GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXV)

Bloccato
susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXV)

Messaggio da susi75 » 20 dic 2010, 13:42

Buongiorno!

Prima di tutto tanti :incrocini a Nicolò!

NOi stamattina visita di controllo: leonardo è 7,9 chili per 65 cm! Per tosse e catarro: sempre aereosol; bronchi sono liberi per fortuna.
Però... gli è salito un testicolo :buuu Il Pediatra dice che non serve preoccuparsi, che è una cosa che capita spesso, ma io... sono in panico/paranoia.... laura... sai dirmi qualcosa in merito????
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 20 dic 2010, 14:00

Susy: Leonardo è gigante :-D !!! pensa che Luca sfiora i 6 Kg.Non preoccuparti del testicolo, fanno spesso su e giù, e tra i motivi di risalita c'è la febbre, il freddo...
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 20 dic 2010, 14:02

Amoredibimba come sta Riccardo? Ancora diarrea?
Luca 4/9/10

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 20 dic 2010, 14:04

Rayd io non credo che la pappa reale influisca sul latte materno
Luca 4/9/10

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 20 dic 2010, 14:19

laurajjj ha scritto:Susy: Leonardo è gigante :-D !!! pensa che Luca sfiora i 6 Kg.Non preoccuparti del testicolo, fanno spesso su e giù, e tra i motivi di risalita c'è la febbre, il freddo...
...quindi non c'entra magari come lo tengo in braccio? Sono un po' in paranoia, quindi le sto pensando tutte :buuu
grazie.... come sempre

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 20 dic 2010, 14:23

presente!!! ora stà dormendo e prima si è scaricato, leggermente più solida... mah non sò l'unica cosa che ho fatto è sospendere ranidil e gaviscon, lo sò forse sbaglio ma non credo che questi farmaci servino a mio figlio: mai rigurgitato, mai sonno nervoso se non per il raffreddore, solo una eco positivo a reflusso fatta perchè si trovava in ospedale per il rifiuto del biberon (intolleranza alle proteine del latte?). alle 15.30 tel. ugualmente al pediatra perchè ha un pò di cataRRO. più che diarrea sembra il tuorlo dell'uovo fresco per intenderci ma a lui non da fastidio, come lo cambio ride e ora se la dorme. boh
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 20 dic 2010, 14:29

Io, come ti avevo già scritto, la terapia per il reflusso, dopo vari tentativi, l'ho sospesa per i troppi effetti collaterali. Comunque il gaviscon non da diarrea ma stipsi e il ranidil non dovrebbe darne. Se ha raffreddore e tosse + feci molli e' provabile che abbia preso un rotavirus. Ti abbraccio
Luca 4/9/10

filom71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da filom71 » 20 dic 2010, 15:14

Buongiorno amiche!

Innanzitutto mille :incrocini per Phoebe e Nicolò l'ho sentita tramite sms poco fa e stavano per dimetterli :yeee

Qui fine settimana passato tra nasi che colano e tosse, non è ancora iniziato l'inverno e già non ne posso più :x:

SusiLeonardo è grandino!
Fede pesa 6 kg ed è lungo 62 e a me sembra un gigante, forse perchè ho una bimba che invece non cresce mai :che_dici

Sandreli come è andata la prima giornata senza la tua mamma? :coccola

Domani Irene ha la festa all'asilo, vedremo se farà come lo scorso anno, che è stata l'unica a non cantare e a non ballare :che_dici

:bacio
*Irene Morgana nata il 28/10/2006 - 2,45 kg x 48 cm*
*Federico nato il 27/08/2010 - 2.94 kg x 50 cm*

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 20 dic 2010, 16:49

Buona pomeriggio! :sorrisoo

Anzitutto tanti :incrocini per Nicolò di Phoebe72.

facocerina- :incrocini per il vaccino di domani.

uaina-Grazie per condividere un pezzo di quel libro. Proprio così mi sono sentita da ieri anche se Emiliano continua a metterci troppo per mangiare. Sono diventata una mamma ciuccio! :che_dici Vi auguro buon viaggio e felici feste.

laurajjj-Decisamente una foto da ricordare, quanta neve!

filom71-'E andata così così senza mia madre, sembra che pure Emiliano provi la sua mancanza. :buuu

susi79-Leo è enorme! :-D

ValeriaGP-Sono d'accordo con susi79, in fin di conti proprio perché siamo noi a tenerli in braccio la maggior parte del tempo, 2 minuti in più non fanno la differenza. :fischia Anch'io dovrei abituare Emiliano a starci meno ma mi dispiace lasciarlo lì da solo.

Insomma leggo che sia Desirèe come Irene e Egle fanno un po' di capricci! :ahaha

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 20 dic 2010, 16:59

Per quanto ci riguarda, come ho scritto a filom71, oggi senza mia madre è andata così così, mi manca la sua solarità. :cuore In proposito, ho messo una foto con lei nel mio Foto Album. Emiliano sembra strano o forse è solo una mia impresione, chissà se ne prova la mancanza! Oggi ha compiuto tre mesi il nostro cucciolo, auguri amor de mis amores! :festa :cuore Ne approfitto per far gli auguri a Melissa di Babbala che gli ha compiuto pure lei. :bacetto

Sono inoltre molto stanca, in questi giorni ho dormito davvero poco e credo che la mia produzione di latte ne abbia risentito. Emiliano vuole ciucciare di continuo ma siccome in realtà si addormenta al seno non rieco a capire se ha fame oppure vuole solo coccolarsi più del solito. :domanda ... Questo è quanto!

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 20 dic 2010, 17:17

Beh, vedo che ci siete e no, avrei voluto un po' di compagnia. Vi saluto. :bacio

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 20 dic 2010, 18:35

eccomi
oggi ho dormito 1,5 ore!!!!!!!!!!
erano 3 notti che dormivo sì e no 2 ore per notte :impiccata:

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 20 dic 2010, 22:01

Ciao amiche,
oggi vaccinazioni. Ludovico è stato bravissimo, un pianto iniziale dopo la puntura e poi si è lasciato consolare.
Oggi pomeriggio ha dormito fino alle 5 e 30 e poi... l'inferno! E' nervosissimo poverino e sembra avere tanto mal di pancia! Speriamo che stanotte riesca a dormire un pochino.

:incrocini per Phoebe!

Uaina
, grazie per aver pubblicato quello stralcio! Anche Ludovico si stacca piangendo dal capezzolo, continua ad attaccarsi e staccarsi! Ero disperata pensando di aver mangiato qualcosa che avese dato un cattivo sapore al latte, tipo l'aglio, invece... è perchè è sazio! :-D

Non ricordo più nulla ... :domanda

Sono ancora in lotta con le ragadi. Sembravano essersi richiuse invece ero solo un'illusa! L'altro giorno mi si è riaperta la ferita (proprio perchè Ludo continuava ad attaccarsi e staccarsi tirando il capezzolo :x: come descritto da Uaina) e ho visto che Ludo mangiava latte e sangue poverino! Adesso mi si è fatta addirittura la crosta ma almeno fa meno male.
Sto diventando sc**a a cercare i paracapezzoli in argento! In tutte le farmacie del mio paese e dei paesi vicini mi hanno detto che non possono procurarmele non ho capito perchè! :aargh Adesso ho scritto direttamente una mail e un fax ai due produttori di paracapezzoli d'argento chiedendo come posso fare a recuperarli. Vediamo che rispondono
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 21 dic 2010, 7:21

Buongiorno settembrine
Oggi ho la recita di Desirée alla scuola dell'infanzia e domani l'eco delle anche di Giorgia.
ieri pomeriggio sono uscita con le bimbe e sono andata a fare un pò di shopping per loro e per la casa: per Giorgia ho preso una cuffietta in stile peruviano,bella calda ,lana fuori e felpata dentro ,le ho anche preso due paia di calzine natalizie "antiscivolo" da mettere sopra le collant ( abbiamo un vestitino per Natale). E' vero che non le servono ancora le antiscivolo ma mi sembrano belle calde ed erano proprio carine. Per Desirée ho recuperato un bel vestitino di lanetta rossa e una camicetta molto particolare.
Notare che ero uscita per cercare un paio di pantaloni per me; sono dimagrita molto e quelli che ho di prima della gravidanza sono diventanti larghi...alla fine niente pantaloni o altro...Insomma ,dovevo fare shopping ma ho fatto solo....baby shopping :-D

Ho anche una novità che riguarda Giorgia:le abbiamo messo l'archetto della tiny love (era di Desy) sopra la sdraietta ed incomincia ad afferrare i giochini...credo sia già intenzionale perchè li fissa e fa le prove finchè non riesce a prenderli.
Nella palestrina non riesce ancora,ma nella sdraietta dove li ha più vicini al volto e più a portata di mano ....sta incominciando :clap :emozionee

AMOREDIBIMBA Anche Giorgia sbava molto e ciuccia freneticamente le manine. Credo che sia perchè fra il secondo e il terzo mese inizia la preparazione dell'ossatura per i denti

UAINA Dove andate di bello?

SUSI complimenti per la crescita di Leonardo :clap E' bello grandino :clap

HOPLA hai provato con le fitostimoline?

SANDRELI complimenti per i 3 mesi di Emiliano :clap :clap
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 21 dic 2010, 8:17

hopla finchè non trovi i paracapezzoli puoi rimediare usando un cucchiaino d'argento dalla parte concava
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 21 dic 2010, 8:45

Buon dì! :sorrisoo Oggi mi sento decisamente meglio di ieri, sono andata a letto presto con Emiliano. Ho notato che la notte dopo la poppata ci sta molto volentieri nella culla perché non riposa più come prima sul mio petto. Si è svegliato... passo dopo. :bacio

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 21 dic 2010, 9:09

laurajjj ha scritto:hopla finchè non trovi i paracapezzoli puoi rimediare usando un cucchiaino d'argento dalla parte concava
Questo me lo devo segnare :-D Molto interessante

A pavia nevica :sorrisoo
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

ceccaccia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ceccaccia » 21 dic 2010, 11:34

nicoleb5 ha scritto:CECCACCIA Copio e incollo dal post sull'allattamento al seno

L'istituto di ricerca farmacologica Mario Negri di Milano, in collaborazione con il Centro Anti Veleni Ospedali Riuniti di Bergamo, ha istituito un Numero Verde per informazioni circa la somministrazione dei farmaci in gravidanza e allattamento.
Il numero è 800883300

Contattali:so che sono molto disponibili
Se vuoi invece sentire se ci sono esperienze di persone che si sono curate di depressione post partum con successo durante il periodo di allattamento puoi provare a contattare una consulente della tua zona

Ti indico i contatti che ho trovato sul sito della leche league
Questo è il link:

buongiorno a tutte,
e grazie infinitamente a te, nicoleb5, ho chiamato quel numero e mi hanno assicurato che le cure ci sono e che devo farli contattare dalla mia dottoressa.......sto già meglio al pensiero di potermi curare, grazie davvero!

http://www.lllitalia.org/index.php?opti" onclick="window.open(this.href);return false; ... &Itemid=53
Vale, Claudio, Matteo 01/10/2005, Emma 25/09/2010

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 21 dic 2010, 11:45

CECCACCIA non sai come sono felice di averti aiutata :-D

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 21 dic 2010, 11:59

Buongiorno a tutte!! :bacio

passo a ringraziarvi per il sostegno che mi avete dato in questi giorni con i vostri sms :cuore
Nicole sei un tesoro, davvero, parlare con te è stato bellissimo :-D :emozionee

noi siamo a casa da ieri sera, Nicolò sta meglio ma ha ancora il fischietto...lo stiamo ancora bombardando con il cortisone...diventerà un botolo immenso...
ci hanno mandati a casa perchè il reparto è pieno e non volevano si tirasse su qualcosa di nuovo (ovviamente perchè le cure le possiamo fare anche a casa, molto probabilmente avevano bisogno del posto letto :che_dici )
speriamo migliori in fretta...
unica cosa è che ha il fegato un pò ingrossato e dovremo fare una eco addominale anche se sia loro che il pediatra di base ci hanno rassicurati non essere sicuramente nulla di grave dato che i valori epatici nel sangue sono normali...speriam bene!
io son distrutta...non ho dormito per 6 notti, prima a casa con nicolò e andrea che tossivano, poi in ospedale è praticamente impossibile riposare...

spero che tutte voi stiate bene, magari ripasso più tardi per leggere meglio, ora sono in emergenza cacca per andrea.
A dopo e un abbraccio immenso a tutte :emozionee
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10

Bloccato

Torna a “Settembre”