GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sett.(05) si avvicina il grande giorno: Sunny, Cat e Sweet pronte allo "sforno"!

Bloccato
ziagio
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Sett.(05) si avvicina il grande giorno: Sunny, Cat e Sweet pronte allo "sforno"!

Messaggio da ziagio » 18 feb 2010, 12:33

giuly1970 ha scritto:BENVENUTA ISABEL e tante congratulazioni a Lisa, Bruno e Alice!!!
:yeee :congratulations: :yeee :congratulations: :congratulations: :congratulations: :yeee :congratulations:
:congratulations: :congratulations: :congratulations:
i miei tesori filomena 10/01/1997 simone 06/10/2005

ziagio
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Sett.(05) si avvicina il grande giorno: Sunny, Cat e Sweet pronte allo "sforno"!

Messaggio da ziagio » 18 feb 2010, 12:33

billi :congratulations: :congratulations: :congratulations: :bacio
i miei tesori filomena 10/01/1997 simone 06/10/2005

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 18 feb 2010, 13:04

buondì a tutte, esami fatti, pranzo fatto e ora andrò a stendemi sul divano :ok

rinnovo anche quì le mie :congratulations: :congratulations: a mamma Lisa, al papà e alla sorellona Alice, benvenuta ISABEL!!!!!!!!

BILLI con due i sacrifici saranno doppi ma anche le gioie raddoppieranno :cuore
come stà Sara??
SAX ben rientrata :bacio
CAT come va l'allattamento?? cosa dice Ceci del suo fratellino?? :emozionee
GIULY grazie del sms di ieri sera, ero proprio in pensiero per lei :bacio
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 18 feb 2010, 14:05

:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee

VIVA ISABEL!!!! ...E BRAVA BISMAMMA LISA!!!

:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 18 feb 2010, 14:06

....ovvio che al mio cell l'sms di Giuly di ieri sera m'è arrivato stamani!! :martello Non so se è un problema del telefono o del centro TIM....ma purtroppo ogni tanto mi succede! :aargh
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 18 feb 2010, 14:10

Franci è ancora a casa, ma davvero non ne può più. Ieri siamo state un po' nel giardino di casa anche per farle prendere un po' d'aria! E stamani ha piantato una grana enoooorme con la nonna (mia suocera) perchè non la voleva, voleva me o mia mamma! Ora questo che preferisce una nonna all'altra sta diventando un problema... :impiccata:
E ovviamente preferisce mia mamma, così come preferisce me al babbo! Ma io che ci posso fare? Non ho mai "pubblicizzato" mia mamma, anzi! La sua è una scelta libera, indipendente, ma mia suocera ci rimane malissimo, considerando poi i suoi problemi di caduta in depressione dopo la morte di mio suocero...il danno è fatto!
Non so bene come gestire la cosa: ho parlato con Franci spiegandole che le nonne la amano ugualmente, entrambe si dedicano al gioco ininterrotto quando sono con lei ma..."la nonna Lia gioca meglio"! Queste sono le sue parole. Domani mi sa che la rimando all'asilo, anche se volevo aspettare lunedì per evitare che mia suocera debba tornare e così "fomentare" la problematica. Voi che ne dite? :domanda

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 18 feb 2010, 17:12

buon pomeriggio
sono in ufficio ma son stanca morta mi fa male la cervicale e vorrei evitare di prendere una tachipirina (da 3 mesi ormai prendo una tachi a settimana x la cervicale).Sara è da mia mamma, appena sentita al tel ha 37.1 molta tosse.
Stasera starà con suo padre e io andrò a far un pò di spesa se ne ho l'energia perchè in casa non ho nulla e domani vorrei stare a casa in ferie perchè non ho nessuno che mi tenga Sara x cui come faccio poi a far spesa?ridurmi al venerdi sera alle 19 non esiste, piuttosto non ci vado, vista la ressa.
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 18 feb 2010, 17:17

TNT anche Sara ha le sue preferenze ( i miei) per tanti motivi che ora non elenco....
è normale come noi abbiamo le ns preferenze anche loro.
Non credo che risolverai il problema scavalcando la nonna con l'asilo.Alla prossima occasione ti si ripresenterà.
Parla con Francy, spiegale come hai fatto che le nonne la amano tanto ma ognuno ha il suo modo di amare di giocare di essere.Magari dille che potrebbe "insegnare"alla nonna a giocare in maniera diversa.I bambini capiscono e Francy è sveglia sò che riuscirete.Magari spiegale che se lei ha queste reazioni poi la nonna soffre e che allora Francesca magari potrebbe insegnare alla nonna che saprà imparare....
non sò se mi spiego....
noi con Sara abbiamo parlato, spiegato e sembra che lei abbia capito....
certo, si vede è palese la sua preferenza ma almeno ora certe cose non le afferma più e le dice inmaniera differente
:incrocini
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sax » 18 feb 2010, 18:40

TIZ ha ragione Billi
22/09/05 alle 10.05 è arrivata Emma, 15/11/06 alle 12.25 è arrivato Edoardo. settembrina 05, artistina

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 19 feb 2010, 8:41

buondì bellezze :hi hi hi hi oggi giornata grigia e piovosa, che due palline, voglio il soleeeeee!!!

PREFERENZE anche i miei dicono che preferiscono i miei genitori e questo ha creato un po' di discussioni con mio marito, ma io dico sempre che secondo me dipende dal fatto che i suoi li vedono tutti i giorni, li accudiscono e ovviamente gli danno delle regole, hanno una routinne con loro, mentre i miei li vedono se va bene la domenica, un pomeriggio, ovviamente si dedicano a loro e magari gli concedono qualcosa è ovvio che per loro è una novità e son contentissimi...non sò se son riuscita a spiegarmi :domanda ovviamente anch'io cerco di dirgli che anche i miei suoceri sono bravi, che gli concedono tanto, che giocano ecc...

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 19 feb 2010, 9:22

Eh, si Billi, ma credi che non ci abbiamo provato? Praticamente sono 3 anni che lo facciamo!! Ma Franci non è "ragionevole" come la tua Sara, credimi. Anche io prima di averla pensavo che "parlare" sarebbe stata sempre la scelta vincente con un figlio, visto che anche per me con mia mamma era stato così. Non sono stata mai una bambina "facilissima", a detta di mia mamma era impossibile impormi qualcosa. Ma, se lei con pazienza mi spiegava le motivazioni (che dovevano essere assolutamente "logiche", cosa indispensabile ancora oggi per me nella vita in generale) io ci pensavo un po' su, e poi convenivo che la cosa giusta da fare era quella propostami.
Ebbene, Franci non è così. Te puoi spiegare, con mille motivazioni (e ti assicuro che la dialettica non mi manca, abbinata alla logica! :hi hi hi hi ) e lei ascolta, e capisce. Ma poi...prende il sopravvento la parte "irrazionale" di lei, per cui ricomincia la "bizza" dicendo "ho capito, lo so, ma io voglio te, punto e basta!" :urka ....o frasi simili. Così ho capito che le persone non sono tutte uguali. C'è chi una volta capito accetta e chi no. Allora ci vogliono altre strategie...ad esempio con lei funziona "alleggerire" la cosa, distraendola con altro. Nel tempo (se si è fortunati) la sua "impennata emotiva" si smorza e allora forse (dico forse...) riesce a prendere il sopravvento la sua parte mentale...
Insomma, Franci mi da sempre l'impressione di cavalcare un puledro imbizzarrito! Certo è una sola, ma non ci si annoia... :fischia

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 19 feb 2010, 9:30

Sunny, Franci vede un po' di più mia suocera, rispetto a mia mamma. Per ovvie ragioni, visto che è sola e ha più tempo da dedicarle, rispetto a mia mamma che fortunatamente ha ancora mio babbo e anche mia nonna in casa (99 anni a maggio!). Quindi a volte è anche questo, la troppa presenza la stufa! Ma mia suocera e mia mamma hanno caratteri assolutamente diversi! In ogni caso le diciamo che entrambe la amano ugualmente, che la nonna ci soffre a sentirsi "rifiutata", che è brutto, le facciamo esempi del tipo "se la mamma o il babbo non ti volessero, saresti contenta?", ma...niente da fare. In fondo ha solo 4 anni e ancora quel che pensa, dice. L'abbiamo fatta ragionare, consolata, sgridata, insomma tutte le tattiche! Ma in fondo è quello su cui lavoriamo per il babbo da 4 anni! Va meglio con lui, moooolto meglio, ma non c'è niente da fare: ci sono momenti o periodi (maggiore nervosismo, stanchezza o altro) in cui lo allontana e poi magari si pente, ma nel frattempo la frittata è fatta!

Io credo però ci vorrebbe anche maggior maturità da parte di chi le sta vicino (Ric e mia suocera) nel non prendere questi rifiuti così male. Forse è per questo che con mia mamma o me non lo fa mai... Pensandoci bene qualche volta (rarissime) lo ha fatto anche con me, ma io ...non ho mai dato peso alla cosa, lo stesso per mia mamma. Non se la prende...forse Franci sente questi stati d'animo e attiva delle sue "difese"...non so...ma l'atteggiamento di Ric e mia suocera nei confronti di questa cosa (seppur sbagliata) non l'ho mai condiviso...

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 19 feb 2010, 9:32

Ma basta parlare dei miei problemini insignificanti!

Si sa nulla di Lisa?? Come vanno le cose?

E te Sunny...ormai siamo quasi alla 37a conclusa!! quand'è che cominci a passeggiare per dare una "smossa" alla piccoletta??

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 19 feb 2010, 11:03

TIZ ti capisco benissimo perchè abbiamo una situazione non uguale ma simile, i miei suoceri non hanno mai detto nulla, ma credo che sentirsi dire a nonno claudio, nonna luisa e zia claudia(la mia famiglia) voglio bene cinque e a te, nonno e zia (i miei suoceri) voglio bene due non è proprio entusiasmante, sopratutto visto che loro li tengono sempre e fanno mille sacrifici, mio marito ci soffre di questo e si arrabbia con me...io come ho scritto sopra cerco di mediare spiegando ai bimbi (sopratutto Jacopo) quello che i miei suoceri fanno per loro, ma concordo pienamente che dovrebbero essere gli adulti ad arrivarci che i bimbi così piccoli sono istintivi, dicono spontaneamente quello che pensano non capiscono che possono ferire e sopratutto non lo dicono con cattiveria!!

Io stò bene e ora che ho il via libera dal gine un pochino di più mi muovo!!
per es. domani andiamo a pranzo al centro comemrciale e vorrei fare un paio di compere per Micol :cuore mentre domenica andremo a Leffe (bergamo) per pranzo, c'è una super rimpatriata dei parenti di mio marito :ok
Vedremo se con queste uscite qualcosa si smuoverà :ahaha

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 19 feb 2010, 11:05

ahhhh ahhhh ahhhh bello TIZ il tuo nuovo avatar :ahah :ahah

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 19 feb 2010, 11:08

:hi hi hi hi Grazie! E' stata dura, ma ce l'ho fatta! Ne ho trovato uno anche più bello, ma sono riuscito a ridimensionarlo solo ora, e ormai ho inserito quell'altro e me lo godo per un po'! Ero stufa delle foto di Franci, adesso sta crescendo e se voglio farla vedere magari la metterò nel photo album! L'attuale Avatar mi rappresenta di più... :fischia

Te cerca di non farla nascere a Bergamo, 'sta bimba! :hi hi hi hi

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 19 feb 2010, 11:20

BUONGIORNO
QUI PIOGGIA CIELO NERO E VENTO E IO NN NE POSSO PIUUUUUU

Oggi sono a casa dal lavoro con Sara che ieri sera aveva ancora 38 stamani sembra meglio :incrocini

ragazze ieri sera esco alle 18,3o dall'ufficio poi spesa con mia mamma (Massi a casa con Sara) poi torno (20,30)e mentre mangio due passatelli in brodo Massimo sistema la spesa.Bene io avevo un'emicrania pazzesca, ho messo una tachi e son andata a letto.Alle 2,30 ne ho messa un'altra perchè stavo male ancora e stamattina mi sento come passata sotto un treno, a pezzi.Ho fatto pure un pò di streching ma nulla.Qusta gravidanz ami prende le spalle, la testa, e su fino alle tempie.L'agopuntura sembra non aver effetti, il nuoto non posso perchè la piscina ha degli orari da ufo...
oggi va cosi son giu giu giu.Spero che due tachi a distanza di 6 ore nn abbian fatto male al mio piccolino laggiù :incrocini

son di poco compagnia, stacco
:bacio

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 19 feb 2010, 11:30

BILLI tesoro due tachi non preoccuparti non hanno fatto nulla al tuo cucciolotto, perchè però non senti il gine, magari ti consiglia qualcosa, comunque ora sei al quarto mese, secondo me vedrai che pian piano migliorerai :ok :ok un bacio anche a Sara ancora malaticcia :bacio

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 19 feb 2010, 11:48

Due tachipirine non sono un problema, il problema forse è un altro...anche io sentirei il gine per un consiglio e soprattutto...mi farei consigliare di stare un po' a casa! Capisco la tua devozione al lavoro e il fatto che tu sei convinta di essere "wonderwoman" :hi hi hi hi ma....bella mia, non è così. Siamo solo donne, persone, il nostro fisico ha dei limiti e probabilmente il tuo ti sta chiedendo di rallentare un po'...anzi parecchio! Questo è solo il mio pensiero, ma riflettici. Metti davanti a tutto la salute tua e del piccolo che porti dentro e il resto...si accomoderà, vedrai! :ok
Pensaci davvero, perchè so che sei "testona".. :fischia

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 19 feb 2010, 15:32

buona giornata piovosa a tutte
oggi sono in ferie anch'io, ne ho approfittato dato che l'asilo è chiuso x il Carnevale (qui da noi si festeggia domani) e che ho un sacco di ferie arretrate (26 gg.) che devo comunque fare nei prox mesi...
stamattina sono andata con Andrea la peste e mia mamma in un centro commerciale, dato che avevo un "buono spesa" da 119 euro da spendere (avevamo acquistato un televisore e davano il 30% di sconto in buoni spesa)... certo però che portarsi Andrea è devastante, infatti non lo faccio mai... per di + dovevamo prender dei regalini dato che ha 2 inviti x compleanni di amichetti e quindi ha iniziato a lagnarsi da subito perché anche lui voleva un gioco... alla fine gli è pure andata bene, dato che ci ha pensato mia mamma ad accontentarlo (gliel'ho concesso anche xchè lei in questo senso non li vizia, come invece fa mia suocera :fischia ... ma ora non ho il tempo di toccare il tasto nonni e preferenze...)
abbiamo preso pollo e patatine e siamo rientrati per il pranzo, poi Andrea ha voluto sfoderare i disegni dello scorso anno all'asilo e mostrarli alla nonna, poi ha visto un gioco vecchio di Alessia imboscato nel suo armadio e l'ha voluto tirar fuori... insomma, sono + stanca che se fossi stata in ufficio...
tra poco esco e riporto a casa mia mamma, poi vado a prendere Alessia e andiamo tutti in ludoteca dove fanno la festa di Carnevale
poi stasera A&A sono invitati a cena da 2 amichette (che abitano a 200 mt. da casa), solo loro 2... quindi io e Silvio cogliamo la palla al balzo e ne approfittiamo x uscire a cena in santa pace... è un bel po' che non lo facciamo...
vado a vedere dove si sono rintanati Andrea e mia mamma, non li sento +... :domanda
un :bacio
Giuly

I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)

Bloccato

Torna a “Settembre”