GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PRIMAVERA ORMAI ALLE PORTE... SETTEMBRINO 07 CRESCI FORTE!!!

Bloccato
mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: PRIMAVERA ORMAI ALLE PORTE... SETTEMBRINO 07 CRESCI FORTE!!!

Messaggio da mita » 27 mar 2008, 12:31

sul discorso gioco e abbigliamento bimbi effettivamente c'è da vivere con l'ansia ma non si può mai essere certi che un prodotto sia sicuro ... Ricordate il caos COLGATE dell'anno scorso? chi se lo sarebbe aspettato? e i giochi fisher price?
Il 16/9/2007 è nata Anna Sofia, 3,25 kg per 48 cm di amore

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 27 mar 2008, 12:32

Ciuk io non posso aiutarti su tutte perchè le mie dosi sono inferiori (150-200) e lei non mangia neppure quelle. Sul discorso verdura, io metto tutto il commestibile. INvece per il discorso ricotta la pediatra mi ha specifcato che deve essere preconfezionata, per il resto credo debba essere di mucca.
Il 16/9/2007 è nata Anna Sofia, 3,25 kg per 48 cm di amore

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 27 mar 2008, 12:51

corso per il battesimo :domanda ? noi non abbamo fatto nulla...

Una :coccola ad Anna Sofia da parte del suo "fidanzatino" Federico..che per ora di denti nulla...
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 27 mar 2008, 12:56

mita: che carine le due foto aggiunte, adoro qlla del sonnellino..bella facciusa :sorrisoo ..non ti mangerà tanto ma vedo che non è messa male, non dovresti preoccuparti :ok

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 27 mar 2008, 13:23

Ragazze...che p@**e!!!
Piove un'altra volta...proprio ora che mi devo buttare nel traffico.....uff!!!! :tempo: Un :bacio_guancia5: a tutte e a domani
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 27 mar 2008, 14:44

Io ho più di trent'anni... se penso ai giocattoli che ho avuto nell'infanzia... secondo me le vernici di allora erano meno controllate...
Insomma: io non riesco ad allarmarmi tanto per queste cose. Magari sono superficiale, ma se mi preoccupo per tutto non vivo più...
Non è che leccavo e mangiavo ogni giorno un balocco... anche se ero molto distruttrice...
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 27 mar 2008, 14:52

io mi attaccavo alle foglie delle piante :-D e se è per qs quando ero piccola non c'era nemmeno tutto qs svezzamento come oggi, dove si demonizza il glutine...Ieri tra l'altro ho dato a Federico il suo primo alimento con glutine, il semolino :sorrisoo

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 27 mar 2008, 14:59

tiziana72 ha scritto:io mi attaccavo alle foglie delle piante :-D e se è per qs quando ero piccola non c'era nemmeno tutto qs svezzamento come oggi,
Ma le mangiavi le foglie?? :ahaha
In effetti mi pare che ai nostri tempi iniziassero a svezzare dai 3 mesi.
Poi credo che molto dipenda dai soggetti.

Io abito in paese (ben lontana dalla campagna) e mia mamma mi diceva di non toccare alcun animale (cosa che io facevo appena voltava l'occhio): risultato... ho avuto toxoplasmosi, tigna, salmonella da piccolina... :hi hi hi hi (in effetti poi in gravidanza mangiavo anche le salsicce crude).

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 27 mar 2008, 15:01

seggiolino da tavolo:anche a Marina piace stare seduta lì e le metto tutti i giochi davanti, il problema è che se li fa scappare di mano di continuo e quindi io sono continuamente sotto il tavolo a recuperarglieli!!! voi come fate?? non li buttano per terra i vostri bimbi?
Dentini: ho sentito il rumore con il cucchiaino...din! eccoli lì, due bei dentini che le stanno spaccando le gengive...sarà per quello che è così nervosa?
da quando siamo tornate da giu' non riesco quasi a gestirla, vuole stare sempre in braccio, non so se sono stati i miei a viziarla o se sono i denti... :aargh
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 27 mar 2008, 15:05

didierre ha scritto:seggiolino da tavolo:anche a Marina piace stare seduta lì e le metto tutti i giochi davanti, il problema è che se li fa scappare di mano di continuo e quindi io sono continuamente sotto il tavolo a recuperarglieli!!! voi come fate?? non li buttano per terra i vostri bimbi?
Dentini: ho sentito il rumore con il cucchiaino...din! eccoli lì, due bei dentini che le stanno spaccando le gengive...sarà per quello che è così nervosa?
da quando siamo tornate da giu' non riesco quasi a gestirla, vuole stare sempre in braccio, non so se sono stati i miei a viziarla o se sono i denti... :aargh
Anche io raccolgo tutto da terra... anzi, ora ci si è messa a farlo anche la grande (per attirare l'attenzione).
Per i dentini... io non vedo l'ora capiti anche a me perchè Dami fa impazzire dal nervosismo intorno alla bocca.
In questi giorni vuole sempre essere tenuto in braccio (ma superando gli 8 chili io non riesco a durare a lungo)...

lorimar
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lorimar » 27 mar 2008, 15:08

Savina ha scritto:
lorimar ha scritto:CIAO RAGAZZE VI RICORDATE DI ME???

DA CHI DEVO FARE AGGIUNGERE LA NASCITA DI TANCREDI IL 20 SETTEMBRE?

NON SO COME AGGIUNGERE LA FOTO DEL MIO BIMBO NELL'AVATAR... SUGGERIMENTI? :aargh
A me a me... peso, data, tipo di parto,... codice fiscale, numero di c/c, numero di scarpe... :ahaha
:hi hi hi hi nato il 20 settembre a catania alle ora 23 57 3 kili di bontà

oggi lungo 74 cm x 9 kili di bonta' mangia di tutto di + gli piacciono le pappa tutte le preparo io... anche se mi piacerebbe sapere cosa date voi quanto latte al giorno e come preparate le pappe

unico problema del mio bellissimo binbo è la dermatite atopica che mi sta facendo uscire fuori di testa! :pistole

prima soffriva di rigurgito... e adesso con le pappe va molto molto meglio quasi scomparso...

ma sto stracazzzzzzzzzzzzz di dermatite... poi prima era solo nel viso e controllabile adesso si è stesa da tutte le parti!

che tenerezza!!!

ragazze grazissime per la storia dei pigiamnimi ho spesso comprato la tex e visto quanto ha la pelle delicata il mio cucciolo mi sa che devo fare fuori tutta la roba colorata.. sti stronzzzzzzzzzzzz!!!!!!!!!!!!

un bacione a tutte voi! :emozionee
NON HO BECCATO LA CIKA AL 1° COLPO... MA DI CERTO L'HO BECCATA ALLA MIA 658745821476556689 GODERECCIA TROMB@TA! *UNICA FONDATRICE DELLE *MARATONETE_MAIALON'S*

Pascale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pascale » 27 mar 2008, 15:36

Dogghina anche io non sono mai stata una fissata delle pulizie e non sterilizzo nulla... poi con il cane in casa non vi dico! Però queste cose mi fanno preoccupare. Solo che come dici tu bisogna vivere lo stesso!!!

Didierre anche Wil butta tutto per terra! E' il suo gioco preferito... Ed io raccolgo. Vabbhe fa lo stesso! Tanto ho già la schiena a pezzi... :fischia

Lorimar bentornata! Che lungo il tuo bimbo! Facci vedere presto le foto!
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 27 mar 2008, 15:50

ciao a tutte!!!

pascale anche Fabiana adora stare nel seggiolino, forse perchè rimane piu' alla nostra altezza...comunque le metto tutti i giochi sul tavolo e io riesco anche a cucinare....e anche io metto la sedia sotto e lei punta i piedini e stà dritta in piedi..anche io non sono fissatissima con lo sterilizzare anche perchè dovrei mettermi a sterilizzare ogni 3 secondi perchè butta tutto in terra :che_dici butto tutto sotto all'acqua corrente bella calda, e poi la sera prima di andare a dormire sterilizzo tutto...

didierre non sei l'unica anche la mia butta tutti i giochi in terra, a meno che non trova qualcosa che le piace proprio tenere in bocca :che_dici

mita ti capisco bene anche la Faby mangia poco, la pappa tutta me l'avrà mangiata 3 volte, comunque vedo che stà bene, è tranquilla, e non mi preoccupo piu' di tanto quando andro' dal pediatra vedremo cosa fare....comunque una pappa che mangia molto volentieri e che finisce quasi sempre è la FL alla frutta mista della milupa :ok quelle vegetali me le mangia tutte un giorno e il giorno dopo non le vuole piu' :che_dici invece quella la mangia sempre :ok

lorimar bentornata!!!

io per fortuna quelle marche sospette non le ho mai comprate...non ci si puo' piu' fidare di niente...almeno i vestiti, rimangano addosso al bimbo tutto il giorno :aargh
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 27 mar 2008, 16:03

grazie, siamo la tribu' della schiena piegata, accccidenti! :ahah
vado a fare merenda
non so se vi ho già chiesto se a qualcuna sta capitando di dimagrire drasticamente con l'allattamento...so che sono controcorrente, ma questo dimagrimento continuo inizia a preoccuparmi, sono già 3 kg sotto il peso prima della gravidanza, e partivo esattamente dal peso forma!..per cui ora mi sento e vedo davvero troppo magra. mah
spero sia solo stress
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

DIDINA75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da DIDINA75 » 27 mar 2008, 16:40

Ciao a tutte...anche Marco sta con piacere nel seggiolino...al negozio addirittura mangia seduto lì.

Didierre non sei l'unica quando ho allattato Carlo potevo mangiare di tutto e neanche un kg in + appena ho smesso...apriti cielo :buuu

Lorimar bentornata

:bacio
Didina75, Carlo (28.06.2004), Marco (07.09.2007)

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 27 mar 2008, 16:46

didierre ci sono anche io!! sono sotto peso...sono 3 kg piu' magra di prima di rimanere incinta e già all'epoca ero 2 kg sotto, quindi facciamo un totale di -5 kg....non so come mai credo che tutte le sostanze le prenda la bimba con il latte, il mio dott mi ha dato anche da riprendere la folina e il be-total (pensa te :che_dici ) per integrare...io piu' che altro mi vedo magra magra in faccia...non mi piaccio granchè..preferirei essere un po' piu' pienotta
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 27 mar 2008, 18:00

Sagittario, Didierre...con me ha funzionato i primi due mesi in cui sono ritornata velocemente al mio peso pre gravidanza ma poi basta, anzi ne ho recuperato uno (e già ero un 3 chili sopra il peso ideale...), ieri mi sono ritornate anche le rosse!! che pizza! :buuu , quasi mi ero scordata cosa fossero, non avevo manco gli assorbenti in casa... :che_dici

Sett. prossima iniziamo acquaticità ma mi sorge un dubbio...come fate voi quando uscite dall'acqua, vi portate un aiutante? Consigli? li c'è una sola signora che aiuta ma ci sono 10 bimbi! :urka
Mi hanno chiesto di comprare cuffia e costumino contenitivo!
Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 27 mar 2008, 18:07

OK allora mi faccio passare tutte le paranoie
penso che si tratti anche di stanchezza...voi riuscite a mangiare a pranzo? io quando sono solo con marina (cioè tutta la settimana) non riesco proprio, mangio di volata, non riesco a cucinare, e la sera quando torna il marito sono stanca e così arrangio pure la cena...insomma, sembra un lusso spaparanzarsi a tavola!
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 27 mar 2008, 18:55

ciao a tutte,

sono tornata a casa dopo le vacanze... sigh!

lori.. anche gianluca ha la dermatite atopica e si gratta fino a farsi uscire il sangue. non dorme di notte perche' ha prurito....
tu che usi?

vado a disfare le valigie, a dopo
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

fedeviola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fedeviola » 27 mar 2008, 19:05

dogghina ha scritto:ciao a tutte,

alle 20.40 di 6 mesi fa nasceva il mio Damiano! :sorrisoo
oggi è stato più nervoso del solito... noi in famiglia aspettiamo ardentemente l'arrivo del dentino (così ci spieghiamo l'agitazione) perchè altrimenti non sappiamo cos'altro sia :domanda

vado... Irene sta lanciando i giocattoli... :che_dici

ECCOCI ALL'APPELLO DENTINO!!

da 2 o tre giorni anche Diego era molto più nervosetto del solito e stanotte si è svegliato mugolando e agitandosi alle 2.00, alle 4.00 e alle 6.00 (alle 2 e alle 6 gli ho dato la tetta per calmarlo) e stamani gli metto un dito fra le gengive e sento una puntina...guardo bene tenendogli la bocca aperta a forza (poveeretto, lui che si opponeva.. :hi hi hi hi :fischia ) e vedo la "linetta" dell'incisivo inferiore destro con una parte più prominente e in superficie.......mi spiego meglio...il dente non è ancora tutto completamente erotto, ma si vede bene che sta tagliando la gengiva...ed anche dall'altro lato c'è il compagno che sta per emergere...WOW!!! se penso che Saverio ha messo il primo dente (incisivo superiore, tra l'altro) a 9 mesi compiuti, mi sembra molto precoce questo secondo!!! Quindi, DOGGHINA, sii fiduciosa che fra poco spunterà anche al tuo Damiano...

e a proposito di lanciare gli oggetti, anche Saverio ama molto questa attività...tant'è che ieri l'altro tirò un personaggio (tipo Big Jim) e sfiorò lo schermo del portatile e ieri sera invece...ha lanciato una arancia sul tavolo e ha rotto un bicchiere... :urka ....beccandosi le urla di mio marito..poverino, lui poi si è pentito e ha pianto tanto, ma se non si sgridano, finisce che qualche giorno ci "accoppano" i fratelli!!! :hi hi hi hi

anche Diego, in compenso, come molti dei vostri settembrini, adora afferrare gli oggetti (giochi) e buttarli per terra....ora mi sto organizzando legandone alcuni alle cinture del passeggino o del seggiolone..
Federica, mamma di Saverio (06.05.2005) e di Diego (25.09.2007)

Bloccato

Torna a “Settembre”