GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETTEMBRINE 07 ORMAI E' REALE, E' IN ARRIVO IL PRIMO NATALE!

Bloccato
tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: SETTEMBRINE 07 ORMAI E' REALE, E' IN ARRIVO IL PRIMO NATALE!

Messaggio da tatina74 » 13 gen 2008, 22:06

MARBY: sono proprio contenta che sia andato tutto bene! :cuore Che bello quello che ti ha detto il parroco!!Penso che sarai molto orgogliosa di avere degli angeli custodi così speciali che vegliano sulla tua piccola!!! :cuore
Mamma felice di Riccardo nato il 20/08/07 e di Sara nata il 06/03/09
Marco nel cuore

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 13 gen 2008, 22:07

dariuccia ha scritto:Tatina io penso che se il Signore ha mandato a te e tuo marito il votro Riccardo è perché sa benissimo che siete dei genitori splendidi. Un bacetto sulle guanciotte di Riccardo che sono proprio pacioccose!!!
:bacio :bacio :bacio :bacio
Marco nel cuore

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 13 gen 2008, 22:10

mita ha scritto: Tatina74, ma Riccardo cresce sempre come all'inizio? Anna Sofia mi sembra che abbia rallentato la crescita .... Io purtroppo non so esattamente quanto mangia a poppata e sommato al fatto che si sveglia maggiormente la notte mi viene il dubbio che il mio latte non sia più sufficiente ...
No, per esempio in questi ultimi 20 giorni ha messo su solo 350 grammi!! Secondo me è stufo del latte perchè quando vede il cucchiaino per mangiare la frutta diventa matto!!
Questa settimana devo andare dalla pediatra e dovrei iniziare il vero svezzamento con crema di riso e mais :incrocini e tapioca!!!
Marco nel cuore

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 13 gen 2008, 22:15

marby ha scritto:Alla fine, prima della benedizione, si è rivolto direttamente a me e ha parlato dei miei genitori: ha detto che oggi all'eucarestia c'erano anche due angeli speciali a vegliare su Sofia...ed ha aggiunto che "si può fare i nonni anche dal cielo"
un pensiero bellissimo. mi sono venute le lacrime agli occhi...
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 13 gen 2008, 22:16

Neyla79 ha scritto: Qualcuna di voi porta i bimbi in piscina? Noi volevamo portarla, ma poi il cugino di mia mamma, il pediatra che mi ha seguito quando ero io piccina, ci ha sconsigliato vivamente di farlo per via delle malattie che potrebbe prendere...uff ora non so che fare, a noi piacerebbe davvero tanto!!!
Io l'ho iscritto e inizio a Febbraio! non vedo l'ora anche perchè Riccardo adora stare in acqua!! :ahaha per quanto riguarda le malattie io penso che se si deve ammalare si ammala cmq anche a portarlo in giro!!! E poi dove l'ho iscritto io il corso è solo per 5 bambini e c'è una vasca speciale solo per i più piccoli!! Speriamo bene!!

UN GROSSO :bacio
Marco nel cuore

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 13 gen 2008, 22:34

buonasera a tutte!

Marby, che bella giornata hai vissuto! Anche per me il battesimo è stato emozionante anche se purtroppo non era presente mia madre che non se l'è sentita di uscire di casa perché troppo debole (non è venuta neanche a Natale e a Capodanno :buuu ) e neanche mia nonna che ci ha lasciati solo martedì scorso! :coccola
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 13 gen 2008, 22:36

....a proposito ho creato un fotoalbum,molto minimal per il momento, e ho cambiato FINALMENTE l'avatar.

Vi piacciono le mie bimbe? :che_dici
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)

mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mangrovia » 13 gen 2008, 22:38

Tatina mi unisco alle altre settembrine:
Il vostro Riccardo è un bambino speciale e voi siete due genitori speciali :cuore
Sono certa che saprete crescerlo colmandolo di amore e tenerezza e lui vi ricompenserà dandovi tanto tanto amore :emozionee
E' davvero importante che non abbia problemi cardiaci come dici, ho visto le foto è un bambino bellissimo! :cuore
Mangrovia il suo topino e il suo lupetto
Settembrina 2007 Settembrina 2009

mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mangrovia » 13 gen 2008, 22:41

dogghina :cuore

mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mangrovia » 13 gen 2008, 22:45

Lo svezzamento è un incubo :buuu
Dovrei fare un pasto con brodo vegetale, liofilizzato di carne, olio, crema di riso
bhe ne prende un pò e poi strilla :buuu
MA SE AVEVAMO INIZIATO COSì BENE! :domanda
Fa fatica anche a prendere la frutta ora :buuu
Oggi disperata ho fatto volare il cucchiaino e ho ficcato tutta la sbobba nel bibe.... ma non c'è verso urla come un pazzo e devo preparargli il latte.....

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 13 gen 2008, 23:04

Mangrovia :coccola qui Vale mangia poco: latte 640 invece di 810 al giorno biscotto nel latte non lo gradisce, frutta appena la assaggia sembra che la stia avvelenando, cremina di riso la ributta fuori infatti è appena arrivata a pesare 6 kg .... se poi ci mettiamo anche i denti in fermento con relative rognate e poco appetito... :che_dici
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 13 gen 2008, 23:06

mangrovia ha scritto:Lo svezzamento è un incubo :buuu
Hai ragione... ha volte è problematico. Io ancora non ci sono... ma tra poco inizierò. Per il momento ho solo iniziato a fargli sentire un pò di omo alla frutta (ma ancora il cucchiaino per lui è misterioso).

Ricordo che quando iniziai con l'altra figlia mi fu di aiuto il consiglio di una amica: "visto che i bambini prediligono i gusti semplici inizia con una pappetta di sola carne e olio, poi un'altra di sola verdura e olio..." Insomma per me fu più facile fargli accettare questi sapori e dopo pochissimo iniziai anche io con quegli intrugli di verdura-carne-olio-parmigiano-farinatina...

Intanto in farmacia ho comprato una farinata lattea della Milupa (a base di farina di riso, latte e pera... visto che è stitico).
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 14 gen 2008, 8:38

Qui il teppistello ha assaggiato da pochi giorni l'omo di frutta (gli ho preso tutti i gusti della mellin dai 4 mesi in su e non solo mela e pera...) e sembra non abbia mangiato altro in tutti questi 4 mesi... composto, non sbava, apre la bocca quando vede "arrivare" il cucchiaio... proprio un angelo...
Tiz... Valentina è nata lo stesso giorno di Angelo, tu hai già cominciato a darle pappette, biscotto nel latte, crema di riso??? Io sarei tentata, ma mi han detto di cominciare dal 5 mese...
Approposito, aggiornamento peso... QUI SEMBRIAMO UN BIMBO DI 6 MESI PIENI!!!! CIRCA 8KG. PER 67 CM.!!!! :fischia IL "PREMIO TORELLO" LO VINCE SICURAMENTE ANGELO!!!!!!!!!
POI OGGI COMINCIAMO ANCHE L'INSERIMENTO AL NIDO PER POI COMINCIARE A PIENO RITMO (DALLE 12.30 ALLE 18,30) DAL 1 FEBBRAIO... C'E' QUALCUN'ALTRA NELLA MIA SITUAZIONE, CIOE' GIA' NIDO??
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 14 gen 2008, 8:45

Approposito...oi come gestite l'omo nel pomeriggio??? Io lo sostituisco proprio ad un pasto e gli do il vasetto intero... lo gradisce molto e mi sembra cresca già abbastanza, che un po' di dieta non gli fa male... nell'arco della giornata prende circa 3/4 bibe da 210/240 grammi di latte (con solo 6 misurini però, che sarebbero la quantità per i 180 gr... giusti per la sua età...)
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 14 gen 2008, 9:37

BUONGIORNO!
Prima di tutti vorrei fare gli auguri a Marby per il battesimo della sua Sofia
Poi vorrei fare i complimenti a tutte per i loro torelli; noi simao sempre minutine, non so più quanto pesa Sofia perché ho dato via la bilancia, ma a occhio lo vedo che è magra, spero che sia riuscita a raggiungere almeno i 6 chili
DAFNE e SOFIA (30/8/2007)
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 14 gen 2008, 9:41

FRAPPINA anche Sofia a volte non vuole mangiare, si stacca dal seno e si gira intorno. A me poi era venuta anche una vescica sul capezzolo e si era ostruito un dotto..insomma, a volte è proprio dura e io ci vado fuori di testa!
RISVEGLI anche Sofia a volte si sveglia in piena notte, a volte ha fame, a volte è solo rabbia perché non riesce ad addormentarsi, e io non semre azzecco al primo colpo
CAPELLI io è un bel po' che ne perdo a ciocche, per questo li ho tagliati, e sì che prendo il multicentrum materna da quattro mesi!
MOVIMENTI ma secondo voi devo preoccuparmi perché Sofia ancora non si gira? Ormai ha 4 mesi e mezzo...potrebbe dipendere dal fatto che sta poco nel lettino e molto nel dondolo?
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 14 gen 2008, 9:43

Poi vorrei chiedervi un pensiero speciale per una mia cara amica, anche lei una gollina, che oggi deve fare il raschiamento perché ha perso il suo pulcino a 18 settimane :buuu :buuu .
L'ho saputo sabato e per questo ieri non ce l'ho fatta a scrivere...è la quinta volta che la gravidanza va male e lei è veramente giù...

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 14 gen 2008, 12:29

dafne ha scritto:BUONGIORNO!
Prima di tutti vorrei fare gli auguri a Marby per il battesimo della sua Sofia
Grazie Dafne! :bacio
E grazie a tutte! :bacio
Ieri il mio parroco durante la predica ha spiegato (a me lo aveva già detto quando ho scelto il nome di Sofia) che Sofia è uno dei nomi di Gesù! Infatti la cattedrale di Istambul, Santa Sofia, non prende il nome da una Santa, ma viene dal greco "Aghia Sophia", che significa Divina Sapienza. E la divina sapienza è appunto Gesù! :cuore

Dafne, mi dispiace tanto per la tua amica...non riesco nemmeno ad immaginare quanto sia doloroso! Un pensiero e una preghiera per lei! :cuore
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 14 gen 2008, 13:01

Dafne mi spiace tantissimi per la tua amica :coccola
Savina noi dobbiamo iniziare lo svezzamento perchè Valentina non mangia quanto dovrebbe fa appena 5 pasti da 120 ... si stà allungando un po' ma il peso è sui 6 kg. Il biscotto nel latte è difficile farglielo prendere ti lascia li il latte direttamente :ahah Da domani si sotituisce il pranzo con una pappina e vediamo come va e al pomeriggio omo ma la pediatra dice solo mela o solo pera.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 14 gen 2008, 13:37

Savina ha scritto: Approposito, aggiornamento peso... QUI SEMBRIAMO UN BIMBO DI 6 MESI PIENI!!!! CIRCA 8KG. PER 67 CM.!!!! :fischia IL "PREMIO TORELLO" LO VINCE SICURAMENTE ANGELO!!!!!!!!!
:urka Però anche Sofia, coi suoi 7 kg e 200 g, non scherza! :ahah
Faccio una domanda a te e a tutte quelle che hanno i pargoletti tra i 7 e gli 8 kg: voi a che taglia di pannolini siete? Io sono ancora alla 3, ma mia suocera insiste che è troppo piccola e quindi appena finisco quelli che ho in casa pensavo di iniziare con la 4 (mio marito me ne ha già fatta una scorta al centro commerciale). Voi che dite? :domanda
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Bloccato

Torna a “Settembre”