GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla pancia!
- Lara11
- Active~GolGirl®
Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci
A proposito dei kg.... Io alattando ne ho messi su un sacco. Sono +8 r ispetto a prima della gravidanza.
Speriamo di liberarcene dopo come avevo fatto smettendo di allattare Greg.
Invece per incontri ravvicinati - niente pillola - anche noi metodi naturali, tipo Barbara nel lettone e figli grandi che occupano tutte le altre stanze ahahaha
Baci a tutte! E spero a presto
Speriamo di liberarcene dopo come avevo fatto smettendo di allattare Greg.
Invece per incontri ravvicinati - niente pillola - anche noi metodi naturali, tipo Barbara nel lettone e figli grandi che occupano tutte le altre stanze ahahaha
Baci a tutte! E spero a presto
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13
- cris_ga
- Expert~GolGirl®
Ciao belle.
Oggi avete scritto tantissimo e forse non mi ricorderò di dire tutto quello che mi è venuto in mente leggendo. Maledetta fretta!
Per chi me lo chiedeva, il rifiuto di Luca per il sonno continua, anche se ora di sera è più docile e i pianti si esauriscono in max 20 min.
. Solo che ora si risveglia ogni 30 min. per le prime due ore e riprova a protestare
.
C'è da dire che da 3 giorni ha nuovamente problemi con la c@cca, con forti sdolorate di pancia con pianti inconsolabili (tipo colica), sonni interrotti e nervosismo durante tutta la giornata
. Insomma, si torna indietro.
aua, per lo svezzamento penso che farò come per Alice. Il quinto mese ho inserito la mela ed iniziato con un pasto al mese dal sesto in poi.
....
Scappo, il lagnoso si è stufato della palestrina
Oggi avete scritto tantissimo e forse non mi ricorderò di dire tutto quello che mi è venuto in mente leggendo. Maledetta fretta!
Per chi me lo chiedeva, il rifiuto di Luca per il sonno continua, anche se ora di sera è più docile e i pianti si esauriscono in max 20 min.

C'è da dire che da 3 giorni ha nuovamente problemi con la c@cca, con forti sdolorate di pancia con pianti inconsolabili (tipo colica), sonni interrotti e nervosismo durante tutta la giornata

aua, per lo svezzamento penso che farò come per Alice. Il quinto mese ho inserito la mela ed iniziato con un pasto al mese dal sesto in poi.
....
Scappo, il lagnoso si è stufato della palestrina
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- cris_ga
- Expert~GolGirl®
Sono tornata.
FL4, penso che sia normale fare ancora due poppate a notte a 3 mesi. Luca si è fatto tutta una tirata solo in rari casi. Adesso se va bene si sveglia alle 2 e alle 5. Poi considera che crescendo potrebbe accadere che il pupo si svegli perché ha voglia di mamma e non per fame.
Per il discorso "sesso", capisco che tu non ne abbia voglia perché succede anche a me: la sera sono stanca morta e non vedo l'ora di andare a dormire. Però, per il bene del tuo matrimonio, ti consiglio di vincere un po' la pigrizia e l'apatia e di dedicarti al tuo compagno. Gli uomini soffrono molto per le minori attenzioni che ricevono dopo la nascita dei figli. Almeno per il mio è così.
FL4, penso che sia normale fare ancora due poppate a notte a 3 mesi. Luca si è fatto tutta una tirata solo in rari casi. Adesso se va bene si sveglia alle 2 e alle 5. Poi considera che crescendo potrebbe accadere che il pupo si svegli perché ha voglia di mamma e non per fame.
Per il discorso "sesso", capisco che tu non ne abbia voglia perché succede anche a me: la sera sono stanca morta e non vedo l'ora di andare a dormire. Però, per il bene del tuo matrimonio, ti consiglio di vincere un po' la pigrizia e l'apatia e di dedicarti al tuo compagno. Gli uomini soffrono molto per le minori attenzioni che ricevono dopo la nascita dei figli. Almeno per il mio è così.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- Frieda
- Active~GolGirl®
quante cose...
sono rimasta un po' indietro
gigulina il prezzo per la tata mi sembra veramente buono, e se poi è fidata
per quanto riguarda le
coccole
non vorrei aver dato l'impressione sbagliata : sono praticamente ridotte a ZERO perché siamo morti di stanchezza e le volte che ci proviamo testiamo la capacità di giovi di: 1-svegliarsi 2-fare versi mai prodotti prima 3-dire "mamma" (non scherzo, certo per lui non ha nessun significato, ma lo dice sofferente e sfido chiunque a ignorarlo) 4-non accontentarsi di una coccolina veloce (cosa che di solito gli basta)
lara vedrai che appena finito di allattare i chiletti in più se ne andranno, altrimenti ti darò una mano io (conosco barba-trucchi solo per le amiche eheheheh)
anche io sono con la schiena spezzata (giovi è arrivato a quota 8 kg!). Spero che le malefiche coliche si risolvano!
sono rimasta un po' indietro
gigulina il prezzo per la tata mi sembra veramente buono, e se poi è fidata

per quanto riguarda le

lara vedrai che appena finito di allattare i chiletti in più se ne andranno, altrimenti ti darò una mano io (conosco barba-trucchi solo per le amiche eheheheh)
anche io sono con la schiena spezzata (giovi è arrivato a quota 8 kg!). Spero che le malefiche coliche si risolvano!
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013
- Frieda
- Active~GolGirl®
ovetto passeggino occcchè?
Ho usato la carrozzina circa uno-due mesi e poi sono passata all'ovetto, perché mi sembrava interagisse di più con il mondo e da quando è stato male lo aiutava per respirare.
Poi ho letto (tipo 2 giorni fa) che nell'ovetto ci dovrebbe stare poco
io di giorno lo tengo nella palestrina, sulla sdraietta, a letto e parecchio anche nell'ovetto..
che voi sappiate possiamo già metterlo nel seggiolone ? Io devo comprarlo ancora, e so che ce ne sono reclinabili.
Insomma dove possiamo tenerlo sto pupetto?
PS: non vedo l'ora che stia a sedere da solo per poterlo mettere nella sedia da tavolo vicino a noi. durante i pasti si arrabbia un po' sentendosi escluso...
Ho usato la carrozzina circa uno-due mesi e poi sono passata all'ovetto, perché mi sembrava interagisse di più con il mondo e da quando è stato male lo aiutava per respirare.
Poi ho letto (tipo 2 giorni fa) che nell'ovetto ci dovrebbe stare poco

io di giorno lo tengo nella palestrina, sulla sdraietta, a letto e parecchio anche nell'ovetto..
che voi sappiate possiamo già metterlo nel seggiolone ? Io devo comprarlo ancora, e so che ce ne sono reclinabili.
Insomma dove possiamo tenerlo sto pupetto?
PS: non vedo l'ora che stia a sedere da solo per poterlo mettere nella sedia da tavolo vicino a noi. durante i pasti si arrabbia un po' sentendosi escluso...
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013
-
- Basic~GolGirl®
Frieda io so che per il seggiolone bisogna attendere che il pupo sia in grado di stare seduto da solo. Io Michele lo tengo ancora un po' nella navicella, anche se davvero comincia a stargli stretta, un po' nell'ovetto, un po' nella sua altalena e quando dorme quasi sempre nel lettino, senza contare i momenti che passa in braccio: ebbene sì, ha scoperto che stare in braccio ha un suo perchè e, anzi, inizia a piagnucolare quando lo lascio giù 
Spero che anche a me darai i tuoi trucchetti per perdere i chili di troppo! Senza accorgermene ho messo su 2kg tra Natale e Capodanno :(
Per la questione schiena, anche io sono alla frutta, anche se pesa "solo" 6,5kg... ma quel che mi dà più pensiero sono le articolazioni dei polsi, che cominciano a farmi parecchio male... a qualcuna di voi pure è successo?
Gigu il prezzo della baby-sitter/tata è veramente buono! Considera che io so che qui i costi si aggirano sui 10€/h!!!

Spero che anche a me darai i tuoi trucchetti per perdere i chili di troppo! Senza accorgermene ho messo su 2kg tra Natale e Capodanno :(
Per la questione schiena, anche io sono alla frutta, anche se pesa "solo" 6,5kg... ma quel che mi dà più pensiero sono le articolazioni dei polsi, che cominciano a farmi parecchio male... a qualcuna di voi pure è successo?
Gigu il prezzo della baby-sitter/tata è veramente buono! Considera che io so che qui i costi si aggirano sui 10€/h!!!
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa
- Lara11
- Active~GolGirl®
Buongiorno care mie!
E Buona domenica a tutte voi!
Cris,
Dai che è solo un momento di "total recall", anche a noi capita spesso di tornare indietro. Ieri una serata intera di coliche e stanotte risvegli ogni due ore per le scoreggine da fare ed una ciucciata già che eravamo in ballo
. Invece a volte dorme cinque e sei ore di fila e non ha mal di pancia (questo capita rarissimamente
)
Frieda,
Ci conto sui trucchetti grazie tesoro! Io ho tenuto Greg tanto nell'ovetto per fortuna senza mai avuto problemi dopo. Barbara cerco di limitarne l'uso, ma da due giorni la passeggio nell'ovetto nel parco - almeno si guarda intorno. Nella navicella tutta chiusa mi fa pena e piange.
FL4,
Solidarietà sui kg
, mancanza di voglia e tutto il resto. Ma dobbiamo resistere. Fatti forza e segui il consiglio di Cris - anche il "primo figlio", ovvero il marito a volte vorrebbe qualche coccola 
E Buona domenica a tutte voi!
Cris,
Dai che è solo un momento di "total recall", anche a noi capita spesso di tornare indietro. Ieri una serata intera di coliche e stanotte risvegli ogni due ore per le scoreggine da fare ed una ciucciata già che eravamo in ballo

Frieda,
Ci conto sui trucchetti grazie tesoro! Io ho tenuto Greg tanto nell'ovetto per fortuna senza mai avuto problemi dopo. Barbara cerco di limitarne l'uso, ma da due giorni la passeggio nell'ovetto nel parco - almeno si guarda intorno. Nella navicella tutta chiusa mi fa pena e piange.
FL4,
Solidarietà sui kg

Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13
- Lara11
- Active~GolGirl®
Bimbe belle quasi dimenticavo di dirvi che oggi per noi ė una mattinata speciale e ora scappo x prepararmi - oggi faremo il BATTESIMO!
Poi vi racconto tutto. Un abbraccio grandissimo e buona domenica a tutte le mie carissime settembrine!

Poi vi racconto tutto. Un abbraccio grandissimo e buona domenica a tutte le mie carissime settembrine!
-
- Basic~GolGirl®
Di volata per dirvi che... Michele ha dormito ieri sera e stanotte dalle 23 alle 5!!! Poi mega-poppata di un'ora per rifarsi e alle 7 vomitatina... penso sia stata dovuta al troppo latte ingurgitato... almeno, spero sia stato per quello! E comunque aver dormito 5 ore (ovviamente mi svegliavo e controllavo che fosse tutto a posto) anche se non di fila è un traguardo!
-
- Expert~GolGirl®
scusate l'intrusione, passo veloce veloce a salutare le mie ex compagne di caccia gigulina e popeye ..un abbraccio a voi e ai vostri cuccioli.. 

16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore
..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..
In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)
..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..
In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)
- cris_ga
- Expert~GolGirl®
Ragazze, ho letto brutte notizie da parte di Ilaeli. Ve la ricordate?
Purtroppo la trovate nel topic "Quando la pacia non c'è più"
Purtroppo la trovate nel topic "Quando la pacia non c'è più"

Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- aua2000
- Original~GolGirl®
Ciao a tutte, ho letto di ilaeli e mi spiace veramente tanto! Io sono stata molto fortunata ma immagino il dolore che si possa provare, un abbraccio fortissimo x quanto possa servire!
Noi siamo al solito tran tran, Chiara e molto brava nonostante qualche disturbino di pancia e ora interagisce un sacco, anche quando mangia purtroppo , con la conseguenza che le poppate sono interrotte mille volte, appena sente la sorella o il papà o qualcos'altro si stacca e curiosa in giro!
però è bellissima , cuore di mamma, dispensa sorrisoni a tutti e fa pernacchie a tutt'andare, sorellona docet!
FLV bene x la nanna di Michele!
frieda potremmo approfittare un po' di te x dritte su svezzamento e dieta x noi!
Noi siamo al solito tran tran, Chiara e molto brava nonostante qualche disturbino di pancia e ora interagisce un sacco, anche quando mangia purtroppo , con la conseguenza che le poppate sono interrotte mille volte, appena sente la sorella o il papà o qualcos'altro si stacca e curiosa in giro!

FLV bene x la nanna di Michele!
frieda potremmo approfittare un po' di te x dritte su svezzamento e dieta x noi!

Giulia e Chiara le mie due principesse
- aua2000
- Original~GolGirl®
gigu io la navetta l'ho già messa via xche a Chiara non piaceva e a me meno ancora dovendo portare Giuli all'asilo con l'ovetto in macchina e meglio! Tanti oggetti vengono demonizzati ma se usati in modo corretto secondo me va bene, ricordo la ped cosa mi aveva detto del girello! Quando me l'hanno regalato volevo darlo via invece sul terrazzo in primavera Giuli si faceva delle corse e risate a non finire!
Il prezzo x la tata mi sembra ottimo! Qui si va dai 10 ai 14 €! Proprio oggi incontro una ragazza che sta cercando, sperem....
lara il battesimo? Tanti auguri in ritardo!
Cris quanti cambiamenti fanno i nostri cuccioli, e proprio vero che i secondi si gestiscono diversamente !
Il prezzo x la tata mi sembra ottimo! Qui si va dai 10 ai 14 €! Proprio oggi incontro una ragazza che sta cercando, sperem....
lara il battesimo? Tanti auguri in ritardo!
Cris quanti cambiamenti fanno i nostri cuccioli, e proprio vero che i secondi si gestiscono diversamente !
Giulia e Chiara le mie due principesse
-
- Active~GolGirl®
Buona settimana, settembrine!
Ho letto di ilaeli e sono rimasta malissimo, all'improvviso tutti i patemi e le rotture che sto avendo per i disturbi di Stefano mi sono parsi delle emerite str...te a confronto di tale tragedia!!!
Mi dispiace veramente tanto per lei e spero proprio che possa al più presto superare il trauma e riprovarci con migliore fortuna!
A volte davvero perdiamo di vista le cose importanti, siamo immersi nei nostri guai contingenti e ci sembrano insuperabili, guardiamo le altre mamme e pensiamo a quanto sono fortunate con quel bimbo "mangia e dormi", mentre invece il nostro piange, si lamenta, cresce poco, ciuccia male, ecc......
Ma quante persone vicine vicinissime a noi hanno vissuto tremende sfortune e nonostante tutto cercano di conviverci e di andare avanti...
Insomma a volte ci lamentiamo per delle cose passeggere e non è giusto nei confronti di chi ha ben altri problemi!
aua credo sia normale che i nostri piccoli comincino a interagire anche purtroppo durante le poppate...
Anche se la poppata viene interrotta l'importante credo che la pupa mangi a sufficienza ;-)
frieda l'ovetto secondo me non è per niente vero che faccia male alla schiena, ormai i nostri puponi hanno 4 mesi, quasi si reggono seduti, il mio ci dorme che è una bellezza (è tornato a dormirci dopo un paio di giorni di lite
). Pensa che per il reflusso alcuni pediatri consigliano di farcelo stare anche di notte!!
Cmq se si scoccia nell'ovetto, ti consiglio di metterlo su una sdraietta, anche il seggiolone va bene, magari uno di quelli con lo schienale reclinabile, il mio ci sta per un bel po', ci guarda anche la tv!
fl4 bene per l'allungamento dei tempi di Michele, cmq se hai l'impressione che possa soffrire un po' di reflusso, ti consiglio di non far passare troppo tempo fra le poppate, ma di fare poppate più brevi e ravvicinate così riesce a digerire meglio e rigurgita meno. Io ho notato che con Stefano funziona!
Ho letto di ilaeli e sono rimasta malissimo, all'improvviso tutti i patemi e le rotture che sto avendo per i disturbi di Stefano mi sono parsi delle emerite str...te a confronto di tale tragedia!!!

Mi dispiace veramente tanto per lei e spero proprio che possa al più presto superare il trauma e riprovarci con migliore fortuna!
A volte davvero perdiamo di vista le cose importanti, siamo immersi nei nostri guai contingenti e ci sembrano insuperabili, guardiamo le altre mamme e pensiamo a quanto sono fortunate con quel bimbo "mangia e dormi", mentre invece il nostro piange, si lamenta, cresce poco, ciuccia male, ecc......
Ma quante persone vicine vicinissime a noi hanno vissuto tremende sfortune e nonostante tutto cercano di conviverci e di andare avanti...
Insomma a volte ci lamentiamo per delle cose passeggere e non è giusto nei confronti di chi ha ben altri problemi!

aua credo sia normale che i nostri piccoli comincino a interagire anche purtroppo durante le poppate...

frieda l'ovetto secondo me non è per niente vero che faccia male alla schiena, ormai i nostri puponi hanno 4 mesi, quasi si reggono seduti, il mio ci dorme che è una bellezza (è tornato a dormirci dopo un paio di giorni di lite

Cmq se si scoccia nell'ovetto, ti consiglio di metterlo su una sdraietta, anche il seggiolone va bene, magari uno di quelli con lo schienale reclinabile, il mio ci sta per un bel po', ci guarda anche la tv!

fl4 bene per l'allungamento dei tempi di Michele, cmq se hai l'impressione che possa soffrire un po' di reflusso, ti consiglio di non far passare troppo tempo fra le poppate, ma di fare poppate più brevi e ravvicinate così riesce a digerire meglio e rigurgita meno. Io ho notato che con Stefano funziona!
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini

-
- Active~GolGirl®
alenny ciao!!!
Come stai? Come sta andando la tua gravidanza? Dai che ci sei quasi!!! Un abbraccio a te e al pancino!!

Come stai? Come sta andando la tua gravidanza? Dai che ci sei quasi!!! Un abbraccio a te e al pancino!!

-
- Active~GolGirl®
cris mannaggia l'aria nella pancia!! Speriamo sia solo un disturbo passeggero!
Ormai ho imparato che i nostri pupi sono estremamente variabili, un giorno stanno un fiore, il giorno dopo lamenti e strilla...
lara com'è andato il battesimo?? Racconta racconta!!
Spero proprio che per il discorso coliche possiate risolvere quanto prima!!
Invece puoi dire al tuo pediatra che non è affatto vero che per soffrire di reflusso un bimbo deve rigurgitare, esiste anche (purtroppo) il reflusso silente e si evidenzia così: il bimbo
-si inarca prima o durante la poppata
-gira la testa a destra e sinistra piangendo
-può rifiutare il seno
-mantiene il corpo rigido e teso
-rimugina in bocca come se avesse sempre una caramella
-rigurgita o vomita (non è detto)
-pianti disperati e immotivati specialmente nella posizione allungata
ecc...
Trovi molte info su internet sul reflusso(purtroppo sono diventata un'esperta...
), magari dai una dritta al tuo pediatra che mi sembra ne abbia bisogno 

Ormai ho imparato che i nostri pupi sono estremamente variabili, un giorno stanno un fiore, il giorno dopo lamenti e strilla...

lara com'è andato il battesimo?? Racconta racconta!!

Spero proprio che per il discorso coliche possiate risolvere quanto prima!!

Invece puoi dire al tuo pediatra che non è affatto vero che per soffrire di reflusso un bimbo deve rigurgitare, esiste anche (purtroppo) il reflusso silente e si evidenzia così: il bimbo
-si inarca prima o durante la poppata
-gira la testa a destra e sinistra piangendo
-può rifiutare il seno
-mantiene il corpo rigido e teso
-rimugina in bocca come se avesse sempre una caramella
-rigurgita o vomita (non è detto)
-pianti disperati e immotivati specialmente nella posizione allungata
ecc...
Trovi molte info su internet sul reflusso(purtroppo sono diventata un'esperta...

- cris_ga
- Expert~GolGirl®
Oggi fatta visita pediatra. Tutto bene: altezza 62 cm, peso 6,5 Kg, tutto al 50° percentile (+ o -).
Le nottate di Luca vanno a segno alterno
a seconda di come riesce a fare la c@cca. Dopo oltre un mese sono dovuta di nuovo ricorrere alla stimolazione. Anche i rigurgiti sono tornati e la ped dice che sono collegati anche alla difficoltà di evaquare. Comunque non mi lamento, sono solo episodi.
Rimane solo la terribile battaglia quotidiano con l'addormentamento serale
Le nottate di Luca vanno a segno alterno

Rimane solo la terribile battaglia quotidiano con l'addormentamento serale

Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
-
- Basic~GolGirl®
gigulina non ho avuto tempo di aggiornarvi sulla situazione "possibile reflusso": il pediatra tende ad escluderlo e, anzi, mi ha consigliato di tornare dalle ostetriche che mi hanno aiutato per l'allattamento pensando ci sia qualche problema con le poppate a livello di "attacco al capezzolo". Per scrupolo suo mi ha però dato da fare la ricerca di sangue occulto nelle feci, che faremo domani. Intanto tenendo Michele semi-seduto durante le poppate, sta mangiando meglio. Nei giorni scorsi ho avuto paura di avere un netto calo di latte: le avevo così flosce che mi chiedevo se davvero lui ciucciasse qualcosa, ma i pannolini pieni di pipì mi hanno aiutato a ben sperare e tra spremute, brodo vegetale, beveroni a base di Lactogal e litri di latte, oggi finalmente il seno è tornato quasi ingorgato
giuro che non mi lamenterò più del dolore al seno: meglio soffrire piuttosto che temere che non si abbia più latte a sufficienza. E comunque anche il mio "diavoletto" si distrae spesso durante le poppate, è tremendamente attirato dalle luci e dalle finestre
Ah, ovviamente la tirata di 6 ore non si è più presentata: stanotte poppate di nuovo ogni 3 ore... vedo il mio sonno ancora molto lontano dall'essere soddisfatto. Però giustamente come qualcuna di voi dice, non lamentiamoci per le str****te, perchè i veri problemi sono altri. Non conosco questa ragazza di cui parlate, ma mi pare di capire che ha perso il suo bimbo :( dev'essere un'esperienza terribile, non voglio nemmeno pensarci!
Parlando d'altro, quante di voi manderanno al nido a settembre i vostri pargoletti? Qui il bando sta per uscire e penso che per sicurezza vi parteciperemo, ma spero di non dovercelo mandare così piccolo...
Eccovi una foto recente del mio piccolo "prepotente", che comincia a lamentarsi e da cui devo correre...

Ah, ovviamente la tirata di 6 ore non si è più presentata: stanotte poppate di nuovo ogni 3 ore... vedo il mio sonno ancora molto lontano dall'essere soddisfatto. Però giustamente come qualcuna di voi dice, non lamentiamoci per le str****te, perchè i veri problemi sono altri. Non conosco questa ragazza di cui parlate, ma mi pare di capire che ha perso il suo bimbo :( dev'essere un'esperienza terribile, non voglio nemmeno pensarci!
Parlando d'altro, quante di voi manderanno al nido a settembre i vostri pargoletti? Qui il bando sta per uscire e penso che per sicurezza vi parteciperemo, ma spero di non dovercelo mandare così piccolo...
Eccovi una foto recente del mio piccolo "prepotente", che comincia a lamentarsi e da cui devo correre...

-
- Active~GolGirl®
Da queste parti le cose sembrano leggermente migliorare!
Vi avevo detto che avremmo provato a farlo stare un paio di giorni senza farmaci, solo col Gaviscon dopo le poppate, ovviamente abbiamo dovuto ricrederci!!!
Venerdì ha pianto quasi ininterrottamente persino durante la passeggiata con l'ovetto, nel supermercato ha fatto uno show e di ritorno a casa è stato un unico strillo....
Io non sapevo che fare, se prendere in braccio lui, la spesa o tutta il passeggino!!! Stavo quasi per chiedere aiuto ai passanti!!
Sabato abbiamo quindi iniziato la terapia col Limpidex e ora sembra più tranquillo, continua a rifiutare il seno da sveglio, quindi ogni volta devo farlo addormentare prima della poppata (
)però nel complesso è più calmo, dorme meglio e non smadonna dopo pochi minuti sulla sdraietta...
In tutto ciò siamo stati anche alle prese con la stitichezza, perchè l'inizio dello svezzamento può avere questo effetto e lui era già stitico da prima...
Insomma gli abbiamo dato uno sciroppo lassativo ma dopo tre giorni niente, allora stamattina gli ho fatto un clisterino, ne ha fatta molta e piuttosto dura, infatti ha anche pianto per il dolore, povero!
Speriamo di aver risolto almeno questo problema per ora vi saluto, lo stitico reflussante mi richiama all'ordine!!
Baci a tutte e ai vostri pupi
Vi avevo detto che avremmo provato a farlo stare un paio di giorni senza farmaci, solo col Gaviscon dopo le poppate, ovviamente abbiamo dovuto ricrederci!!!
Venerdì ha pianto quasi ininterrottamente persino durante la passeggiata con l'ovetto, nel supermercato ha fatto uno show e di ritorno a casa è stato un unico strillo....

Sabato abbiamo quindi iniziato la terapia col Limpidex e ora sembra più tranquillo, continua a rifiutare il seno da sveglio, quindi ogni volta devo farlo addormentare prima della poppata (

In tutto ciò siamo stati anche alle prese con la stitichezza, perchè l'inizio dello svezzamento può avere questo effetto e lui era già stitico da prima...

Insomma gli abbiamo dato uno sciroppo lassativo ma dopo tre giorni niente, allora stamattina gli ho fatto un clisterino, ne ha fatta molta e piuttosto dura, infatti ha anche pianto per il dolore, povero!

Speriamo di aver risolto almeno questo problema per ora vi saluto, lo stitico reflussante mi richiama all'ordine!!
Baci a tutte e ai vostri pupi

-
- Basic~GolGirl®
cris i nostri due bimbi hanno quasi le stesse dimensioni, il mio è solo un cm in più :) per la nanna, hai provato a farlo addormentare utilizzando una musichetta che magari di giorno lo tranquillizza? Io ho scoperto per puro caso che quando Michele piange disperato, si calma solo con la musichetta della sdraietta, quella delle 6 disponibili più adatta alla nanna. E' incredibile l'effetto che gli fa! Passa dal pianto disperato alla nanna nel giro di pochi minuti, ovviamente se vuole davvero dormire e se il pianto è di quelli che avvertono che ha sonno ma non riesce ad addormentarsi per la troppa stanchezza...