GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Va di corsa il settembrino('12) dalla tetta al cucchiaino!!!

Bloccato
azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Va di corsa il settembrino('12) dalla tetta al cucchiain

Messaggio da azzurra80 » 21 feb 2013, 11:46

Ieri dopo pranzo siamo stati un po' in giro per delle commissioni e al ritorno era rognosetto perchè non aveva dormito tranquillo come al solito (quando gli cambio la "routine" rimane sempre un po' sballato). si attaccava e staccava dalla tetta piagnucolando. Allora ho provato ad aprire un omo alla pera e se l'è slappato tutto!!!! :vaiii:
Speriamo non sia stato solo un caso, anche se io preferirei si mangiasse la frutta fresca che gli preparo io... Oggi riprovo a grattuggiare la pera: speriamo la mangi!
Anche secondo me Laura il rigurgito non dipende dalla pera visto che poi era passato parecchio tempo. Forse anche Elia rimane un po' scombussolato quando lo si porta in giro. A noi sembrano degli ometti, ma i nostri piccini hanno dei ritmi delicati.

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 21 feb 2013, 13:16

.... a noi da ieri ci piace anche la frutta shhhhhhh lo dico a voce bassa però :risatina:
cmq da ieri il mio tettomane non vuole piu la tetta :buuu un pò mi dispiace e ci sto male però daltronde capisco che così deve andare e quindi mi rassegno e continuo a dargli 2 volte al giorno mattina e pomeriggio la frutta 1 vasetto da 80 gr oppure 1 e 1/2 quindi sui 120 gr...mangia sia pera che mela che banana...ormai tutto quello che si trova sul cucchiaino lo vuole compreso la banana intera che mi vede mangiare gliela avvicino e lui spalanca la bocca e si lancia in avanti...ieri la stava x mordere ho fatto appena in tempo a ritirargliela :ahah
Poi a pranzo per ora gli do solo omo alla verdura,con le pappe partiamo da martedì prossimo ( forse) perchè fino a martedì non cera posto dal pediatra per fare la pesata e quindi vedere se è ora già da adesso partire con le pappe...cmq meglio così tanto io lo svezzamento vero e proprio lo voglio cmq cominciare a 6 mesi compiuti!!! :ok
Ieri mi stava venendo infarto,erano 7 ore che non mangiava .... allora dopo inutili tentativi di attaccarlo ho preso l'omo alle verdure e non vi dico .... si stava ingoiando anche il cucchiaino :buuu :buuu :buuu
Poi di nuovo per 5 ore niente tetta fino a quando non gli ho dato la frutta :che_dici
Cmq laura i rigurgiti a questa età ormai non ci dovrebbero essere...potrebbe trattarsi di reflusso gastro...e quindi è meglio dargli il cibo solido così lo digerisce meglio...però è sempre meglio parlare con i pediatra :ok

Ho un dubbio : secondo voi è normale non mangiare per 4-5 ore dopo 1 vasetto di frutta? :domanda non ci posso credere che gli bastano solo 44 Kcal per 4-5 ore :urka
07/09/2012 ore 02:15 dopo 16 ore di travaglio 2 ore di parto e tc d'urgenza è nato l'amore della mia vita Alex 3,740 kg x 53 cm di pura felicità

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lauradiego » 21 feb 2013, 16:14

Elia aveva smesso di rigurgitare frequentemente, anzi, con tutti quei rigurgiti di ieri ho proprio pensato: era davvero da tanto che non rigurgitava piu!

probabilmente il fatto di portarlo cosi a zonzo lo ha un pò infastidito e la poppata gli è rimasta sullo stomaco.

domani comunque compero delle belle mele mature e inizio a gratuggiarle... se le facessi per me aggiungerei qualche goccia di succo di limone per non far macerare la mela, ma non so se si può dare ad un neonato il limone, che dite? altrimenti gli dò le cucchiaiate che vuole e il resto me lo sbafo io subito.

la notte sta facendo un pò il diavoletto, dorme 2-3 ore nel lettino e poi dopo che lo attacco alla tetta resta con me nel lettone, piange subito appena si sveglia per la tetta, mi sta facendo un sacco di poppate a metà di notte, ciuccia 3 secondi e poi dorme...se lo stacco si mette ad urlare e se gli dò il ciuccio apriti cielo, sembra che lo stai ammazzando..vuole solo la tetta... Dite che dovrei dargli un pò di regole? se fa così dovrei alzarmi e cullarlo finchè non si riaddormenta invece che attaccarlo sempre alla tetta?

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 21 feb 2013, 16:30

aò ma che improvvisamente la frutta se la sbafano tutti di gusto e solo alla mia continua a fare schifo???????? :perplesso
viky ma non ti fanno male le poppe dopo tutte queste ore senza che si attacchi?
laura io non ce la faccio ad alzarmi e cullrla e rimetterla a letto, quindi w la poppa e più in là se ne parla, come ha fatto domitilla farà lei
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lauradiego » 21 feb 2013, 16:34

tina2005 ha scritto:aò ma che improvvisamente la frutta se la sbafano tutti di gusto e solo alla mia continua a fare schifo???????? :perplesso
laura io non ce la faccio ad alzarmi e cullrla e rimetterla a letto, quindi w la poppa e più in là se ne parla, come ha fatto domitilla farà lei
anche per me è una faticaccia alzarmi per rimetterlo nel lettino, ma dormo male, stanotte avevo un bruttissimo mal di testa e non riuscivo a prendere sonno, in piu elia che continuava a urlare appena si staccava dalla tetta... uno spasso insomma. ma domitilla a che età l'hai messa nel lettino/stanza? come l'hai abituata?

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 21 feb 2013, 17:46

tina2005 ha scritto:aò ma che improvvisamente la frutta se la sbafano tutti di gusto e solo alla mia continua a fare schifo???????? :perplesso

si tina infatti ho rispolverato il tiralatte :che_dici solo che a lui non piace bere dal bibe il mio latte e quindi ogni volta lo butto :buuu magari piu in là ce lo metterò nel biscotto solubile...mi piange il cuore buttare anche una goccia :emozionee
07/09/2012 ore 02:15 dopo 16 ore di travaglio 2 ore di parto e tc d'urgenza è nato l'amore della mia vita Alex 3,740 kg x 53 cm di pura felicità

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 21 feb 2013, 17:50

Lauradiego ha scritto:
anche per me è una faticaccia alzarmi per rimetterlo nel lettino, ma dormo male, stanotte avevo un bruttissimo mal di testa e non riuscivo a prendere sonno, in piu elia che continuava a urlare appena si staccava dalla tetta... uno spasso insomma. ma domitilla a che età l'hai messa nel lettino/stanza? come l'hai abituata?

:coccola :coccola :coccola
Cacchio ma dove la prendi tutta sta pazienza??? :urka
SANTA DONNA!!!
...cmq secondo me una volta iniziato con le pappe ti farà tutta una tirata,perchè credo che lui ha fame ma si è stufato della tetta e vorrebbe qualcos'altro...anche perchè se ti rigurgita è perchè magari non lo digerisce bene e/o magari gli fa venire il mal di pancino perchè appunto fermenta...
non hai mai provato a dargli solo la sera l'aggiunta?visto che ti manca ancora 4 settimane allo svezzamento...non vorrei ti perdessimo per l'esaurimento :bacetto

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lauradiego » 21 feb 2013, 19:07

che aggiunta intendi viky?

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 22 feb 2013, 13:33

Lauradiego ha scritto:che aggiunta intendi viky?
Il LA

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lauradiego » 23 feb 2013, 0:45

ho preso oggi il LA della mellin, quello già pronto... se avesse potuto Elia me l'avrebbe tirato dietro. L'ha bevuto, ma con scarso entusiasmo e ne ha voluti solo 50ml.. dopo un ora TETTAAAA!!!!!!!

pome gli ho dato un vasetto della hipp bio di pera, se l'è mangiato quasi tutto, sembrava schifato ma poi ne voleva ancora. che buffo che era

volevo dagli il LA per vedere se almeno tira un pò di piu di notte, ma per il momento ho provato a darglielo solo per pranzo, nel caso gli fosse venuto mal di pancia. Dite che il brik aperto alle 13 tiene fino a domani sera?

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 23 feb 2013, 7:46

Sulla confezione di solito ci deve essere scritto entro quanto deve essere consumato...ma quale hai preso quello di proseguimento?non sono da 12 mesi in poi? :domanda
Una volta avevo visto che quelli in polvere andavano fino a 12 e poi quelli in brick da 12 in poi...cmq nn e' detto che 1.gli piacera' subito e 2.quella esatta marca!una mia amica ha dovuto cambiare 5 marche :impiccata: tu vedi se gli gusta senno boh o provi con un altra marca o lascia perdere :)
Cmq come nn detto,ieri ha preferito la tetta alla frutta :spiteful: meno male,sono contenta cosi,solo al pensiero di nn sentirlo piu vicino a me mi sentivo male.
Credo che non sara' facile staccarsi da questa abitudine di allattarlo alla tetta...dovro' svezzare prima me :ahah
Pero almeno ora che e' grandicello e' piu facile farlo smettere di piangere quando ha fame,basta che lo distraggo un po!pure a voi e' tutto piu semplice ora? :-D
London come sta la piccola?mangia?cresciuta? :cuore
Flan bimba luana idag a voi come vanno le cose ? :bacio
Azzurra la crema funziona?
Adesso devo andare a comprare della lingerie x mio figlio tg 12-18 mesi che povero figlio ha tutti i body tg 9 mesi che gli vanno piccoli e si fanno scollati fino alle tette quando glieli chiudo :fischia
Invece le tute ormai siamo alle tg 1-2 anni.mia nonna ha detto che gli do troppo da mangiare e che se continuo cosi ingrassera' troppo e lei nn potra' piu alzarlo visto che gia adesso ha doppio mento
ahahaha allora gli ho detto che lo metto a dieta della zona :hi hi hi hi
Vado a popparmi ho una fame da lupi e ho anche il ciclo uff

azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da azzurra80 » 23 feb 2013, 8:52

Viky la crema è spettacolare :-D già dopo 2 giorni si vedeva la differenza!!!! Sono felicissima.
Il bimbo invece rompicchia un po' negli ultimi giorni. Ha tagliato i denti sopra e gli danno particolarmente fastidio. son 2 giorni che a pranzo non vuole la pappa. pensavo fosse perchè il caldo gli faceva aumentare il dolore alle gengive, ma non la vuole neanche fredda... Boh :domanda Forse è solo un periodo, cmq ieri ho comprato omo alle verdure e oggi provo ad aggiungerli alla pappa per vedere se è una questione di sapore (le pappe sanno di niente!!!! anche aggiungendo il parmigiano il sapore NON c'è).
Caspita però Alex deve essere proprio un vitellino!

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 23 feb 2013, 9:53

io nn riesco a passare ma vi penso!!! :bacio
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 23 feb 2013, 14:07

VIKY MA PERCHè NON LO CONGELI? MAGARI PIù IN Là GLI VA DI PRENDERSELO COL BIBERON!
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 23 feb 2013, 14:20

Lauradiego ha scritto:
GUARDA CON DOMITILLA ABBIAMO USATO UN METODO CHE SI è RIVELATO INFALLIBILE CON LEI, CONTO DI RIPROVARCI ANCHE CON IRENE AL PIù PRESTO: LA FACEVO ADDORMENTARE NORMALMENTE SUL LETTONE CON LA TETTA, PERà SOTTO METTEVO UN LENZUOLO MATRIMONIALE O UN PLAID PIEGATI PIù O MENO DELLA GRANDEZZA DEL LETTINO, POI QUANDO ERA BEN ADDORMENTATA, MIO MARITO PRENDEVA IL LENZUOLO DA PARTE DEI PIEDI, IO DALLA PARTE DELLA TESTA, TIPO AMACA, E LA TRAGHETTAVAMO NEL LETTINO, E LEI 99 SU 100 NON SI ACCORGEVA DI NULLA, PROPRIO PERCHè NNON SENTIVA IL CONTATTO DELLE BRACCIA CE LA POGGIAVANO E POI LA LASCIAVANO.
POI PRIMA CHE NASCESSE IRENE LE ABBIAMO FATTO LA STANZA E SI ADDORMENTA Lì NEL SUO LETTO.

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 23 feb 2013, 14:24

OVVIAMENTE QUANDO LA TRAGHETTAVAMO COL LENZUOLO IL LETTINO STAVA IN CAMERA NOSTRA, ABBASTANZA VICINO AL LETTO . pROVA!IO STO ASPETTANDO ANCORA UN PO' PERCHè IL SONNO DI IRENE ANCORA NON MI SEMBRA ABBASTANZA PESANTE, SE RESPIRI PIù FORTE SI SVEGLIA, PERò CONTO DI PROVARCI PRESTO! CON DOMITILLA COSì HO SVOLTATO :ok

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 23 feb 2013, 21:01

Nooooooooo mio figlio fa la cacca secca :urka Oggi gia' 2 volte :clap credo che siano le verdurine a fargliela fare cosi!che figata e' proprio come la nostra :-D

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 23 feb 2013, 21:03

tina2005 ha scritto:VIKY MA PERCHè NON LO CONGELI? MAGARI PIù IN Là GLI VA DI PRENDERSELO COL BIBERON!
Perche purtroppo non ho molto spazio nel congelatore e quindi o si congela la carne o il mio latte :aargh
ELE ciaooooo :bacio

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lauradiego » 24 feb 2013, 17:20

Viky ha scritto:Nooooooooo mio figlio fa la cacca secca :urka Oggi gia' 2 volte :clap credo che siano le verdurine a fargliela fare cosi!che figata e' proprio come la nostra :-D
sarà la pera.... ma elia ha fatto popò ieri e oggi due volte (anche se la seconda volta, post riposino, era molto acquosa.. tipo diarrea.. dite che è normale? lui è bello allegro e pazzoide come sempre..)

ahhhh..non vi ho raccontato che ieri siamo stati in PISCINA!!!!!! ho fatto il corso acquaticità per neonati, lui e un'altra sono i piu piccini. e si è divertito un mondo, appena ha toccato acqua coi piedini già sgambettava e non si è piu fermato per 45 min.. ha sgambettato tutto il tempo, sia di pancia che sul dorso (chiaramente aveva una ciambellina e io lo tenevo per i fianchi)

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 24 feb 2013, 17:44

Lauradiego ha scritto:
Viky ha scritto:Nooooooooo mio figlio fa la cacca secca :urka Oggi gia' 2 volte :clap credo che siano le verdurine a fargliela fare cosi!che figata e' proprio come la nostra :-D
sarà la pera.... ma elia ha fatto popò ieri e oggi due volte (anche se la seconda volta, post riposino, era molto acquosa.. tipo diarrea.. dite che è normale? lui è bello allegro e pazzoide come sempre..)

ahhhh..non vi ho raccontato che ieri siamo stati in PISCINA!!!!!! ho fatto il corso acquaticità per neonati, lui e un'altra sono i piu piccini. e si è divertito un mondo, appena ha toccato acqua coi piedini già sgambettava e non si è piu fermato per 45 min.. ha sgambettato tutto il tempo, sia di pancia che sul dorso (chiaramente aveva una ciambellina e io lo tenevo per i fianchi)
CHE FIGATAAAAAAAAAAAAAAAAAA :-D :-D :-D :cuore :cuore :cuore
anche noi stiamo aspettando che un amico x marzo dovrebbe inaugurare una piscina x i neonati....speriamo :incrocini perchè voglio anche io portare il mio delfinotto a nuotare :emozionee

Bloccato

Torna a “Settembre”