GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SEMBRA IERI INVECE E' UN ANNO...SETTEMBRINO BUON COMPLEANNO!
- maskat
- Bronze~GolGirl®
Re: SEMBRA IERI INVECE E' UN ANNO...SETTEMBRINO BUON COMPLEANNO!
BUON FERRAGOSTO 

Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- grecale
- Expert~GolGirl®
ciao ragazzuole,che bello e che nostalgia...e' passato 1 anno,i nostri cuccioli sono ormai grandicelli.domani il mio Isaak compie 1 anno..mi sembra ieri.l'anno scorso in data 14/8,venivo ricoverata,che bello e che emozione.come state voi e i vs cuccioloni?spero vi ricordiate di me!
baci a tutte
PS:funziona ancora il blog delle settembrine 2007?

- marby
- Master~GolGirl®
Uguale uguale a Sofia! Mi da piccolissimi morsetti sulle spalle e mi lascia anche il segno!Ciuk ha scritto: Anche JJ, però prende un pezzettino piccolo di pelle (es. sulla spalla) e mooooorde... un dolore inenarrabile.

Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- marby
- Master~GolGirl®
Buongiorno ragazze!
Vedo che parlate di pappa! Noi abbiamo qualche problema, Sofia non vuole più la sua pappa, ne mangia 2-3 cucchiaiate e poi non ne vuole più sapere
Prima pensavo fosse il sonno, ma oggi non aveva sonno eppure non l'ha voluta. le ho fatto i fili d'angelo (si chiamano così?) con l'omo di vitello....3 cucchiaiate e poi basta....intanto noi mangiavamo riso patate e cozze, gliel'ho fatto assaggiare (ovviamente solo il riso) e lo ha mangiato
Non so come fare, perchè non riesco a capire perchè a volte mangia e a volte no! So che se tornassi alle farine le mangerebbe, ma non vorrei fare un passo indietro
Bò, aspetterò un pò, magari tornando a casa ricomincerà a mangiare!
Clem, bentornata!
Avevo letto in giro per il forum che aspetti un altro cucciolino...congratulazioni!
E' maschio o femmina?

Vedo che parlate di pappa! Noi abbiamo qualche problema, Sofia non vuole più la sua pappa, ne mangia 2-3 cucchiaiate e poi non ne vuole più sapere

Non so come fare, perchè non riesco a capire perchè a volte mangia e a volte no! So che se tornassi alle farine le mangerebbe, ma non vorrei fare un passo indietro

Bò, aspetterò un pò, magari tornando a casa ricomincerà a mangiare!

Clem, bentornata!

Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- pippi79
- Expert~GolGirl®
maskat, effettivamente se ci penso il passato con l'uovo...
avevo pensato di fare cosi' anche io, ma adesso non ne sono piu' sicura..
come hai fatto con Alessia?

avevo pensato di fare cosi' anche io, ma adesso non ne sono piu' sicura..
come hai fatto con Alessia?
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10
- mariangelac
- Collaboratore
Buon ferragosto a tutte, domani andiamo ad alberobello, un paesino qui nei dintorni... speriamo nn faccia troppo caldo,
a presto

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- grecale
- Expert~GolGirl®
e' un..............maschietto!
- pippi79
- Expert~GolGirl®
BUON FERRAGOSTO!!!
clem bentornata,
sono andata a vedere le tue foto ma scusa quanti figli hai? questo e' il quinto?
complimenti!!!
tutte in giro eh?? io invece oggi lavoro perche' questi britannici neanche ferragosto festeggiano!!!
clem bentornata,
sono andata a vedere le tue foto ma scusa quanti figli hai? questo e' il quinto?
complimenti!!!
tutte in giro eh?? io invece oggi lavoro perche' questi britannici neanche ferragosto festeggiano!!!

- cris_ga
- Expert~GolGirl®
Pippi, grazie per i complimenti
. gl mi sembra giusto come peso, credo. Alice pesa circa 9.2 Kg e dovrebbe essere intorno al 50° percentile (anche se la ped non la vede da 3 mesi, quindi non sono sicura del percentile).
per il bel tempo nel we. Spero ti possa godere la passeggiata in bici.
Ciuk, ad Alice do la poppata prenanna (LM) ed è la sola che è rimasta. Ormai non gliela do più neanche se si sveglia di notte perché non si riaddormenta più alla tetta. Per questo mi sembra ora di togliere anche la poppata prenanna. Non so se sostituirla con il bibe (ammesso che lo voglia) per paura che di notte le venga fame, ma non credo che il mio latte sia molto sostanzioso ormai, è solo un'abitudine. Comunque aspetterò un mesetto perché non voglio che colleghi il mio ritorno al lavoro con il togliere la tetta. Per melanzana e cipolla non ti so dire perché non le ho introdotte. La melanzana non saprei come prepararla per un bimbo
e la cipolla per pigrizia. Io comunque il brodo lo faccio 1-2 volte a settimana e lo congelo in barattoli da due pasti che scongelo ogni giorno. Per lo yogourt, io uso quello yomo e gliene do finché vuole, a volte lo finisce tutto altre ne lascia un paio di cucchiaini.
Maskat, si torno a lavorare lunedì dopo più di un anno di assenza. Ho un'ansia che non ti dico... Per quanto riguarda il latte prenanna, sono indecisa proprio perché non vorrei che diventasse una cattiva abitudine. Comunque chiederò alla ped.

Ciuk, ad Alice do la poppata prenanna (LM) ed è la sola che è rimasta. Ormai non gliela do più neanche se si sveglia di notte perché non si riaddormenta più alla tetta. Per questo mi sembra ora di togliere anche la poppata prenanna. Non so se sostituirla con il bibe (ammesso che lo voglia) per paura che di notte le venga fame, ma non credo che il mio latte sia molto sostanzioso ormai, è solo un'abitudine. Comunque aspetterò un mesetto perché non voglio che colleghi il mio ritorno al lavoro con il togliere la tetta. Per melanzana e cipolla non ti so dire perché non le ho introdotte. La melanzana non saprei come prepararla per un bimbo

Maskat, si torno a lavorare lunedì dopo più di un anno di assenza. Ho un'ansia che non ti dico... Per quanto riguarda il latte prenanna, sono indecisa proprio perché non vorrei che diventasse una cattiva abitudine. Comunque chiederò alla ped.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- cris_ga
- Expert~GolGirl®
Marby, hai provato con una minestrina più grande? Per esempio io uso le stelline per la minestrina della sera e a pranzo uso il riso oppure le conchigliette della Plasmon, che sono grandine, scolate e condite con il pomodoro come una pasta. Alice gradisce molto, anzi le cremine le schifa proprio. Altro suggerimento: provato a dividere primo e secondo? Io l'omo non lo uso più (solo uno a settimana per finire le scorte
) e per secondo do carne lessa frullata, mescolata con verdure lesse schiacciate e condita con un pochino d'olio.

Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- cris_ga
- Expert~GolGirl®
Dopo una settimana di notti beate senza neanche un risveglio, Alice ci ha fatto passare 3 notti da incubo. Si sveglia e noi tentiamo di riaddormentarla in braccio, solo che quando tocca il lettino si risveglia e rivuole stare in braccio. L'altro ieri dalle 2.00 alle 6.00
con una pausa di un'ora. Ieri notte non ce la facevo più a tenerla in braccio e ho provato a portarla nel lettone con noi. Ha dormito su di me dalle 3.00 alle 9.00
. Sì, però che mal di schiena! Non ho potuto cambiare posizione quasi mai e mio marito si è ritrovato i piedini della peste in faccia. Speriamo che questa notte vada meglio. Sono sicura che sono i dentini perché si vede che c'è qualcosa che la disturba, povera cucciola
. Comunque, che bello aprire gli occhi e vedere il suo faccino che dorme sulla mia spalla
.

Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- pippi79
- Expert~GolGirl®
cris
in bocca al lupo per la notte..
le previsioni annunciano pioggia per il we.

in bocca al lupo per la notte..
le previsioni annunciano pioggia per il we.

- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Passo velocemente, fra poco JJ si sveglierà. Ragazze, oggi è successo anche a me, come a molte mamme che ho sentito... ma quando ti succede... ti senti una c@cc@. JJ è caduto dal lettone. Sono sempre stata attentissima, ma oggi ahimè è successo. Nulla di grave, sembra. Ha pianto molto anche per lo spavento, ma a parte un piccolo rossore/livido in fronte per ora non ha altro. Ma è successo alle 13.30 circa. Alle 14 è crollato nel sonno... spero si dimentichi presto.
Cris, tu mi puoi capire, vero?
Pascale anche...
Sono arrabbiata con me stessa e anche un po' col socio. Mi prendo tutta la responsabilità, ma indirettamente dovrebbe farsi un esame di coscienza anche lui. Se JJ era con me (lui sul lettone e io a controllare il bucato steso sul terrazzo - ero sulla porta finestra in camera mia) è perchè quando ho cercato di mettere JJ sul tappetino in salotto dove c'era il socio e visto che JJ non ci voleva stare lui non ha detto "aspetta che mollo il pc e sto con JJ, vai pure a fare le tue faccende"... NOoooooooooooo, lui ha continuato a cazzeggiare... così io mi sono portata JJ. Il fatto è che quando il socio ha sentito l'accaduto (io piangevo come una fontana e tremavo) si è pure incavolato... e mi ha detto "Perchè non l'hai lasciato con me in salotto".
Per il resto mea culpa. Mi sono girata 2 volte a controllare JJ, la prima giocava, la seconda stava volando giù dal letto, dalla parte opposta a dove ero io.

Cris, tu mi puoi capire, vero?
Pascale anche...
Sono arrabbiata con me stessa e anche un po' col socio. Mi prendo tutta la responsabilità, ma indirettamente dovrebbe farsi un esame di coscienza anche lui. Se JJ era con me (lui sul lettone e io a controllare il bucato steso sul terrazzo - ero sulla porta finestra in camera mia) è perchè quando ho cercato di mettere JJ sul tappetino in salotto dove c'era il socio e visto che JJ non ci voleva stare lui non ha detto "aspetta che mollo il pc e sto con JJ, vai pure a fare le tue faccende"... NOoooooooooooo, lui ha continuato a cazzeggiare... così io mi sono portata JJ. Il fatto è che quando il socio ha sentito l'accaduto (io piangevo come una fontana e tremavo) si è pure incavolato... e mi ha detto "Perchè non l'hai lasciato con me in salotto".

Per il resto mea culpa. Mi sono girata 2 volte a controllare JJ, la prima giocava, la seconda stava volando giù dal letto, dalla parte opposta a dove ero io.

JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
mariangelac ha scritto:Ciuk io il brodo lo faccio sempre con le cipolle, senza nn lo voglionopoi frullo tutte le verdure super concentrate e le metto nelle bustine quelle del ghiaccio (quelle della cuki) e le surgelo.... così mi durano tanto ed è sempre pronto all'occorrenza, ne bastano 3 o 3 cubetti al max per ogni pranzo....
NN sapevo del problema del reflusso... mi dispiace, ma con i cibi solidi nn migliora? Pure io ho il terrore che si strozzi con il cibo, infatti do io dei pezzettini piccolissimi di cibi, se proprio voglio fare delle eccezioni. Da poco ho provato a dare in mano il biscottino della nestle e pure con tanta ansia ho verificato che lo spezzettano lentamente e lo succhiano, poi si scioglie da solo.

Per il reflusso è migliorato da poco + di un mese. Io speravo che dal 6° mese con le pappe fosse meglio e invece non era migliorato un granchè. La ped dice che in genere entro l'anno passa e per ora sembra che ci siamo.

Per le cipolle: rosse o bianche?
Provo anche io.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Ma è un'idrovoraaaaaaaaaaaa....Tiz71 ha scritto:Ciuk direi che JJ va benissimo come peso è Vale che dovrebbe pesare come lui secondo la pediatra viste le sue misure e non mangia proprio pochissimo:
mattino 7:30/8:30 ml 200/260 latte parzialmente scremato nonlo diluisco più bene o male lo finisce nell'arco della mattina a volte mi ricordo e ci metto un cucchiaino di miele. Tra una bevuta e l'altra si pappa quasi una fetta biscottata intera a volte anche mezzo biscotto il resto finisce sul pabimento in briciole :ahah
pranzo ml 300/330 di pappa: 1 omo carne/prosciutto + 1 cucchiaino di olio + 6 cucchiai di farina riso mais e tapioca, ml 250 circa di brodo di verdure (un po' di tutto )
merenda: a volte un omo alla pera solo della mellin e solo se è fresco di frigopreferisce fette biscottate e non disdegna il gelato le piace panna e cioccolato
cena: uguale al pranzo
nanna dalle 21:00-21:40 alle 00:30/1:00 si sveglia piangendo e guai se non trova il suo bibe di latte ml 260 :ahah

Ebbrava Vale!!!

Allora JJ è come la mamma, mangia nella norma e ingrassa...

- pippi79
- Expert~GolGirl®
ciao ciuk,
capita, anche a me e' successo (per fortuna ma moquette ha attutito il colpo e ha pianto solo 30 secondi).
capita a quasi tutti quindi stai tranquilla l'importante e' che non si sia fatto nulla. non ti sentire in colpa, e' capitato anche a mia mamma
(con mio nipote)!!!!!!
per quanto riguarda il socio non so che dirti, sara' il cromosoma y .
ma pure i nostri figli saranno cosi???

capita, anche a me e' successo (per fortuna ma moquette ha attutito il colpo e ha pianto solo 30 secondi).
capita a quasi tutti quindi stai tranquilla l'importante e' che non si sia fatto nulla. non ti sentire in colpa, e' capitato anche a mia mamma

per quanto riguarda il socio non so che dirti, sara' il cromosoma y .
ma pure i nostri figli saranno cosi???

- pippi79
- Expert~GolGirl®
bo,io ci ho messo tutte e due i tipi, dipende da quelle che ho in casa.Ciuk ha scritto: Per le cipolle: rosse o bianche?
Provo anche io.
- dogghina
- Original~GolGirl®
ciaoa tutte e buon ferragosto,
Ciuk io ho messo la cipolla nel brodo di verdura fin da subito. E' carica di vitamine e sali minerali. E ho messo, in alcuni brodini, anche la verza, il cavolfiore, il porro... e naturalmente gli spinaci e bietoline classici.
E una volta a settimana faccio le lenticchie (con soffritto) che entrambi i miei bimbi adorano.Le faccio spesso perchè mangiando di malavoglia la carne rossa almeno integro con questi legumi il ferro.
Praticamente la cosa che spesso non metto nel brodo è il pomodoro: ma solo perchè a me piace poco nel brodo perchè mi sa di asprigno-acidulo.
La melanzana per ora non gliela ho mai fatta assaggiare perchè è un pò pesante da digerire.
Senz'altro quando gliela darò non sarà fritta (parmigiana) ma cotta al forno.
Anche a me talvolta capita di vedere Damiano semistrozzato con il pane o simile (anche i biscotti talvolta). Vedo invece che mangia tranquillo e senza MAI rimanere strozzato i grissini!!!
Ciuk io ho messo la cipolla nel brodo di verdura fin da subito. E' carica di vitamine e sali minerali. E ho messo, in alcuni brodini, anche la verza, il cavolfiore, il porro... e naturalmente gli spinaci e bietoline classici.
E una volta a settimana faccio le lenticchie (con soffritto) che entrambi i miei bimbi adorano.Le faccio spesso perchè mangiando di malavoglia la carne rossa almeno integro con questi legumi il ferro.
Praticamente la cosa che spesso non metto nel brodo è il pomodoro: ma solo perchè a me piace poco nel brodo perchè mi sa di asprigno-acidulo.
La melanzana per ora non gliela ho mai fatta assaggiare perchè è un pò pesante da digerire.
Senz'altro quando gliela darò non sarà fritta (parmigiana) ma cotta al forno.
Anche a me talvolta capita di vedere Damiano semistrozzato con il pane o simile (anche i biscotti talvolta). Vedo invece che mangia tranquillo e senza MAI rimanere strozzato i grissini!!!
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572
- dogghina
- Original~GolGirl®
L'importante è che non ci siano conseguenze superiori al bernoccolo per JJ.Ciuk ha scritto:JJ è caduto dal lettone.
Non te ne fare una colpa. Purtroppo gli incidenti capitano a tutti.
E' solo che ci si stringe il cuore quando capita ai nostri bimbi...
Te lo dice una a cui la figlia è caduta dalla carrozzina a 3 mesi e si è fatta la notte con lei che strillava all'H. Pensa che dalla paura mi stava andando via il latte in quel momento... invece Irene ne aveva bisogno.
Io dico che i bimbi hanno i famosi "angeli con le p---e" perchè devono fare un superlavoro di continuo...
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
- mariangelac
- Collaboratore
Ciao raga, i bimbi sono tutti a nanna PER ORA
Ciuk io ho sempre messo la cipolla bianca nel brodo, forse è meno forte, ma nn credo cmq che cambi molto.... quindi fai un po tu...
A proposito di cadute, il mio Lucio è caduto dal TAVOLO
e di chi è stata la colpa??? del socio che ha ritenuto di lasciarlo a dormire sul fasciatoio sul tavolo (anche se io gli avevo chiesto di nn farlo) e si era pure allontanato x andare a fumare
..... erano le 5 del mattino ed io dormicchiavo dopo la nottataccia.... credo cmq che un angelo l'abbia sorretto, visto che oltre le urla sue e nostre nn è successo altro.

Ciuk io ho sempre messo la cipolla bianca nel brodo, forse è meno forte, ma nn credo cmq che cambi molto.... quindi fai un po tu...
A proposito di cadute, il mio Lucio è caduto dal TAVOLO

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)