GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!!!
- Woland
- Original~GolGirl®
Re: SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!!!
Naico: caspita che avatar fascinoso! 

il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"
- bingi77
- Active~GolGirl®
grazieWoland ha scritto:[!
Bingi, complimVaccinienti anche a te per i tuoi splendidi bambini!:clapTommaso ha già il ciuffo?
![]()
:
La piccina quando si sveglia la mattina fa dei sorrisoni bellissimi, e quando siamo sole passo delle mezz'ore a farle quei versi buffi che non farei mai di fronte agli altri, lei si agita e ogni tanto si sforza di fare "eh!" : come comunicazione madre-figlia siamo ad un gradino maggiore rispetto a quella che a volte ho io con mia madre![]()
Buona notte

se ripenso a mia mamma è davvero tanto che non le faccio un bel sorrisone e le dico eh!...magari più tardi la chiamo

E 02 L 03 S 05 M 07 T 09
- ALTAMAREA
- Original~GolGirl®
Complimenti!!!! Bellissimi!!!bingi77 ha scritto:se volete vedere, ho messo qualche foto dei miei gioielli

Da chi hanno preso quegli occhi meravigliosi????
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!
- ALTAMAREA
- Original~GolGirl®
Anche io ho aggiunto qualche fotina del cucciolo....che differenza dalle foto dei primi giorni in ospedale!!! 

Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
- bingi77
- Active~GolGirl®
Emma ha preso gli occhi del papà, tutti gli altri dalla mamma
wow Leonardo è proprio bello e mi è piaciuta molto la foto in braccio a te, ha proprio un gran sorrisone

wow Leonardo è proprio bello e mi è piaciuta molto la foto in braccio a te, ha proprio un gran sorrisone

E 02 L 03 S 05 M 07 T 09
- naico
- Expert~GolGirl®
BINGI capisco perchè vai avanti a fare figli... TI VENGONO BENISSIMO!!!!!!bingi77 ha scritto:se volete vedere, ho messo qualche foto dei miei gioielli

Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST
- naico
- Expert~GolGirl®
Woland ha scritto:
La piccina quando si sveglia la mattina fa dei sorrisoni bellissimi, e quando siamo sole passo delle mezz'ore a farle quei versi buffi che non farei mai di fronte agli altri, lei si agita e ogni tanto si sforza di fare "eh!" : come comunicazione madre-figlia siamo ad un gradino maggiore rispetto a quella che a volte ho io con mia madre![]()
Buona notte

- naico
- Expert~GolGirl®
... la mia Elisina.... era molto contenta di vedersi finalmente in un avatar...!!Woland ha scritto:Naico: caspita che avatar fascinoso!

- naico
- Expert~GolGirl®
E' VERO!! Come sono già cresciuti i nostri piccoli...ALTAMAREA ha scritto:Anche io ho aggiunto qualche fotina del cucciolo....che differenza dalle foto dei primi giorni in ospedale!!!
A proposito di crescere in fretta.. Oggi sono passata a piedi davanti al dipartimento di Anatomia Umana e mi è venuta la tentazione di entrare per vedere cosa fosse cambiato: NIENTE! Così ho ripensato al periodo in cui ho dato io l'esame.. il 23 luglio del... 1987!!!!

- naico
- Expert~GolGirl®
Re: SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!
Volevo aggiornarvi sulle nostre nottate.. Vale SEMBRA sulla buona strada per rientrare nei suoi ritmi di prima, adesso è molto più tranquilla e quando allatto a volte non se ne accorge neanche. Forse forse si sta abituando! Ambra dopo avermi fatto ben sperare un paio di notti fa, ha ripreso coi suoi balletti notturni, non capisco cos'abbia, probabilmente aria nel pancino che non riesce a uscire.. Negli ultimi giorni fatica a scaricarsi, ieri non l'ha mai fatta! (di solito siamo sulle 3 -4 volte al giorno...
) Infatti temo l'inondazione..
Ho questa signora filippina che viene 3 volte la settimana al pomeriggio a darmi una mano, ma sinceramente credo lascerò perdere, mio marito rientra a casa verso le 6 e credo di poter stare 2 ore sola con tutte e due, ora che Vale si è data una calmata. Mi scoccia spendere soldi in questo modo, visto il periodo gramo che ci attende. Anche Ambra al pomeriggio sembra più tranquilla, ma dipende dai giorni, a volte è ingestibile, piange, piange, piange e anche in braccio la cosa non migliora. Così capita che ceniamo ma non mi ricordo neanche cosa ho appena mangiato e l'atmosfera familiare si deteriora immediatamente. Quando c'è la tata, la tiene in braccio lei, ma io la sento piangere e mi agito e in più in quei momenti LA ODIO.. (poverina, non è colpa sua, ma ho un istinto di protezione verso la prole estremamente accentuato!!!). Speriamo passi presto
Vado, se organizzo la cena prima di uscire per prendere le bambine la sera gira tutto meglio.. in più oggi pomeriggio vengono da noi due amichetti di Vale.. merenda post-asilo!
Baci a tutte!!

Ho questa signora filippina che viene 3 volte la settimana al pomeriggio a darmi una mano, ma sinceramente credo lascerò perdere, mio marito rientra a casa verso le 6 e credo di poter stare 2 ore sola con tutte e due, ora che Vale si è data una calmata. Mi scoccia spendere soldi in questo modo, visto il periodo gramo che ci attende. Anche Ambra al pomeriggio sembra più tranquilla, ma dipende dai giorni, a volte è ingestibile, piange, piange, piange e anche in braccio la cosa non migliora. Così capita che ceniamo ma non mi ricordo neanche cosa ho appena mangiato e l'atmosfera familiare si deteriora immediatamente. Quando c'è la tata, la tiene in braccio lei, ma io la sento piangere e mi agito e in più in quei momenti LA ODIO.. (poverina, non è colpa sua, ma ho un istinto di protezione verso la prole estremamente accentuato!!!). Speriamo passi presto

Vado, se organizzo la cena prima di uscire per prendere le bambine la sera gira tutto meglio.. in più oggi pomeriggio vengono da noi due amichetti di Vale.. merenda post-asilo!
Baci a tutte!!
- Gatica
- Active~GolGirl®
Buongiorno amiche... sono scomparsa mio malgrado perchè il mio pc è un ferrovecchio, ma questo sito in particolare gli sta antipatico!!! Facebook funziona (a tratti) mentre GOL si impalla sempre, mah.
Come va la vita vostra e dei cucciolini? Qui si procede -abbastanza- bene. Giulia sta cambiando moltissimo, è molto cresciuta e adesso resta sveglia quasi tutto il giorno, per fortuna non è molto lagnosa quindi basta tenerla "a vista" nella carrozzina accenderle di tanto in tanto il carillon e controllarle il ciuccio (che a volte prende di buon grado, altre non c'è verso di darglielo!). Per i dolori al pancino e i problemi aria/cacca ho risolto quasi del tutto dandole su consiglio della pediatra, delle goccine di fermenti lattici (reuterin) e di erbe (colisen), adesso almeno non piange più disperatamente e inconsolabilmente... si limita a premersi e a mugolare
La notte è tutto un altro discorso, adesso non si addormenta più prima delle 2 circa, e se sono fortunata tira fino alle 6, ma non sempre sono fortunata, per cui non dormo più di 4 ore di fila da due mesi (ma più spesso 2/3 ore al max) e a volte sono così stanca da sentirmi ubriaca (naico come ti capisco!),
l'allattamento procede a richiesta... --->
Domani ho il controllo dalla pediatra e il 30 il vaccino (esavalente e.... sono ancora indecisa sul pneumococco che mi ha consigliato la dottoressa
).
bagnetto: Giulia lo odia, ha paura dell'acqua????? Possibile??? Cmq piange e si dispera, ma da un paio di giorni un po' meno perchè le diamo il ciuccio, ma è una tenerezza vederla ciucciare veloce veloce e con gli occhioni spalancati tra lo stupore e la voglia di pianggere
Anna cosa sono le coccole sonore?
ooops si è svegliata, proseguo e vi leggo dopo
Come va la vita vostra e dei cucciolini? Qui si procede -abbastanza- bene. Giulia sta cambiando moltissimo, è molto cresciuta e adesso resta sveglia quasi tutto il giorno, per fortuna non è molto lagnosa quindi basta tenerla "a vista" nella carrozzina accenderle di tanto in tanto il carillon e controllarle il ciuccio (che a volte prende di buon grado, altre non c'è verso di darglielo!). Per i dolori al pancino e i problemi aria/cacca ho risolto quasi del tutto dandole su consiglio della pediatra, delle goccine di fermenti lattici (reuterin) e di erbe (colisen), adesso almeno non piange più disperatamente e inconsolabilmente... si limita a premersi e a mugolare

La notte è tutto un altro discorso, adesso non si addormenta più prima delle 2 circa, e se sono fortunata tira fino alle 6, ma non sempre sono fortunata, per cui non dormo più di 4 ore di fila da due mesi (ma più spesso 2/3 ore al max) e a volte sono così stanca da sentirmi ubriaca (naico come ti capisco!),
l'allattamento procede a richiesta... --->

Domani ho il controllo dalla pediatra e il 30 il vaccino (esavalente e.... sono ancora indecisa sul pneumococco che mi ha consigliato la dottoressa

bagnetto: Giulia lo odia, ha paura dell'acqua????? Possibile??? Cmq piange e si dispera, ma da un paio di giorni un po' meno perchè le diamo il ciuccio, ma è una tenerezza vederla ciucciare veloce veloce e con gli occhioni spalancati tra lo stupore e la voglia di pianggere

Anna cosa sono le coccole sonore?
ooops si è svegliata, proseguo e vi leggo dopo

GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568
- Gatica
- Active~GolGirl®
Ho letto da Fry che l'ecografia alle anche è "di routine" per le femmine, ma io non ne sapevo nulla e neanche la ped mi ha detto qcosa in proposito
Naico... che emozione, Ambra già emette dei versetti!!!!
(miii come passa il tempo!)
Ily Hip hip Hurrà per Stefano che ha tolto il triplo pannolo!!!
Bingi, ma che gioielli sono i tuoi bimbi! Wow complimenti
Verilla come va oggi?

Naico... che emozione, Ambra già emette dei versetti!!!!

Ily Hip hip Hurrà per Stefano che ha tolto il triplo pannolo!!!

Bingi, ma che gioielli sono i tuoi bimbi! Wow complimenti
Verilla come va oggi?

- Gatica
- Active~GolGirl®
Inserite foto nuove 

- SP79
- Active~GolGirl®

scusate l'assenza di questo periodo ma mi sto organizzando per il Battesimo di Anna che sarà l'8 Dicembre, noi stiamo bene, Anna cresce, è brava, si addormenta con noi e si sveglia con la sveglia del babbo, diciamo che non posso lamentarmi, sta iniziando a stringere gli oggetti e ci facciamo delle belle chiaccherate a suon di "Ehhhhh" "Ahhhhhh" "NNgghhhhhh"..è bellisimo vederla sorridere..mi innamoro ogni giorno sempre più

la sett prox andiamo dalla pediatra mentre io da oggi prendo la Cerazette, me l'ha prescritta il gine

Anna - 10-09-09 - sei la nostra gioia vita mia
- SP79
- Active~GolGirl®
I primi vaccini si fanno a 3 mesi compiuti ?
- SP79
- Active~GolGirl®
Notte ragazze, passo domani 

- mangrovia
- Active~GolGirl®
Buongiorno ragazze
qui procede tutto bene, i cuccioli crescono e le settimane scappano via veloci.
Filippo è un bimbo tranquillo, come suo fratello da piccolo, mentre ora è scatenatissimo..... the terrible two
è davvero così!
Ho quasi timore a scriverlo ma sono 10 giorni che Filippo dorme tutta la notte o meglio l'ultimo bibe lo prende alle 22 e poi tira fino alle 7 di mattina.
Durante la notte si sveglia qualche volta e gli allungo il ciuccio, è davvero bravo.
In effetti la privazione del sonno è tremenda, io da quando ho ripreso a dormire mi sembra di vivere un'altra vita rispetto a solo qualche giorno fa.
Mando un bacio grande alle mamme insonni
Devo fissare la visita dal pediatra, uscire in tre è davvero un cinema come si dice da queste parti
avevate ragione tris mamme!
E poi anche riguardo alla gestione del secondo avevate ragione: sono molto più disinvolta e me lo sto godendo di più, anche se devo ammettere che stiamo mooooolto attenti a non coccolarlo in presenza del fratellino che è molto geloso!

qui procede tutto bene, i cuccioli crescono e le settimane scappano via veloci.
Filippo è un bimbo tranquillo, come suo fratello da piccolo, mentre ora è scatenatissimo..... the terrible two

Ho quasi timore a scriverlo ma sono 10 giorni che Filippo dorme tutta la notte o meglio l'ultimo bibe lo prende alle 22 e poi tira fino alle 7 di mattina.
Durante la notte si sveglia qualche volta e gli allungo il ciuccio, è davvero bravo.
In effetti la privazione del sonno è tremenda, io da quando ho ripreso a dormire mi sembra di vivere un'altra vita rispetto a solo qualche giorno fa.
Mando un bacio grande alle mamme insonni

Devo fissare la visita dal pediatra, uscire in tre è davvero un cinema come si dice da queste parti

avevate ragione tris mamme!
E poi anche riguardo alla gestione del secondo avevate ragione: sono molto più disinvolta e me lo sto godendo di più, anche se devo ammettere che stiamo mooooolto attenti a non coccolarlo in presenza del fratellino che è molto geloso!
Mangrovia il suo topino e il suo lupetto
Settembrina 2007 Settembrina 2009
Settembrina 2007 Settembrina 2009
- naico
- Expert~GolGirl®
ciao amiche settembrine!!
Ho dato un' occhiata al mio conto in banca...
Non riesco a mettere via niente, i soldi scappano da tute le parti!!!! Voi come fate? Chi gestisce i soldi? Fate dei budget mensili? Io proprio non riesco a organizzarmi....
Vado, Ambra si è svegliata! (e stanotte sveglia una sola volta, alle 3.. in compenso vale si è svegliata tre volte!!!!)
Ho dato un' occhiata al mio conto in banca...

Non riesco a mettere via niente, i soldi scappano da tute le parti!!!! Voi come fate? Chi gestisce i soldi? Fate dei budget mensili? Io proprio non riesco a organizzarmi....

Vado, Ambra si è svegliata! (e stanotte sveglia una sola volta, alle 3.. in compenso vale si è svegliata tre volte!!!!)
- verilla
- Basic~GolGirl®
buondi...
la febbre persiste, è da lunedì che non scende sotto i 38 e perdipiù ieri notte mi è anche venuto mal d'orecchio...
Ovviamente la presa anche alice, per cui oggi sono a casa con tutti e due i bimbi da sola
Achille non ha la febbre ma ha la tosse e la voce bassa, infatti quando piange sembre che gli abbia abbassato il volume (e questo non è male
)
scappo
la febbre persiste, è da lunedì che non scende sotto i 38 e perdipiù ieri notte mi è anche venuto mal d'orecchio...
Ovviamente la presa anche alice, per cui oggi sono a casa con tutti e due i bimbi da sola

Achille non ha la febbre ma ha la tosse e la voce bassa, infatti quando piange sembre che gli abbia abbassato il volume (e questo non è male

scappo
Alice è nata il 04.07.07 alle 8.15 - 2,780 Kg per 51 cm.
Achille è nato il 23.09.09 alle 14.22 - 4,340 Kg per 51 cm.
Achille è nato il 23.09.09 alle 14.22 - 4,340 Kg per 51 cm.
- naico
- Expert~GolGirl®
VERILLA come ti capisco... ci sono passata anch'io.. è dura ma PASSA!! Coraggio. Se hai bisogno di qualcosa.. fammi sapere! Io passo dalle tue parti almeno una volta la settimana per andare al San Carlo. Baci