooter, impiego 40 minuti per fare 16 km!
D'estate, quando non c'è traffico solamente 20'
Mamma mia :urka :urka :urka
Anche tu sei messa bene :aargh
Fai anche tu un PT vero?
Spero che il tuo orario sia + bello...
Per il muco a Jacopo non sto dando ancora nulla xè, non è raffreddato, è solo qst eccessica secrezione... mah
Vedo oggi come va e al max si parte col niflan :martello

ciao Maskat, sì sì anche io part-time, per fortuna me l'hanno concesso subito dopo l'allattamento. Il mio orario è dalle 9 alle 15,30 (faccio solo 30 minuti di pausa pranzo perché per 6 ore può essere anche di mezz'ora). Poi esco di corsa e vado a prendere Giulia alle 16 (lei si trova a metà strada del tragitto) e alle 16,20 Valeria, poi tutte a casa!

PER JACOPO :incrocini

OT: come procede Alessia con il latte? Mi ricordo di un tuo post di circa un mese fa :sorrisoo

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 15 ott 2008, 11:26

Che è l'HPV?? :domanda
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 15 ott 2008, 11:34

BUONGIORNO :sorrisoo
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 15 ott 2008, 11:55

Katia68 ha scritto:Savina, frappina :coccola non ho parole! Tenete duro! :bacio
Dariuccia ha risposto all'sms: a tutto bene, Emma cresce ed è una birba, ma lei è senza PC da oltre un mese. Dice che le manchiamo e di salutarvi tutte.
Scappo a casa....un :bacio a tutte e a domani
Grazie per esserti informata :ok
L'importante è che stiano bene
Se la risenti mandale un :bacio da parte mia
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 15 ott 2008, 12:18

TIZ :incrocini :incrocini x il pap test. Dalla spiegazione di Pupina credo di aver capito che di tratti di una piaghetta al collo dell'utero, giusto? Se fosse così, stai tranquilla. Io ho fatto qst cosa un po' (tanti) anni fa e si è risolto tutto :ok

SAVINA, FRAPPINA con la maternità secondo me si cambia tantissimo.
Non so, scatta un senso di "protezione e di possessività"... Almeno x me è stato così.
Vorremmo difendere il nostro cucciolo da tutte le persone estranee ed è x qst che entra in gioco la ribellione verso chi entra a far parte della vita dei ns bimbi.
Io ho vissuto qst cosa con Alessia. Pesavo (e facevo pesare a mio marito) tutto quello che faceva o diveca mia suocera... Non mi andava mai bene niente! certo anche lei a volte usciva con delle frasi infelici ma io invece di lasciar perdere mi accanivo con mio marito.
E' ovvio che dopo un po' lui si è scocciato e invece di parlarne, ha fatto le stesse cose con i miei e, la ns vita è diventata un inferno :buuu
Per fortuna parlandone abbiamo capito che così nn avremmo potuto andare avanti e ci siamo sforzati di non putualizzare + tutto e tutti.
Con Jacopo invece non ho avuto qst problemi.
Ho capito che cmq lei vuole bene ai miei figli, e qualsiasi cosa faccia lo fa xè crede sia giusto x i bimbi e sicuramente non lo fa x cattiveria o x farmi dispetto.
Ovviamente non è un idillio. nd c'è qlcs che non va gliene parlo e lei rispetta la mia volontà!
Ho la fortuna di avere una suocera molto intelligente. Nel senso che non si è MAI intromessa tra me e mio marito e tra noi e i ns figli.

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 15 ott 2008, 12:22

luisac ha scritto:
OT: come procede Alessia con il latte? Mi ricordo di un tuo post di circa un mese fa :sorrisoo
Procede che non lo beve + :martello
Al mattino adesso beve uno yogurt :grrr
Ormai ci ho rinunciato... Posso mica obbligarla?? :aargh

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 15 ott 2008, 12:25

Rieccoci prenotato l'esame per il 27/02/09 prima data libera avrei preferito prima ma vabbeh aspettiamo. Giustamente al ritorno Vale si è addormentata quindi ora aspetto si svegli per farla mangiare :che_dici
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 15 ott 2008, 12:55

Tiz71 ha scritto:Rieccoci prenotato l'esame per il 27/02/09 prima data libera avrei preferito prima ma vabbeh aspettiamo. Giustamente al ritorno Vale si è addormentata quindi ora aspetto si svegli per farla mangiare :che_dici
Sono vergognosi qst tempi di attesa :aargh

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 15 ott 2008, 13:38

Stamattina mi hanno consegnato il famoso tortolino :yeee
Sono contenta! E' davvero una bella idea... Spero piaccia anche alla diretta interessata :incrocini
In ufficio si è diffusa la voce e le mie colleghe vengono a vederlo come se fosse un cimele :urka :ahah

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 ott 2008, 13:59

TIZ 71 :incrocini :incrocini tutti per te. Io il paptest avrei dovuto farlo a settembre, quando sapevo già di essere incinta e ho deciso di rimandarlo a dopo la gravidanza.

MASKAT
l'idea del tortolino è bellissima. Ci penserò per le prox amiche che partoriranno. Ma sono pannolini usa e getta o quelli lavabili?

Oggi JJ al nido è stato + bravo: ha pianto solo quando me ne sono andata. Solo che rimane sempre in braccio alla tata. :che_dici Lei dice che è normale, e che poi migliorerà e che adesso è importante che stia instaurando un buon rapporto di fiducia con lei. :incrocini
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 15 ott 2008, 14:41

Ciuk ha scritto: MASKAT[/b] l'idea del tortolino è bellissima. Ci penserò per le prox amiche che partoriranno. Ma sono pannolini usa e getta o quelli lavabili?
Sono pannolini usa e getta, gli huggies.
Sono confezionati uno x uno in un sacchetto igienico
Purtroppo è disponibile sono in 2 misure: 3/6 kg o 8/14 kg
A me sinceramente serviva la misura intermesia, 4/9 kg, perchè la bimba pesa circa 5 kg... Ho scelto quella + grande xè gli higgies vestono piccolo e 3/6 kg lo avrebbe usato subito.
Almeno potrà goderdelo un po' finchè non cresce :fischia

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 15 ott 2008, 14:48

buon pomeriggio, rieccomi qua!

Pupina, speriamo che questo ciclo torni presto :incrocini

Katia68 grazie per averci dato notizie di Dariuccia

Pippi, sei ancora in sciopero? :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “Settembre”